IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 collezione di Abbs

 |  Lista discussioni  | 
19/05/2018 09:54:34
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

p.s. quando hai detto "foto di ragno vero" mi hai quasi fregato. Era cosi`perfetto da sembrare un ragno vero, oppure era cosi`perfetto da sembrare un ragno finto... tra le due cose ho preferito crederti salvo poi allargare l`immagine e capire. Ti sei attenuto, alla fine, appunto a quello che dicevo: si prestano bene a scherzi, un po`meno al gioco.
20/05/2018 02:41:23
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grandissimo!!! grazie mille!!! sono perfettamente d`accordo! erano nati proprio per spaventare e fare scherzi, infatti erano di gomma jigglerosa proprio perchè dovevano " riprodurre " i movimenti frenetici di un ragno o un insetto vero. non erano propriamente dei giocattoli, e come osservavi tu, nelle bustine c`era indicato il suggerimento di come usarli per fare scherzi ecc. infatti venivano acquistati anche dagli adulti, e probabilmente negli anni 60 erano molto popolari tra gli scherzi in casa. anche i rubber uglies della topps venivano spesso acquistati da adulti, per esempio come mascotte simpatiche da mettere in officina o sulla cabina di un camion, ma quelli erano più mostruosi e volendo i bambini li potevano utilizzare anche per battaglie con i soldatini ecc.
oggi questo tipo di giocattoli ci sembrano antichi ma negli anni 60 la trovata dei giocattoli jiggler che si muovevano come ragni e insetti veri era una novità assoluta. l`idea della gomma super morbida era una novità. infatti i ragni del display store anni 60 che ho presentato sono veramente ultra morbidi e se li tieni per la cordicina non smettono mai di muoversi! si erano impegnati per crearli così! era una tecnica nuova, e oggi funzionano ancora come allora.
sono contento che il ragno rosso ti sia sembrato quasi vero! aha aha aha aha aha! " era così perfetto da sembrare un ragno finto! " bella questa! aha aha aha aha aha aha aha aha aha!
per la foto dei ragni nel lavandino effettivamente avrei dovuto togliere il tappo! sarebbe stata ancora più terribile! aha aha aha aha! ma è veramente troppo divertente trovare ogni volta delle location per questi mostri di gomma.
ne ho ancora tanti di insetti e mostri jiggler, mano a mano poi li presenterò tutti. mi piacerebbe esporli anche a me ma per ora li tengo tutti nelle scatole di cartone protetti dalla polvere. più avanti magari una bella vetrina, ma sono sempre difficili da esporre. il metodo che avevi utilizzato te in stile wending machine era strepitoso. comunque come tipologia di collezionismo i jiggler sono incredibili, praticamente infiniti come soggetti. un vero spasso collezionarli. come si è visto, il ragno resta sempre uno dei miei soggetti preferiti e all`epoca ne avevano distribuiti un`infinità, era uno dei soggetti più gettonati in assoluto, ed ora è sempre una sfida e un grande divertimento riuscire a catalogarli tutti. alcuni poi erano veramente mostruosi!
20/06/2018 10:13:59
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Ennesima dimostrazione che all`epoca non si aveva paura di creare giochi che volevano veramente disgustare. Bellissima collezione aracnoide
21/06/2018 22:33:32
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao! sono perfettamente d`accordo con te! alcuni erano veramente disgustosi! nelle foto ho cercato di valorizzare il più possibile il loro orrore, anche se già da soli comunque erano davvero orridi. alcuni, ti assicuro, sono quasi fastidiosi da tenere in mano tanto sembrano reali ma mostruosi! diciamo che sicuramente il ragno come soggetto jiggler è uno dei miei preferiti. son contento che ti siano piaciuti e so che anche te come me diventi matto per i jiggler e rubber mostruosi. ne ho ancora tanti di rubber e jiggler, e nel mondo sono veramente infiniti! collezionismo magico quello dei jiggler, e ci sono sempre più appassionati
06/07/2018 23:54:09
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Io attendo che me ne fai conoscere altri... Lo sai che li bramo... Però poi voglio aprire un discorso. Per te valgono anche quei jiggler che non hanno nulla di orrido, tipo la manta o che ne sò, i pesci o gli animali mammiferi, o solamente quelli che possono rientrare nel campo dell`horror? Io propendo più per questi ultimi. Se un jiggler non mi suscita orrido piacere tendo a non prenderlo...
07/07/2018 23:58:03
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grande!!! bel quesito! io principalmente colleziono i Rbbuer Uglies del 1967 ovvero la versione tridimensionale delle figurine Ugly Stickers della Topps, vari mostriciattoli tipo gli Slurfies e insetti e ragni. ho scelto questi ultimi, ovvero tutti gli artropodi in generale, perchè sono molto fantasiosi rispetto a tutti gli altri animali, infatti hanno più zampe, più occhi come negli aracnidi ecc. sono fantasiosi proprio come lo sono i mostri della fantasia, per quello che mi piacciono tanto. se pensiamo per esempio a molti film dell`epoca pulp anni 50. l`insetto gigante era tipico, ed effettivamente un ragno gigante o una mantide altrettanto grande svolgono alla perfezione il ruolo di mostri. in poche parole gli artopodi sono dei mostri in miniatura. certamente poi ci sono anche tanti rubber di animali come mammiferi e pesci che mi piacciono un casino lo stesso, e la tua manta ne è un esempio, anche perchè pur trattandosi di un pesce è realizzata nel vecchio stile dei giocattoli di una volta e quindi risulta mostruosa pure lei. è un bellissimo rubber. diciamo che io ho scelto questi generi, insetti e mostri, anche perchè altrimenti sarebbe diventata una ricerca infinita, ma ci sono dei pezzi che vorrei avere anche tra gli animali più classici e i dinosauri. comunque sono d`accordo con te che l`elemento horror o orrido sia determinante. ma devo dire che mi piacciono molto tutti i jiggler e i rubber vecchio stile perchè anche senza volerlo spesso risultavano mostruosi
08/07/2018 00:29:58
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

Complimenti grande Abbs, ma una nuova spedizione di ricerca nella soffitta misteriosa e oscura?Quando?:-)
09/07/2018 22:15:58
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grande brother of horror!!! hai ragione! ci sono andato qualche giorno fa, solo che ci vado sempre d`estate ed ogni volta muoio dal caldo! aha aha aha aha! ma la cosa incredibile di quel luogo è che ci trovo sempre qualcosa di nuovo! pensa che quest`ultima volta ci ho trovato dei dianauti! ero entrato per cercare altre cose e mi sono spuntati fuori quei dianauti. bisogna che prima o poi ci faccia un altro tour tipo quelli di una volta!
18/09/2018 20:25:09
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ed ora dopo le vacanze e dopo tutti questi ragniacci mefitici e mostri di gomma in putrefazione, cambiamo un pò genere:

le astronavi di Leiji Matsumoto rappresentano sempre qualcosa di speciale, e la Starcrow qui sotto secondo me è una delle più belle
18/09/2018 20:29:01
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

tra i vari Gundam della Clover, la versione standard, proporzionata e ricca di dettagli nonostante le dimensioni ridotte, è sempre stata una delle mie preferite
18/09/2018 20:32:19
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e questi tre diavoli giapponesi ve li ricordate?










IKIMA
18/09/2018 20:33:21
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

AMASO
18/09/2018 20:34:43
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

MIMASHI
18/09/2018 20:38:02
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

quando ero piccolo ho sempre sperato in una loro riproduzione tridimensionale ma purtroppo in italia non arrivarono mai. se no sai che battaglie?
tra tutti i vari villain dei robottoni, i tre ministri di Himika con il loro concept in stile Giappone feudale sono sempre stati i miei preferiti! sembravano nascere dal fango e dagli strati della terra per poi animarsi in tutta la loro malvagità.
delle statue di terracotta cariche di negatività! erano cattivissimi e giganti rispetto agli esseri umani.






il mostruoso Daibaron qui sotto, credo che sia uno dei robot più pesanti della storia! la prima volta che l`ho montato unendo i due veicoli mi sono ritrovato tra le mani una tonnellata di ferro!
18/09/2018 20:41:22
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

è uno di quei robot degli anni 70 che non ci stupiremo di ritrovare ancora invenduto in una ferramenta o in una vecchia merceria. ha proprio quel sapore vintage dei giocattoli in ferro di una volta che si potevano trovare anche nei grandi magazzini di campagna dove vendevano un pò di tutto. il Daibaron è un pò come acquistare un martello o una motosega, il peso più o meno è quello!
i robot della Bullmark erano veramente imponenti, erano proprio i classici robottoni anni 70 in ferro! e spesso proprio come nel caso del Daibaron erano ancora più possenti della loro controparte animata.
il Daibaron poi, in questa versione DX credo che sia uno dei pochi casi in cui il robot giocattolo risulta più bello del robot originale. il robot della serie infatti risultava piuttosto innocuo, mentre questa versione è potentissima.
come si può vedere qui sopra, ha anche la faccia da cattivo! un volto insensibile tutto d`acciaio che ricorda quegli automi senzienti dei cartoni animati anni 70, tipo quello dei Cyborg o Kyashan, contro cui gli uomini non potevano nulla. acciaio contro carne! delle macchine insensibili e inarrestabili che volevano estinguere la razza umana. il Daibron DX della Bullmark è tutto questo.
più simile ad un utensile da lavoro che ad un giocattolo.




ma nonostante tutto, il mio genere preferito resta sempre questo: l`orrore mefitico dei mostri di gomma!!!
18/09/2018 20:42:54
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

alla prox!
19/09/2018 18:13:43
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Eccezionale virata sul metallo very very very pesante, e come tale parte dal basso e commento a salire. Il daibaron non lo conoscevo prima di GV (mea culpa) ma come per il big dai x (bomber-x) mi sono sempre trattenuto dall`acquistarne una qualunque... "effige", perche`mi sono ripromesso di non fare eroi di serie "NON-cartoni animati" (inclusi tokusatsu... sentai...) e soprattutto, non li ricordo. Ammetto che il daibaron mi sembra un gargantua all`ennesima potenza, un villain di kyashan overdosato di GH, e prima o poi molto probabilmente... rompero`il voto.

I ministri himika, eccome se li ricordo... sono nel nostro vissuto, nel nostro dna. L`universo cosi`variegato dei cattivi di nagai con tutte le schiere e gerarchie demoniache o pseudo tali (e raccapriccianti ibridi con animali, gemelli parassiti, identita`promiscue ecc.attinti da millemila mitologie) sono probabilmente qualcosa di somigliante si`al passato remoto, ma anche ai piu`recenti e affascinanti pantheon vari di mostri e divinita`abissali, ancestrali, siderali, pluridimensionali su cui molti di noi, non piu`bambini ma gia`ragazzini, hanno poi cominciato a fantasticare (uno su tutti, H.P.Lovecraft).

Per il gundam cosa dire: lo avevo da piccolissimo. Proprio quello! Prima dei trasformer! E l`amavo, aiutava i miei soldatini buoni. Era l`arma finale... Poi ho dismesso i loose dell`infanzia, presi un "dischi dal petto" ma effettivamente mi sembrava sproporzionatuccio... alla fine ho "ripiegato" su un ben piu`armonico gattai dx ceppi ratti (come non potevo... scatola con accessori TRANNE robot e ascia... TRE euro al mercatino ... e robot bel loose qui su gv 50 ). INUTILE dirlo... IL GUNDAM e`per me l`rx-78, e non altri. Gli starzinger... tanto respect, ma non fanno per me... sono cyborg, e io robotofilo . Simpatico piuttosto come il -piacevole- cartoon sia alla fine una trasposizione/rivisitazione della storia cinese Viaggio in occidente (monkey ecc.ecc.).


Sai quanta gommosita`dovrai cacciar fuori al tuo prossimo aggiornamento per fare da contrappeso a queste cose, vero? ti aspettiamo brother of horror
20/09/2018 01:24:55
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

veilaaaaaaaa!!!! grandissimoooo!!! che piacere sentirti!!! son contento che ti sia piaciuta tutta questa ferraglia!! aha aha aha! era da tanto che li avevo ma dovevo ancora postarli. ho ancora vari robottoni e tf da postare, e soprattutto ovviamente tanti mostri putrefatti in gomma!
bella la frase : " sai quanta gommosità dovrai cacciar fuori per fare da contrappeso a queste cose! " aha aha aha aha aha aha aha aha! mi hai fatto esplodere!! hai ragione!! soprattutto per arrivare al peso del Daibaron! tonnellate di mostri in gomma! aha aha aha aha! impossibile!
te lo consiglio veramente il Daibaron, è mostruoso!!! veramente pesantissimo! si potrebbe utilizzare tranquillamente per piantare chiodi! e poi sembra veramente un automa cattivo! un robot veramente inquietante da avere in vetrina.
fortissimo che avevi quel Gundam da piccolo! è mitico!
20/09/2018 09:07:59
Avatar
catone82 (dal 06/09/04)
voti annunci collezione forum

Grandissimo che hai reso giustizia ai nemici di Jeeg fotografandoli senza busta e da vicino. Invece si è soliti vederli come dei toys cheap e comuni da prendere e tenere in busta. Sono una figata a dispetto del loro essere comuni (purtroppo è pieno di collezionisti accecati dalla rarità).
20/09/2018 20:11:05
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grande!!! grazie mille, e anche secondo me sono sempre stati una figata!!! non avrei mai potuto lasciarli in busta! il piacere di vederli in vetrina in mezzo agli altri robot della mia infanzia è inestimabile! e poi sono Ikima, Amaso e Mimashi! semplicemente dei miti nel mondo dei villain robotici anni 70! erano veramente malefici e disegnati in maniera spettacolare!
22/11/2018 18:54:25
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ed ora dopo pesanti robot in ferro eccoci ancora una volta a varcare i confini di un mondo sconosciuto, un mondo dove le creature più incredibili si muovono tra lo spazio e il tempo, un mondo fatto di tenebre, un mondo popolato da esseri mostruosi in gomma super morbida





benvenuti ancora una volta ai....
22/11/2018 18:57:08
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

la tipologia di jiggler che mi accingo a presentare è veramente, veramente oscura:
secondo voi è possibile che i Rubber Uglies, qui sotto, passino per una fase larvale proprio come gli insetti?






,
22/11/2018 18:59:35
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e la risposta è no! aha aha aha, scherzo, e la risposta invece è sì!
eccole qui sotto: LE LARVE DEI RUBBER UGLIES!!! !














,
22/11/2018 19:00:56
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

.......
22/11/2018 19:02:11
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

.........


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-