04/01/2016 17:50:53
oggi facciamo un viaggio ai.........
,
|
04/01/2016 17:54:06
inizio a postare parte dei miei jigglers, e direi di iniziare da quelli più mostruosi in assoluto, ovvero i mitici Rubber Uglies usciti per la prima volta nel 1967. ne posto alcuni qui sotto, poi più avanti quando li tiro fuori dalle loro tane posto anche gli atri.
qui entriamo in un campo collezionistico davvero oscuro e misterioso. si parla di mostri dal passato sconosciuto. entità in gomma venute a noi da chissà dove. grazie alla loro gomma morbida sembrano quasi vivi. quando li tocchi ti danno una sensazione di organico, i loro tentacoli si muovono ad ogni minimo spostamento, e i loro occhi sembrano quasi guardarti. ma non solo, questi mostri in gomma emanano anche un odore tutto loro, riconoscibile su mille, un odore di catrame misto a pneumatico, un odore intenso di gomma che hanno solo loro, perchè loro non sono solo dei giocattoli ma delle vere e proprie entità dal passato.
e allora ve li presento! direi di iniziare da uno dei più classici e belli: Alvin in questa versione arancione con sfumature rosse, e verdi sui tentacoli. Alvin è un mostro dal design davvero interessante, e sembra quasi che sotto quella sua spessa corazza ci sia un cervello pulsante. questo mio Alvin, dalle dimensioni notevoli ( circa 15 cm da tentacolo a tentacolo ) e dai particolari di alto livello, dovrebbe essere della prima serie uscita nel 1967
,
|
04/01/2016 17:56:11
passiamo ora ad uno dei miei Rubber Uglies preferiti insieme ad Alvin: si chiama Dorothy, una mostruosità veramente senza precedenti! una testa semi umana con i tentacoli e il naso da suino. probabilmente il mio Rubber Uglies preferito. mi piace particolarmente poi questa colorazione con la bocca sporca di rosso come se avesse appena morsicato qualcuno. anche questo, dalle dimensioni importanti e dai bellissimi dettagli, dovrebbe essere del 1967. che dettagli orridi, Dorothy è mostruoso!!
,
|
04/01/2016 17:57:52
questo qui sotto invece è Florence. alieno come pochi, Florence non teme la concorrenza come mostruosità. l`ho fotografato da dietro per mostrarvi la particolarità dei suoi arti posteriori che si diramano ognuno in altri due arti assumendo una forma che non ha nulla di questo pianeta. Florence è quasi una figura Kthuloide. si può notare poi la lingua che esce dalla bocca come un sifone pronto a bucare la pelle, e i suoi arti interiori che terminano con delle vere e proprie manine artigliate. fantastico!
,
|
04/01/2016 17:59:51
e poi abbiamo il mitico Kenneth. Kenneth è uno strano incrocio tra un rospo, un volto umano e un artropode tentacolato, boh, pensate che mostruosità. è un Rubber Uglies molto robusto e compatto. quello che vedete è lo stampo originale della prima serie, riconoscibile dai tentacoli terminanti con delle punte, e dai bitorzoli dietro alla schiena.
,
|
04/01/2016 18:01:40
|
04/01/2016 18:03:50
avete mai sentito parlare di Dave? il Rubber Uglies con il cervello a vista? beh, eccolo qui sotto! un cervello molliccio, due occhi inespressivi e una bocca tubolare con quattro canini: può bastare? questo è Dave! mi piace particolarmente poi questa colorazione gialla e verdognola perchè ricorda proprio i colori di un cervello.
,
|
04/01/2016 18:05:29
|
04/01/2016 18:07:14
vi presento ora Joel, una sorta di blatta con i tentacoli, o di verme mostruoso. ha l`addome segmentato come un mille piedi, e quattro grossi tentacoli anteriori che sembrano possano afferrarti e non mollarti più. Rubber Uglies davvero particolare ed infestante.
,
|
04/01/2016 18:09:22
questo qui sotto è esagerato! si chiama James ed è pieno di tentacoli! in questo bel colore rosso traslucido, poi, sembra quasi un globulo rosso impazzito. pensate che James possiede la bellezza di 14 tentacoli!
,
|
04/01/2016 18:11:27
termino oggi con un`altra versione di Alvin di origine più o meno sconosciuta. è leggermente più piccolo dell`Alvin arancione presentato in apertura, e presenta differenze anche nello sculpt generale. da notare la scritta sulla locandina: " il più grande 3-D realizzato fino ad oggi! " .....beh più 3-D di così!! aha aha aha aha!
,
|
04/01/2016 18:13:22
in settimana aggiungo altri mitici jiggler come ragni ecc. alla prox!
|
04/01/2016 20:18:01
Inutile farti i soliti complimenti, ti dico solo che aspetto i tuoi post più del prossimo star wars!! Grandissimo ma dove si potrebbero trovare oggi come oggi?
|
04/01/2016 22:44:10
heiiiiiiiiiiii!!! ciao grandissimooooo!!!! grazie mille! troppo buono!! grazie ancora! è sempre un grande piacere sentirti! questi jiggler sono abbastanza ostici da trovare, più che altro i primi del 67 che si riconoscono per le dimensioni maggiori e i dettagli di alto livello. negli anni ne hanno fatti di tutti i tipi fino agli anni 70 con stampi sempre meno precisi e forme più approssimative. una volta questi mostri di gomma si potevano trovare un pò d`ovunque, anche nelle ferramenta o nei distributori automatici, ma a quanto di dice solo in America, in Inghilterra e forse qualche altro stato. da noi non credo che siano mai arrivati, ma potrei sbagliarmi. non so quanti ne siano sopravvissuti da allora, ma certo non è sempre facile trovarli integri, anche se come entità, nonostante siano di gomma super morbida, difficilmente si possono rompere per delle cadute o degli schiacciamenti. io comunque li tengo al sicuro dentro delle scatole di cartone con dei fogli bianchi e lisci alla base. l`importante è non farli aderire a plastiche varie o a materiali non lisci che possono appiccicarsi alla loro gomma. fa strano parlare di cose tecniche riguardo a dei vermi in gomma aha aha aha aha aha! ma da qualche anno sono diventati per me il genere collezionistico che preferisco, e questo principalmente perchè rimangono ancora oggi, e anzi, soprattutto oggi, ancora un mistero, in particolar modo riguardo alla loro prima uscita. inoltre come dicevo precedentemente sembrano quasi vivi quando li tocchi perchè sono di gomma morbida ed hanno bellissimi particolari. come dicevo sono più delle entità che dei giocattoli.
|
05/01/2016 00:25:15
Che posso dire? Belli! Ormai conosci la mia passione per i mostri, e questi sono veramente piacevoli. Piccoli virus alieni, pronti ad infettare il corpo degli umani, entrare nei loro orifizi e mutarli dall`interno (sto disegnando una sorta di graphic novel su esseri simili). Credo giungano dagli spazi esterni, a bordo di un asteroide o frammento sfuggito dalla coda di qualche cometa. Dovrebbero essersi intrufolati nel sistema idrico terrestre, attraverso la rete sono giunti nelle nostre case, rubinetti, bicchieri ed infine bocche. Il bello di questi mostri di gomma, siano questi piccoli alieni, ragni e insetti, dinosauri o riproduzioni di mostri umanoidi (scheletri, vampiri, creature di Frankenstein o simili) è che sono creati proprio con l`intento di disgustare, spesso con poco umorismo. Ho visto alcuni jiggler o rubber veramente spaventosi, seri, per nulla ammiccanti. Anche questi, che potrebbero ad un primo esame sembrare simpatici e ironici, si rivelano, se analizzati nei dettagli, dei mostri spietati, che potrebbero realmente fare del male ad un essere umano... Belli Abbs! Attendo con ansia le nuove foto. E adesso è ufficialmente scattata la caccia di questi esseri nei mercatini dell`usato!!!
|
05/01/2016 03:19:51
Ciao, sempre mitico il nostro ABBS :-)
|
05/01/2016 11:16:17
bella descrizione nipo, infatti anche a me piaciono ma averli in casa è un altro conto.......non vorrei che nel cuore della notte striscino fuori dai loro rifugi per infilarmisi ..bhe da qualche parte!!! !! Abbs chiudili bene mi raccomando!!! !!
|
05/01/2016 14:18:42
grande nipo, sono contentissimo che ti siano piaciuti!!! grande!!! se riesci a beccarli in qualche mercatino dell`usato è incredibile perchè non credo che siano mai arrivati qui in Italia, ma non si sa mai, magari sono arrivati anche qui e vivono ancora in qualche scatolone, sarebbe una figata! hanno sicuramente una componente spaziale e sono nati in un periodo, gli anni 60, in cui la fantascienza spopolava un pò dovunque. bella l`idea dell`asteroide! e sono d`accordissimo con te che tutti i jiggler in generale fossero stati creati con l`intento di spaventare e disgustare, è proprio questa secondo me una delle caratteristiche che li rende dei giocattoli unici.
grandissimo brother!!! che piacere sentirti!!! !! sempre gentilissimo!! grande mitico brother!!!
grande Aldurin! aha aha aha! bella questa!!! anche perchè potrebbero infilarsi tutti insieme!!! aha aha aha aha aha aha! ho una collezione abbastanza numerosa! non vorrei mai svegliarmi alla mattina con una sorpresina!! aha aha aha aha!!
|
06/01/2016 17:27:24
ed eccoci qui con i jiggler più classici e famosi. jiggler anch`essi con un passato a volte ancora più misterioso degli stessi Rubber Uglies. e allora andiamo un altra volta ai........
|
06/01/2016 17:29:22
direi di iniziare il nostro viaggio nel tempo ai confini della realtà con questi due gamberi d`acqua dolce verdi e rossi che risalgono probabilmente agli anni 60.
,
|
06/01/2016 17:31:21
sulla confezione c`è scritto lobster ( aragosta ) ma sono gamberi. ne avevo presi due così da tirarne fuori uno. tra i due ho deciso per quello di colore leggermente più scuro.
,
|
06/01/2016 17:36:20
come si può vedere dalle immagini, il livello dei dettagli è davvero spettacolare, e anche i colori sono davvero belli con delle bellissime sfumature sulla coda che riamandano ai colori di una conchiglia. davvero spettacolari questi gamberi.
,
|
06/01/2016 17:38:06
belle poi anche le chele rosse che gli danno un non so che di mostruoso.
,
|
06/01/2016 17:40:04
ok, passiamo ora ad uno dei miei Slurfies che ho da quando sono piccolo. credo di averlo trovato in una busta a sorpresa nei primi anni 80, ma per quello che mi ricordo potrebbe essere anche più vecchio. Gli Slurfies sono degli esseri bizzarri con la proboscide che spesso infestano le case di chi è cresciuto negli anni 70 ed 80. provate a cercarli in qualche vecchio scatolone, magari ne trovate ancora qualcuno nascosto da allora con tutto il suo carico di ricordi e carisma vintage. sono arrivati anche qui in Italia e una volta erano abbastanza numerosi.
|
06/01/2016 17:41:51
bene, continuiamo con altri jiggler. ecco qui sotto due belle moscone. la prima è di grandi dimensioni, e non so come mai, ma rilascia anche un odore davvero intenso di muffa. è il jiggler più puzzolente che possiedo. veramente una cosa immonda. da notare le ali che appaiono traslucide come quelle di un vero insetto! fantastico. ne esiste anche una versione molto meno mostruosa con colori più chiari e occhi bianchi.
|