IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 collezione di Abbs

 |  Lista discussioni  | 
24/07/2015 13:10:27
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao Jun!! grazie mille!!! gentilissima! mi scuso per il ritardo ma sono rimasto senza linea per un bel pò.
intanto mi fa piacere che ti sia divertita a guardare questi mostri e ti ringrazio tanto per il bellissimo complimento dell`incantatore.
come dici te, per quanto riguarda gli interessi agli antipodi, credo che sia una delle tante cose belle delle collezioni, cioè la sorpresa di vedere cose differenti. come a te è piaciuta l`atmosfera di questa collezione, allo stesso modo io sono rimasto affascinato dai tuoi anime cels e dalla tua collezione di classe. gli anime cels sono un qualcosa di incredibile. è come entrare dentro al cartone animato e portarsi a casa una parte di esso. toccare con mano un mondo che potevamo vedere solo attraverso uno schermo. veramente bellissimi.
ti ringrazio ancora Jun, veramente gentilissima!!
17/09/2015 00:52:30
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

qualche foto dopo l`estate
17/09/2015 00:54:20
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

...........
17/09/2015 00:55:41
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

............
17/09/2015 00:57:08
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

.........
17/09/2015 00:58:26
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

........
17/09/2015 01:01:56
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

............
17/09/2015 01:03:20
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

..........
17/09/2015 01:06:15
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ed ora una piccola curiosità che non riguarda i toys: quest`estate, come del resto anche le precedenti, se non avessi avuto i miei fidati ventilatori mi sarei letteralmente sciolto!












,
17/09/2015 01:08:18
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

..............



















,
17/09/2015 01:11:42
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aha aha aha aha! una piccola magia Transformers resa possibile grazie a questo particolare robot.
non da sottovalutare infatti questo Transformers perchè pur non facendo parte della serie originale è uno di quelli in cui le due modalità sono ben distinte, modelli nei quali, secondo me, si cela la vera anima dei Transformers, cioè la magia della trasformazione! inoltre questo in particolare si trasforma anche in un oggetto realmente funzionante e quindi la trasformazione si potrebbe anche definire " reale " : da robot ad oggetto di uso comune. questa tipologia di Transformers sono sempre stati tra i miei preferiti, mi vengono in mente per esempio quelli che si trasformavano in radio funzionanti, cannocchiali o orologi. questi robot si trasformavano a tutti gli effetti in qualcosa che poteva essere utilizzato. inoltre le trasformazioni erano davvero perfette e spesso sembravano veri e propri oggetti di uso comune come nel caso di questo ventilatore.
questo Transformers del 1985 fu chiamato con il nome poco originale e devo dire anche un pò pacchiano di mr. robofan non so nient`altro sul suo passato, ma quando l`ho visto l`ho voluto subito nella mia collezione e nel mio piccolo esercito di Transformers. l`avevo preso nuovo nella sua scatola ma come faccio sempre l`ho tirato fuori per esporlo e per divertirmi nella trasformazione. funziona perfettamente e fa anche un bel freschetto. ottimo quando si lavora al computer ma ovviamente non lo utilizzo mai. è al sicuro in vetrina vicino alla sua scatola che potete vedere qui sotto.
è un Transformers possente, più alto e largo di Shockwave e credo che proprio per questo motivo avrebbe fatto bella figura anche nel cartone animato. me lo vedo come uno dei Distructor, e quella sua grande elica centrale poteva avere delle caratteristiche simili ad un tifone che spazza via tutto.
ero anche tentato di attaccarci un adesivo dei Distructor ma preferisco tenerlo come è nato.

17/09/2015 01:15:00
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

anche questo Rock Lords qui sotto è un bel trasformabile. si tratta del Rock Roller, e in questa confezione a grotta per il mercato europeo è piuttosto raro.
ho sempre trovato che i Rock Lords fossero dei trasformabili molto originali, e forse mi sono sempre piaciuti anche perchè sono un pò mostruosi. poi sono sempre stato anche un appassionato della natura e il fatto che si trasformassero in pietre l`ho sempre trovato una figata.
trasformabili veramente particolari.



17/09/2015 06:47:29
Avatar
Aldurin77 (dal 29/07/13)
voti annunci collezione forum

Ciao Abbs , divertente come sempre. Appena vedo un tuo post mi fiondo a leggerlo perché sono sicuro di imparare qualcosa , divertirmi e vedere bellissimi giocattoli ritratti in foto stupefacenti. Insomma il solito mito, pagherei per una visita guidata nella tua collezione con te come Cicerone( ma in fondo la faccio anche qui gratis no? ). Comunque pensa che io quest anno ho passato l estate senza riuscire a trovare neanche un piccolissimo ventilatore, abitando ad 800 mt non ne avevo mai avuto bisogno e quando mi sono deciso a comprarne uno esauriti da tutte le parti, non ti dico le nottate da incubo che ho passato. Mi avrebbe fatto comodo il tuo bellissimo trasformer!! !! Ciaoooooo! Ps: l anno prossimo per l estate andrò su Marte!
17/09/2015 20:25:08
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grandissimo!!! !!! grazie mille per i complimenti!!! !! grande!!! !!
guarda, i ventilatori quest`anno sono stati veramente un incubo! di quelli che ho fotografato non funzionano tutti e me ne serviva un`altro, ma erano finiti dappertutto!! pazzesco! anche io non sono riuscito a trovarli. mai vista una roba del genere. quest`anno è stato un caldo, è proprio il caso di dirlo: MOSTRUOSO. per fortuna che come dici te, c`era il mr.robofan!! aha aha aha aha! c`erano le persone per la strada che mi inseguivano come zombi per rubarmelo sperando in un pò di fresco! aha aha aha aha! bramavano il mio mr.robofan! aha aha aha aha! ma non ce l`hanno fatta! mi hanno morsicato ma ho tenuto duro e sono riuscito a nascondermi in un tombino delle fogne, poi ho immerso il mr.robofan nel liquame, ho acceso l`elica e sono scappato come su un motoscafo, ma lentissimo. aha aha aha aha!
comunque, potenzialmente il mr. robofan può veramente salvarti la vita d`estate, è un Transformers che si trasforma in un piccolo elettrodomestico. spettacolare da questo punto di vista. fa veramente un bel freschetto.
direi perfetto, comunque, come soggetto da fotografare dopo quest`estate! aha aha aha aha! proprio in tema! è stato l`anno dei ventilatori!!!
17/09/2015 21:08:34
Avatar
Aldurin77 (dal 29/07/13)
voti annunci collezione forum

Sei uno spasso!
17/09/2015 22:00:26
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aha aha aha aha aha figurati!!! grazie mille ancora grande Aldurin!!! !
26/09/2015 11:45:57
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Ciao Abbs! Sono rimasto a bocca aperta per via del Robofan! Vedendolo nella prima foto in cui compare trasformato assieme ai ventilatori "veri", ero convinto che fosse un custom inventato da te o da qualcun`altro. Quando ho letto che esisteva davvero in commercio mi sono ribaltato sulla sedia. Incredibile! Mai vista una cosa del genere! Un tarocco, certamente, ma spettacolare! In pratica le braccia sembrano quelle di Memor, il fucile è di Radiorobot, che, per via delle dimensioni, doveva essere molto popolare come arma, dato che la si vede allegata anche ad altri Transformer tarocchi di quell`epoca.
Complimenti davvero per questo ritrovamento, davvero un pezzo particolarissimo, ed incredibile che funzioni davvero! Doveva stare a buon diritto nell`originaria linea Microchange della Takara, altroché!
27/09/2015 16:42:24
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grandissimo Destron signore di Cybertron, sono veramente contento che questo robot sia piaciuto ad un grandissimo collezionista di Transformers come te!
è vero che poteva sembrare un custom, infatti ero curioso di sapere da un esperto come te se c` erano parti di altri Transformers, grazie per le informazioni.
anche io quando l`avevo visto avevo pensato subito che sarebbe stato un bel Microchange, è proprio di quella categoria.
di particolare rispetto appunto ai Microchange o ad altri pre-Transformers come le varie pistole Astromagnum è che non ha parti in metallo; è tutto in plastica quindi leggero. è più alto e largo di Shocwave ma è più leggero.
fa parte del mio piccolo esercito di TF, ovviamente non paragonabile al tuo, penso che se dovessimo fare una battaglia mi annienteresti in due secondi, aha aha aha aha! ma più avanti, quando li tiro fuori dagli armadi, posto qualche altra curiosità Transformers del mio esercito che spero possa essere simpatica da vedere. nel frattempo ti dichiaro guerra! mi piacerebbe resistere almeno per tre minuti, poi incomincio a recuperare i pezzi dei miei Transformers sparsi sul campo di guerra. oppure li spazzo via grazie all`elica del robofan, aha aha aha aha aha!
15/10/2015 00:59:45
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

Le ventole!!!!da che io & mio cugggino guardammo Angel Heart e giocammo a Tomb Raider II, le ventole sono il male!Ma il peggio è stato digitare su Google "Angel Heart ventole", e venivano fuori sotto le foto della tua collezione di Masters!!! !
15/10/2015 21:34:15
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

nel frattempo ti dichiaro guerra! mi piacerebbe resistere almeno per tre minuti, poi incomincio a recuperare i pezzi dei miei Transformers sparsi sul campo di guerra. oppure li spazzo via grazie all`elica del robofan, aha aha aha aha aha!



Ahahahahah, l`importante è combattere fino all`ultimo transistor, caro Abbs! Il bello della sfida!
Ma temo che tu abbia ragione, mi basterebbe inviare Fortress Maximus da solo, che con il suo spadone taglierebbe in due i tuoi Transformers in un sol colpo
Ma non si può mai dire! Tra i tarocchi ed i trasformabili di altri universi, chissà, magari scopriremmo che ce n`è uno in grado di polverizzare il Transformers ufficiale invincibile per eccellenza. Sarebbe veramente da organizzare!
16/10/2015 18:32:20
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grandissimo jaguar!!! !! che piacere sentirti!!! è terrificante sapere che la mia collezione e Angel Heart in qualche modo facciano parte di uno stesso mondo! aha aha aha aha aha aha aha aha aha! è un film che mi aveva inquietato non poco!! anzi, molto!
come dici te, le ventole effettivamente sono un sempre verde nei videogame, me le ricordo anche su Silent Hill. probabilmente è per via delle pale che possono essere affilate e girano vorticosamente trasformando così delle semplici ventole in armi terrificanti.
non avevo ancora pensato al mr. robofan in chiave horror ma potrebbe essere una chiave di lettura. invece di spazzare via tutto, attira a se gli avversari per maciullarli. non male come distructor!!! Angel Heart Distructor!! aha aha aha aha aha!


mitico Destron prova ad immaginarti il mr. robofan che cerca di far volar via il tuo Fortress Maximus e non riesce a spostarlo di un millimetro. poi il Fortress parte con un pugno in picchiata alla Bud Spencer e schiaccia in mille pezzi il povero robofan facendogli rotolare via l`elica come il cerchione di una ruota.
magari potrò tirare fuori qualche piccola curiosità divertente ma se si parla di un eventuale battaglia non c`è storia, porteresti all`estinzione dei miei Transformers aha aha aha aha! forse l`unico modo per batterti sarebbe quello di inventare piani infimi tipo pozzanghere d`olio per far scivolare il Fortress, sonnifero nell`Energon o bucce di banana per far slittare gli Autorobot in versione macchina, ma credo che perderei comunque in un`esplosione pirotecnica di pezzi meccanici!! aha aha aha aha!
20/12/2015 23:07:17
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Abbs, la tua collezione è sempre più fascinosa! Premetto che non amo molto la serie Transformers, amo di più la tua parte horror, credo lo avevi intuito. Ma vedere le tue foto, e le tue storie, mi trasporta in una dimensione ormai parallela. Mi sembra come se, come dire, oltre al mondo normale, quello della vita quotidiana, ci sia questa zona d`ombra, popolata di creature assurde. Il bello è che questo universo, questa regione al di là, non è divisa in gruppi, cioè i suoi "abitanti" sono mischiati tra loro, senza distinzione di classe o di serie (di marchio). Tutti uguali membri dello stesso luogo "altro". Posso dire che mi hai ispirato e anche un pochino spronato, a creare la mia collezione, decidendo di avere un tema prinicpale, cioè il MOSTRO nelle sue varie forme ed atmosfere. Grazie per quel che continui a condividere! E complimenti per la passione che ci metti!
23/12/2015 14:07:41
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Quoto tutto quello che nipo ha scritto sulla collezione del sempre più mitico Abbs!

Qui non siamo neanche più in una collezione, siamo in un "Ai Confini della Realtà", dove mostri, robot, creature ed esseri vari convivono, reinventandosi in modi e contesti diversi rispetto a quelli in cui sono nati. Una meraviglia unica!
23/12/2015 16:19:25
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grandissimo nipo!!! intanto ti ringrazio per i bellissimi complimenti!!!! grazie ancora!!! bella quella della dimensione parallela e della zona d`ombra dove convivono i suoi abitanti appartenenti a serie diverse! infatti per me il collezionismo è proprio questo, cioè evasione dalla realtà, come possono esserlo i film o i libri.
il collezionismo inoltre per me è anche molto legato ai ricordi dei tempi passati e spensierati. i Transformers per esempio, che hai citato, sono tra quelli che mi riportano di più indietro nel tempo, legati soprattutto al ricordo degli orologi digitali anni 80. forse anche perchè da piccolo negli anni 80 usavo proprio anche quelli dei Transformers e ci andavo in giro. inoltre i Transformers mi piacciono anche perchè sono come delle entità con un`anima, e le serie, contando anche i bootleg, sono praticamente infinite.
sono contento di averti ispirato, e bello il tema del mostro nelle sue varie forme ed atmosfere, anche se la tua bellissima collezione è già piena di mostri, e che mostri! tra l`altro con l`ultima aggiunta dei jiggler dalla cantina. fantastici!!!! il viaggio in cantina alla loro scoperta è qualcosa di veramente magico.
ti ringrazio ancora, grandissimo!!


buon giorno grande signore di Cybertron! grazie mille per i grandissimi complimenti!!!! e i complimenti sono reciproci per la tua fantastica collezione e il tuo potentissimo esercito di Transformers che un giorno cercherò di radere al suolo impegnandomi con tutto me stesso! e se non ci riuscirò utilizzerò qualche sotterfugio come il peggiore dei villani dei cartoni! ormai siamo in guerra! il mio Robofan è già pronto in prima linea con il suo venticello fresco e frizzante, gli altri sono ancora un pò indecisi. aha aha aha aha!!
04/01/2016 17:50:16
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

posto qualche curiosità anni 60


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-