IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 collezione di Abbs

 |  Lista discussioni  | 
23/08/2014 12:37:44
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Ciao Abbs!
Ho bisogno del tuo aiuto.
Suninsect, una linea semi sconosciuta creata dalla LItardi, per seguire il filone dei più famosi Motu...
Avrei bisogno di conoscere tutto, ma proprio tutto, quello che sai su questa serie!
Dalla storia, se ce l`ha, ai poteri dei singoli personaggi.
Sarebbe gradita una recensione con altezza e materiali, posabilità, ecc.
Grazie mille, mitico!
27/08/2014 15:51:27
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao Mastermold!! che piacere sentirti! scusa il ritardo, sono tornato in questi giorni dalle vacanze più cattivo e villano che mai!!
son contento dell`argomento Sun Insect!! sono tra i miei preferiti di sempre insieme ai Sectaurs! veramente fichissimi ed ormai sempre più rari da reperire!!!
ti dò subito tutte le informazioni che ho in possesso nonostante rimanga una serie magicamente oscura anche per il sottoscritto.
intanto ti do subito un bel ricordo d`infanzia: ricordo, appunto, che questi personaggi si potevano trovare anche nelle bancarelle, me li ricordo ( ancora con sto ricordo ) appesi nei loro blister vicino a quelli dei piloti del Voltron Mattel. ho proprio un bel ricordo ( giuro di non dire mai più ricordo ) di questi personaggi perchè mi erano subito piaciuti per i loro colori vivi e il design veramente orrorifico, diciamo da " La Mosca " .
bene, questo per quanto riguarda i ricordi ( ancora ). andiamo ora ad analizzare la serie: allora come ben sai uscì anche un insettone con tanto di scatola, bene, ho quasi la certezza che ne siano usciti due. questo perchè ho trovato tempo fa una foto dove si vede un insetto giocattolo che sembra avere tutti i requisiti per appartenere a questa serie, ovvero: struttura flexy ( cioè con filo di ferro interno e gomma esterna ) misure, fattezze e colori appropriati. devo cercare la foto perchè ne ho un`infinità e non ricordo più dove è finita. magari quando la trovo la posto nel post che hai aperto in discussioni. comunque appariva come una specie di formicone rossiccio con una specie di pungiglione posteriore. come dicevo le fattezze sembrano proprio quelle tipiche della serie con gambe longilinee ecc.
per quanto riguarda i dati tecnici dei personaggi ora ti dico quello che so.
allora per quanto riguarda la loro storia, dietro il blister c`è solo il cartoncino e quindi le poche informazioni di cui possiamo beneficiare vengono dalle pubblicità sui topolini. bisognerebbe vedere dietro le scatole degli insettoni, o nei due motorizzati piccoli.
continuiamo, come dicevo, appartengono alla categoria dei personaggi flexy, quindi possono assumere tutte le posizioni kamasutriche che vogliono! aha aha aha!! dal punto di vista dei movimenti i personaggi flexy non hanno rivali. inoltre i Sun Insect in più rispetto agli altri flexy hanno anche la possibilità di stare bene in piedi grazie a zampe larghe che li tengono in equilibrio. particolare punto debole dei flexy, come dicevo, è proprio l`equilibrio.
la gomma del corpo è piuttosto morbida ma robusta. un bel materiale gommoso con colori ben stesi e brillanti.
la testa si può staccare, dato atipico nei Flexy.
nel complesso abbiamo delle figure veramente ben realizzate, direi dei flexy dx, che si integrano alla grande con l`universo dei motu o dei Sectaurs. la Litardi all`epoca aveva sfornato veramente delle belle cose, tra l`altro, questi, di fantasia tutta italiana. per me sono una primizia!!!
per quanto riguarda infine l`altezza ti metto qui sotto una comparazione con un motu ( due api a confronto ) così ti fai un`idea. come puoi vedere sono compatibili come serie ed il Sun Insect risulta veramente minaccioso ed imponente





27/08/2014 16:24:49
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Ciao Abs, grazie per la risposta.
Sono grossi e minacciosi...
Si vocifera di un secondo insetto grosso ma sembra sia solo una leggenda... se hai quella foto di cui parli, potresti fare luce su questo mistero...
07/11/2014 21:15:54
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grazie a te ancora grandissimo Mastermold!! intanto metto qualche altro pezzo dalla collection.

la categoria che vado a presentare fa parte di quelli che a me piace chiamare " mini action figure " ovvero tutti quei personaggi riconducibili all`universo degli Exogini e simili.
mi piacerebbe collezionare tutto ma non potendo farlo mi faceva piacere avere almeno un esponente per ogni serie.
e allora via col liscio:
Exogini con i brillantini, Kombattini con i brillantini, Monsters In My Pocket, RoboMonsters ancora incelofanati, Decoy Transformers, Mini Boglins e dulcis in fundo i rari Ecologini!! ( na roba tipo marmitte catalitiche tanto per capirci )



.
07/11/2014 21:18:19
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

........
07/11/2014 21:19:45
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

........
07/11/2014 21:21:52
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

........
07/11/2014 21:25:02
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

---------
07/11/2014 21:31:27
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

per quanto riguarda gli Ecologini si potevano ritirare dal giocattolaio di fiducia raccogliendo una manciata di punti con i giocattoli Amico Giò. erano dei mostri ecologici che mangiavano lo smog ma in realtà erano fatti di petrolio e se ne mangiavi uno per sbaglio ti si conficcavano nell`esofago. e poi " mangiavano lo smog " sì, sì.......vorrei proprio vederli nel mio cesso mentre cago.
i RoboMonsters sono ancora incelofanati perchè li ho trovati in un negozio nuovi. venivano accompagnati con delle piccole grotte che a tutti gli effetti erano le loro dimore.


cambiando genere, proseguo con alcune foto dei Sectaurs, da sempre i miei preferiti in assoluto. più che dei giocattoli erano delle vere e proprie action figure da collezione.


-
07/11/2014 21:32:53
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

----------
07/11/2014 21:35:14
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

...........
07/11/2014 21:36:37
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

----------
07/11/2014 21:42:33
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questo qui sotto: Skulk con la sua insaziabile Trancula, è forse il mio preferito della serie. un`action figure davvero riuscita e spaventosissima che racchiude in se tutta l`anima della tarantola.
notare la chicca dello scudo col fregio a ragnatela: top! che cattivo che è Skulk!!





.
07/11/2014 21:48:21
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

se poi qualcuno non si accontenta di avere tutti i personaggi della serie, può renderla più originale integrando altri insettoni o uomini insetto usciti in quegli anni. un bel esempio, secondo me, è rappresentato da tre insetti dei primi anni 80 che rispondono al nome di Creature Crawler e di cui potete vederne un esponente qui sotto direttamente dalla mia collezione.
come si può vedere è una mostruosità non da poco e soprattutto è in perfetta scala con i 5 insetti più piccoli dei Sectaurs! sono proprio grandi uguali, e se uno ha il coraggio di deblisterarne uno, lo può affiancare al suo personaggio preferito ed esporlo in vetrina


.
07/11/2014 21:55:20
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

.........
07/11/2014 21:59:47
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

sono molto rari da beccare, praticamente non si vedono mai, ma se per caso li vedete non fateveli scappare ( a meno che non li abbia visti prima io ) aha aha aha aha!! finiranno nella mia ragnatela!! saranno miei! me ne mancano due ma sono talmente rari che mi accontento anche di quello che ho.
ero tentato di aprirlo ma non ho il coraggio e poi è bello nel suo blister insieme a quei disegni tanto mostruosi e vintage.



altri bellissimi ed altrettanto rari personaggi da abbinare al mondo dei Sectaurs sono gli ormai praticamente estinti Sun Insect della Litardi, che secondo me sono stupendi, e soprattutto i bootleg dei Sectaurs con i quali ci si può costruire un vero e proprio esercito!
dei Sectaurs bootleg oltre a quelli che vedete qui sotto, se ne trovano più spesso anche con corpi dorati e gambe colorate ma a mio avviso non sono molto in tema con la serie originale. son contento di aver trovato questi qui sotto perchè anche nei colori si avvicinano molto agli originali. da appassionato della serie sono ultra contento di averli.
questi personaggi venivano abbinati ad armi tipiche dei Galaxy Warriors e simili ma io preferisco esporli senza o al massimo con le armi dei Sectaurs originali


.
07/11/2014 22:04:29
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ecco, direi che questo può essere un ottimo trittico per impreziosire la serie originale: Creature Crawler, Sectaurs Bootleg e Sun Insect


.
07/11/2014 22:08:14
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ma ce ne sono anche altri di cui svelerò i nomi più avanti quando farò ordine nell`armadio tra blatte gigantesche e scarafaggi stercolari.

alla prox
08/11/2014 10:11:32
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Ciao Abbs, rieccomi qua nelle tue grotte infernali! Ed anche oggi vedo che c`è di che godere! Il golia brillantinato è quello di cui mi parlasti tempo fa, quando postai le foto dei miei Exogini. È pezzo raro, complimenti per averlo tenuto dopo tutti questi anni. I Kombattini erano simpatici, anche se molto meno dettagliati degi Exogini ed un po` ripetitivi. Li collezionai tutti ma poi me ne disfai. I Monsters In My Pocket invece erano un`altra serie spettacolo! Great Beast era il loro capo supremo, un vero super-mostro!

E che dire dei Sectaurs? Stupendi, ma purtroppo sfortunati. Troppa concorrenza in quei dannati anni `80! Eppure erano dei capolavori. Skulk e Trancula, grandissimo regalo del mio Natale 1986! Purtroppo li ho dati via molti anni fa. Per il momento spero non mi venga la scimmia di collezionare anche i Sectaurs, sono davvero al limite con le mie collezioni ahahaha!

Come sempre mi stupisci con i bootleg e le serie minori collaterali: questi Sun Insect non li conoscevo e sono fottutamente simili ai Sectaurs! Funzionano alla perfezione come soldati generici o "popolani" del mondo di Symbion! E complimenti per The Hive, vedo che ti sei procurato anche quel colossale playset.
08/11/2014 14:38:47
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao Destron signore di Cybertron!!! piacere di sentirti!!! !! grande!!!! i kombattini anche a me non mi facevano impazzire, non paragonabili agli Exogini mentre i Monsters In My Pocket erano una figata, soprattutto con il loro vulcano che non sono mai riuscito a beccare purtroppo.
Golia pensa che lo tenevo in uno scatolone nel sotto tetto degli orrori. non avevo idea che valesse qualcosa, poi quando mi sono aggiornato con internet sono corso a recuperarlo, ma sinceramente non ero sicuro di ritrovarlo, e invece magia! era ancora lì! proveniva sicuramente da una bustina dell`epoca. erano le mie preferite perchè costavano solo 500 lire e ogni volta c`era il gioco della sorpresa. gli Exogini comunque prima o poi me li riprendo tutti e li voglio color carne come nella mitica pubblicità degli anni 80.
il castello dei Sectaurs ce l`ho da quando sono piccolo. me l`avevano regalato per natale. puoi immaginarti la mia felicità nel vedere quella scatola più grande di me che mi aspettava nella mattina del Natale! era immenso!
alle elementari abitavo vicino alla scuola e durante le lezioni guardavo fuori dalla finestra e vedevo il mio condominio sapendo che dopo scuola mi aspettava quel castello per mille battaglie, e così le ore passavano senza che me ne accorgessi.
quel castello è uno dei pochi giocattoli che ho tenuto sempre bene. quando ho smesso di giocarci l`ho chiuso in armadio con un celofan ed è rimasto perfetto come allora. ho sempre cercato di non rovinarlo perchè era troppo importante come pezzo. inoltre era anche molto resistente. ma tutta la serie dei Sectaurs è sempre stata caratterizzata dalla robustezza, a parte ovviamente le ali degli insettoni.
son contento che ti siano piaciuti i bootleg dei Sectaurs, ce li ho anche in blister ma così sciolti sono uno spettacolo
24/11/2014 22:24:24
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

visto che son qua posto qualche pezzo.

il dinosauro che vedete qui sotto, potrebbe sembrare un normale dinosauro ma in realtà ha un bel background:
negli anni 80 questo dinosauro col collare a cresta fu scelto dalla Remco per affiancare i personaggi di una sua linea ispirata ai Masters e denominata: " Warrior Beasts ".
i draghi erano due, questo, e un altro simile ma senza collare. quando lo tiro fuori dall`armadio posto anche l`altro.
quindi, in poche parole, questi dinosauri esistevano anche autonomamente, ma come dicevo, vennero poi affiancati dalla Remco come bestie per i suoi Warrior Beasts.
nella confezione a vetrina della Remco, oltre a uno dei due draghi, c`era anche un personaggio della serie, spesso di colori differenti rispetto alla sua controparte classica in blister.
come dicevo, i due draghi inizialmente non erano dei Warrior Beasts e si potevano anche comprare sciolti proprio come gli altri dinosauri plasticosi dell`epoca




.

24/11/2014 22:26:19
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

altre foto mostrificate


,
24/11/2014 22:34:09
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

con il pezzo qui sotto invece entriamo in un settore collezionistico veramente oscuro!
personalmente, più il pezzo è vecchio e strano e più mi piace. ma qui entriamo veramente in un collezionismo che più di nicchia non si può; in un gorgo caleidoscopico che ci conduce come un pozzo nero a ricordi ormai sopiti nel tempo. sto parlando di un oggetto legato ai distributori automatici di sorprese!
ce n`erano di vari tipi, sia giapponesi che americani, e per capire che cosa ci aspettava dopo l`inserimento della monetina, spesso questi distributori offrivano una vetrina che mostrava tutte le sorprese possibili.
qui sotto potete vederne un esempio preso dalla rete


.
24/11/2014 22:36:15
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

a volte si trattava di ragni e rettili, altre di mostri e alieni, ed altre ancora di robots. ecco, quella in mio possesso appartiene proprio a quest`ultima categoria.
la cosa particolare è che oltre a piacevoli ospiti come il Mechander, il Daimos, il Godsigma ed altri, mostrava anche un orologio transformers!
viste le dimensioni maggiori rispetto agli altri robottini, e alla presenza del cinturino, non credo che sarebbe potuto uscire dal distributore dentro una scatolina, e quasi sicuramente era stato messo lì solo per invogliare





.
24/11/2014 22:43:31
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

è un pezzo veramente strano da avere in collezione.
sono questi i pezzi che preferisco, oggetti misteriosi dal passato a cui non si può attribuire una appartenenza certa.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-