24/05/2013 21:00:10
|
25/05/2013 15:56:45
ciao Baboya!! veramente gentilissimo!! grazie che sei passato e per tutti i grandi complimenti!! spero di mettere presto altri aggiornamenti che tengo ancora negli armadi al sicuro, sperando che non siano già stati preda delle termiti ed altri insetti voraci! sarebbe una brutta sorpresa, ma d`altronde devono mangiare anche loro aha aha aha!! a presto!!! !
ciao Eugenio!!!! sempre gentilissimo!!! ti ringrazio per esserti teletrasportato dalla tua mitica stanza-base dei robot a questa dimensione horror! grazie ancora!! grande!!!
|
25/05/2013 20:02:58
|
27/05/2013 00:55:54
Meraviglia delle meraviglie! Foto come sempre eccezionali, ma stavolta penso tu ti sia superato! Il feeling delle vecchie pubblicità topoliniche viene ricreato alla grande nelle tue immagini. E che dire dei tuoi MOTU? Splendidi, e noto anche alcune rarità: Grizzlor nero, Faker, Black Mantenna.
Belli anche i vari bootlegoni, tra cui Baltard che avevo pure io! Chissà che fine ha fatto. Lo utilizzavo sempre come scagnozzo di bassa lega di Skeletor, di rango inferiore rispetto ai MOTU ufficiali. E chi è quel pipistellone irsuto violaceo??? Molto bello!
|
27/05/2013 15:00:56
grazie ancora Baboya!!
grandissimo Destron!!! !! grazie mille di tutto!!! !!! per quanto riguarda il Black Grizzlor, ricordo che da piccolo lo vedevo nelle pubblicità dei topolini ma poi nei negozi non si trovava, così mi sono comprato come tutti la versione più nota. ma impazzivo per quel Black Grizzlor!!! lo volevo a tutti i costi!! era troppo cattivo!!! poi quando ho preso il computer e ho scoperto che esisteva veramente l`ho recuperato subito. tra l`altro sono stato anche fortunato perchè di solito è molto difficle trovarlo con il pelo integro, ma con costanza ed aspettando con pazienza ne ho trovato uno che sembra appena deblisterato! sono satato veramente fortunato. Grizzlor è sempre stato uno dei miei motu preferiti: è troppo mostruoso!!! il Black Mantenna, come dicevo, è il mio pezzo preferito della collezione insieme al castello bootleg e qualche altro pezzo. la cosa che mi piace di più del Black Mantenna è il fatto che è un pezzo unico. i bootleg messicani spesso non seguivano un preciso schema e venivano assemblati in base al gusto dei dipendenti. questo faceva di ognuno di loro dei pezzi unici. il 99 per cento di questi bootleg però sono fatti malissimo ma a volte sbucano fuori dei pezzi fighissimi come il Black Mantenna che invece è veramente fatto al top e una goduria collezionistica! è molto raro trovare dei bootleg messicani di bella fattura come il Black Mantenna ma quando capita sono sempre dei grandi personaggi! ricordo di aver visto una volta un Buzz Off bootleg fatto benissimo e con dei colori da paura!!! veramente una figata! il problema è che quando saltano fuori c`è sempre la fila per accaparrarseli. sono contento che anche tu hai avuto Baltard! è un grande personaggio!! bello che lo usavi come scagnozzo!!! io lo utilizzavo come la mia controparte nel gioco. il volto sembrava vivo! per quanto riguarda il pipistrellone, non potevi farmi un complimento più bello!! grazie mille!!! si chiama Vampyror ed è il mio secondo figlio, più precisamente è un custom realizzato da me. se vuoi vederlo nei particolari, con tutto l`iter realizzativo, lo trovi nella sezione custom nella mia progenie infernale, My Offspring. grazie anche per le foto! eh sì, quelle immagini sui topolini sono rimaste impresse anche a me!! veramente troppo belli come ricordi!! appena posso metto altre foto dal castello come richiesto da Darthstrife. grazie ancora!!
|
06/07/2013 01:00:37
ecco le nuove foto del castello come richiesto dal grande darthstrife. mi spiace per il ritardo ma lo tengo in un armadio come una reliquia di Indiana Jones e ho sempre timore di rovinarlo trasportandolo da una parte all`altra. pensavo di criogenizzarlo e conservarlo per sempre in una scatola di piombo e cemento armato.
come foto, ne ho fatte varie ma quelle da lontano erano identiche a quelle già postate nella prima pagina, direi che il castello in generale è quello, e quindi ho scelto di postare quelle più ravvicinate. da queste foto si può notare come sembri fatto veramente di pietra. è proprio in stile fantasy. di questo castello ne sono uscite varie versioni, tutte col medesimo stampo ma con plastiche differenti. a volte infatti ho visto castelli con plastiche più leggere rispetto al mio e molto meno rifinite nonchè senza sfumature di colore.
questo castello ha un design veramente particolare e l`elemento di spicco è sicuramente la mano che spenzola sopra gli scalini e blocca l`entrata. molto bello anche il " balconcino " di pietra vicino alla testa, dove si possono appoggiare i personaggi.
|
08/07/2013 14:43:28
visto che sono qui metto la foto di un piccolo transformers che ho da tanto e che ancora non avevo postato. di Meteor ne ho già visti, ma questo sferik falco ha la particolarità di non avere i suoi fucili laser ma bensì quelli dello Sferik robot. immagino che sia un mischione di allora, ma sinceramente non me ne intendo di Transformers, e non ho idea di che cosa si tratti. comunque non so mai se aprirlo o meno, nel senso che a me piace sempre esporli, ma se il pezzo è piuttosto raro allora magari lo lascio in blister come è li da sempre. boh, proprio non saprei. l`ho trovato quando c`è stato il famoso sciame di meteoriti. mi è proprio caduto in testa. quel giorno purtroppo ero sprovvisto del mio elmetto in piombo. lo uso perchè non è la prima volta che mi cade un meteorite in testa. la prima volta è successo a Boston nel 92. stavo urinando su un marciapiede ed all`improvviso non ho sentito più nulla. quando mi sono risvegliato mi hanno detto che parte del mio cranio era stato ricostruito in porcellana.
|
23/07/2013 13:27:07
Ciao grande Abbs! Ho ammirato le nuove foto del castello, eccezionali! Il nostro amico teschio in cima poi aggiunge un che di inquietante al tutto. Devo dire che questo castello è veramente bellissimo. Immagino sia un pezzo molto ricercato e di difficilissima reperibilità!
Il meteor robot, se non vado errato, è un tarocco del Diaclone Sferik Falco della Takara. Non conosco molto bene quel robot perché non fa parte dei Transformers ma uscì in Italia come Trasformer, ovvero la linea GiG pre-Transformers che includeva le giapponesi Diaclone e Microchange. Ti consiglio cmq di non aprirlo, se non ci tieni particolarmente puoi sempre rivenderlo e credo sia una curiosità abbastanza rara da vedersi in blister.
Noto la VHS di "Society" di Brian Yuzna. Film culto per me! Un vero trash-horror che più anni `80 non si può, e tra i miei ricordi più vividi c`è anche la splendida Devin Devasquez, miss Playboy 1985, che qui faceva una parte piuttosto piccante. Complimenti come sempre per i tuoi gusti cinefili
|
30/07/2013 00:32:06
ciao grandissimo Destron!!! grazie della visita!!! scusa il ritardo della risposta ma sono stato due settimane senza internet per motivi economici aha aha aha! mi capita! per quanto riguarda il castello, sono contentissimo che ti sia piaciuto, nella foto sembra fatto proprio di pietra. per quanto riguarda la sua reperibilità è davvero rognosissimo da trovare, soprattutto integro. nelle rare occasioni in cui è compare si rinviene più facilmente senza la mano ( quindi rotto ) o realizzato come dicevo con plastiche inferiori alla versione in mio possesso. in poche parole plastiche più leggere. non so quanti ne abbiano fatti all`epoca ma non credo ne esistano molti esemplari perchè a differenza dei castelli più famosi non penso proprio che l`abbiano riproposto e ristampato negli anni. come pezzo è sicuramente ultra mega super ricercato dagli appassionati del motu bootleg world, anche perchè è a tutti gli effetti un bellissimo castello che si integra perfettamente con la serie originale. certo, averlo avuto da piccolo sarebbe stata una goduria incredibile. è un pezzo criptico secondo me, perchè io, per esempio, prima di prendere il computer ero allo scuro della sua esistenza. poi ha un che di misterioso ed è sicuramente il più " horror " tra i vari castelli motu. è un bellissimo pezzo che sinceramente non avrei mai immaginato e sperato di trovare. era un pò una chimera per me. per quanto riguarda lo scheletro, non è facile vedere insieme questi due pezzi perchè sono entrambi tra i più duri da trovare nell`universo bootleg, e direi che quel castello è una più che giusta dimora per quel personaggio!! meritava un suo castello. ma quel castello è bello da esporre anche circondato dai Masters originali. spero un giorno di avere una grande vetrina per esporlo come si deve, perchè ora lo tengo chiuso nell`armadio. se nell`armadio invece ci tenevo lo scheletro sarebbe stato un classico!!!! aha aha aha!
venendo allo sferik-meteor, seguirò il tuo consiglio. mi piace molto come pezzo anche perchè purtroppo di Transformers non ne ho molti e quindi quelli che ho sono come delle rare pepite per me. è solo che in genere mi piace esporre tutti i miei pezzi senza scatola. son belli questi primi Transformers tutti metallizzati in puro stile Takara, mi piacciono molto. chissà se resisterò, aha aha aha! magari poi lo vedrai esposto senza scatola, ma cercherò di resistere. comunque per la cronaca, la mia forza di volontà è paragonabile a zero. devo tenerlo in scatola, devo tenerlo in scatola, devo tenerlo in scatola, ce la farò, sono sicuro che ce la farò......lo apro?
il film The Society è da tanto che non lo vedo, e non mi ricordavo della ragazza, sono andato a vedermi le foto in giro per la rete aha aha aha! non era davvero niente male! Brian Yuzna è un grande artista che spesso collaborava con Stuart Gordon, di questa " alleanza artistica " ti consiglio il recente film dal titolo Dagon, ispirato agli strepitosi racconti di Lovecraft " The Shadow Of Innsmouth " e appunto " Dagon " da cui prende il nome . ti ringrazio ancora e sono veramente contento che ti sia piaciuto il castello perchè è un pezzo a cui tengo moltissimo e mi sembra sempre incredibile di averlo.
intanto metto qualche altra foto
|
30/07/2013 00:41:04
il personaggio qui sotto, si chiama Doomtech e appartiene alla serie dei Mantech. questa serie della Remco prodotta nel 1985, secondo me è, sempre stata sottovalutata. cioè, voglio dire, all`epoca effettivamente come personaggi avevano una pessima giocabilità perchè erano praticamente privi di snodi e comunque poco mobili in generale, ma visti oggi hanno veramente una grande anima anni 80, direi addirittura come poche altre cose. molto tipiche infatti le scatole con i reticolati che richiamavano il concetto del computer tanto rivoluzionario per quell`epoca. il computer in quegli anni era veramente il nuovo signore della tecnologia, e lo stesso " reticolo computerizzato " lo ritroviamo nelle scatole di tantissime altre serie di stampo futuristico dell`epoca. i più famosi sono sicuramente i Transformers, accompagnati nelle pubblicità sui topolini anche dall`ormai celebre slogan: " solo il computer poteva creare trasformer ". anche nella scatola dei Mantech vi era una scritta simile: " l`uomo robot creato dal computer " insomma computer ed ancora computer per questi oggetti di un`epoca di grande serenità, gioco e soprattutto fantasia. mi piace anche il loro design con queste armature pesanti ed il volto che si intravede dentro il casco. da piccolo avevo uno dei buoni " Acquatech " ricordo che lo immergevo sempre sott`acqua e vedevo le bolle che uscivano dal casco. che figata! grandi ricordi.
|
30/07/2013 00:46:06
questo particolare trasformabile ricordo di averlo preso da piccolo in un negozio vicino a casa ma non ricordo così precisamente se era contenuto in una scatola o in un blister. mah. comunque è particolare perchè per essere un bootleg ha numerose analogie con le Autobot originali ad iniziare dalla testa, dalle ruote in gomma e dai finestrini trasparenti. è particolare secondo me, ma non ricordo il nome della serie a cui apparteneva. criptozoologia pura.
|
30/07/2013 00:51:04
|
30/07/2013 23:17:20
adoro le ruote in gomma, ma a parte quelle quel transformer è bellissimo!e lo sferick falco un mito, da farlo volare accanto a Stratos
|
31/07/2013 14:42:10
veilà jaguar!!! grazie della visita!!!! grande!! sì, riguardo a quel Trasformabile, come dicevo ce l`ho da quando sono piccolo ma è tenuto bene. non è male come pezzo ma non ricordo la confezione. sul cofano riporta anche un adesivo simile a quello degli Autorobot originali ma non ricordo proprio come si chiamava la serie a cui apparteneva. certo il successo degli originali aveva fatto nascere numerosi cloni e questo ne è un esempio, però gli è molto simile, anche come grandezza. sono contento di averlo perchè è un pezzo particolare e anche la versione macchina è bella e molto anni 80.
|
06/08/2013 23:53:47
Rieccomi qua Abbs, e come ripasso nel tuo regno del terrore trovo ad aspettarmi sempre succose novità!
Quel Mossman bootleg in blister Galaxy Heroes, per esempio. Mai visto! Veramente stranissimo! Che cos`ha sulle orecchie? Sembrerebbe quasi siano delle cuffie da DJ in oro, molto medievali come stile eheheh Pur avendo avuto diversi MOTU bootleg all`epoca, questo spudorato clone di Mossman non l`avevo mai visto!
Ed il terribile gigante con quattro braccia che affronta Zodac chi è? Notevole pure lui!
|
08/08/2013 14:22:22
ciao grande Destron!!! grazie mille veramente!!! ! rispondo con grandissimo piacere ai tuoi quesiti: per quanto riguarda lo strano Moss Man denominato da me " Calamitor " è stata un`operazione divertente. semplicemente avevo dei blister vuoti di vari Galaxy Warriors ecc, ( li deblistero sempre ) e così visto che non sapevo cosa farmene, ho preso da uno scatolone un vecchio Moss Man disintegrato, l`ho customizzato e l`ho messo dentro quel blister facendo finta che fosse realmente esistito. nel concept dovrebbe rappresentare una specie di Moss Man che invece di avere il pelo, è ricoperto da frammenti di calamita. in poche parole il suo potere è proprio quello di una calamita umana. per la sua realizzazione ho proprio cosparso sul suo corpo della polvere ferrosa ricavata da un minerale che avevo a casa; una pietra simile alla magnetite. per quello che luccica così tanto. per la pelle sottostante ho utilizzato uno spray color ferro. quelle due specie di cuffie sulla testa, nel concept, dovrebbero servire per incrementare le capacità magnetiche del Calamitor, ma quando l`ho messo nel blister anche a me sono sembrate due cuffie per la musica! aha aha aha! è troppo stranbo!! aha aha aha!! nel blister sono presenti anche la sua arma dorata ed uno scudo anch`esso dorato e con poteri analoghi ai suoi. tutto metallo per il Calamitor! a differenza del Vampyror o del Voulcar che sono stati dei custom impegnativi, questo l`ho fatto in pochissimo tanto per svagarmi e solo per riempire il blister, ma è simpatico e devo dire che nel suo blister fa un figurone, ma la cosa più strana quando lo guardo è che come accadeva con i motu di allora, mi vien voglia di deblisterarlo e di giocarci facendogli impugnare le sue armi. ho altre scatole vuote e mi piacerebbe riempirle con altri motu della mia infanzia ridandogli nuova vita con un restyling. il gigante a quattro braccia l`avevo già fotografato ma ho voluto fargliene un`altra per evidenziarne l`altezza rispetto ad un motu. sono contento che ti piaccia perchè anche per me è sempre stato una figata. è veramente un personaggio con un bellissimo design ed è anche rifinito molto bene. appartiene alla serie dei Photom della Ljn, è di metà anni 80 ed interagiva tramite pistole laser con gli altri personaggi della serie. si potevano colpire a distanza con il sistema del laser tag, e una volta colpiti emettevano un suono e gli si illuminava un led rosso sulla pettorina. in genere si trova in una confezione doppia con il suo nemico, ( l`eroe della serie ) ma in america era ucsito anche in blister singolo. grazie ancora che sei passato super Destron!!! !!!
|
29/09/2013 16:46:27
aggiungo qualche altra foto
|
29/09/2013 17:01:46
queste foto le ho fatte in questi giorni. ho cambiato un pò l`assetto dell`esposizione in queste ante, ma mi sa che a breve rimetto tutto come prima perchè mi prendono troppo spazio. il Jeeg e il Getta della Marmit li rimetterò sicuramente nella loro scatola. come si può vedere, Getta è sempre stato uno dei miei preferiti
|
29/09/2013 17:03:51
e anche Jeeg ovviamente. per il Jeeg della New Gioco, sarebbe cosa bona e giusta dedicargli un altarino cerimoniale, ma è bello vederli anche tutti insieme.
|
29/09/2013 17:09:51
|
01/10/2013 13:16:53
E` da un po` che non faccio i complimenti per le meraviglie che posti (giocattoli, foto e film di sfondo).
Molto bella la famiglia Getter, immersa nell`oscurità, molto vicina alle visioni demoniache del sommo Nagai. E anche la linea evolutiva del Jeeg è davvero simpatica, tipo quelle vecchie pubblicità per far palesta in casa con il `prima` e `dopo`...
|
01/10/2013 15:43:13
buon giorno sommo Chrome!!! grazie mille per esserti avventurato in questo mondo dell`orrore!!! !!! ! hai visto che figata le vecchie copertine dei film di Romero? tutte prese ex noleggio da vere e proprie videoteche. cassette con la custodia più grande del normale e con il nastro ultra resistente per sopportare tutti gli affitti e i videoregistratori con testine rovinate. all`epoca i gestori le pagavano circa cento mila lire contro le trenta di una normale. poi c`è il solito discorso della fotografia originale dell`epoca e le copertine vintage. aha aha aha aha! bella quella dei Jeeg in fila stile evoluzione! non ci avevo pensato! aha aha aha aha!! li ho messi così perchè non volevo sovrapporli, ma mi occupano troppo spazio. quasi quasi prendo un bastone e li schiaccio in fondo per fare stare altra roba! ti immagini? aha aha aha! oppure col gomito li spingo tutti in fondo e gli piazzo davanti bottiglie di liquori! aha aha aha! per i Getta come dici te, sono proprio demoniaci! ho sempre pensato che i robot del maestro Go Nagai avessero una marcia in più rispetto a tutti gli altri, non solo perchè sono stati i primi ma anche perchè nel loro design c`è tutto il ba background e l`anima dei lavori precedenti del maestro. cioè, non si ispirano solo alle vecchie armature dei samurai, ma sono dei veri e propri demoni d`acciaio! il Grande Mazinga con tutte quelle corna, la bocca che sembra un ghigno e gli occhi affilati, ricorda molto il Grande Zenon di Devilman! e poi le ali Diaboliche e la spada diabolica, tutti richiami al mondo dei demoni tanto caro all`autore. i Mazinger sono solo delle macchine e se fossero pilotati da una persona malvagia probabilmente sarebbero molto più spaventosi di qualsiasi robot nemico. immaginare il Grande Mazinga che cammina in mezzo ai palazzi sciogliendo le persone con il suo raggio gamma, è qualcosa di veramente apocalittico. ma tutti i suoi robot hanno qualcosa di demoniaco: Jeeg con i denti a punta e il colore verde, atipico per un robot del bene, Getta, che sembra un diavolo rosso con le orecchie a punta e il mantello, Gaiking con un teschio gigante al posto del busto e una testa da vero villain, e infine Goldrake con delle corna taurine e il capo disseminato di punte. cioè, se togliessimo il metallo e ricoprissimo i loro volti di carne, ci apparirebbero tutti come dei demoni! d`altronde il loro creatore è il padre di uno dei manga più belli di tutti i tempi: Devilman
|
01/10/2013 20:39:01
Ciao Abbs, ormai sono un "aficionados" della Tua splendida collezione e del Tuo estro creativo nel fotografarla: bellissime come sempre le Tue foto, in particolare le foto dei robot nagaiani che sembrano uscire dalla penombra! Quoto il Tuo discorso sulla possibile doppia "personalità" dei robot di Nagai, personalità determinata da chi li pilota: lo stesso Nagai ha sempre raccontato che la parola "Mazinger" deriva da "majin", cioè dio/demone.
Scusa la mia digressione, il succo del discorso è che hai una collezione spettacolare, fotografata magistralmente!
|
02/10/2013 01:36:10
ciao grande Baboya! grazie mille per i bellissimi complimenti e passa quando vuoi che mi fa sempre un grande piacere! per la digressione di cui dicevi, credo che sia proprio questo il bello del collezionismo e cioè studiare il Background di questi fantastici pezzi che collezioniamo. poi quelli di Go Nagai hanno dei concept veramente importanti. sul discorso della parola Mazinger che vuol dire sia dio che demone, hai ragione, è proprio così, il pilota è come se fosse il cervello del robot e ne determina le azioni. fin da piccolo i miei preferiti son sempre stati Jeeg e Getta ma negli ultimi anni mi sono appassionato molto ai due Mazinga per i motivi sopracitati ( discorso demone e pilota cervello ). a volte fantasticando mi chiedo che cosa farei se mi trovassi a pilotare uno dei Mazinga, e la risposta è che non lo so. probabilmente a differenza del cartone mi terrei lontano dalle città per non fare una strage. utilizzarli, poi, a scopo bellico non so quanto potrebbero fruttare, nel senso che non credo sarebbero potenti come nel cartone e, anzi, dei bersagli piuttosto facili per i missili degli aerei! come diceva Devilman nel film che lo vede protagonista al fianco dello Zeta: " il punto debole di Mazinga è un attacco dall`alto perchè la cabina è scoperta " cioè, sarà anche fatto di super lega Z ma la cabina è sempre trasparente e poco spessa. insomma, credo che avrebbe dei bei grattacapi ( nel vero senso della parola aha aha aha ) per difendersi da attacchi diretti alla cabina, anche se avesse la possibilità di volare come nel cartone. probabilmente in uno scontro reale contro le forze dell`esercito potrebbe finire come nella foto qui sotto
-
|
02/10/2013 09:24:57
VOTO POSITIVO......PER LA CORTINA DI TERRORE CHE ALEGGIA SULLA TUA SPLENDIDA COLLEZIONE
|