IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 collezione di Abbs

 |  Lista discussioni  | 
23/11/2012 23:17:34
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ho qualche ragno che gira per la casa!
23/11/2012 23:20:37
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ed ecco la foto del grande Lovecraft con il suo gatto
23/11/2012 23:25:01
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

26/11/2012 20:35:19
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Ciao Abbs, vedo gran belle novità qui nel tuo regno del terrore! Splendido quel bootleg MOTU con le fattezze di Oliver Reed in "L`Implacabile Condanna"! È veramente una chicca incredibile! Complimenti per il tuo gusto negli horror Hammer classici, non che ne dubitassi in alcun modo!

Il bellissimo e pelosissimo Trancula! Che amore!
Ce l`avevo, assieme al suo cavaliere, anche lui con faccia di tarantola. Il più bel Sectaurs di tutti secondo me, assieme al suo comandante, il Generale Spydrax.
27/11/2012 23:18:01
Avatar
roberto f (dal 16/03/12)
voti annunci collezione forum

Ciao Abbs sempre foto stupende ed emozionanti quella del ragno e` strepitosa, sono ultracontento che anche tu sia un amate dei gattoni pensa ho una foto di quando mi hanno portato a casa dall`ospedale quando ero nato e da un lato c`e` Oreste e dall`altro Catrlotta erano i due gatti che sono stati con me fino a quando ho compito 13 anni mentro loro purtroppo sono mancati a 22 i mici mi accompagnano sempre adesso ho 6 gatte, oltre a jasmine che adora i giochi c`e` la Dudu, Ambra, Cleopatra, Nausicaa e Cassandra.Se ti fa piacere ti posso postare le loro foto se non si violano le regole di gv, la foto di Lovecraft e` mitica e la gatta che ha in braccio assomiglia a Cleopatra, domani vado subito a prendere il libro con il racconto che mi hai suggerito non vedo l`ora di leggerlo e sono sicurissimo che presto riuscirai a completare il tuo secondo libro cosi` che possiamo leggerlo tutti, se non sbaglio il ragno cavalcatura e` della serie Sectaurus? stupeda anche quella, Credo tu abbia ragione sui mici, hanno davvero un non so che di misterioso io vengo spesso preso in giro perche` parlo con loro continuamente e pensa "a modo loro" mi rispondono o con lo sguardo o modulando il miao sono mitici allora allaprossima cosi` ti dico come e` il racconto che mi hai consigliato e spero di ammirare presto altre magnifiche foto "in movimento" ciao.
28/11/2012 00:44:15
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

veilà!! grande Destron!!! grazie che sei passato e ti ringrazio sempre per i complimenti!! bella quella del regno dell`orrore!!!!
belli i film della Hammer eh? grandi atmosfere e scenografie!! quelli si che erano film dell`orrore! da vedere quando fuori piove e i tuoni fanno tremare le finestre!!
sono contentissimo che ti sia piaciuto Satyr! appartiene alla serie dei Galaxy Heroes, personaaggi ancora più economici dei Galaxy warriors e Fighters, infatti la maggior parte di loro sono orribili, ma come succedeva spesso per queste serie parallele, alcuni di loro sono veramnete originali e fatti molto bene: uno di questi è proprio Satyr. di questa serie, comunque, salvo lui e solo altri due personaggi. pensa che figura anche il personaggio di Huk ma fatto malissimo! comunque queste serie, come nel caso di Satyr, possono nascondere grandi personaggi e figure malefiche da affiancare ai motu per creare un`orda infernale da esporre nella propria vetrina.
ricordo quando ero piccolo negli anni ottanta dove tutto girava attorno alla fantasia, dai film, ai cartoni ecc. ed io mi trovavo a giocare con gli amici ai Masters sfoggiando questi personaggi bootleg cattivissimi ed ultra fantasy. mi sembrava di utilizzare i personaggi che vedevo nei film fantasy! poi ovviamente li ho distrutti tutti in mille avventure, ed ora da adulto collezionandoli posso tornare col pensiero a quegli anni tanto spensierati ed emozionarmi come allora.
Skulk e Trancula sono sicuramente i migliori personaggi dei Sectaurs insieme a Spidrax e Spiderfly, e fantastica l`idea della serie di utilizzare i ragnoni come marionette!
ti ringrazio sempre di tutti i complimenti e per le belle chiaccherate. quando riesco fotografo anche gli altri bootleg della mia collezione. ne ho ancora vari ma sono chiusi in armadi ecc per difenderli dalla polvere. ne ho alcuni di davvero gustosi che possono riservare delle belle sorprese.
grazie mille ancora brother!!! !!!!

Grande roberto!!!! ti ringrazio tantissimo per i complimenti!!! troppo buono!!
sì, sì il ragnone è quello dei Sectaurs, una delle serie più belle in assoluto!!
belli i ricordi sui tuoi gatti Oreste e Carlotta!! quando si cresce e si diventa grandi con due animali per casa, come è successo a me con la mia cagnolina che è mancata alcuni anni fa, si instaura un legame inscindibile e almeno, per me, è come se si trattasse di un fratello o una sorella.
caspita! ne hai tante di gattone!!!! altrochè se mi fa piacere vedere le loro foto!! postale, postale, non può farmi che piacere!!! mi piaciono un casino!!!
sul fatto di parlare agli animali, ti capisco perfettamente, anche io parlo spesso con i miei cani e sono sicuro che capiscono molto più di quello che crediamo, ma soprattutto sono sicuro che hanno anche alcune percezioni superiori alle nostre, sia i cani che i gatti, che tantissimi altri animali.
il racconto del grande Lovecraft: " I Gatti Di Uthar " è un grande racconto, e spero che ti piaccia.
ti ringrazio ancora per tutto!!!! e attendo le foto dei mitici gattoni! alla prossima ciao grande!!!!

intanto posto ancora qualche foto come dice il grande roberto: " in movimento"

un piccolo ragno verde



28/11/2012 00:47:06
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

altre
28/11/2012 00:57:55
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

alla prox brothers!!!
28/11/2012 19:40:12
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Senza nulla togliere a le altre belle foto, ma quel Roboto in controluce è magnifico.
Versione postmoderna di Metropolis, un dittatore meccanico che proclama la sua guerra ai miseri esseri di semplice carne.

Anche il Mekanek diversamente abile cmq ha una posa davvero epica....
29/11/2012 15:58:11
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grande Chrome grazie che sei passato!!
hai ragione!! anche a me piace molto quella di Roboto in controluce.
paradossalmente i Masters fotografati qui sopra sono quelli che mi piacciono di meno ma che forse si prestano meglio degli altri per fare delle foto. non che Roboto, Mekanek e " Puzzlor " non mi piacciano, infatti come si può vedere, quelli fotografati sono i miei che avevo comprato da piccolo, ma ora da appassionato di Sword & Sorcery, sono più legato alla concezione fantasy della serie, e quindi ai primi personaggi.
ma anche questi tre sono delle grandi action figure e sono sicuro che molti tifano per loro, inoltre, come dicevo, anche io li avevo acquistati all`epoca.
Roboto e Mekanek comunque sono dei personaggi apprezzabili anche da un punto di vista artistico, con Stinkor invece forse può insorgere qualche perplessità. il problema di Stinkor, secondo me, è che per crearlo hanno utilizzato lo stampo di un essere degli abissi ( Merman ) con tanto di squame, e l`hanno colorato da puzzola!!! più che un nuovo masters, quindi, poteva essere visto come un custom un po kitsch. custom ache perchè utilizza l`armatura di Mekanek. il risultato finale è comunque accattivante e questo, secondo me, dipende soprattutto dalla scultura di base dei primi, fiore all`occhiello di questa grande serie. i primi Masters hanno beneficiato dell`arte di un grande scultore! veramente, veramente bravo! un Masters vintage, infatti, può essere visto anche come una piccola scultura statica e non solo come un giocattolo. questo dipende, appunto, dall`alto livello dei particolari, dalle proporzioni e soprattutto dal fatto che gli snodi e le congiunzioni di movimento sono celati. l`idea di collegare le gambe con un semplice elastico che ci permette di muoverle in maniera dinamica è tanto semplice quanto geniale! anche perchè il foro dove entra l`elastico nella gamba è celato dentro il costume.
altro snodo celato è quello del busto a scatto che non si nota per via della cintura che fa da divisorio naturale come nella realtà. anche nelle braccia l`attacco non si nota, soprattutto di lato. quindi tutto questo unito alla posizione d`attacco della scutura, alla fantasia dei desiner e ai dettagli ultrarealistici, ha fatto si che questi personaggi dominassero il mercato nei ricchi anni 80!
quando da piccolo vedevo le pubblicità dei Masters mi sembrava quasi impossibile che potessero muoversi, tanto erano realistici! imbattibili ancora oggi come sculture, secondo me.
spesso nelle foto non sembranno neanche giocattoli, un pò come in quella qui sopra di Stinkor dove ho utilizzato una nuova tecnica.
per quanto riguarda la foto di Mekanek, di cui ti ringrazio per i complimenti, l`assenza delle braccia fa risaltare ancora di più la sua caratteristica principale, ovvero quella di all`ungare il collo e fare da vedetta. sarebbe stato forte se all`epoca l`avessero dotato di braccia meno potenti rispetto agli altri e di nessuna arma, proprio per renderlo ancora più caratteristico ed atto solo ad osservare magari dalla torretta del castello. io gli avrei fatto un`armatura di pietra, proprio come quella del castello affinchè potesse mimetizarsi come una sorta di torretta lui stesso. sarebbe stato un personaggio fantsy-medioevale notevole così!!
grazie mille ancora che sei passato Grande Chrome!!! !
30/11/2012 05:30:34
Avatar
roberto f (dal 16/03/12)
voti annunci collezione forum

Ciao Abbs come sempre foto superstupende, mitica quella di cobra-kan trasformatosi in ragno che puo oltre a sperare ragnatele anche vaporizzare il suo veleno malefico sui nemici e che dire del mitico roboto imprigionato in un liquido cliogenico quasi trasformarsi da un momento all`altro splendide davvero incredibili come sempre, finalmente sabato arriva il libro che mi hai consigliato, non vedo l`ora di leggerlo poi ti dico subito intanto ti faccio i supercomplimenti per le 2 super ragazze (cagnoline) che hai devono essere stupende e ti posto la foto della piccola di casa Ambra avendomi dato il permesso questa e` una trapezzista nata va anche sugli armadi nella foto e` con drilldozer della lego spero che ti piacci cosi` ogni tanto ti posto una foto delle ragazze ancora grazie per le stupende foto spero di vederne presto altre un salutone alla prossima.....
01/12/2012 01:28:34
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

che bellaaaa Ambra!!!! bellissima quella gattona!!!! particolare come tipo! assomiglia molto alla tipologia dei gatti siberiani pieni di pelo!!! troppo bella!! poi sopra il mobile è troppo forte!!! aha aha aha!!!! è l`unica che si arrampica così in giro?
molto particolare come gatta con quella riga bianca che le sale dal musetto alla testa. bella proprio, mi ha fatto proprio piacere vederla!!!! adesso sono curioso di vedere lanche e altre! postale quando vuoi che mi fa un casino di piacere!! bellissima Ambrona!!! è giocherellona?
io ho una cagnetta e un cagnetto. mentre prima di loro ho avuto un`altra cagnolina. tutti e tre meticci.
spero ti piaccia il libro di Lovecraft. " I Gatti Di Ulthar " è un racconto molto breve ma è una piccola gemma. con Lovecraft leggerai uno scrittore vero. uno di quelli che scriveva per pura passione e non per vendere o essere alla moda dei tempi. anzi, per l`epoca, con il suo fanta-horror era anche troppo avanti coi tempi, e probabilmente per molti lo è ancora oggi. Lovecraft era protagonista di quello che scriveva. i suoi erano e sono racconti importanti.
grazie anche per i complimenti alle foto!!! quando riesco ne faccio altre. grazie ancora!! quella di Cobra Kan è venuta quasi per caso. l`avevo appoggiato a quelle frasche e quando mi sono girato per riprendermelo, mi è sembrato un ragno nella classica posizione a X che assumono quando sono acquattati in un angolo aha aha aha aha!
per quella di Roboto ho utillizzato tecniche nuove e come hai visto bene tu, doveva proprio sembrare conservato in un liquido.
ti ringrazio ancora roberto!!! e aspetto le foto delle altre mitiche gattone!!!
ciao brother!!!!
07/12/2012 18:49:14
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

MOTU IN FORMALINA
07/12/2012 18:57:33
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

classic collection
07/12/2012 19:06:31
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

alla prossima!
07/12/2012 21:09:23
Avatar
roberto f (dal 16/03/12)
voti annunci collezione forum

ciao Abbs sempre stupende e fantastiche le mitiche foto in movimento quella della foresta in cui spunta l`uomo giaguaro e` affascinante e allo stesso tempo misteriosa, quella della Creazione primordiale davvero incredibile sta per rinascere un nuovo guerriero mutaforma fantastia, poi sebrano muoversi veramente perche` il cyber ragno che sta per assaltare il robot danneggiato e` incredibile sembra che stia per tessere una tela magnetica per cibarsene e lui, il robottino, ignaro controlle se almeno alcuni circuiti funzionano ancora davvero bellissime, ho letto il racconto dei "gatti di Ultar" davvero incredibile oh cosi` imparano i due vecchi a far del male ai gatti di peggio gli doveva capitare.Pensa che in russia sono tenuti anche nelle chiese per scoraggiare i topo e sono ultracoccolati cosi` come in giappone che vegono utilizzati per la pet terapy in locali ove si va` a bete the o a fare spuntini ed intanto si possono accarezzare o tenere in braccio.E poi Abbs anche nell`ammirare le tue foto hai riaperto nei miei ricordi la grande gioia dei masters e dei guerrieri stellari, perche` due settimane fa` sono andato in mansarda per cercare alcuni modili vetrinette e ho trovato una decina di scatoloni e ....sorpresa ho trovato i masters salvati dalle manie distruttive dei miei cugini cosi` ora sto cercando di completare la serie incrociamo le dita........
07/12/2012 21:12:08
Avatar
roberto f (dal 16/03/12)
voti annunci collezione forum

......scusa ho spezzato per paura di non starci oh non vedo l`ora di vedere nuove ultrafantastiche foto in movimento e se ti fa` piacere appena completata ti faccio avere una copia della tesi spero che possa piacere intanto ti posto la foto con la seconda "ragazza" la dudu` sempre in simbiosi con ambra a prestissimo ciao e grazie.
08/12/2012 01:53:08
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

heilà roberto!!! !!! !!! grande!!! !!! !!!
stupenda Dudù!!! ma veramente è sempre in simbiosi con la Ambra? incredibile che scelga lei su tutte le altre!! pazzesco!! chissà come mai! mi racconterai poi di sta cosa! troppo forte! bellissima veramente!!! ma sono sorelle? sono molto simili.
sono smpre curioso di vedere le altre!!!
grazie mille ancora per i complimenti alle foto, e ne hai fatto un`analisi perfetta. pensa che il ragno, dopo le foto, me lo sono dimenticato lì, gli avevo tolto solo la testa. quando poi sono uscito in terrazzo non ci pensavo più e quando l`ho rivisto, ho fatto un salto per aria dalla paura! aha aha aha! ma solo per una frazione di secondo ovviamente. aha aha aha! non ci pensavo più! aha aha aha!!
son contento che ti sia piaciuto il racconto. alla fine Lovecraft è stato anche troppo tenero con la coppia di vecchi, ma hanno fatto comunque una brutta e meritata fine: mai sottovalutare il passato misterioso dei gatti!
mi fa anche piacere che ti sia ritornata la passione per i mitici Masters!! è una serie che ti consiglio.
i Masters oggi come oggi sono la mia tipologia di toys preferita. quando ho iniziato a collezionare nei primi anni 90, mi ero concentrato solo sui robot vecchi che avevo sempre visto come dei sogni inarrivabili. i Masters, invece, visto che la serie si era conclusa circa nell`89, li vedevo solo come dei giocattoli con cui mi ero divertito pochi anni prima, ed allora li tenevo nell`oblio della soffitta insieme ai ragni.
per alcuni anni quindi ho scambiato e comprato solo robot vecchi, poi ho dovuto smettere per motivi economici e nel frattempo sono passati altri anni fin che dopo tanto tempo ho rtrovato la passione per i Masters che ora erano entrati nel vintage ed erano ormai diventato un ricordo lontano. è stato il cartone dei Masters a farmi tornare questa passione, anche se non mi è mai piaciuto molto per via del solito discorso sul tono un pò infantile.
comunque riascoltando la sigla e rivedendo i paesaggi di Eternia mi è tornata la passione e sono riaffiorati i ricordi di questa mitica serie di personaggi e del fantasy negli anni 80 in generale.
i robot vecchi si sà che sono magnifici, sembra quasi incredibile che all`epoca oggetti del genere potessero essere venduti come giocattoli! sono sempre stati dei sogni per me, come per tante altre persone, ma con i Masters mi diverto di più. quando collezionavo robot, infatti, una volta che mi arrivavano li mettevo in vetrina e poi non li toccavo più. questo perchè erano talmente belli e rari che avevo sempre paura nel maneggiarli o tirarli fuori dalle scatole. non dico che se li avessi avuti solo in foto sarebbe stata la stessa cosa, ma infondo più o meno lo era, perchè sapevo che erano miei ma li guardavo e basta come appunto in una foto, non c`era una vera interazione tra me e loro. con i Masters, invece, mi diverto sempre ad esporli in maniera diversa o in scenari differenti con i castelli ecc. poi mi piace prenderli in mano e vedere le minime differenze tra le varianti, nonchè fotografarli in maniera sempre diversa. questo per me, in un certo senso è come " giocare " e questo è molto stimolante perchè dona dinamicità alla collezione. inoltre il fatto che in giro ci siano un`infinità di bootleg e serie parallele, nonchè varianti ufficiali, è una cosa molto stimolante. se poi uniamo a tutte queste cose anche il fatto che un Masters lose lo si trova per pochi spicci, allora il gioco è fatto! almeno per me. ovvio che comunque i robot vecchi restano sempre un sogno e quando avrò più possibilità economiche completerò la collezione con i miei preferiti, sempre se li troverò ancora! aha aha!
per la tua tesi sperimentale, è un onore per me! ed hai scelto un tema che ovviamente reputo grandioso!
ti ringrazio ancora per tutti i complimenti e spero di fare altre " foto in movimento " divertenti ( ormai questo mitico termine coniato da te, è diventato il loro nome )
grazie mille ancora di tutto e come sempre dopo Ambra e Dudù attendo le altre tue ragazze!!!


09/12/2012 19:00:31
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

qualche aggiunta
09/12/2012 19:10:09
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

presto! sotto le coperte con l`orsacchiotto, che fa freddo!
09/12/2012 19:12:49
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

micronaut
10/12/2012 12:43:05
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Geniale come sempre Abbs.

Dragstor beccato a fregare pezzi di motore per auto-customizzarsi ed Emperor in modalità autoriparazione pronto di nuovo alla battaglia...

E complimenti per le 4 astronavi della serie Conqueror.
10/12/2012 20:47:54
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

sommo Dungeon, ti ringrazio infinitamente per i complimenti!
immaginavo che ti potessero piacere le Conqueror. sono un pò in stile Dinky toys anche se non così famose, e più o meno dello stesso periodo. ci sono anche con la scritta Battlestar Galactica, la serie televisiva, ma non riesco a capire quali siano le originali.
a me piacciono ache perchè mi ricordano un pò le Getter Machine, che sono simili nella forma ma hanno colori diversi.
pensa che le avevo trovate qualche anno fa in un negozietto. erano ormai messe in disparte dietro il banco, ma io le ho viste! aha aha aha! pagate praticamente nulla. sono belline anche perchè sono in die cast e hanno il vetrino della cabina trasparente. sono molto vintage e hanno il carisma dell`epoca.
hai visto Dragstor come ruba? eh! è pproprio un villano!
ad Emperor gli ho attaccato dei cacciaviti e dei bulloni, poi l`ho impiantato nella terra e stava in piedi! pensa che magneti che avevano i micronauti! la scienza del magnetismo applicata ai giocattoli negli anni 70: erano troppo una figata!
alla prossima!!!
24/12/2012 14:16:19
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ho ancora varia roba nell`altro baule e in qualche armadio, poi col tempo le tirerò fuori. ho qualche bootleg bomba che potrebbe riservare delle sorprese. è che molte cose le tengo chiuse per preservarle dalla polvere.
intanto ho messo un pò in ordine una parte dell`armadio. quando avrò un pò più tempo, tirerò fuori anche il resto.
24/12/2012 23:02:21
Avatar
roberto f (dal 16/03/12)
voti annunci collezione forum

Ciao Abbs, intanto felice e sereno natale che sia pieno di ogni cosa e soprattutto portatore di superfortuna che c`e` ne e` bisogno sempre complimenti e mi inchino difronte a cotanta bellezza delle tue foto in movimento incredibile il mitico webstor, che tra l`altro, e` uno dei mie personaggi motu preferiti che cerca di raggiungerela sommita` dell`albero per sfuggire al temibile extendar.Hanno avuto una dura lotta, ma la peggio l`ha avuta proprio webstor, e che dire del malefico signore dei micronauti Emperor che si sta trasformando e caricando di potenza malefica fantastico, e che dire poi del dottor Modulok con l`orsetto fabuland che in realta` nasconde un anima terrificante e misteriosa sempre piu` belle non vedo l`ora di vederne altre sei ultrafantastico e super complimenti anche per il post sui giochi terrificanti adesso che l`ho scoperto me lo voglio proprio gustare e leggere bene bene se trovo alcune cose interessanti che ho qui in casa posso postere le foto?Sai ho molte maschere in legno in miniatura dei popoli africani e masai poi, questa e` una chicca, e l`ho nascosta bene per paura che mia mamma e all`epoca mia nonnae zia la buttassero via, ho una testina rimpicciolita dei cacciatori di teste del bormeo, e` vera l`aveva portata a mia mamma un suo ex allievo dopo un viaggio ed e` con la pelle scura come una susina grinza, grinza e i capelli neri e lunghi a me ha sempre affascinato a loro faceva impressione appena la trovo ti posto la foto, ma torniamo alla triste storia della dudu` ora ti spiego perche` lei ed ambra sono in simbiosi:Quando il 26/11/2009 mori` la carlotta seconda una calico diluita di soli 16 anni io e mia mamma eravamo andati un po` in depressione cosi` siamo andati alla ricerca di unìaltra persiana e ci siamo imbattuti nalla prorpietaria dell`allevamento dove c`era la dudu` l`abbiamo subito presa anche perche` era un lagher teneva 28 gatti in uno stanzino in legno in mezzo allo sporco, guarda una cosa orribile, questa persona meriterebbe la fine dei due vecchi anche perche` questa persona che non credo si possa definire cosi` quando non le piacevano i gatti li sopprimeva e saputo questo l`abbiamo subito denunciata infatti la mamma della dudu` che purtroppo non c`e` piu` era una calico diluita come ambra e lei vede in ambra un po` sua mamma mentre la mamma dell`ambra assomiglia alla dudu` si chiama tequila e lei per fortuna sta bene ed e` tenuta benissimo.......


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-