16/07/2012 13:44:34
|
16/07/2012 13:55:19
King Atlas e Green Baron con i loro rispettivi destrieri spaziali, sono sempre stati i miei micronauti preferiti. forse il mio preferito in assoluto è King Atlas per via della sua fantastica tonalità di rosso scuro, ma nella foto che ho dedicato a Green Baron qui sotto esso appare veramente cattivissimo!
|
16/07/2012 14:12:52
non so come mai, ma non si trovano mai molte foto dell`interno del castello dei Sectaurs. è sempre centellinato con gelosia. a me invece fa piacere mostrarlo e così ho fatto un pò di foto all`interno del mio, se qualcuno è curioso di scoprirne i segreti.
|
16/07/2012 14:28:42
nella foto qui sotto si può vedere la porta blindata che conduce alla famosa prigione nella parte frontale del castello.
|
16/07/2012 14:36:20
|
16/07/2012 14:39:03
a pagina 1, si può vedere la parte frontale del castello. alla prossima.
|
18/07/2012 15:50:32
Stupefacente come sempre. Già i pezzi che mostri sono fantastici. Ma come li fotografi tu assumono una dimensione in più.
La profondità che hai dato alla base dei Sectaurus è eccezionale.
Uno di questi giorni qualcuno finirà catapultato dentro le tue foto non solo con la fantasia
|
19/07/2012 14:31:11
ti ringrazio dungeon master!!! grazie mille. sì, per il castello dei Sectaurs, credo che fosse meritevole di una bella presentazione anche per il suo interno con disegni, secondo me, superiori anche a quelli dei mastrers. i Sectaurs erano un grande prodotto, edito dalla mitica Coleco che li aveva creati dotatandoli di grandi particolari anche in piccole parti come le armi e le armature. questi minuziosi particolari ed un grande design facevano sì che i Sectaurs fossero già all``epoca dei prodotti da esporre e non solo dei semplici giocattoli. questi personaggi, poi, oltre ad essere dettagliatissimi, offrivano una giocabilità incredibile con snodi sulle gambe e le cavalcature giganti che potevano essere indossate come un guanto. questo ultimo fattore donava a tali creature un dinamismo mai visto rendendole quasi reali! grande prodotto i sectaurs! personalmente sono sempre stati i miei preferiti in assoluto.
beh, se qualcuno dovesse per caso essere catapultato dentro le mie foto, non vorrei proprio essere nei suoi panni! perlopiù ho fotografato mostri e creature indegne prive di ogni moralità e pietà verso chiunque. in un certo senso quello catapultato sono io, perchè dopo aver fatto una foto, la cosa fotografata e proprio davanti a me nella stessa posizione ma nella sua tridimensionalità. tutto il mio appartamento è uno specchio di queste foto e quando guardo gli oggetti fotografati sul computer, basta che mi guardo attorno e li posso vedere anche nella realtà che mi circonda. infondo è come se fossi imprigionato nelle mie foto e in un mondo parallelo. grazie sempre di tutto! ed a presto! mi piacerebbe aprire anche l`altro baule, ma devo trovare una scure o un martello gigante. spero di non trovare al suo interno qualcosa di spiacevole, come un mostro vero o del letame! aha aha aha!! ciao!
|
19/07/2012 15:38:34
Eccomi, rapito e perso dalle ultime superbe fotografie! Sui Sectaurs con me sfondi una porta aperta su questa fantastica linea, condivido tutto quello che hai scritto! Generalmente erano un prodotto superiore ai MOTU, con incredibili potenzialita`, ma forse troppo "specifici" come tipologia (uomini insetto) per raggiungere i cuori dei bambini di tutto il mondo. Pur non avendo mai avuto ne` un fumetto ne` visto un cartone animato loro dedicato, da bambino trovavo naturale "creare` avventure e intrecciare storie con questi personaggi; il generale Spydrax era davvero il cattivo perfetto, provvisto di elmo aracnoideo con tanto di occhietti e corna, armato fino ai denti, girava con unafrusta, una rete e varie armi da fuoco, cavalcava un enorme ragno volante e aveva uno schema cromatico demoniaco. Insomma, Spydrax come "badassitudine" spaccava e spacca ancora i culi ai vari Overlord, Skeletor, Hordak, Mumm-ra e compagnia bella.
Grazie per aver mostrato delle foto dell`Alveare, non immaginavo che la qualita` di quegli adesivi fosse cosi` alta, sembrano davvero tridimensionali.
Fantastica, infine, la sequenza della sigla dei F. Ghostbustars ricreata tramite immagini, la tua abilita` come fotografo e` seconda solo alla tua genialita`. Seguite entrambe a ruota dalla tua passione verso i giocattoli, che riesci a trasmettere in modo perfetto in qualunque cosa che scrivi o fotografi.
|
20/07/2012 22:16:46
ciao puffmarko! grazie mille per i super complimenti!!!! troppo belli, grazie davvero!!! non me li merito! più che altro sono molto appassionato e quindi mi piace dedicargli delle foto particolari e post divertenti.
concordo in pieno sul generale Spidrax!!! era veramente una action figure cattivissima! con tutta probabilità la più cattiva in assoluto. infatti quando la utilizzavo nelle battaglie con i miei amici, mi sentivo un mito! utilizzavo sempre lui. era veramente un boss e gli avevano creato un volto da film horror! era il personaggio più cattivo della serie ma anche uno dei più cari, quindi per averlo bisognava spendere un pò. i Sectaurs me li sono ripresi tutti in scatola, ma ho tenuto anche quelli di quando ero piccolo, compreso Spidrax a cui ho dedicato anche una foto nella mia collezione.
credo che all`epoca questi personaggi non abbiano avuto molto successo anche per via del loro prezzo un pò salato. daltronde, erano veramente dettagliati e contenuti non in blister tutti uguali, ma in scatole a vetrina fantastiche! erano partiti per rivaleggiare con i masters, ma non è sempre facile trovare la chiave del successo commerciale, anche sfornando capolavori come i Sectaurs. altra cosa da dire di questi personaggi, è che erano veramente robusti e con vernici resistentissime. difficile trovare un personaggio loose con gli occchi sverniciati ecc. discorso totalmente opposto per i masters dove è molto, molto difficile trovare un personaggio loose che non abbia qualche scoloritura qua e la, e soprattutto sulla testa. quelli della Coleco avevano tenuto conto anche di questo particolare, secondo me, assolutamente non trascurabile.
the Hives, ha dei disegni veramente bellissimi ed è gigantesco! inoltre è pieno di trabocchetti e ospita due creature mostruose. quelli della Coleco volevano proprio fare di più della Mattel! negli anni è diventato un playset mitico. il problema è esporlo! dura trovare una vetrina tanto grande. io lo tengo dentro un armadio chiuso dove prima tenevo dei cappotti e giacche. spero un giorno di poterlo esporre proteggendolo dalla polvere aha aha aha!
ti ringrazio ancora per i bellissimi complimenti!!! ed alla prossima!!! W Spidrax!!
|
24/07/2012 22:50:46
......leggere e guardar qui da te é come star in un libro...ma stasera mi son fermato a Beastman, un master che ador(av)o..gruoarr, leggo domani, gruoarrr
|
26/07/2012 21:02:46
ciao grande jaguar!!! !!! !!! !!! ti ringrazio!!! !!! !!! sempre gentilissimo!!! !! Beastman è proprio un gran personaggio! uno dei migliori masters mai creati, secondo me. ricordo che quando ero piccolo, tra gli amici del quartiere, si aveva solo un masters a testa, questo perchè i soldi erano quelli che erano, così ognuno aspettava curioso l`arrivo del nuovo masters a casa di un amico per vedere come era fatto. eravamo tutti curiosi di vedere quali segreti nascondessero queste figure una volta deblisterate. riguardo proprio a Beastman, ricordo che se l`era comprato un mio amico che abitava nel mio stesso condominio. tutti aspettavamo in giardino che uscisse per svelarci i segreti di Beastman, e quando finalmente si è affacciato appoggiandosi alla ringhiera, ha urlato: " ha la frusta lunghissima!!! " poi la srotolata e l`ha fatta penzolare dal terrazzo: effettivamente nessuno si aspettava che quell`arma fosse così lunga. anche da questi piccoli particolari si può capire quanto i masters fossero dei prodotti dettagliatissimi. ecco, questo è il ricordo più vecchio che ho di Beastman. era una figata perchè era tutto rosso ed effettivamente: bestiale!!! grazie ancora grande jaguar!!! a presto!!!!
|
26/07/2012 21:27:40
grande Abbs COMPLIMENTI!!
|
26/07/2012 21:53:33
ciao Napo83!!! gentilissimo!!! ti ringrazio ancora!!! !!! !!! !! a presto!!! !!
|
27/07/2012 00:59:58
ciao, per prima cosa fai delle foto che sembrano arrivare dai mitici anni 80, stupefacenti a dire il poco, ma sopratutto ho visto delle belle scene motu che mi fanno molto piacere, ultima cosa... VOGLIO IL QUARTO CASTELLO DEI MOTU....E IL MANTENNA NERO =)... bellissimi....
ho visto il man at arms circuiti rossi e mi chiedo come fai ada verlo così perfetto, io facendo varianti spesso mi devo accontentare di pezzi con difetti se no sai quando andrei a spenderci...
Ge
|
27/07/2012 20:43:07
ciao ger!! bellissimi complimenti! grazie veramente!!!! son contento che le scene sui motu siano piaciute ad un grande collezionista ed appassionato come te!! sono orgolioso per i complimenti al castello ed al Black Mantenna!! sono i miei due pezzi preferiti! sono contento che ti siano piaciuti! del castello ne esistono, anche se sempre ultra rare, delle altre versioni. tutte con la stessa scultura ma con plastiche e colori leggermente differenti. per esempio ne esiste una versione con le plastiche talmente leggere che se sovrapposte ad una fonte di luce, il castello diventa luminoso. questa ultima versione, però, secondo me, proprio per le sue plastiche leggere e lucide, è di un livello leggermente inferiore, mentre la mia versione è più dettagliata dipinta meglio ed ha plastiche rigide come quelli dei motu. questo castello è un pezzo che se esposto in una vetrina come sfondo per una collezione motu, spacca alla grande! è spettacolare e anche molto alto. quando l`avevo viso per la prima volta in giro per la rete, quasi non ci credevo! mi son detto che avere un pezzo del genere per esporre i propri motu sarebbe stato qualcosa di incredibile. ed alla fine l`ho trovato. sono proprio contento di averlo. il Black Mantenna è un qualcoosa di unico! nel senso che spesso i bootleg messicani erano uno diverso dall`altro anche per lo stesso modello, e se si riesce a beccare quelli fatti bene, come il black Mantenna, ci si porta a casa una specie di variante anni 80 di un`originalità senza paragoni. poi per l`orda, il fatto che sia black è eccezionale, visti gli altri due Black Grizzlor e Black Blood Mosquitor. mi piace molto l`idea di avere in collezione motu introvabili. per il Man At Arms circuiti rossi, volevo proprio quella versione. mi è sempre piaciuto per il fatto che è molto curato con particolari come, appunto, quei circuiti, ed anche perchè è il primo. l`ho preso insieme ad altri da un venditore che li aveva solo deblisterati, ma li vendeva al prezzo di normali masters loose. ottimo affare veramente!! a me delle scatole non interessa molto, magari mi piacerebbe in futuro avere un personaggio in blister per ogni serie: evil, heroes, horde, snake, galaxy warrior, fighters ed altri bootleg e serie uscite in quegli anni in stile motu. sul discorso delle tue varianti, sono daccordissimo con te! sarebbe impossibile trovarle tutte perfette, perchè già alcune sono praticamente introvabili anche non perfette, e oltretutto ho visto tantissimi pezzi veramente perfetti tra i tuoi e quindi ti faccio ancora i complimenti perchè l`ambito delle varianti è molto particolare ed i pezzi sono difficili da reperire in quelle condizioni. diciamo una ricerca da esperti. grazie ancora per i complimenti ed alla prrossima chiaccherata motu. a presto!
|
12/08/2012 14:57:46
Ciao Abbs, rifaccio un salto nella tua strabiliante collezione, e ti pongo una domanda su una delle foto: si vede il cosiddetto Savage He-Man che punta la pistola contro lo schermo del pc in cui compare la tua foto di Skeletor. Volevo chiederti se quel Savage He-Man è autentico o è un custom. Su questo fantomatico personaggio girano storie molto strane ed assortite, come saprai sicuramente
|
12/08/2012 15:03:44
ciao Destron79, ti rispondo io visto che la foto lo postata io. Qullo li è un Savage He-Man custom che ho `creato` customizzando altri due custom presi qui su Gv.
|
12/08/2012 17:50:39
Ciao abbs! cazzarola quanti bei giocattoli fichi! Mi puoi togliere una curiosità? Quello che hai definito "il quarto castelo dei masters" è un pezzo bellissimo che mi attira da sempre: la manona che ha davanti brilla al buio? Grazie e ciao!
|
16/08/2012 01:44:52
ciao Destron79, ti rispondo io visto che la foto lo postata io. Qullo li è un Savage He-Man custom che ho `creato` customizzando altri due custom presi qui su Gv.
Tutto chiaro, grazie Chrome! Chissà se c`è qualcuno qui in giro che ne ha uno autentico? Ammesso che poi esista davvero
|
21/08/2012 14:25:32
ciao Destron, ciao Dungeon Master! scusate il ritardo, sono tornato da poco dalle ferie. essì! chissà se è mai esistito veramente il Savage! se ne vedono a volte in giro, ma per me è sempre stato un mistero al pari del Necronomicon aha aha aha!!! a presto a tutti!!!
ciao Liprandi! grazie ancora per i complimenti! quel castello è il mio pezzo preferito! grazie ancora veramente, è troppo una figata!! per quanto riguarda la manona stile castello delle streghe dei Lunapark, non è glow. anche io la rima volta che l`ho visto pensavo fosse fosforescente ma in realtà non lo è. ricordo che quando è arrivato l`ho messo sotto una lampadina, mi sono chiuso in una stanza, poi ho spento la luce e non ho visto più un cazzo! quel castello era stato creato all`epoca da una casa minore per interagire con i motu visto il loro grande successo, e probabilmente non c`erano abbastanza fondi per produrre parti fosforescenti. credo comunque che l`idea iniziale fosse quella, perchè le plastiche verdi semitrasparenti sono molto simili a quelle fosforescenti di tanti prodotti dell`epoca. proprio per questo mi piace fotografarlo insieme a Scare Glow, facendo finta che sia il suo castello. mi piace molto mischiare bootleg con la serie originale dei motu affinchè possano amalgamarsi in un universo unico. riguardo a questo discorso bootleg-serie originale, affinchè si arrivi ad ottenere il migliore "amalgamento" tra i due mondi, ho coniato questa ricetta: " personaggi bootleg + mezzi o cavalcature motu, e viceversa, personaggi motu + cavalcature o mezzi bootleg- mai mettere bootleg con bootleg altrimenti la magia non funziona, ci sarebbe troppa differenza con i motu originali." è un pò come la mitica frase: " non incrociate mai i flussi!!" aha aha aha!! questo è secondo me il trucco per espandere all`infinito una collezione dei motu rendendola sempre più varia ma anche credibile. grazie ancora Liprandi, e se hai altre domande, sono più che felice di risponderti sempre. alla prossima!
|
23/08/2012 11:40:43
Grazie e complimenti per la tua fantastica collezione fantascientifica.
|
23/08/2012 21:57:41
grazie a te nikogea!!! ti ringrazio tanto!!! a presto!
intanto posto le immagini di un piccolo diorama che ho fatto tanti anni fa e che vede come protagonista un robot della serie Votoms con il suo pilota in vista. il robot è colorato a pennello. spero possa apparire abbastanza realistico.
|
23/08/2012 22:07:23
ho apportato al robot alcune modifiche personali come l`elica sulla schiena ed altre piccole cose. gli sfondi sono semplicemente delle foto di panorami, posizionate alle spalle del diorama.
|
24/08/2012 15:39:29
Da amante dei film "de paura", della fantascienza, del fantasy (non quello stereotipato) e del Solitario di providence, che dire?
Che questo sarà solo il primo di una lunga serie di commenti e di richieste indagatrici sulla tua FANTASTICA collezione!! Mi Piace!!
|