19/06/2012 12:10:08
|
19/06/2012 14:15:22
ciao Kamina!!! grande analisi hai fatto per Star Wars!!! anche io ho sempre avuto la certezza che guerre stellari, sia un film totalmente fantasy e non fantascientifico. basta pensare infatti ad i cavalieri Jedi che combattono in duelli epici impugnando delle spade come gli antichi guerrieri. alcune figure sono, poi, prorpiamente appartenenti all`universo fantasy come i gurdiani suino-orco, di Jabba, ed altri mille personaggi presenti nel film. ma ti dirò di più! credo che Guerre Stellari sia un sublime esempio di come dovrebbe essere inteso il vero genere Fantasy. mi spiego meglio: dopo l`uscita del Signore Degli Anelli nel lontano 1954-55, tutta la letteratura fantasy si è indirizzata sui canoni creati dall`autore. vale a dire elfi, orchi, nani, guerrieri, maghi ecc. ecc. il fantasy, invece, secondo me, è sicuramente giusto che segua dei canoni del genere come per esempio richiami all`antichità medioevale tra magie e spade, ma non deve cadere nell``errore di seguire filo e per segno il libro di tolkien, anche se si tratta di un capolavoro, e quello che ha focalizzato questo tipo di genere. spade e magie, per esempio, si ritrovano appunto anche in guerre stellari senza che il film segua i canoni del libro, e corrispondono alle spade laser e alla forza. quest`ultima tra l`altro non ha nessuna attinenza con la fantascienza ma è più legata appunto alla magia o ad un forte credo. in questo senso anche il mondo i Eternia offre una grande alternatiiva all classico fantasy tolkeniano. nel mondo dei Masters troviamo infatti castelli in stile medioevale, insieme a macchine tecnologiche ed armi al laser. come dici tu, quindi, questo mondo, è molto vicino anche all`universo di guerre stellari: la giusta traduzione del termine fantasy dovrebbe essere appunto: fantasia pura! in guerre stellari poi troviamo anche elementi del far west, han Solo, su tutti, con il suo gilet, la camicia, gli stivali ed il cinturone con la pistola. ci sono numerosi elementii che compongono guerre stellari e che lo fanno elevare ad uno dei massimi esempi dell`intrattenimento fantasy. altra cosa, Lucas ha detto più volte che per lo scheletro della trama di stra wars si è ispirato al film " Il Mago Di OZ". l`umo di latta, infatti, diventa in guerre stellari D3BO, con chiari riferimenti nell`estetica al robot femminile del film Metropolis. grande Kamina ecco un nuovo capitolo della mia nomina a sensei! mi sento onorato! credo per sdebitarmi, mi autopunirò spremendomi un limone sulle pupille! aha aha aha!!!
ciao Gmatta!!! grazie mille! veramente gentile!!! grandi complimenti mi hai fatto!! una delle cose che mi piace di più è proprio il fatto che ci sono pezzi particolari e non così comuni. per il fatto dell`anima, ti devo proprio dare ragione! effettivamente sia dai soggetti che dalle foto, si può notare una certa predisposizione verso un universo abitato da mostri ed altre cose che non fanno parte della realtà. diciamo una dimensione parallela. mi piacciono le cose orrorifiche e darkeggianti, ma nella vita di tutti i giorni sono estremamente solare ed un casinista nato. vivo solo per fare scherzi in giro tipo candid camera ecc. infondo più che l`orrore, trovo nei mostri la fantasia ed il divertimento! grazie ancora veramente!!!! ciao ed a presto!
|
20/06/2012 14:12:39
qualche altro oggetto della collection
|
20/06/2012 14:26:23
uno dei pezzi più importanti della mia collezione, è questo plettro. me la regalato il cantante dei Crowbar, kirk Windstein, durante un loro concerto. i Crowbar provengono da New Orleans e sono dediti ad un doom-core e sludge metal veramente potente. soono uno dei gruppi più pesanti di sempre, ed i miei preferiti insieme ai Pantera, i Type O Negative e pochi altri.
|
20/06/2012 14:34:00
questa è una delle tante canzoni che ha eseguito quella sera con questo plettro.
|
20/06/2012 14:34:46
|
20/06/2012 14:42:17
difficile, se non quasi impossibile, trovare un motu lose come beast man con il volto non graffiato. soprattutto sul naso che si trova sempre strisciato. a volte può capitare anche se nuovo, per il fatto che può urtare, il naso appunto, contro il blister. ci ho messo un`infinità di tempo per trovare questo del 1981, e l`ho preso sempre dallo stesso venditore che li aveva solo deblisterati e poi messi in vetrina. stesso discorso anche per il Man At Arms dell` 81, circuiti rossi sul casco, che è il primo ed originale Man At Arms.
|
20/06/2012 14:46:50
|
20/06/2012 16:21:23
|
21/06/2012 20:57:15
grazie mille grande Kamina! quel Dairugger è quasi una miniatura ma è completamete in oro vero! l`ho comprato in una gioielleria a Tokyo. l`ha scolpito il grande Mitsuboschi Macinito soffiando l`oro fuso come i famosi vetrai di venezia. ha un valore inestimabile! inoltre è indistruttibile! pensa che la spada può tagliare con un colpo solo un tegolino del Mulinobianco come fosse burro!!
magari fosse in oro!!!! comunque è simpatica la colorazione tutta dorata. l`avevo trovato in un mercatino di libri e quadri dove c`era anche qualche vecchio toy. grazie ancora, e intanto ti faccio gli auguri per la tua guerra! secondo me rimarranno MISB.
nel frattempo c`è una chiamata improvvisa! il teschiofono squilla!!!
|
21/06/2012 21:01:44
-pronto! con chi parlo?- - acchiappafantasmi! abbiamo bisogno di voi! presto! presto! muovetevi! abitiamo in via della Sfiga!- - ok! arriviamo!!!!-
|
21/06/2012 21:04:38
andiamo! acchiappafantasmi!!! è scattata l`ora della missione!!!!
|
21/06/2012 21:08:43
ascensore e cambio d`abiti!
|
21/06/2012 21:16:07
|
21/06/2012 21:19:13
aha aha aha! alla prossima!
|
22/06/2012 02:39:32
Ritorno dalle tue parti Abbs, e mi congratulo per le altre foto sui MOTU! Quelle cavalcature dei Monsters from the Galaxy, poi, sono veramente splendide e sembrano fatte apposta per i MOTU, anzi, sia il lucertolone con il collo lungo che il rinoceronte corazzato sono praticamente uguali a due mostri/cavalcatura che apparivano nel cartone della Filmation. Peccato che all`epoca non li abbia mai visti in giro, se no sarebbero stati delle fantastiche aggiunte al mio mondo MOTU.
Quando hai voglia fai un salto nella mia collezione, a proposito di MOTU ho aggiunto le foto di tutti i personaggi eroici, mentre questo week end mi dedicherò a fotografare i cattivoni
|
22/06/2012 21:32:44
Come sempre complimenti. Il plettro autografato dei Crowbar, che chicca. La loro musica è una vera mazzata sui denti.
Bellissima e precisa la tua analisi sul fantasy e su Guerre Stellari: un gruppo di eroi, guidati dal saggio si reca in un periglioso viaggio per salvare la principessa tenuta prigioniera dal malvagio cavaliere nero.
Divertentissima la puntata dei Ghostbusters. Mi sembrava di esser tornato negli anni `80 quando li guardavo in tv. Adesso però devi mostrarci in azione anche il buon vecchio Malefix ed il suo aiutante Scuotiossa (che guarda caso ricorda non poco C3-PO)
Alla prossima
|
23/06/2012 01:23:36
ciao Destron! ti ringrazio tantissimo per i tuoi complimenti! hai proprio ragione, quelle cavalcature sono veramente belle! a me piacciono quanto, e, se non di più, di quelle originali dei motu. incredibile che ne apparivano di uguali anche nel cartone! questa proprio non la sapevo!!! mi piacerebbe tantissimo vederli!!! ! e grazie della dritta!!! anche io sicuramente li avrei comprati se si fossero trovati facilmente all`epoca, è che hanno avuto poca distribuzione. peccato, mi sarei divertito un casino. il tritone può essere una bellissima bestia per whiplash! entrambi plaudosi!!! il rhino a me piace con Man At Arms perchè sono entrambi corazzati! quando ho visto per la prima volta in rete queste due cavalcature sono impazzito ed ho incominciato a cercarle come un dannato! grazie ancora, ed adesso mi teletrasporto con il mio avatar nella tua collection con grande piacere!
grande Chrome!!!! grazie mille!! sempre gentilissimo ed è sempre un grande piacere!!! bellissimo aggettivo per i Crowbar!!! !!!! non c`è un aggettivo migliore per descriverli!! proprio una mazzata sui denti!!!! dal vero poi hanno un suono veramete mostruoso! ti sfonda proprio la cassa toracica! la cosa, poi, più incredibile che ho notato è questa: prima di loro hanno suonato alcuni gruppi italiani, e non mi sembrava nulla di strano, poi quando sono arrivati sul palco i tecnici del suono per i Crowbar ed hanno provato la chitarra di Kirk, ne è uscito un suono che era completamente diverso dalle chitarre precedenti e dieci volte più potente! e non come volume intendo. forse la bravura di un gruppo sta anche nel capire e sistemare gli stumenti meglio degli altri. per guerre stellari, hai ragione! non avevo pensato anche al fatto della principessa! c`era anche quella! altro elemento tipico del fantasy! per il mitico Malefix e la sua banda ectoplasmatica, li devo tirare fuori. sono insiene ad altra roba. ma sicuramente li fotograferò perchè sono fantastici! grande Dungeon! grazie ancora ed alla prossima grande chiaccherata! son sempre qua tra orrori e fantasia!
|
25/06/2012 19:29:51
Volevo solo congratularmi per le nuove foto che hai postato... "leggerti" è sempre interessantissimo, scusami se posto solo ora..... ma non girellavo fra le collezioni altrui da un po... Spero di rimettermi in pari...
Grande davvero per la condivisioni dei tuoi"particolarissimi" tesori !!!
|
26/06/2012 21:12:04
grazie mille gentile san, mi fa tanto piacere quando passi e sono contento anche che ti siano piaciuti gli aggiornamenti!! è sempre un grande piacere, e quando vuoi fare una chiaccherata son sempre qui. grazie mille ancora veramente!! molto gentile!!!! ti aspetto!
|
27/06/2012 01:40:14
Dopo aver ammirato queste 7 pagine ricche di storia dei giocattoli, ricche di idee , inventiva, passione, arte e di commenti sorpresi e compiaciuti da parte del popolo di GV, mi sento esattamente cosi ----> confuso ed emozionato da tutto ciò che ho visto, non saprei neanche io esattamente a quale dei tuoi toys consegnare l`oscar del giocattolo che mi ha rubato il cuore!!!! Se proprio devo scegliere, per me che sono un super appassionato di filmation`s ghostbusters e che da piccolo seguivo tutti gli episodi, e poi con mio fratello e mio cugino ci fiondavamo alla ricerca di fantasmi nella scuola dove lavorava come custode mio nonno , (io facevo Eddie mio fratello Jack e mio cugino Grunt ahahah) entrando nelle aule deserte al secondo piano di quella scuola, e poi al minimo rumore scappando terrorizzati ( devo ammettere che vedere una scuola di giorno con milioni di studenti e insegnanti sembra tutto o k ma entrare in lunghi corridoi pieni di aule tutte vuoto e silenzioso di pomeriggio mmm è da provare per capire), non posso che mettere al primo posto quindi la tua collezione degli acchiappafantasmi, votando alla grande anche la scenetta della telefonata col solito Eddie impacciato durante la vestizione ecc :D Ricordo che all`epoca girammo con i miei non so in quanti negozi di giocattoli per trovare quegli acchiappafantasmi ma niente non ci fu verso e alla fine ripiegammo sui The real ghostbusters , poi un giorno un amichetto di mio fratello maggiore a scuola in cambio di non so cosa gli consegnò i mitici Jack e Eddie con le rispettive armi, mentre mio cugino non so dove trovò solo la fantagommina, questo era cio che riuscimmo a reperire all`epoca! Ho visto anche tante altre cose davvero belle ma che neanche conosco anzi poi ti chiedero qualche delucidazione , solo che al momento non ricordo piu dov`erano le foto che piu mi hanno colpito!!! Scusami se mi sono dilungato , alla prossima e complimenti ancora
|
27/06/2012 02:11:25
ah dando un occhiatina ulteriore, volevo sapere ma la riproduzione del mago di oz dove l`hai presa? è vecchia? inoltre volevo sapere alla pagina 2 dove c`è la foto di quell`oggetto costruito in germania con pezzi di motociclette, tra l`altro stupendo, successivamente ci sono due foto stupende volevo sapere chi sono quei personaggi !!
|
27/06/2012 16:47:42
ciao mandarino! intanto ti ringrazio per i complimenti e per la bellissimi ricordi della tua infanzia. e rispondo con enorme piacere alle tue domande, ed anzi, se c`è qualche altro toys che ti incuriosisce per me è un mega piacere descrivertelo nei particolari. per quanto riguarda l`uomo di latta del mago di Oz, lavevo comprato durante un viaggio negli stati uniti circa dieci anni fa. questo Tin Man del mago di OZ, è una riproduzione molto dettaglia ed alta circa 38 cm. è della marca PRESENTS, e dell`anno 87. consigliato, se ti piace il film ed il mondo fantasy in generale. per quanto riguarda gli altri personaggi, se ti riferisci alla foto subito dopo l`alien fatto con i pezzi di moto, è una riproduzione del Devilman versione manga. mentre se invece ti riferivi alla foto dopo il Devilman, si tratta di due personaggi della serie anni 80 Mad Scientist della Mattel. più precisamente fanno parte della confezione : " Monster Lab " li puoi vedere anche a pagina 6 immersi nei loro contenitori pieni d`acqua. in poche parole questi scheletri venivano ricoperti da una specie di plastilina verde simile al pongo, che veniva chiamata " carne mostro " e poi venivano immersi in uno dei contenitori pieni d`acqua che hai visto a pagina 6 assieme a delle bustine effervescenti che scioglievano la carne del mostro lasciandone solo le ossa, a simulare un acido! grazie ancora e se ti serve qualche altra informazione, son qua con molto piacere!
|
27/06/2012 22:58:17
Ciao Abbs, grazie per le delucidazioni , erano proprio questi i personaggi che intendevo , l uomo di latta del mago di oz e mi piacevano molto sia il devilman versione manga sia i due personaggi della serie Mad Scientist , mi piacerebbe molto poterli avere credi sia facile reperire questo materiale?? inoltre ho trovato molto affascinanti anche quelle statuette dei mostri come la mummia , e altri classici, di quelli cosa mi puoi dire?che serie sono?
|
27/06/2012 23:42:00
figurati! è un grande piacere! per quanto riguarda l`uomo di latta del mago di OZ, è abbastanza comune trovarlo ed anche a basso prezzo. di Devilman ne hanno fatte innumerevoli riproduzioni, ma quella che ho io non si rinviene poi così spesso. comunque anche quella credo che non sia molto cara perchè comunque è un prodotto nuovo. io l`avevo presa in negozio. per quanto riguarda invece i personaggi della serie Mad Scientist, sono un pò più ostici ed anche caretti, soprattutto se uno li cerca in scatola perfetti. inoltre è una serie molto particolare che piace a tanti, e in genere spariscono presto. io li avevo in scatola ma li ho aperti perchè mi piace esporli. grande gusto per quelle statuette! complimenti! ecco alcune informazioni: appartengono alla serie " UNIVERSAL STUDIOS MONSTERS " prodotti dalla ditta Sideshow, e sono circa del 1998. oltre a quelli che hai visto qui, si possono trovare anche quasi tutti gli altri mostri classici più famosi come Franckenstein, la creatura della laguna nera, ecc. ecc. sono veramente fatti bene e si trovano sempre ad ottimi prezzi. bellissimi da esporre. per qualsiasi altra informazione su alcuni toys che ti incuriosiscono, sono sempre qua come WikiAbbs! ed è sempre un grandissimo piacere. alla prossima!
|