IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 collezione di Abbs

 |  Lista discussioni  | 
12/06/2012 21:37:24
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ciao Abbs, come sempre grandi pezzi.
Il baule è stupendo, perfetta rappresentazione della gioia che ogni bambino avrebbe voluto provare: immergere le mani in quella cornucopia di meraviglie, spostare quelli superiori per trovarne ancora di nuove sotto...
Molto belli e suggestivi gli `acquari` di ingegneria genetica, pronti a sfornare nuovi mostri.

Un unico appunto: `La cassa` è il penultimo episodio di Creepshow. L`ultimo è quello del vecchietto terribile con la fissa per la pulizia e l`igiene e la meritata morte per contrappasso.

12/06/2012 21:59:28
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Me lo ricordo quel film .. .. è di Romero se non sbaglio, 5 episodi .. .. a me piace un botto quello con Leslie Nielsen .. ..
12/06/2012 22:11:52
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

@Kamina1984 : esatto, anche se in Italia al cinema gli episodi erano 4, quello con Stephne King lo avevano tagliato. Leslie Nielsen in una delle sue ultime versioni cattivo, prima di prendere l`aereo più pazzo del mondo e poi di diventare il mitico Frank Drebin

12/06/2012 22:23:08
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Uhm .. .. incomincio a pensare che tu abbia anche una gran bella cultura cinematografica caro Chrome .. .. oltre al fondo schiena di chi sai tu .. ..
13/06/2012 01:59:11
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grazie mille danifix!!! !!! !!! !!! !!! !! troppo buono!!! !!! !!! !!! !
eighties forever!!! !!! !!! !!! !!!
grazie ancora!

mister Chrome, ti ringrazio sempre tantissimo per i complimenti!!! !!! !!! !!! sei un boss!!!
forti i bauli ah? sempre che non riservino brutte sorprese tipo quello di Creepshow!!!
hai ragione per l`episodio! non so come mai, ma ogni volta che ripenso al film, mi viene sempre in mente quello come ultimo. comunque anche quello del vecchietto con la mania degli scarafaggi è una figata! a parte che così tanti farebbero paura un pò a tutti!! aha aha aha!!! ! però la chiave dell`episodio è proprio il fatto che lui provava ribrezzo anche solo di una di quelle blatte, ed invece proprio a lui gli spetta una casa infestata da tali artropodi!!! !
comunque solo tu potevi avere la prontezza di ricordarti la sucessione degli episodi, non per nulla sei un dungeon master!!!! e nel campo del cinema dell`orrore credo che tu abbia una cultura senza rivali!!!
tra tutti gli episodi dei Creepshow credo che quasi sicuramente il mio preferito sia " la zattera " del 2.
grande idea!!!
posto qui sotto la mia edizione di Creepshow 1 presa da una videoteca anni 80 che ha chiuso i battenti.
cassetta ultra originale dell`epoca, con la rara custodia verde! la tocchi e ti catapulta negli anni 80! è ultra gore!
prediligo di gran lunga le videocassette ai dvd o al blu-ray, principalmente per questi 4 motivi:
1: le cassette sono della stessa epoca dei film usciti negli anni 80.
2: le copertine sono quelle originali di quegli anni, spesso identiche alle locandine nei cinema.
3: le cassette nate per l`affitto godevano di un nastro ultraresistente atto proprio per durare ai mille usi di casa in casa. cosa che, se la cassetta è stata poco affittata, la rende un pezzo da collezionismo quasi indistruttibile. tali cassette infatti costavano al gestore della videoteca ciraca 100 mila lire, contro le 25-30 di quelle per la vendita. quindi comprando una casetta ex noleggio, cosa che infatti all`epoca non si poteva fare, ci si porta a casa un gioiellino! inoltre avevano anche la custodia più grande del normale.
4: cosa più importante, la fotografia è quella originale! cosa che invece spesso viene cambiata o stravolta nei dvd.
riportando solo due esempi, ho messo a confronto tra una vhs ed un dvd la scena iniziale di Predator quando la squadra speciale arriva con l`elicottero al tramonto. beh, normalmente, almeno dalle mie parti qui sul pianeta terra, quando c`è il tramonto o l`alba, il sole ed il cielo sono rossi, ed infatti nel Predator in cassetta è così! in quello in dvd invece il cielo è praticamente bianco!!!
terribile se si pensa che l`aspetto della fotografia è uno dei più importanti per un regista.
l`altro esempio è il bellissimo film Labyrinth, uno dei miei preferiti, il quale, nella versione dvd, è stato privato di quel velo di fotografia sfumata che amalgamava un pò tutto, denudando e mettendo allo scoperto le scenografie che risultano da studio e in cartapesta stile fantaghirò! è come se gli avessero levato il filtro!
per questo che le cassette resteranno sempre con me! i dvd che comunque vengono giustamente aprezzati dalle persone per la nitidezza delle immagini, li impresto e li regalo spesso agli amici come monnezza! le cassette invece non escono mai di casa. in dvd tengo per collezione solo qualche bel cofanetto speciale.
negli ultimi anni molti hanno venduto o regalato le vecchie vhs in favore dei dvd, cosa normalissima comunque, ma facendo questo, in molti casi si hanno perso dei film con la fotografia originale e le copertine dell`epoca oltre che il fattore vintage ed il pezzo originale.
la maggiorparte dei registi più vecchi collezionana solo vhs.
ovvio che i film nuovi li compro anche io in dvd o blu-ray, ma quelli dagli anni 80 in giù no.
grande Chrome quando si parla di cinema son sempre qua! aha aha aha!!!!

grande Kamina, mi fa piacere che te lo ricordi, bello eh? beh, l`episodio con leslie nielsen è da paura!! è proprio crudele in quella parte!!! tremendo da parte di un attore come lui, e sei un grande ad essertelo ricordato! complimenti!
quei film hanno sicuramente contribuito molto alla mia passione per la scrittura e le short stories. daltronde erano tutte storie uscite dalla penna del maestro King e rappresentate dall`altro maestro Romero.
li posto qui sotto proprio durante le riprese di Creepshow.

grazie a tutti!!

13/06/2012 13:00:44
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Caro Abbs hai proprio ragione per il discorso qualità Vhs / Dvd. Io ormai ho tutto in dvd perchè al tempo
sono stato tentato dall discorso durata e resistenza. Però la vecchia immagine originale mi manca molto, l`effetto pellicola magari anche con qualche imperfezione, con magari anche il cerchietto bianco del cambo bobina (rievocato qualche hanno fa da Carpenter nel bel `cigarette burns` nel ciclo Masters Of Horror), cosi come le vecchie sale cinematografiche di una volta, dove entravi e vedevi quanti spettacoli volevi, magari da solo.
Ora se trovo qualche videoteca che tiene ancora vhs cerco sempre di recuperare qualche chicca.

`La zattera` è davvero meraviglioso, esempio di come anche in solo mezz`ora una volta riuscissero a creare una storia di senso coompiuto con ritmo e tensione.

@Kamina1984 : grazie, diciamo che mi piace molto perdermi nei mondi fantastici (e a volte paurosi) che il cinema ci offre. E grazie ad internet ora ho la possibilità di recuperare un`infinità di film che hanno stuzzicato la mia curiosità per decenni. Soprattutto introvabili produzioni di serie b o peggio che però a volte nella loro semplicità sono fantastiche.

D`altronde credo che tutti coloro che bazzicano GV abbiano un comune l`amore per la fantasia, che poi il tramite sia la musica, film, libri o giocattoli poco importa. (e io per andare sul sicuro li frequento tutti e 4).
13/06/2012 16:25:26
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grande Chrome se trovi qualche vecchia videocassetta fai bene a prenderla! ti porti a casa pezzi originali dal passato!
belli i cinema vecchi! figata il fatto che potevi rimanere li a vedere tutti gli spettacoli che volevi! è vero!!! grande goduria! adesso sembra un carcere di massima sicurezza! finito lo spettacolo tutti fuori e rigare dritto!
grande analisi della zattera hai fatto! infatti oggi, negli eppisodi brevi difficilmente riescono a creare una storia, come dici tu, di senso compiuto! grrande!
bello il discorso sulla fantasia che è il tramite poi anche per la musica etc. etc. infatti spesso, soprattutto nella musica metal, ma anche quella classica, si ritrovano scenari fantasy e horror, con bellissime copertine e videoclip. un esempio su tutti credo che possa essere il buon Eddie degli Iron Maiden.
tra le file dei grandi musicisti metal, troviamo infatti numerosi appassionati di toys, come i due chitarristi dei Maston, ed il grande Kirk Hammett dei Metallica, tanto per fare pochi esempi.
eccolo insieme ad alcuni suoi jumbo ed altri toys.
13/06/2012 16:39:05
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grande Chrome, lucidati il cranio di metallo perchè posto qui sotto alcune cassette della mia collezione che difficilmente si trovano in dvd, ed alcune proprio non si trovano sia in fatto di reperibilità che in fatto di copertine totalmente cambiate nella versione dvd.
sono sicuro che con la tua mega esperienza troverai qualche film che ti piace.
questo qui sotto è l`abominevole : " BattleTruck " uno dei film più trash che abbia mai visto ed anche uno dei più comici involontariamente. sono comunque fiero di averlo perchè è ultra raro, post atomico, ed anche se viene dopo i due interceptor, ne ha ispirato il terzo, per il fatto dello sterco da usare come metano. infatti il protagonista del film alimenta l`energia della sua abitazione con lo sterco delle sue galline!!! sono esploso dal ridere quando l`ha detto! avevo le lacrime! che cazzata oh!
inoltre ha ispirato anche la terra dei morti viventi di Romero, per via del camion corazzato che fa le veci anche di una fortezza mobile!
il Battleruck è un camion enorme e corazzato che semina il panico tra le lande devastate dalla guerra atomica! lui è il padrone della strada e quando la gente avverte la sua turbina sibilante in lontananza, inizia a tremare. ma un eroe lo fermerà! si un eroe con un cinquantino cross alimentato da sterco di gallina, un casco da pilota dell`aereonautica ed una faccia da culo pazzesca!
this is Battletruck!
13/06/2012 16:42:18
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

qualche altra vhs indistruttibile da ex noleggio
13/06/2012 16:50:02
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ancora poche, se no sarebbero troppe! aha aha aha!!!!
13/06/2012 16:59:41
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

a presto e w il grande cinema!!!
13/06/2012 18:08:58
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Abbs che perle hai postato... Queela fot di Kirk Hammet me l`ero dimenticata, io la vidi in un vecchio numero di HM, insiemne ad altre ed infatti aveva (spero non abbia venduto tutto dopo) tante belle robe che già esercitavano un certo fascino su di me (insomma era destino che prima o poi mi riubttassi sui giocattili).

Vhs davvero notevoli. Giochi Di Morte un gran bel post-atomico diverso dai soliti, forse uno degli ultimi film con un certo budget belli che Rutger Hauer ha fatto (di cui ti consiglio per le atmosfetre lovecraftiane il non eccezionale ma gradevole Hemoglobin - Creature dall`inferno).

Battle Truck credo di averlo visto (ho ricordi vaghi del camion e del suo cattvone all`interno), ma in quegli anni ne sono girati davvero molti di strani post-atomici (quelli italiani poi meriterebbero un discorsone che non finisce più, su tutti l`immenso Rats). Io mi ricordo uno con un eroe che girava con una moto superaccessoriata e parlante, una specie di versione deficente di K.i.t.t..
Cmq ora lo cerco perchè `sta storia dello sterco di gallina mi pare interesante con i costi che ormai ha la benzina, mi sa che costava molto meno in Mad Max 2.
13/06/2012 18:25:43
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

I Predatori Dell`Anno Omega



solito titolo italiano assurdo e locandina che promette mirabolanti avventure
13/06/2012 23:22:19
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aha aha aha!!!! che figata di film!!! !!! una perla del trash!!! !
il protagonista è un vero eroe di serie C che ha la grande abilità di fare quello che gli suggerisce la sua moto tristissima, doppiata dalla peggiore doppiatrice italiana sulla faccia della terra! neanche Memole aveva una voce così!
diciamo che dopo aver visto questo film, ogni motociclista spera che la sua moto non parli mai!
io se dovessi mettergli una voce, gli regitrerei quella di Gabriella Golia, così mi riporta col pensiero agli anni 80! aha aha aha!!!
ma la cosa più trash è la moto del nemico che quando prende fuoco continua la sua corsa con due rotelline per far si che la moto stia in piedi cavalcata da un manichinno! trash allo stato puro e candido! ma io mi dico: che cosa ci voleva a riprendere la moto dal motore in su? per quello che questi film mi fanno impazzire: sono involantariamente dei capolavori di comicità!
comunque se è da tanto che non lo vedi, te lo consiglio proprio Battletruck! è da lacrime!!!! quando c`è stata la scena dello sterco, mi sono alzato e sono scappato urlando dalle risate! mi è venuta una crisi isterica!
giochi di morte è uno dei miei film preferiti in assoluto. l`idea del`armadio a cassetti, contenente le varie armature, che trasporta sulle spalle il vecchio jugger, è fenomenale! come del resto il design delle armature stesse e soprattutto quella di Rutger con il casco ricavato da due pneumatici di una vespa! fantastico!
poi ricordo ancora quando l`avevo visto la prima volta da piccolo che ero rimasto colpito dalla cinesina Joan Chen che staccava a morsi le orecchie dei suoi aversari ma era comunque sexy.
grandi personaggi come l`amico-nemico Gonzo della città rossa, pieno di cicatrici e con la placca di ferro che gli spuntava dalla testa.
grande storia con Rutger che era il più forte di tutti i jaggers ma viene all`ontanato dalla città rossa perchè aveva fatto il filo ad una nobile intoccabile che, come diceva lei, " era attratta dal sangue degli eroi " infatti il vero titolo del film è Blood Of Heroes.
Emoglobin ce l`ho e mi piace tantissimo! come del resto anche il racconto da cui è tratto: la paura in agguato di lovecraft.
ecco qui sotto a confronto il Battletruck ed il Death Reckoning della terra dei morti viventi di Romero.
il primo è il Battletruck.
13/06/2012 23:25:51
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

13/06/2012 23:33:41
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

15/06/2012 14:47:44
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Cavoli se non fosse che andrei OT disquisirei per ore di cinema con te, che vedo hai una cultura filmica (oltre che giocattolifera) non indifferente e gusti molto simili ai miei.

ti saluto consigliandoti il fantascientifico con elementi post-atomici `Il cacciatore dello spazio` (il titolo originale è molto meglio e più evocativo `Space Hunter: Adventures in the Forbidden Zone`) con un irriconoscibile Michael Ironside come cattivo.




Curiosità: il set di questo film è stato depredato da moltissime altre produzioni. Per esempio dei mostri che appaiono nel film si ritrovano nel primo video dei Queensryche `Queen Of The Reich` mentre alcune moto `futuristiche` ricompaiono nel film live di Ken il guerriero.

Vabbeh mi fermo se no comincio a tirar fuori film a nastro...

17/06/2012 20:24:00
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

figurati vecchio! parlare di cinema è sempre il top, anche perchè si collega con i toys. sarebbe grave se si parlasse di caccia e pesca!! aha aha aha!!!
cinema, toys, effetti speciali, musica, arte, fanno tutti parte dello stesso mondo d`evasione e di puro divertimento e svago. io mi diverto troppo con la fantasia!
comunque il film qui sopra sembra di un livello superiore rispetto agli altri due! non sembra male, sembra che ci sia un buon budget di effetti speciali e scenografie. non lo conoscevo.
per i set, è vero! una volta capitava spesso di reciclare parti già usate in film precedenti. però forte quella dei Queensryche! aha aha aha!!
alla prossima Dungeon Master! ed intanto che sono qui posto qualche altro pezzo della collezione che non avevo ancora messo per motivi di tempo.

come per Scare Glow a cui avevo donato il Ghost Horse che gli calzava a pennello, ho deciso che anche un personaggio prepotente e d`effetto come Faker dovesse avere una sua cavalcatura, che la serie originale gli aveva negato. così ho deciso di donare anche a lui un altro cavallo dell` Imperial, famosa marca che negli anni aurei del fenomeno Motu aveva creato delle bestie e cavalli come espansione per la serie originale. il cavallo in questione questa volta è tutto nero con gli occhi rossi!!! DEMONIACO!!! ecco Faker con il suo Demon Horse!
17/06/2012 20:35:33
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

il personaggio che presento qui sotto, non è, secondo me, da sottovalutare!
si tratta del Dino Man.
lo stampo di questo personaggio nasce dalla serie Galaxy Warriors, il quale poi è stato spesso riproposto per altre serie dell`epoca, come i Galaxy Heroes o i Muscle Warriors, con piccole differenze.
in questo caso, la cresta ossea del Dino Man originale è stata trasformata in una cresta più piccola, nonchè ne è stato cambiato il colore per tutta la figura, da verde-marrone a bianco-giallognolo.
il personaggio l`ho comprato in blister e poi l`ho deblisterato.
come dico sempre, spesso questi personaggi di serie parallele sono snobbati, ma io ritengo alcuni di essi compatibili con la serie originale dei Masters, ed alcuni anche loro anche più appaganti dal punto di vista della fantasia e della coerenza con il primo comcept Eterniano.
17/06/2012 20:40:45
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

nello spazio silenzioso viaggia un`astronave
17/06/2012 20:50:48
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

l`universo dei motu insiemme a tutte le serie parallele uscite seguendo il loro successo negli anni 80, è un qualcosa ultrafantasy!
17/06/2012 20:53:52
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

alla prossima!
18/06/2012 11:11:36
Avatar
alessandrorocco (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Da brividi
18/06/2012 20:10:31
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ti ringrazio tantissimo alessandrorocco!!!! mi piace tantissimo il complimento: " da brividi "
non so come mai, ma anche nelle foto in cui non compaiono " mostri " si avverte comunque una certa atmosfera horror. non lo faccio apposta, ma si vede che ce l`ho proprio nell`anima! aha aha aha!!!
poi tu con la tua fantastica collezione dei personaggi di Tim Burton, ne hai sicuramente carpito l`atmosfera dark!
grazie ancora veramente!!! !!! !!! !!! !!!
a presto!
19/06/2012 10:51:40
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

.. .. Chiedo il permesso di salire a bordo del Millenium Falcon, mio capitano .. ..

l`universo dei motu insiemme a tutte le serie parallele uscite seguendo il loro successo negli anni 80, è un qualcosa ultrafantasy!



Straquoto anche perchè con quelle foto, pare quasi che tra Eternia e Star Wars non ci sia alcuna differenza o lontananza di genere .. .. .. sta` a vede` che He-Man faceva il Jedi per arrotondare lo stipendio .. ..


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-