24/05/2012 01:55:25
questo è l`altro baule. mi capita spesso di fare un sogno ricorrente, in cui mi trovo in mezzo al mare e vedo i miei due bauli che galleggiano sull` acqua con tutto il loro prezioso contenuto: terribile!!! ! aha aha aha!!
|
24/05/2012 23:37:07
Meravigliose le ultime foto che hai postato sui MOTU, sensei .. .. .. atmosfera dark e soprannaturale che calza a pennello con quei toys .. .. .. e poi i MOTU son troppo belli .. .. ..
|
25/05/2012 09:44:21
Come sempre foto e pezzi stupendi. Ormai ho esaurito le parole per descrivere cotanta meraviglia.
In compenso la tua collezione e le tue foto mi stanno procurando problemi con i miei toys....
Vedi un po` tu... Un Alien innamorato, un Sectaurus che mi fa rivendicazioni sindacali ed un Motu che vuole laserarmi il monitor... Aiuto!!!!
|
25/05/2012 09:47:06
Ecco se almeno si potessi mettere una buona parola per il mio Alien... Non mi mangia più, piange (lacrime di acido che mi corrodono la scrivania...), vuole anche andare dalla De Filippi...
|
25/05/2012 15:04:12
ciao Kamina! è sempre un onore! ti ringrazio tanto per i complimenti alle foto! sì, effettivamente le ultime sono venute particolarmente bene. soprattutto, secondo me, quella di Scare Glow e quella del rinoceronte corazzato. certo che un soggetto come Scare Glow è talmente bello che facilita le cose, e lui si che da un tono dark a tutto! personaggio fantastico! come dici tu i masrters sono bellissimi, e secondo me skeletor è la più bella action figure di tutti i tempi e credo anche la più venduta insieme a He Man, a seconda se uno preferiva scegliere il male o il bene. io nella vita ho deciso di scegliere il bene perchè vuol dire intelligenza, amicizia e progresso, ma per quanto riguarda i miei alter ego nel mondo del gioco o per l`arte ho sempre scelto il male perchè è più fantasioso. fin da piccolo mi sono semppre schierato con i personaggi malvagi, e tutti i miei amici sapevano che quando giocavano com ne dovevano vedersela con un orda di mostri infernali! ora invece apprezzo molto anche i personaggi buoni come He Man e tutti gli altri. per quanto riguarda le ultime foto, volevo spezzare una lancia in favore di quelle bestie bootleg da affiancare ai motu. spesso infatti vengono considerate dei prodotti "secondari" invece io credo che abbiano un design molto originale e ricercato con numerosi particolari e comcept di gran classe. più preceisamente per quanto riguarda il rinoceronte ed il mega tritone, entrambi dei Monster Of The Galaxy, c`è da aggiungere anche il fatto che provengono da una fantasia tutta italiana! infatti sono prodotti italiani. cosa molto interessante secondo me , perchè rara in questo ambito, insieme agli Atlantic serie spaziale. in favore di queste bestie c`è anche da dire che sono state create appositamente per la loro serie, mentre Battlecat dei Masters, per esempio, è semplicemente un custom della tigre di Big Jim, che nei masters, appunto, sembra gigante. comunque la Mattel è sempre la Mattel! regina nel settore! quindi in poche parole credo che queste case più piccole abbiano sfornato dei veri e propri gioiellini. grazie ancora grande Kamina, mio alievo prediletto. al prossimo capitlo!
ciao grande Chrome!!! sono esploso dal ridere! ti giuro! mi son piegato in due!!! aha aha aha aha aha! ma come ti fanno a venire in mente idee del genere! sei un genio!!! aha aha aha aha aha!!! non avevo tenuto conto che alcune foto troppo suggestive potevano fare impazzire altri giocattoli!! scusami!! aha aha aha! chissà che casino che ti hanno fatto in casa!!! anche te però, potevi non fargliele vedere!!! aha aha aha!! l` He Man lì, dev`essere scattato subito quando ha visto il mio Skeletor! immagino poveraccio! è sempre stato il suo nemico più terribile, e vederselo sbucare così all`improvviso dal buio deve averlo spaventato alla grande! aha aha aha!! quella del Sectaurs, poi, bestiale! con quel ragnetto che si appoggia stanco sopra la scatola! geniale! aha aha aha! che ridere oh! ha ragione comunque! lo capisco! aha aha aha! sembra proprio vivo! ma l`Alien li batte tutti!!!! aha aha aha aha aha!! come ti fanno a venire in mente ste trovate!! è devastante! aha aha aha!! magari potesse andare dalla De Filippi, così potrebbe disciogliere tutti i suoi ospiti indegni e forse sarebbe l`unica volta in vita mia che guarderei un programma per zucche vuote come quello! aha aha aha aha aha!! troppo da ridere vecchio! mi hai fatto esplodere!!! aha aha ahaa ahaahahah!!! !!! !!! !!! !!!
|
25/05/2012 15:53:04
|
25/05/2012 15:58:41
aha aha aha aha aha!!! bella anche questa!!! aha aha aha!!! non ci avevo pensato!!!! aha aha aha!!! frase devastante effettivamente!!!! aha aha aha!!!! è un pò come dire la Coca-Cola è sempre la Coca-Cola!! o la Takara è sempre la Takara!! aha aha aha!!!
|
25/05/2012 19:57:44
ma come ti fanno a venire in mente idee del genere! ... Grazie Abbs... E` il frutto di tutto il Metal che mi sparo in cuffia a tutto volume.... Cmq se vuoi vedere altre follie simili (non solo mie) dai un occhio qui
http://www.giocattolivecchi.com/Forum_detail.aspx?t=0&f=1&s=1&id_d=641289&p=2 http://www.giocattolivecchi.com/Forum_detail.aspx?t=0&f=5&s=10&id_d=741443&p=1
|
26/05/2012 00:00:31
aha aha! non li avevo ancora visti!! aha aha aha! robe da matti!! grandi, grandi!!! aha aha aha!!! !
|
11/06/2012 20:49:32
cari amici, visto che mi trovo qui sotto forma del mio alter ego Abbs, posto qualche altra foto che non avevo ancora messo, e dato che dovevo mettere a posto un pò di robe, ho anche aperto un baule.
|
11/06/2012 20:55:57
|
11/06/2012 21:01:44
è nato prima l`uovo o la gallina?....per me, i Manglord!
|
11/06/2012 21:03:59
mostri indegni si aggirano per il mio terrazzo!!!
|
11/06/2012 21:06:08
|
11/06/2012 21:08:35
ecco l`interno di uno dei bauli
|
11/06/2012 21:16:12
il Godsigma qui sopra è la seconda versione con scatola italiana. è made in taiwan, ma è bello perchè è originale degli anni 80. inoltrte con questo tipo di scatola non è poi così comune. stesso discorso per il Golion qui sotto, anche lui made in taiwan, ma anni 80.
|
11/06/2012 21:25:09
questi sono tutti robot trovati in negozi, e mai trasformati. quando avrò più spazio, li esporrò. il Lion Bot qui sotto, anch`esso ritrovato in un negozio, è una versione che a me piace molto per il fatto che è identico al Golionn, ma molto più piccolo. ha adirittura i leoni giallo e blue con stampo differente come nell`originale, ed è anche lui tutto in metallo. in poche parole è un DX in miniatura. un gioiellino, secondo me, e sicuramente un pezzo da avere per gli amanti della serie. non ho mai capito se ne esiste anche una sua controparte originale Popy, perchè è veramente fatto bene. ma lascio il parere ai più esperti.
|
11/06/2012 21:36:18
il robot che posto qui sotto è una particolare versione del Baikanfu, made in Korea! a differenza della versione Taiwan che presenta il busto ed altre parti identiche al Gordian Popy, questo koreano, è identico al Baikanfu made in japan! eccetto solo per alcune scelte cromatiche, come i pugni bianchi invece che neri altre cosette, e soprattutto per il fatto che a differenza di quello giapponese che ha parti in metallo, questo è tutto in plastica!! il robot più piccolo, mostra differenze cromatiche importanti. è incredibile come i coreani, ne abbiano anche replicato l`interno della scatola cambiandone solo le scritte. trovato all`epoca in un grande magazzino che vendeva molti robot Knock off.
|
11/06/2012 21:45:59
quando riesco a trovare un pò di tempo, prendo un piede di porco ed apro anche l`altro baule. alla prossima!
|
11/06/2012 22:14:35
Sempre mitico!LionBot & Baikanfu stupendi!
|
11/06/2012 22:25:21
ti ringrazio grande jaguar!!! !!! il Baikanfu è davvero particolare effettivamente! ricordo che quando l`ho comprato, non lo conoscevo e pensavo fosse uno strano Gordian. mi è sempre piaciuta moltissimo la colorazione rossa. il Lion bot è un gioiellino secondo me. mucho gusto!!! !!! !!! !
|
12/06/2012 14:08:04
|
12/06/2012 18:48:47
ciao Kamina, mio allievo prediletto!! ti ringrazio per i complimenti e per avermi scelto come sensei incurante di tutte le vaccate che dico senza freni! effettivamente il Golion ha un grande mecha! secondo me è ultra anni 80, ed inoltre e soprattutto, l`idea dei leoni è magnifica. essi gli danno un`aria regale e fanno intendere che sia un robot potentissimo! per i bauli sono contento che ti piacciano! il baule è da sempre un oggetto misterioso perchè cela il suo contenuto proteggendolo con lucchetti e serrature in ferro che fanno viaggiare l``immaginazione verso qualcosa di estremamente prezioso. è sicuramente un oggetto sul quale si potrebbe parlare e fantastcare per ore. per adesso ne ho aperto uno, ma quando aprirò l`altro, spero di non trovarci dentro qualcosa di spiacevole come è successo nell`ultimo epsodio del film Creepshow 1degli anni 80. in quel mitico episodio accadeva più o meno questo: un professore succube di una moglie isterica che lo comanda come un bambino, rinviene nel sotto scala della sua scuola una strana cassa-baule contenente un vero e proprio mostro! il docente sornione, sornione, decide così di tendere una trappola a sua moglie conducendola con un tranello nella scuola durante la notte. la porta proprio nel sottoscala a ridosso della cassa a cui aveva preventivamente rimosso le catene. il mostro così libero di muoversi nel baule alle spalle della signora, le salterà addosso divorandosela come uno spuntino regalo, portando così a termine la vendetta del professore verso la sua consorte esasperante senza che nessuno possa sospettare di lui. questpo episodio di Creepshow 1, da così alla luce una nuova tipologia di mostro: il crate ( cassa ) monster o il trunk ( baule ) monster. ricorderò sempre gli occhi del mostro che spiano dalla fessura della cassa!
|
12/06/2012 18:50:21
|
12/06/2012 20:05:43
wau ke collezione incredibile... sono senza parole voto positivissimo i miei complimenti!!!
|