05/09/2020 14:57:45
Anche con il sistema di armamento pesante, TIDAL BLAST
|
05/09/2020 14:58:33
ACE MC CLOUD, lo spericolato esperto delle missioni spaziali
|
05/09/2020 14:59:24
Qualunque sia la sfida, loro sono pronti... perché loro sono i...
CENTURIONS POTERE ASSOLUTO!
|
05/09/2020 15:00:16
WILD WEASEL è un sistema di armamento terrestre pesante per Jake Rockwell
|
05/09/2020 15:01:05
I nemici dei Centurions sono malgavi cyborg al comando del genio del male DOC TERROR, che tenta di conquistare il mondo con ogni mezzo possibile.
|
05/09/2020 15:01:39
DOC TERROR, il genio del male
|
05/09/2020 15:02:01
|
05/09/2020 15:03:35
Le truppe aeree dell`esercito cyborg sono i Doom Drones chiamati STRAFER Quando ho scoperto dell`esistenza dei giocattoli dei Centurions e, in particolare, degli Strafers, che ricordavo una costante nel cartone come carne da cannone dei cattivi, mi è venuto un colpo! Non potevo non averli in collezione.
|
07/09/2020 21:25:27
dei Centurions la cosa che mi faceva arrabbiare è che, come hai detto tu, non si trovavano nei negozi. facevano questo cartone che era una figata, tu pensavi che come ogni altro cartone ne esistessero anche i relativi giocattoli ( che infatti esistevano ) ed invece nei negozi non li trovavi! terribile come cosa! aha aha aha! eran forti soprattutto per via dei componenti e dei mezzi che utilizzavano. il mio personaggio preferito era quello con l`equipaggiamento di terra perchè aveva sempre armi più potenti come del resto anche i veicoli. io la prima volta l`ho visto nel 1989 su una rete locale. i giocattoli sono spettacolari, se li avessi visti all`epoca li avrei presi all`istante, ne sono sicuro
|
25/10/2020 11:47:44
Condivido ogni singola parola, caro Abbs! Era davvero assurdo vedere questo fichissimo cartone alla TV, e non trovare nei negozi i relativi giocattoli. Beffa ancora più grande scoprire, da grandi, che sulle scatole c`erano anche le scritte in italiano! Rimarranno quei misteri insolvibili per sempre.
Proseguendo nell`aggiornamento della collezione, all`ultima Novegro a cui sono riuscito ad andare, a marzo, un attimo prima del lockdown generale, sono riuscito ad accaparrarmi ancora qualche Micronauta. Ecco il mio piccolo esercito che cresce.
|
25/10/2020 11:51:28
In campo DIFENSORI DELLA TERRA, ho (ri)messo le mani su MONGOR IL SERPENTE, la mostruosa cavalcatura di Ming il Crudele. Un giocattolo stupendo, con luci e movimento motorizzato, che ricevetti a Natale del 1990, dopo essermi appassionato alle avventure di Flash Gordon e co. in TV. La serie dei Difensori ha una storia particolare nella mai vita, dal momento che vidi il cartone due anni dopo la sua primissima messa in onda su Italia 7, della quale nulla sapevo. Per fortuna nei negozi si trovava ancora tutto in giacenza all`epoca.
|
25/10/2020 11:54:55
E i cari, vecchi MASTERS OF THE UNIVERSE, dove li mettiamo? Non riesco bene a ricostruire nei miei ricordi perché non abbia mai chiesto ai miei genitori lo SLIME PIT, meglio nota come LA TRAPPOLA DELL`ORRORE. Eppure, era uscita in pieno boom dello slime, in TV e su Topolino la pubblicità martellava, ed ho conservato ancora diversi disegni che avevo realizzato di questo splendido playser. Il teschio mostruoso e primitivo che riversa lo slime sulle malcapitate vittime mi piaceva un casino. Forse quando uscì c`era troppa concorrenza di altre serie... in effetti il 1987 era il pieno dei Transformers e l`arrivo dei G.I. Joe. Comunque, per non saper né leggere, né scrivere, finalmente me lo sono preso!
|
25/10/2020 12:02:32
E poi, siccome per colpa di He-Ro ed Eldor della Super7 sono andato in fissa con Pre-Eternia, potevo non colmare la storica lacuna dei due giganti? Ovvio che no... ed ecco che, dopo tantissimi anni, a casa mia è tornato MEGATOR! Ricordo che mio padre un giorno arrivò con questa enorme scatola marchiata Masters Of The Universe, e dentro c`era un grande orco verdastro con i capelli tipo bambola... all`epoca io e mio fratello non fummo molto convinti, piuttosto che il personaggio ci piacque la palla chiodata, con tanto di catena, davvero ben fatta. Non ho idea di che fine fece esattamente quel povero Megator, a un certo punto sparì, forse nella pattumiera... mi sa tanto che ha poi voluto farmi pagare tanto disprezzo e ingratitudine con le sue attuali quotazioni! Ahaha in ogni caso, ora è tornato per restare. E, ragazzi, devo dire che, analizzato con occhio adulto, è davvero ben fatto. I dettagli del teschio scolpito sui bracciali, per non parlare di quello con il cranio spaccato sull`armatura, sono eccezionali. E la capigliatura barbarica, opportunamente sistemata, gli dona molto.
|
27/10/2020 01:49:52
noooooooooooooo!!! !! aaaaaaaaahhhhggg!!! il MEGATOR!!! ! ti odio!!! grandissima invidia ancestrale per questo pezzo inarrivabile!!! i giganti dei Masters!! che genialata che avevano avuto! questo era proprio un orco gigante da film fantasy, che si cibava di motu o li schiacciava con la sua palla chiodata in piombo! veramente ultra fantasy come personaggio!!! proprio un vero orco. complimenti davvero, gran pezzo per la collezione. e chissà in futuro quanto diventeranno ancora più rari. già all`epoca erano usciti in pochi esemplari. quando non si troveranno più raggiungeranno un valore veramente stratosferico. non si troveranno più in futuro, ne avevan fatti pochi, e con il successo che continuano ad avere i motu, i collezionisti si strozzeranno per averli, ne sono sicuro. gran pezzo veramente
|
04/11/2020 18:15:03
Concordo con te, caro Abbs! Megator è davvero un personaggio fantasy in tutto e per tutto, e davvero ben realizzato. Peccato che sia arrivato quando ormai la linea Masters era alle battute finali, e che la Mattel non abbia portato avanti il concept della Pre-Eternia preistorica. Sarebbe stato davvero interessante, magari anche con un nuovo cartone animato di taglio fantasy-preistorico, più cupo e barbarico rispetto a quello Filmation, che, come sappiamo, dopo le prime puntate è diventato sempre più comico e innocuo. È ormai difficilissimo trovare sia Megator che Tytus completi dei loro accessori, la palla chiodata di Megator in particolare! Chissà quante sono finite distrutte, o semplicemente con la catena spezzata. I due giganti, a dirla tutta, escono regolarmente, sia in baya che su altri lidi, anche se, purtroppo, per lo più nudi e con i capelli rovinati o, addirittura, tagliati. Forse sul suolo italiano non sono poi così introvabili come altri oggetti, ma il fatto che siano stati commercializzati solo in Italia li renderà sempre ambitissimi per le migliaia di collezionisti Masters di tutto il mondo. Per una volta siamo stati fortunati!
|
04/11/2020 18:18:40
Halloween è stato lo scorso sabato, ma qui l`atmosfera fantasmosa non è ancora passata... Eccovi un bel crossover puramente anni `80! Trovo che il teschietto fosforescente di "Brivido" abbia un design terribilmente Filmation, e, inoltre, il bambino intrappolato nello specchio somigli moltissimo a Corky, il pestifero nipote di Jessica, l`amica giornalista degli Acchiappafantasmi!
|
06/11/2020 20:45:19
Riuscite a ricordare quale fu l`ultimo cartone animato che avete seguito in TV, prima di passare definitivamente all`adolescenza e ad altri interessi? Nel mio caso furono gli X-Men, da noi approdati nel settembre 1994 su Canale 5 con il titolo "Insuperabili X-Men". All`epoca avevo appena compiuto 15 anni e leggevo sin dall`infanzia i fumetti dei figli dell`atomo, editi dalla Star Comics e dall`appena nata Marvel Italia. I giocattoli della Toy Biz si trovavano già in alcune fumetterie, ed erano nati anche prima del cartone, in riferimento ai fumetti. Ricordo che ne avevo parecchi, poi purtroppo dati via un tanto al chilo. I primi erano bruttini, ma, nel volgere di un paio di anni, cominciarono a diventare sempre più belli e dettagliati. Approfittando del fatto che, per ora, non stanno aumentando di prezzo in modo irragionevole come tante serie del decennio precedente, ho cominciato a radunare alcuni personaggi. L`obiettivo sarebbe prendere tutti quelli apparsi nel cartone e nei fumetti, evitando le solite varianti infinite dei protagonisti. Vedremo
|
08/11/2020 21:55:23
Gli Acchiappafantasmi poco sopra se ne sono andati in giro nottetempo per le stanze di "Brivido" della MB Giochi... pessima idea! Come quando, nei più tipici film horror, uno dei protagonisti se ne esce fuori con: "Dividiamoci!", e tutti acconsentono, diventando così perfette prede per il mostro/killer di turno.
"Brivido" è un gioco da tavolo che più anni `80 credo non si possa, con quella mistura di horror gotico e divertimento che oggi non è nemmeno immaginabile riprodurre. È l`unico gioco da tavolo che ho conservato dall`infanzia, sopravvissuto ad infinite partire, con alcuni segni di usura, il perno di aggancio dello scheletro/specchio rotto, e due pedine/bambini purtroppo mancanti. Ma è stato a dir poco sensazionale quando, qualche notte fa, l`ho riassemblato e, andando a frugare nella scatola, sotto la vaschetta di plastica , ho ritrovato il mitico teschietto fosforescente! Non potevo credere ai miei occhi... l`avevo dato per perso pochissimo tempo dopo che il gioco fu regalato a me e mio fratello nel Natale 1986. Nella scatola ci sono ancora due biglie, che ben presto iniziammo ad utilizzare per giocare al posto dello scomparso teschietto... che invece se n`è stato rintanato lì sotto, come un vero fantasma, beffandosi di noi per ben 34 anni!
|
13/11/2020 19:01:58
Bellissimo brivido...da piccolo lo avevo e da un paio di settimane l`ho trovato usato ma completo...e da halloween ci sto giocando con i miei figli...quale periodo migliore...
|
16/01/2021 10:39:48
Iniziamo l`anno con alcune succose novità che mi sono accaparrato in realtà in quello appena finito.
Prima di tutto, il bellissimo TRICEX ROSSO, che, come ben sanno i collezionisti di Transformers navigati, è in realtà un TRASFORMER, ovvero un Diaclone, precedente all`arrivo in Italia della linea Hasbro. Il grande interesse per questa variante risiede nel fatto che è l`unica ad avere esattamente gli stessi colori con i quali il personaggio appariva nel cartone animato: rosso, bianco e argento, ancora più quindi del celebre "Candian Slag". Ed è un`esclusiva italiana
|
16/01/2021 10:43:52
Giusto in tempo prima che la Brexit ci costringa a pagare la dogana con il Regno Unito , mi è arrivato dalla perfida Albione uno dei tre veicoli dei DIFENSORI DELLA TERRA mai importato dalla GiG in Italia. Trattasi dell`ELICOTTERO CLAW DEGLI EROI (così è tradotto il nome sul retro delle card dei personaggi), molto simile nella struttura a quello di Phantom, con colori più solari. Appariva anche nel cartone animato come generico mezzo di trasporto.
|
16/01/2021 10:49:48
Infine, grande, gigantesca soddisfazione: non è passato che qualche mese da quando mi sono accaparrato MEGATOR, ed ecco che sono riuscito ad affiancargli il suo nemico mortale, il "pacifico" TYTUS! Manca l`elmetto/corona stile Conan, vedremo prima o poi di trovarlo, non ho fretta. Devo dire che anche questo colosso è davvero ben fatto e dettagliato. La strana arma, detta "trappola cranica", sembra sia stata disegnata da Jack Kirby, con il suo misto di tecnologico/futuristico e barbarico. Mi incuriosisce molto che solo nella dicitura italiana questo smisurato guerriero venga definito "pacifico", mentre nel resto del mondo è un Signore della Guerra.
|
16/01/2021 10:50:38
Che ceffi!
|
16/01/2021 18:51:16
|
17/01/2021 01:20:09
nooooooooooooo! e ancora nooooooooooooo!!! i due giganti!!! non è giusto!!! già Megator da solo era un pezzo bestiale!!! che bestie che sono! grandi complimenti!!! fanno paura! Masters solo per il mercato italiano, chissà in futuro quanto diventeranno impossibili da trovare, diventeranno l`incubo di ogni collezionista dei motu, ne sono più che sicuro. grandissimi complimenti!!! FANTASTICO il Tricex rosso!!! assolutamente fantastico!!! uno dei più bei Transformers che ho visto. eran belli i trasformer gig, ero letteralmente impazzito quando erano usciti all`epoca nel 1984. i primi tra l`altro ad utilizzare il termine Trasformer, poi diventato tanto famoso con quelli Hasbro Takara. è un termine che ha fatto scuola. mi ricordo che negli anni 80 per indicare un qualsiasi robot trasformabile era più usato il termine Trasformer, che Transformers, mi ricordo che anche i vari Gobots in generale venivano tutti chiamati genericamente Trasformer, quindi quelli della gig sono stati geniali. il primo Trasformer che avevo comprato, con la sua bella scatolina in stile Diaclone ma con il mitico logo Trasformer giallo è stato Skids, poi in un secondo momento Wheeljack. mi ricordo ancora i negozi pieni, che roba a pensarci adesso, tutti quei gioiellini sulle mensole lì pronti per essere acquistati allora per poche lire. erano incredibili come giocattoli, soprattutto se poi pensiamo che vivevano nelle mani di bambini come me che li disintegravano letteralmente. se ci penso mi viene male. era quello il destino dei Trasformer! distrutti come nel cartone: eravamo noi i Distructors!!! aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha!!! !!
|