04/03/2018 12:19:12
Rieccomi con qualche aggiornamento, finalmente! Questo lungo e gelido inverno si avvia, speriamo, alla conclusione, e c`è di nuovo un po` di luce per fare qualche foto.
Comincio quindi mostrandovi un pezzo bellissimo e straordinario, che è entrato nella mia collezione in realtà già la scorsa estate, ma solo adesso trovo un attimo di tempo per presentarvi. In realtà, non ha bisogno di grandi presentazioni perché lo conoscete tutti. Io l`ho scoperto proprio grazie a GV, essendo stato all`epoca della sua uscita ancora in fasce, e me ne sono davvero innamorato. Aggiungo ancora che l`esemplare qui in foto apparteneva ad un mio amico, gli fu regalato nel Natale 1982, e, dopo almeno tre decenni di cantina, ha iniziato una nuova vita, come ospite d`onore nel mio esercito di Transformers.
DIACLONE IL GRANDE:
|
04/03/2018 12:28:56
Dei Dianauti non c`era più traccia, abbiamo setacciato ogni angolo della cantina, ma sono spariti, probabilmente partiti per chissà quale missione. Devo dire che la cosa mi lascia piuttosto indifferente, li ho sempre detestati quegli omini microscopici, e quando ne trovai uno dentro alla confezione di un Dinorobot non capivo cosa ci facesse, i Transformers erano robot senzienti e non dovevano avere un pilota! Ovviamente non sapevo, all`epoca, cosa fossero i Diaclone, anche se avevo già capito in tenera età che i Transformers venivano dal Giappone ed avevano un`altra origine.
Al posto dei Dianauti, ho fatto guidare il Grande Diaclone ai malvagi Godmasters di Transformers Masterforce. Sarebbe stato un divertente crossover
|
04/03/2018 12:37:02
Cambiamo completamente genere. Passiamo nel regno dei rettili e degli anfibi, quello delle Tartarughe Ninja, per capirci. L`anno scorso ho messo le mani su uno dei pezzi più ambiti, un personaggio bellissimo, uscito solo negli USA quando ormai la serie era in declino, che è anche l`ultimo originale realizzato, nel senso che non è un`ennesima variante dei soliti protagonisti. Per i cultori del fumetto storico di Eastman & Laird, il simpaticone qui sotto appariva proprio su quelle pagine nei primissimi anni `90, con il nome di Chote.
SHOGUN SHOATE:
|
04/03/2018 12:40:01
Bene, per oggi è tutto, al prossimo giro vi parlo di un altro traguardo non da poco che ho raggiunto tra la fine dell`anno scorso e l`inizio di quest`anno. Stay tuned!
|
05/03/2018 15:56:50
Riesci sempre a tirare fuori roba mai vista...Dunque sto tizio mi sembra Scorponok ma ovviamente non lo è....chi è quindi?
|
07/03/2018 11:05:29
è black zarack no?
li ho sempre detestati quegli omini microscopici, e quando ne trovai uno dentro alla confezione di un Dinorobot non capivo cosa ci facesse, i Transformers erano robot senzienti e non dovevano avere un pilota!
EEERESIAAAAAAAAHHHH!!!
PRENDETELO E CHE SIA CONDANNATO AD UNA MOOORTE LEEENTA E DOLOROSA!!
Scherzi a parte, ti si possono solo fare complimenti! vedere la tua colelzione è sempre un bel lustrasi gli occhi. e, ogni volta che lo vedo, il diaclone si rivela sempre come il giocattolo più bello di tutto l`universo conosciuto.
|
09/03/2018 21:41:11
prima ho visto il Diaclone che è sempre un capolavoro! poi ho visto lo Shogun Shoate che è un personaggio a dir poco raro e fighissimo, ma quando ho visto l`ultima immagine ho detto: NOOOOOOOOOOO!!! è lui!!! il Black Zarack!!! io non me ne intendo tanto di TF ma so quanto è raro e ricercato questo pezzo. uno dei TF più cattivi di sempre! un potenziamento demoniaco dello Skorponok, tutto nero e malefico! splendido traguardo veramente! grandi complimenti! pezzo spettacolare!!! il re dei cattivi
|
03/04/2018 22:22:47
Grazie Darwin, e sempre morte ai Dianauti!
Proprio così, carissimo Abbs! Si tratta esattamente di Black Zarak, lo splendido remold di Scorpion uscito solo in Giappone in occasione di Transformers Masterforce, e visto ampiamente anche in TV da noi nelle puntate del cartone animato andate in onda nel 1992. Quando alcuni anni fa cominciavo a dare uno sguardo alle aste giapponesi, mai avrei immaginato che sarei riuscito a mettere le mani su di un esemplare in buone condizioni e completo di quasi tutte le armi. Il sogno accarezzato così a lungo ora è realtà, e grazie all`arrivo di questo super-cattivo il mio esercito di Distructors è ufficalmente al completo! Sono riuscito a collezionare tutti i perfidi abitanti di Cybertron apparsi nelle serie animate G1, incluse quelle giapponesi! Seguirà ampio servizio fotografico della prima adunata Distructor al gran completo! Tremate, Autorobot!
Nel frattempo, eccolo a voi, in tutta la sua splendida malvagità...
BLACK ZARAK:
|
03/04/2018 22:28:22
Lo schema cromatico nero-rosso-oro rende questo personaggio davvero minaccioso, assai più dello Scorpion classico. Inoltre, un`aggiunta di grande rilievo è la nuova, spettacolare arma, la Tyrant Spear, una lancia/tridente di notevoli dimensioni che il potente Imperatore della Distruzione può impugnare con le sue chele. Così super-armato, fa veramente paura!
|
03/04/2018 22:35:56
Non solo nuovi, sinistri colori ed un`arma spettacolare, ma anche e soprattutto una nuova testa veramente cattiva! Laddove Scorpion aveva un casco con visiera che fungeva da ornamento all`headmaster, Black Zarak ha un elmo da samurai con tanto di maschera dorata! I dettagli dell`elmo e del volto sono fantastici! Inoltre, è presente una versione, anch`essa ricolorata in oro e nero, dell`headmaster Lord Zarak, che si può innestare nel corpo. Dato che l`elmo, una volta abbassato, cela alla vista l`headmaster, non è in realtà necessario inserirlo, ma mi piace pensare che questo piccolo personaggio, con i suoi colori minacciosi quanto quelli del robot gigante, sia in realtà il terribile Devil Z, l`essere soprannaturale proclamatosi Dio dei Distructor che, nella serie animata Masterforce, ad un certo punto diventa tutt`uno con lo stesso Black Zarak.
|
03/04/2018 22:39:03
Zarak vs Zarak... quale preferite dei due?
p.s: non mi sono azzardato a trasformare Black Zarak in scorpione o in base, perché ho letto troppe storie sulla terrificante G.P.S. (Gold Plastic Syndrome), e su quei piedoni di plastica dorata che si spezzano in due appena, preso dell`entusiasmo, provi a riporli all`indietro per la trasformazione... ci sono tante foto sul web, mi guardo quelle piuttosto!
|
12/04/2018 01:11:08
l`aver completato tutti i Distructor g1 compresi quelli giapponesi è qualcosa di veramente incredibile. dev`essere bestiale da vedere al completo! non vedo l`ora di vedere la foto con l`adunata!!! come scena sarebbe incredibile anche unire tutte le varie basi, anche degli Autorobot come Guardian, insieme a quelle Distructor per un vero e proprio Cybertron tridimensionale!! che spettacolo! ma l`aver completato tutti i Distructor g1 è incredibile davvero! e poi questo Black Zarak è veramente il top dei cattvi! è veramente fantastico come tf! non sapevo della gold plastic syndrome! pazzesco! imparo sempre qualcosa! è il più cattivo ma ha questo punto debole. fai bene a non trasformarlo, non si sa mai, ti immagini la tragedia? aha aha aha aha! la Tyrant Spear è cattivissima! da l`idea anche di un tridente del mare, ed è forte notare come un tempo, nella preistoria, esistessero qui sulla terra dei simil scorpioni giganti che popolavano proprio i mari. molto probabile che non si siano ispirati a quelle creature ma è forte come idea. comunque un tf assolutamente fantastico. mi ricordo che lo vedevo nelle immagini quando cercavo notizie sui tf, ma sembrava un miraggio. vederlo ora nella tua collezione come cattivo supremo è incredibile. non me l`aspettavo
|
12/04/2018 09:10:22
sempre e solo grandissimi complimenti!
|
13/04/2018 19:42:56
|
14/04/2018 12:51:09
Grande Destron79!
Mi stupisci sempre, sia con i pezzi che con i bellisimi scatti!
Aspetto pure io l`adunata
|
09/06/2018 11:00:55
Rieccomi a voi, finalmente in un soleggiato giorno di tarda primavera Come promesso, vi propongo un bel set fotografico che riunisce la mia armata Distructor G1 finalmente al gran completo!
Sono riuscito a farli stare tutti insieme al pelo sul tavolo della mia cucina, sono veramente tantissimi! Dal 1984 al 1990, tutti i cattivoni di Cybertron e Destron apparsi nelle varie serie animate. Aguzzate la vista!
|
09/06/2018 11:04:56
|
09/06/2018 11:06:54
|
09/06/2018 11:09:03
|
09/06/2018 11:12:29
|
09/06/2018 11:13:43
|
13/06/2018 01:27:30
dico solo una cosa: SPETTACOLARE!!! grazie mille per lo spettacolo!!! sono impressionanti così tutti insieme! che esercito gigantesco!! cattivissimi! sai averli avuti da piccoli che battaglie infinite!! mi verrebbe da giocarci anche adesso!!! e poi sono proprio cattivi con tutti quei colori maligni! sembrano quasi un unico robot formato da mille unità trasformabili! spettacolo assoluto! tra tutti, vedendoli così nell`insieme i miei preferiti sono Megatron, Schockwave, Memor e ovviamente Black Zarak che troneggia su tutti. è impressionante in mezzo agli altri. ma che spettacolo vederli così tutti insieme!
|
15/06/2018 18:51:05
|
29/05/2019 22:57:16
dai meandri dello spazio interstellare, da galassie infernali, dall`oscuro maelstrom del tempo che cancella i pianeti, io la evoco signore di Cybertron!
|
20/07/2019 00:01:44
dai meandri dello spazio interstellare, da galassie infernali, dall`oscuro maelstrom del tempo che cancella i pianeti, io la evoco signore di Cybertron!
Abbs, Abbs, mio carissimo, vecchio Abbs... non bisogna mai giocare con la magia, le evocazioni... non sai mai cosa potrebbe arrivare dalle altre dimensioni... o sbaglio?
|