20/05/2017 09:33:59
Uffa non so chi è
Belli i Ghostbusters
|
20/05/2017 10:53:36
|
20/05/2017 12:51:03
complimenti destron...bellissima collezione
|
22/05/2017 14:40:29
Grazie Mssi75!
E proseguiamo con l`aggiornamento. Dato che l`anno scorso ho finalmente completato Transformers Victory, mi sono buttato anima e corpo nella serie successiva, ovvero Transformers Zone! In realtà era già un po` che avevo deciso di accaparrarmi anche questi personaggi, ma la loro reperibilità non è esattamente immediata
Dopo aver trovato inaspettatamente Road Fire, è ora la volta del nuovo leader degli Autorobot, nonché pezzo centrale della breve e poco fortunata Zone: Dai Atlas! Ho avuto occasione di prenderlo addirittura con la scatola! Non è in condizioni proprio perfette, ma non collezionando io le scatole sono ben contento di averla anche così com`è. Che diamine, una confezione giapponese di Zone non capita tutti i giorni.
|
22/05/2017 14:48:47
Ed eccolo in tutta la sua imponenza! Il massiccissimo leader degli Autorobot e della divisione Powered Master. Un vero spettacolo! Se pensiamo che è uscito in Giappone nel 1990, e da noi in quell`anno la grande novità erano gli Action Master (scusate, vado un momento a vomitare ). Questo sì che è un gran giocattolo: quattro trasformazioni, motorizzato, cingoli in gomma! Ha un aspetto ormai molto lontano dai primi Transformers di derivazione Diaclone, è in tutto e per tutto un robottone giappo, con tanto di ali, corna, colori classicamente anime, etc., ma quando l`ho avuto in mano mi ha davvero sorpreso per la bellezza dei dettagli, la stazza e la ricchezza degli accessori. Ben fatto, Takara!
DAI ATLAS:
|
22/05/2017 14:52:52
Qui di seguito le ben tre modalità alternative a quella robot: astronave, cingolato d`assalto/trivella e base logistica. Purtroppo nella scatola mancava la seconda pedana blu, che diventa anche metà dello scudo da far impugnare al robot, ma conto di recuperarla prima o poi.
|
22/05/2017 15:06:48
La serie Transformers Zone serviva per lo più ad introdurre al pubblico giapponese i Microtransformers, da qui la capacità di tutti i robot grandi di trasformarsi in basi per farceli scorrazzare sopra. Combinandoli tutti assieme, si poteva poi creare la città Autorobot, cosa che rifarò presto con le nuove aggiunte. I tre Powered Master erano inoltre accompagnati da un Microtransformer esclusivo, sorta di amico inseparabile. Nel caso di Dai Atlas, c`è Speeder, una macchinina bianca piuttosto anonima e priva di dettagli, non proprio una bellezza.
SPEEDER:
|
22/05/2017 15:23:57
Ma non finisce qui! Un`altra aggiunta non di poco conto alla collezione è il guscio Pretender di Grand Maximus! Ci tenevo ad averlo perché nella mia amatissima serie Masterforce questo personaggio svolege un ruolo molto importante, ma tutto completo costa davvero troppo, e poi non saprei neanche dove metterlo, essendo un recolor di Fortress Maximus! In ognicaso, nel cartone animato Grand Maximus svolge più il ruolo di trasporto e quartier generale degli Autorobot, e lo si vede ben poco in forma di robot gigante, mentre è sempre presente la testa/pilota con l`aspetto di Pretender. Il giocattolo è veramente notevole, sicuramente è il guscio più bello in assoluto! Ah, per chi non lo sapesse, questo personaggio sarebbe il fratellino di Fortress Maximus
GRAND MAXIMUS:
|
22/05/2017 15:25:37
"Da quassù la terra è bellissima!"
|
22/05/2017 17:06:43
|
26/05/2017 22:21:00
Sempre un piacere vedere la tua collezione !!!
|
26/05/2017 22:50:41
|
27/05/2017 09:49:21
alla fine... si... grand maximus e`il pretender volendo: fatto bene a prenderne il guscio da esposizione.
|
27/05/2017 10:16:04
|
16/07/2017 14:16:12
Grazie a tutti per i 92 minuti di applausi
Ed ora proseguo nell`aggiornamento, ancora una volta con i TRANSFORMERS! Torniamo dalle parti di Zone, dove abbiamo qui l`unico cattivone uscito in occasione di quell`effimera serie. Noterete subito che si tratta di un recolor in versione Distructor di Guardian (Metroplex), trovata furbastra ma non certo nuova in casa Takara. Questo personaggio non appare purtroppo nell`episodio animato uscito in VHS, ma viene introdotto nel manga che ne ha continuato la storia. Per altro, viene presentato come temibile avversario per il nuovo eroe Dai Atlas, al punto da riuscire quasi a farlo secco!
Quello che vedete in foto non è l`originale Takara, ma un interessantissimo tarocco di probabili origini coreane, uscito negli anni `90 e ricco di bizzarre varianti negli accessori, com`era uso dalle parti di Seul. Questo esemplare è stato, diciamo, "ripulito" e completato con gli accessori provenienti dal tarocco cinese di più recente realizzazione, di modo da renderlo quanto più simile all`originale. A prima vista, in effetti, pare davvero identico! Salta subito all`occhio la plastica arancione acido di Metrodash, che dovrebbe essere rossa come i pugni e la testa del robot grande.
Basta chiacchiere! Ecco a voi...
METROTITAN:
|
16/07/2017 14:22:02
Metrotian ha a sua disposizione la possente METROSQUAD, formata da quattro fedelissimi Distructor che sono, come noterete, i recolor dei tre robottini presenti anche in Guardian (Metroplex), più un ulteriore recolor, stavolta di un Microtransformer che era originariamente Skystalker, il pilota della Thunder Arrow, quartier generale dei Distructor nella precedente serie Transformers Victory.
METROSQUAD:
|
16/07/2017 14:23:41
Eccoli in azione! Nell`ordine abbiamo:
METROBOMB: METRODASH: METROSHOT: METROTANK:
|
17/07/2017 23:35:43
e come sempre la mia sete di Transformers viene appagata!! imparo sempre di più! questa collezione è come una bibbia dei Transformers! sembra di essere su Cybertron!!! se poi unirai tutte le basi non voglio neanche pensare a che cosa verrà fuori! lo dico sempre: è incredibile quanti ne abbiano fatti! un universo parallelo e infinito! il Dia Atlas è FANTASTICO!!! !!! la versione carro armato è veramente una favola! mi ricorda molto il Daitarn! e la versione robot è veramente dettagliatissima! gran robot! è uno spettacolo. il Metrotitan è imponente! molto bella la colorazione e mi piace l`idea di un " Guardian Distructor! " un pò come si diceva per la colorazione del Supervista versione Microchange. bello questo Metrotitan, come colorazione forse mi piace ancora di più del Guardian. anche il Grand Maximus non lo conoscevo! molto bello effettivamente come guscio, con la testa molto tf vecchia scuola. grandi novità nel tuo immenso esercito! se facessimo una guerra ridurresti i miei ad una pozza di olio e bulloni, e allora dopo dovrei schierare i miei jigglers che quelli visto che sono in gomma almeno sono immuni alle scariche elettriche! basterebbe vietare le armi da fuoco e i laser come regola di guerra, ma non credo che i vari Transformers sarebbero d`accordo! dovrò escogitare qualcosa! aha aha aha aha aha!
|
18/07/2017 09:13:56
|
19/11/2017 19:36:52
E rieccomi dopo alcuni mesi di assenza ad aggiornare la collezione. Ci sono diversi pezzi in attesa di essere fotografati, nel frattempo vediamo di smaltire gli arretrati da fine luglio ad oggi
Cominciamo dai TRANSFORMERS, nel cui mondo ci sono alcune belle novità...
Di OPTOR (alias METALHAWK in Giappone) ho già mostrato il corpo Pretender privo di accessori che mi ero accaparrato tempo addietro. Quest`estate sono riuscito a procurarmi il robottino interno, completo delle due introvabili ali. Anche se meno articolato degli altri Pretender coevi, si distingue per avere metà del corpo in bellissimo die-cast dorato. La spada e le due pistole/alettoni che vedete non sono le sue, le sto utilizzando al momento come rimpiazzo.
OPTOR (Metalhawk):
|
19/11/2017 19:48:16
Proseguendo nell`universo cybertroniano, ecco un altro bel personaggio da noi purtroppo sconosciuto. Trattasi di uno dei Targetmaster, mai arrivati, in Italia ma presenti nel cartone animato Headmasters andato in onda a fine anni `80 su Odeon TV. Il cattivone in questione veniva nominato una sola volta, e chissà chi ha scelto per lui il nome di Aletto, una delle Furie della mitologia greco/romana. Sarà stata la GiG, oppure il direttore del doppiaggio? Non lo sapremo mai, ma trovo sia un gran bel nome per un temibile veterano del combattimento come questo Targetmaster. In inglese, i nomi di "Misfire" ed "Aimless" (il robottino/arma) sembrano invece suggerire una completa inettitudine.
Per quanto riguarda il giocattolo, questo Distructor è uno dei Transformers G1 più articolati in assoluto, molto bello sia nel design spaziale che nella sgargiante tinta fucsia, tipica dell`epoca.
ALETTO (Misfire):
|
19/11/2017 20:07:42
E sempre quest`estate, ho infine raggiunto un agognato traguardo: ho finalmente in collezione tutti gli AUTO ROBOT TRASFORMER uscite nel 1984-85 che non sono poi successivamente uscite con marchio Hasbro. Mi mancava ancora la Fairlady Z Racing Type, il futuro Leo/Smokescreen. Assieme a Pantera/Prowl, era l`Autorobot che mi piaceva di più, ed ovviamente all`epoca mai trovato in nessun negozio...
Il destino ha voluto che un mio amico, dopo aver visto la mia collezione, si fosse ricordato di avere forse ancora in cantina i suoi vecchi giocattoli d`infanzia... ed ecco che alcune cose molto interessanti hanno trovato una nuova dimora.
Ora i miei Autorobot sono tutti italiani!
LEO (Smokescreen) (Diaclone Fairlady Z Racing Type):
|
19/11/2017 20:09:01
Ed eccole qui, le tre splendide Fairlady TRASFORMER!
PANTERA, ARIETE e LEO!
|
19/11/2017 20:16:11
A presto con un nuovo, succoso aggiornamento! Piccola anteprima qui sotto...
|
20/11/2017 12:23:47
Evvaiiiii!!!! Grandi Diaclone!
|