25/09/2015 12:58:02
Vetrine fantastiche, pezzi bellissimi, colpo d`occhio superbo!!
COMPLIMENTI
|
01/11/2015 14:17:42
Grazie infinite, puffmarko!
Aggiungo un paio di foto stavolta dei G.I. JOE! In ordine di tempo, questo è il ritrovamento più recente, anche se risale in realtà alla scorsa primavera. Si tratta della BATTLE ARMOR S.N.A.K.E., un modernissimo esoscheletro da combattimento a disposizione delle truppe Cobra. Nella serie animata, per evitare spargimenti di sangue che avrebbero tramuatizzato i bambini, questo equipaggiamento è stato trasformato in robot, cosicché i G.I. Joe potessero tranquillamente tritarli a suon di laser.
In particolare, nella primissima miniserie di cinque puntate, quella dove i G.I. Joe devono recuperare i tre elementi catalitici per attivare il Dispositivo M.A.S.S., vediamo gli S.N.A.K.E. in azione dentro una caverna al Polo Nord. Ho cercato di riprodurre la scena in foto:
|
01/11/2015 14:25:40
Questo invece è uno dei miei G.I. JOE originali di quand`ero bambino, uno dei miei preferiti in assoluto. Anche se mai apparso nei cartoni animati, HYDRO-VIPER era un personaggio davvero inquietante, un esperimento di laboratorio che ha trasformato questi sommozzatori Cobra in mostri metà uomo e metà pesce! La file card stampata dietro la confezione era particolarmente efficace, questa creatura veniva definita "non più umana" e soprannominata "demone dell`oscurità"! Sono sicuro che piace parecchio al nostro Abbs!
Eccolo a voi, HYDRO-VIPER! Sperate di non incontrarlo mai in acqua...
|
07/11/2015 23:15:03
Destron, complimenti per TUTTO! Come da te suggeritomi sono andato a spulciare la dodicesima pag della tua collezione! E si, ho visto questi personaggi, assurdi delle TMNT, e ho scoperto che nello scatolone (nel negozio) dove ho trovato Scumbug c`è anche Bebop. Ora devo decidere se lo voglio ammettere nella mia "famiglia"! Credo che lo farò, ma ce ne sono anche altri di assurdi! Belli!!!
|
12/01/2016 06:46:19
Grazie infinite per i tuoi complimenti, caro Nipo!
E rieccomi ad aggiornare un po` le foto. Inizia un nuovo anno, e non pochi sono gli arretrati che ancora non ho presentato, complice anche il trasloco e la sistemazione in una nova dimora, che ora accoglie in maniera più dignitosa le mie piccole collezioni.
Cominciamo da un simpatico ritrovamento, anzi due. Questi buffi mostriciattoli sono, rispettivamente SLUDGE BUCKET (alias BOLLOSO) e SQUISHER (alias FILOSO), della serie The Real Ghostbusters. Entrambi avevano in dotazione un vasetto di slime color porpora, che, una volta colato nelle enormi fauci delle due creature, si tramutava in bolla o in muco nasale
Sludge Bucket/Bolloso l`avevo da bambino, tanto desiderato perché mi faceva troppa simpatia con quegli occhioni in acido, la lingua immensa e quel colore giallo limone. Squisher/Filoso invece lo trovavo più inquietante, genuinamente sinistro, e mi sarebbe piaciuto avere anche lui, ma la cosa non si concretizzò. Avvistatitili su un bancone di Novegro ed in uno scatolone a Mercanti Per Un Giorno a Torino, non potevo certo lasciarli lì.
|
12/01/2016 06:49:54
Passiamo alle TARTARUGHE NINJA. Ecco le altre due testuggini a molla, entrambe avute da piccolo e poi scomparse misteriosamente...
SEWER SWIMMIN` DONATELLO e BREAK FIGHTIN` RAPHAEL.
|
12/01/2016 06:55:25
Immancabili, ovviamente, i TRANSFORMERS! Cominciamo da un arrivo che sarebbe sensazionale se il suddetto personaggio fosse completo, ma, purtroppo, per ora mi tocca accontentarmi del solo guscio Pretender.
Questo bel tomo nipponico, simile ad un Naoto Date in armatura spaziale, è il leader dei Pretender Autorobot nella serie SUPER-GOD MASTERFORCE, ovviamente esclusivo per il Giappone e orribilmente costoso.
OPTOR (Metalhawk):
|
12/01/2016 06:57:27
Dalla serie TRANSFORMERS VICTORY, invece, arrivano questi Microtransformers, usciti regolarmente anche in Italia.
PATTUGLIA DI SOCCORSO:
|
12/01/2016 07:03:18
Devo dire che, grazie a loro, ho cambiato completamente idea sui Microtransformers, che una volta disprezzavo. Sono molto carini e pieni di dettagli, non delle semplici "Micromachines trasformabili". Eccoli più da vicino. I nomi tra parentesi sono quelli giapponesi, alquanto buffi!
ALFA (Boater):
|
12/01/2016 07:03:57
|
12/01/2016 07:04:34
|
12/01/2016 07:05:00
|
12/01/2016 07:13:48
E la rivalutazione dei Microtransformers ha portato con sé l`inevitabile... l`ingresso nella quarta serie Transformers esclusiva per il Giappone, nonché ultima promossa attraverso cartoni animati, nello specifico, un solo episodio uscito in VHS.
Si tratta di TRANSFORMERS ZONE, tutta incentrata sui Microtransformers e le loro basi trasformabili. Ed io, già in possesso della Base Uranius, apparsa anche in Victory, non mi sono lasciato sfuggire l`occasione di accaparrarmene subito un`altra, stavolta perfino con la sua bella scatola GiG!
ASSALT (Gasoline Base):
|
12/01/2016 07:17:13
In Transformers Zone abbiamo anche dei personaggi esclusivi per il Giappone, ovviamente, di misura "normale", ma capaci di trasformarsi anch`essi in basi per interagire con le altre. Contro ogni aspettativa, sono riuscito ad agguantare quello che si dice sia il più raro dei tre.
ROAD FIRE:
|
12/01/2016 07:23:47
Lasciamo Cybertron (o, meglio, Zone, ultima dimora degli Autorobot) e trasferiamoci su Etheria. Ci sono novità anche nel fatato mondo di SHE-RA, PRINCESS OF POWER! Cominciamo dal fido destriero alato della possente valchiria, senza il quale non potrebbe portare a compimento le sue numerose avventure. Sarebbe come avere He-Man senza Battle Cat, impossibile.
SWIFT WIND:
|
12/01/2016 07:32:58
Un altro arrivo notevole, tanto quanto inatteso, è questo personaggio, facente parte in realtà della moderna linea Masters Of The Universe Classic, e che rappresenta la fantasiosa interpretazione di quello che, nel cartone animato di She-Ra, era lo spirito guida dell`eroina. La voce del saggio spirito proveniva da un fascio di luce all`interno del Castello di Cristallo, e per la serie MOTUC hanno provato a ritrarlo come uno scintillante sovrano, la cui stazza funziona bene in proporzione alle Princess Of Power vintage.
LIGHT HOPE:
|
12/01/2016 07:41:03
Noooo anche questi !! Stupendi
|
12/01/2016 07:43:28
E per finire, ecco il personaggio che mi mancava per finire la linea PRINCESS OF POWER! Questa variante di Catra è l`ultima uscita e la più difficile da trovare, oltre che quella che preferisco in assoluto per via del look molto simile al cartone animato.
SHOWER POWER CATRA:
|
12/01/2016 21:59:29
grande Destron ogni volta che vengo a vedere questa incredibile collezione trovo sempre qualcosa che non conosco! ma che esercito di Transformers hai?? e quanta varietà di Transformers erano usciti all`epoca!!! è incredibile! non pensavo! sembrano infiniti! quel Road Fire per esempio, mai visto ed è una figata assoluta! ha la testa proprio da TF classico e le spallone che gli danno una potenza unica! bellissima anche la trasformazione nel veicolo cingolato!! bellissimo design! bellissimo TF veramente. strepitoso poi il Light Hope!! non lo conoscevo! e la cosa forte, come dici te, è che ci sta a pennello con la serie proprio perchè sembra gigantesco! bestiale poi così tutto trasparente! è perfetto per la serie! bellissima idea integrarlo con la serie originale, la completa alla grande! fantastici anche Swift Wind e la Catra!
|
14/01/2016 22:55:18
Mitico Abbs, bentornato su questi lidi! Sono come sempre felice che apprezzi le novità della mia collezione.
Il mondo Transformers è davvero infinito! Per fortuna non sono un completista, perché esistono altre serie ancora più sconosciute apparse all`inizio degli anni `90, ma mi sono imposto di fermarmi a ciò che fa parte dell`universo dell`animazione. Quello che ho amato da subito delle serie giapponesi è che sono riuscite a dare un profilo interessante a giocattoli che all`epoca mi sembravano insulsi ed inutili, vedi i Microtransformers, i Pretenders, gli Headmasters. Ti do ragione su Road Fire, è davvero bello e massiccio, con bellissimi colori che si legano alla tradizione nipponica dei robot eroici, vedi il tipico schema bianco-rosso-giallo-blu. È un peccato che questo personaggio non sia apparso nella VHS, mi sarebbe piaciuto vederlo in azione!
Light Hope, come il Grande Horde uscito circa tre anni fa, è stato un colpo di genio della serie MOTUC. Non potevo non farlo mio, avendo amato la serie di She-Ra che, almeno a livello di cartoni animati, ha finito per rimanermi nel cuore più di quella di He-Man, che oggi mi sembra inevitabilmente datata e spesso stupidina.
|
14/01/2016 22:58:57
Ed a proposito di TRANSFORMERS ZONE... ecco la città Autorobot assemblata con quello che ho al momento. Mancano ancora diversi pezzi, ma il risultato finora è già piuttosto carino. Mannaggia ai giapponesi, sono riusciti a farmi rivalutare pure le basi dei Microtransformers! Una volta in possesso di tutti i pezzi, il diorama che ne nascerà sarà certamente spettacolare.
|
14/01/2016 23:52:54
E la sezione della mia vetrinetta Transformers dedicata a Zone si sta, pian piano, arricchendo...
|
15/01/2016 07:15:53
Tutto meraviglioso, la tua collezione di micro masters è bellissima!
|
15/01/2016 10:28:37
Complimenti! I fantasmi dei The Real Ghostbusters sono belli. Poi i mostri dei turtles!!! Vabè, poi tutti i Masters, gli exogini... Bella!!!!
|
15/01/2016 20:17:02
Grazie a tutti per gli ulteriori commenti! Siete gentilissimi
Adesso vi faccio fare un giro virtuale nelle nuove vetrine che ho installato nella mia umile dimora. Dopo quella contenente la totalità dei Transformers ed i M.A.S.K., qui c`è riunito tutto il resto. Premetto che le foto sono un tantino buie sia per via del legno scuro del mobile, sia perché l`angolino in cui è piazzato non viene mai sfiorato dalla luce del sole in nessuna stagione. Il che è ottimo, considerando i nefasti effetti di ingiallimento sulle plastiche.
Si parte con una panoramica, giusto per redendere l`idea:
|