30/10/2013 23:27:17
|
31/10/2013 10:15:16
Cigno983, grazie infinite per il tuo gentile commento
Proseguiamo con i nostri amici Trainbots, me n`ero dimenticato uno...
SUIKEN:
|
31/10/2013 10:34:23
Ed ora, i sei Trainbots si uniscono per formare il possente...
RAIDEN (in Italia veniva chiamato banalmente Trainbot):
|
31/10/2013 10:42:34
bella chicca lo skylinx francese
|
31/10/2013 11:23:10
Un acquisto per me insolito nel panorama Transformers è stato il seguente. Lo Space Shuttle Discovery (in USA chiamato Skystalker, che era in realtà il nome della macchinina/pilota, non dell`astronave) faceva parte della serie Micromasters, improbabili concorrenti delle Micromachines che hanno soppiantato i Transformers classici intorno al 1989 e che, inutile dirlo, non mi sono mai piaciuti.
Il mio interesse in questo giocattolo è dovuto alla sua apparizione nella serie animata Transformers Victory, dove veniva utilizzato come quartier generale dai malvagi Distructor ed ospitava pure, all`interno, la scenografica sala del trono del terribile imperatore Deszaras. In Giappone era noto come Thunder Arrow ed era uno dei tanti oggetti che si potevano ottenere esclusivamente per posta. Una volta tenuto tra le mani, devo dire che il design di questa grande astronave non è davvero niente male. E ben venga quindi...
SPACE SHUTTLE DISCOVERY (Thunder Arrow):
|
31/10/2013 11:30:13
Tutti i veicoli/basi Micromasters sono proporzionati per ospitare i Microtransformers. In maniera interessante, gli spazi dello Shuttle Discovery possono ospitare anche i membri della Dinoforce, personaggi della serie Transformers Victory. In modalità base tattica, c`è spazio anche per quelli della Brestforce, sempre appartenenti a Victory, il che mi soddisfa molto, dato che questo pezzo lo colloco in quell`universo esclusivamente nipponico.
All`interno della base ci sarebbe anche una specie di trono/pedana sopraelevata su cui potrebbe collocarsi il leader dei Distructor... purtroppo, come potete vedere, l`imperatore Deszaras è "leggermente" sproporzionato rispetto agli altri
|
31/10/2013 11:47:41
Ed a proposito del malvagio imperatore DESZARAS... sono riuscito a procurarmi uno dei suoi Brest Animals, ovvero le bestie robotiche che si trasformano sia in armi che nelle piastre che formano l`armatura agganciabile al petto del robot stesso. Pian piano vediamo se riuscirò a completare questo raro e bellissimo personaggio.
|
31/10/2013 12:22:52
E, sempre nell`universo nipponico di Transformers Victory, troviamo la Brest Force, una squadra di nuovi Distructors che, come il loro leader ed imperatore Deszaras, hanno una piastra sul petto che si trasforma in animale robot ed in arma da maneggiare. Per il momento sono riuscito a procurarmene due su sei.
|
31/10/2013 12:24:59
Eccoli in dettaglio.
GAIHAWK:
|
31/10/2013 12:26:39
HELLBAT: (purtroppo mancante dello sportellino sul petto)
|
31/10/2013 12:40:17
bene hai le braccia! perche`non ti procuri i 4 mancanti originali in blister hasbro "rescue force" (a cui mancano i breast partner)? ti mancherebbe solo la testa, che puoi recuperare repro.
|
31/10/2013 12:44:25
I sei componenti della Brestforce, come i loro predecessori dei vari team di combiner, si uniscono per formare lo spettacolare Liokaiser. Gaihawk e Hellbat diventano le braccia del robot gigante.
Questa foto che ho scattato mi fa venire in mente un` immagine che da piccolo mi ha sempre molto impressionato, quella delle braccia fossili del dinosauro Deinocheirus ("mano terribile"), del quale non si sono mai trovati altri resti, e che ha generato molte fantasie circa questo tremendo animale preistorico dotato di braccia lunghe due metri e mezzo ed artigli ricurvi di 20 cm.!
Speriamo che, al contrario dei paleontologi, io riesca un giorno non troppo lontano a pubblicare una foto del terribile Liokaiser ricostruito per intero!
|
31/10/2013 12:50:47
bene hai le braccia! perche`non ti procuri i 4 mancanti originali in blister hasbro "rescue force" (a cui mancano i breast partner)? ti mancherebbe solo la testa, che puoi recuperare repro.
Potrebbe essere un`idea, Conte, ma non mi piacciono i recolor Hasbro chiamati Rescue Force, io voglio montare il Liokaiser giapponese
Così come mi sono procurato questi due assolutamente senza spese folli, conto di recuperare anche gli altri. Basta solo aver pazienza
|
02/11/2013 18:07:56
ciao Destron signore di Cybertron!!! ogni volta che passo mi faccio una cultura dei Transformers e ogni volta mi diverto a vedere robot che non conoscevo! grazie che li posti sempre con grande chiarezza! mi è piaciuta un casino la storia dello Skylinks acquistato in francia e devo dire che come Transformers è fenomenale! mostruoso e potentissimo! gran pezzo da avere in collezione. belli poi anche tutti i Trainbot! in versione treno poi sono fantastici! molto bello come combiner. bellissimi anche i Brest Force! Hellbat con il pipistrello è magnifico, come del resto il suo imperatore che in versione rapace mi ha stupito non poco! veramente bella come trasformazione.
|
03/11/2013 14:07:17
Ciao Abbs! Grazie come sempre per le tue cortesi visite, e sono felice che ti piacciano sempre le esposizioni trasformiche
Vado ora a postare qui di seguito qualcosa che sono sicuro ti piacerà altrettanto, se non di più! Ho ritrovato in cantina la mia collezione completa dei MONSTERS IN MY POCKETS, grande passione che mi conquistò per un breve periodo nel 1991. Era passato qualche anno dal boom degli Exogini e dei loro molti imitatori, e questa serie rinnovò ancora per un pochino la mania dei personaggini gommosi venduti in bustina. La cosa bella è che sono tutti mostri presi dalle varie mitologie, leggende e storie horror classiche.
Eccoli qua! I Mostri nelle Mie Tasche!
|
03/11/2013 16:29:58
cavoli se mi piacciono!!!! mi ricordo il vulcano che mi faceva impazzire e non sono mai riuscito ad avere! sognavo di appenderlo nella mia cameretta! che figata che era! mi piacevano proprio perchè, come dici tu, erano mostri classici e mitologici, quindi erano anche, in un certo senso, istruttivi. davvero belli vederli tutti insieme, complimenti. ho ancora quelli che avevo preso all`epoca ma mi sà che me li riprenderò tutti anche io più avanti!!! mitici!!!!
|
03/11/2013 17:55:38
Non parlarmi del vulcano, ce l`avevo! Chissà che fine ha fatto... come tante cose dimenticate in cantina in epoca adolescenziale, trascurate e magari pure buttate via. Piacerebbe anche a me adesso appendermelo con tutta la serie completa dentro! Comunque, già sono contento che mi siano rimasti i personaggi.
|
03/11/2013 18:02:15
|
06/11/2013 12:07:56
Boboya, come sempre gentilissimo!
Altro recupero dalla cantina in questi giorni: BATMAN - THE ANIMATED SERIES della mitica Kenner! Una delle serie a cartoni animati più belle di tutti i tempi, molto matura, cupa ed intelligente, se si pensa che era rivolta ad un pubblico di bambini. Fu l`ultima a cui mi appassionai, era l`agosto del 1993 quando vennero trasmessi i primi episodi su Canale 5... sono passati vent`anni, eppure mi regala sempre delle grandi emozioni rivedermi alcuni episodi.
I giocattoli non erano da meno, ben scolpiti e proporzionati, perfettamente somiglianti ai disegni in stile anni `40 cui si ispirarono gli autori. Le uniche pecche erano che, prevedibilmente, c`era Batman con diecimila costumi ed armenicoli diversi, la maggior parte dei quali imbrobabili, e che, come nella maggior parte delle serie di action figures anni `90, armi ed accessori erano assurdi e spoporzionati. Vi propongo ora una carrellata dei personaggi che ho tenuto, partendo da...
Il mostruoso MAN-BAT, sorta di Batman bestiale alla rovescia, nato dai folli esperimenti d`ingegneria genetica del Dr. Kirk Langstrom. Era anche l`avversario dell`episodio pilota della serie, e la sua trasformazione era veramente horror!
|
06/11/2013 12:10:50
Lo SPAURACCHIO, il temibile Signore della Paura! Il Prof. Jonathan Crane, radiato dall`Università a causa dei sui folli studi sulle fobie, veste i cenci di uno spaventapasseri e terrorizza a morte gli ignari cittadini di Gotham City con il suo gas che induce allucinazioni terrificanti.
|
06/11/2013 12:13:39
Il mostruoso FACCIA D`ARGILLA, un tempo il famosissimo divo del cinema Matt Hagen, sfigurato da un incidente sul set e sottoposto ad un esperimento rivoluzionario con una crema in grado di rimettere a posto i deturpamenti del viso... purtroppo, qualcosa sfugge di mano, e Hagen si trasforma in un orrendo umanoide di creta che può cambiare le forma e la sostanza del suo corpo con la forza del pensiero!
|
07/11/2013 13:18:21
Ciao Destron79, concordo con te per quanto riguarda Batman-The animated series: spettacolare l`episodio "Tigre, tigre".
|
19/11/2013 20:00:59
Verissimo, Baboya! "Tigre, tigre" è un episodio splendido, tra i migliori dell`intera serie! Buongustaio!
Proseguo con alcuni sinistri personaggi che si aggirano per Gotham City al calar delle tenebre...
Nessuna prigione riuscirà a trattenere il gigantesco BANE...
|
19/11/2013 20:02:37
Le fogne di Gotham City non sono un posto molto raccomandabile dove andare a curiosare... a parte il fetore, i ratti e tutto il resto, si rischia d`imbattersi nel terribile KILLER CROC!
|
19/11/2013 20:06:11
Uno dei più temibili avversari di Batman, DUE FACCE! Sfregiato in modo bizzarro dall`acido, l`ex-procuratore Harvey Dent ha metà del volto normale e l`altra metà orribilmente sfigurata. Completamente impazzito, è fissato con il numero due, il doppio e tutto ciò che rimanda alla dicotomia tra bene e male.
|