IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 Collezione di Destron79

 |  Lista discussioni  | 
03/12/2012 23:36:18
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Aggiornamento TRANSFORMERS!

Qui abbiamo DOUBLECLOUDER, o meglio, DOUBLE DAGGER, come è stato chiamato nella versione tarocca della serie Metamorphs. A mio parere bellissima questo ko è di molto superiore alla versione americana Hasbro DOUBLEDEALER, grazie ad alcune differenze di colore: il bluetto della modalità camion porta missili è stato situato con un più appropriato verde militare, la punta del missile è dorata (simile a quella argentata della versione giapponese), così come l`elmetto del Powermaster con il costume da pipistrellone.

Anche gli i simboli di fazione tarocchi acquisiscono in questo personaggio un certo interesse: essendo un doppiogiochista che può trasformarsi sia in Autorobot che Distructor, i simboli Autorobot tarocchi che ha sulle spalle possono sottolineare questa sua falsa lealtà... da lontano sembra un Autorobot, ma da vicino si scopre che è un impostore!

Quando ho guardato la serie Masterforce per la prima volta questo personaggio m`irritava profondamente, ma ora mi ha conquistato proprio per questa sua strana caratteristica della doppia appartenenza, con addirittura due omini Powermaster e la modalità aquila meccanica molto particolare e minacciosa.
03/12/2012 23:53:02
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Naturalmente volevo dire che il bluetto è stato sostituito con il verde militare... dislessia da tastiera
04/12/2012 00:41:23
Avatar
roberto f (dal 16/03/12)
voti annunci collezione forum

ciao Destron79 gran bel pezzo ed anche i colori sono molto accattivanti
04/12/2012 01:02:25
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

ciao Destron79 gran bel pezzo ed anche i colori sono molto accattivanti



Ciao Roberto! Sì, è molto bello, infatti quando l`ho visto me lo sono subito accaparrato, perché la versione americana non mi piace proprio a livello di colori, e quella giapponese, splendida, non è accessibile alle mie povere tasche. Questa è un compromesso decisamente abbordabile e con variazioni cromatiche che ho molto apprezzato.

Se non ricordo male anche tu hai questo personaggio in versione tarocca, ma mi pare che i colori fossero ancora diversi, o sbaglio?
04/12/2012 22:39:23
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grande Destron, mi hai veramnte stupito con questo Double Dagger! non lo conoscevo.
la cosa che mi è subito piaciuta è la fusione tra mezzo militare, animale e robot.
l`effetto di vedere un rapace con un missile sulla schiena ed il corpo in un bellissimo colore militare, è fantastico!
mi piace molto il fatto che come dici tu, sia un tarocco e che ne abbiano cambiato il colore blue in favore di quel bel verde militare che da al tutto un`ieda di macchina da guerra.
molto bella anche la scatola con il bellissimo disegno che rispecchia i colori del transformers in questione.
davvero molto molto bello e soprattutto nella versione rapace.



05/12/2012 20:30:51
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Ciao mitico Abbs!
Immaginavo che ti sarebbe piaciuto Double Dagger, proprio per questa sua fusione di bestia, macchina da guerra e robot. In effetti è un personaggio molto bello e decisamente uno dei Transformers più originali della Generation 1!
A me una volta non piacevano i Transformers che si trasformavano in mostri ed animali, ad eccezione di classici come i Dinorobots ed i Predacons, ma i vari Headmasters e Pretenders dalle sembianze bestiali non li amavo granché. Grazie sempre alla mitica serie TV Masterforce mi sono davvero appassionato, ed ora scopro la bellezza e le mille particolarità delle ultime fasi della storica G1.
Grazie poi agli innumerevoli tarocchi che il da me sempre lodato e venerato popolo di Taiwan creava negli anni `80 e `90, abbiamo avuto la fortuna di avere a disposizione versioni diverse e, non di rado, più intriganti degli originali, oltre a poter disporre di alcuni degli innumerevoli personaggi mai importati dalla GiG.
05/12/2012 20:47:31
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Complimenti per le fotine dei G.I.Joe!
05/12/2012 21:21:58
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Complimenti per le fotine dei G.I.Joe!



Grazie mille!
05/12/2012 22:03:45
Avatar
aphrodia (dal 08/03/10)
voti annunci collezione forum

Complimenti per la collezione e per ogni tua singola foto!!! Presenti benissimo ogni singolo pezzo, mi piacciono molto anche le tue accurate descrizioni.........., e gli sfondi delle varie immagini sono eccezionali!!!!
05/12/2012 23:44:51
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Grazie infinite Aphrodia per il tuo gentilissimo commento!
Sono contento che ti piacciano le mie foto e le descrizioni.
10/12/2012 15:23:49
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Altre novità TRANSFORMERS delle ultime settimane:

Ci immergiamo nuovamente nella serie Masterforce con due dei cattivoni principali, i terribili gemelli Powermaster LOB (Hydra) e TORNADO (Buster). I nomi italiani per quanto riguarda questa serie sono presenti solo nel cartone animato, dal momento che quasi nessun personaggio è stato distribuito in Italia dalla GiG (chissà per quale motivo poi), e non sono proprio il massimo... ai doppiatori sono stati forniti nomi di Transformers delle serie precedenti attribuiti un po` a casaccio. Comunque, per coerenza ed affezione, li uso anch`io.
10/12/2012 15:35:22
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

LOB (Hydra):

Questa è la versione americana che va sotto il nome di Darkwind. La versione giapponese presenta una differenza nel colore delle spalle, cosce e piedi, che è rosso anziché azzurro. Devo dire che mi piace di più la colorazione con l`azzurro, che si abbina alla faccia del robot ed al viola delle ali, rendendo il personaggio più freddo e minaccioso. Inoltre è decisamente più a portata di tasche dell`equivalente nipponico

Nella serie Masterforce Lob è un sadico pezzo di merda, quindi non può che essere uno dei miei preferiti, sebbene la prima volta che ho visionato questo cartone animato non lo potessi sopportare. Ma il fascino del male ha sempre la meglio su di me alla fine!
10/12/2012 15:42:24
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

TORNADO (Buster):

Questo è uno splendido tarocco di Tornado, che presenta gli stessi colori della versione giapponese, con il rosso sulle spalle, le ali e le anche del robot. La versione americana Dreadwing invece ha l`azzurro al posto del rosso, ma quella colorazione decisamente non mi piace.


Nella serie animata, Tornado, meno psicopatico, cerca sempre di dimostrarsi all`altezza del bastardissimo fratello. Il robot è molto bello, ha diverse articolazioni sulle spalle, sui polsi, sui gomiti, sulle ginocchia (anche se al contrario), sulle gambe... insomma, per essere un Transformer G1 può assumere molte pose diverse. La carlinga dell`aereo che si piega per formare il petto ricorda da vicino i primi, mitici jet dei Distructors, dei quali i due fratelli Powermaster sono infatti i discendenti.
10/12/2012 15:53:45
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Altro acquisto PRETENDERS!

Come ho scritto in precedenza a proposito di Korno, se non fosse stato per la serie Masterforce non avrei mai preso in considerazione nessuno di questi controversi personaggi. Eppure, grazie a quel cartone animato, perfino questi mostroni plasticosi e sovrappeso mi sono diventati simpatici! Ecco quindi il secondo di loro.

In questo caso il robottino interno è decisamente notevole: grazie ai suoi meccanismi di trasformazione è un vero contorsionista e può assumere un sacco di pose anche piuttosto intriganti.

REPTILO (Submarauder):
10/12/2012 16:11:19
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Ed ora ci addentriamo invece nella serie VICTORY, l`ultima serie animata a puntate Transformers dell`epoca classica, purtroppo inedita in Italia. A livello di giocattoli abbiamo avuto l`inspiegabile privilegio di essere stata l`unica nazione al di fuori del Giappone ad avere distribuito il Galaxy Shuttle, uno dei personaggi di questa serie animata. Ovviamente all`epoca nessuno poteva sapere chi fosse.

Per il resto, come per Masterforce, ci hanno pensato i soliti mitici taiwanesi con i loro tarocchi spesso identici agli originali e distribuiti anche in Italia. Dopo aver visionato le prime 13 puntate circa della serie Victory, sono rimasto subito conquistato da alcuni dei cattivi (come al solito). I miei preferiti sono sicuramente costoro:

Ma chi sono? DINO-RIDERS??? No, sono la DINOFORCE!
10/12/2012 16:23:53
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

La DINOFORCE in pratica è la versione solo per il Giappone dei PRETENDERS MONSTERS, quei robottini che formavano Monstructor, il piccolo combiner. Invece di quei ridicoli mostricciattoli con colori psichedelici, i nostri amici nipponici hanno pensato di utilizzare degli splendidi dinosauri corazzati in puro stile Dino-Riders, sempre con il mini-robot nascosto dentro. Sia sempre lode a Taiwan per averli taroccati! Inoltre, alcuni di questi tarocchi hanno colori anche più belli e dettagliati degli originali, sembra assurdo ma è vero!

Ecco il leader della DINOFORCE, che nella serie animata appare sempre a cavallo del suo T-Rex. I loro nomi sono giapponesissimi e non esiste un equivalente americano, dato che questi personaggi erano esclusivi per il mercato del Sol Levante.

GORYU:
10/12/2012 16:30:54
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

DORYU:
10/12/2012 16:43:06
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

RAIRYU (Astrodon):

Stupendo questo diplodoco corazzato, probabilmente il mio membro della Dinoforce preferito. Il nome Astrodon è quello attribuitogli dai taiwanesi, mentre gli altri hanno il nome scientifico del dinosauro equivalente, spesso anche sbagliato. Penso che, se mai fosse esistita un`importazione di questi personaggi in Italia, Astrodon sarebbe potuto essere tranquillamente il nome italiano di Rairyu.

Notate che il diplodoco ha gli occhi dipinti di rosso, inoltre la corazza sul collo e sulla coda è dorata, proprio come nella serie a cartoni animati. Nel giocattolo originale della Takara invece gli occhi non sono dipinti e l`armatura è di un orrendo verde rame. Questo fa sembrare che l`originale sia un brutto tarocco! Strano, non vi pare?
10/12/2012 17:00:26
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

KAKURYU:

Questo triceratope super-armato, nonostante l`aspetto minaccioso, nella serie animata è il personaggio comico, quello che combina sempre casini e viene rimproverato dal suo capo Goryu in continuazione. Il modo in cui è disegnato, tipicamente manga, è davvero adorabile!

Il tarocco in questo caso varia i colori rispetto all`originale ed al cartone: l`armatura diventa dorata invece che argentata, la cresta del dinosauro è dipinta di azzurro, come gli occhi. Fa comunque il suo bell`effetto.
10/12/2012 17:05:41
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Per completare la DINOFORCE mi mancano ancora due memberi: Gairyu (l`anchilosauro) e Yokuryu (lo pteranodonte), che sono i due più difficili da trovare. Dopodiché i sei robottini si possono combinare insieme per formare DINOKING, un combiner di piccoli dimensioni che è l`equivalente giapponese di Monstructor. Incrociamo le dita!
10/12/2012 17:20:47
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Passiamo ora ai G.I. Joe!

Una settimana fa a Novegro mi sono aggiudicato alcuni personaggi che vanno a rimpolpare la mia collezione, soprattutto le fila degli stessi Joes, da sempre scarse in casa mia se paragonate a quelle dei Cobra. Ecco i nuovi arrivi:

Un B.A.T. customizzato in un bel verde militare, DIAL-TONE, FLINT, ALPINE, FALCON, FROSTBITE, MAINFRAME, STRATO-VIPER, TUNNEL RAT, LAW & ORDER ed OUTBACK.
10/12/2012 20:40:21
Avatar
Baboya (dal 05/10/12)
voti annunci collezione forum

Ribadisco che la bravura e la cura con cui scegli la presentazione per accompagnare i pezzi della Tua collezione e, per quanto concerne i G.I. Joe, le foto impiegate come sfondo in tema con il personaggio, sono senza eguali!
Nuovamente complimenti!
13/12/2012 12:36:06
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Grazie infinite Baboya per il tuo gentilissimo commento!
16/12/2012 19:15:29
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Bene bene, dal momento che finalmente sono riuscito a completare la collezione degli Autorobots delle prime due serie TRANSFORMERS, posto ora una nutrita galleria di foto, facendovi vedere anche e soprattutto i miei Autorobots più vecchi (e malandati)

Eccoli qua tutti radunati assieme al grande capo Commander. Viene da esclamare immediatamente: "Autorobots, trasformatevi! In marcia!"
16/12/2012 19:25:28
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Di seguito gli Autorbots che ancora non avevo postato.

ARIETE (Bluestreak):


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-