IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
...chi gioca a Baseball...
06/03/2012 12:46:22
...e meglio che non legga il prossimo post...
non so come possa essermi capitato sott`pcchio st`articolo, visto che stavo cercando del materiale per una squadra di Basket, nostra cliente...
...tuttavia, m`ha incuriosito e, dopo le prime righe, non ho potuto fare a meno di terminarlo...
Giuro, non ho niente contro il baseball...anzi, come tutti quelli cresciuti con Tommy&co. l`ho trovato anche affascinante...
...però questa presa in giro è troppo divertente...
|
06/03/2012 12:46:36
Se c`è un argomento principe per stroncare sul nascere una relazione sentimentale già alla prima uscita o per assicurarsi che la nostra dolce metà non ci inviti più a un`uscita con le sue amiche, questo è il baseball... Vero, ci sono anche i giochi di ruolo, ma con questi si corre sempre il rischio che la nostra interlocutrice sia in realtà una chierica elfa di trentesimo livello.
il baseball è una fonte inesauribile di inutipedanterie. Certo, se non volete sbattervi troppo, potete sempre intrattenere la vostra date con una spiegazione dettagliata delle regole. Ma se volete davvero fare colpo e lasciarla a bocca aperta (modello paresi), dovete concentrarvi sulle statistiche.
Il baseball è uno degli sport che vanta il maggior numero di statistiche. Davvero, troppe persino per gli americani, che con le stats ci vanno a nozze.
Informazioni del tipo, quanti fuoricampo ha segnato Mike Piazza contro lanciatori mancini, fuori casa e con temperature comprese tra i 30 e 40 gradi, con tasso d`umidità del 80 percento... insomma, avrete capito che stiamo parlando di un argomento da sbadiglio assicurato.
Ecco il primo spunto di discussione soporifera.
E.R.A (Earned Run Avarage , PGL in italiano, ossia: Punti Guadagnati sul Lanciatore e già qui un buon quarto d`ora ve lo siete assicurato): è la statistica che descrive la media di punti concessi da un lanciatore sulla distanza di 9 inning di gioco. si ottiene moltiplicando per 9 il numero di punti concesso da un lanciatore nel corso della sua prestazione, e dividendo il prodotto per il numero di inning lanciati.
Un bel peso, eh? E ora qualche info aggiuntiva che potete utilizzare per dare il colpo di grazia alla vostra audience:
-nel calcolo della era non vengono considerati gli errori difensivi, ossia gli unearned runs. -ogni stadio di baseball ha il suo gruppo di scorer ufficiali che tengono le statistiche seguendo metri di paragone non uniformi, per cui quello che per uno scorer è un errore difensivo, per un altro è una battuta valida. -durante una partita di baseball si alternano diversi lanciatori (pitcher): gli starter, i releiver e i closer. In genere gli starter devono lanciare per almeno 6 dei 9 inning che compongono una partita e quindi devono distribuire le forze su più inning. I reliever e i closer lanciano per meno inning e possono concentrare le loro forze in pochi lanci. Allo stesso tempo una punto concesso incide in maniera maggiore sulla ERA, essendo minore il numero di inning giocati. -Negli USA esistono 2 leghe di baseball. La National e la American. Dal 73 la American League ha introdotto la regola del battitore designato. Questo permette al coach di mandare sul piatto di battuta un battitore forte che non è presente nella rosa di giocatori schierati durante la fase difensiva.
|
07/03/2012 05:30:17
Questo permette al coach di mandare sul piatto di battuta un battitore forte che non è presente nella rosa di giocatori schierati durante la fase difensiva. Normalmente lo si designa al posto del lanciatore, affichè esso non si affatichi troppo!
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com