IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
Domanda per esperti di transformers, in particolare sul grimlock g1. Grazie in anticipo.
28/02/2012 16:12:12
Ciao e grazie a chi volesse darmi una mano. Premetto che non ho foto, ma ho una domanda:
che differenze ci sono fra un grimlock g1 giapponese e un grimlock hasbro-takara gig?...
A parte il marchio, ovviamente: ossia uno sarà marcato takara e basta e l`altro hasbro-takara, giusto?...
Ma per il resto i colori sono gli stessi: la cintura blu è per il diaclone, quella rossa è per i g1, ma la forma e tutto rimane uguale (intendo ne grimclog1 giapponese e in quello hasbro-takara gig), o no?...
Inoltre, riguardo agli accessori? Quelli hasbro-takara della gig hanno i missili gommati e quello giapponese li ha cromati?.. E per la spada?... In quello gig è rossa, ma in quello giapponese?... E` rossa oppure cromata?... Insomma, mi interesserebbe sapere quali sono le differenze...
Una buon`anima che avesse tempo/voglia di chiarirmi le idee?... Gliene sarei molto grato! E a buon rendere, anche se non so come, visto che non ne so un cavolo di nulla, però...
Grazie e che lo sforrrrzo sia con voi!:-)
|
28/02/2012 19:47:05
Ciao! Percepisco molta confusione in quello che hai scritto. Provo umilmente a fare chiarezza.
Grimlock così come lo conosciamo (dinobot commander) è uscito in USA distribuito dalla Hasbro durante la prima parte del 1985. In Giappone uscì nell`estate di quello stesso anno e fu distribuito da Takara in scatola numerata # 26. Non ci sono sostanziali differenze tra il G1 giapponese, quello GiG e quello Americano, a parte la disposizione dei copyright takara/hasbro sulle gambe.
Grimlock esiste "made in Japan" e "made in Macau". Il made in Japan è quello "originale" uscito in USA, Giappone, Italia etc... Il made in Macau è quello uscito a fine anni `80 nelle confezioni Classic/Gold.
La spadina del G1 è sempre di plastica ROSSA. La parte del bacino e dei fianchi del G1 (chiamato da molti "mutanda") è sempre rossa. I missili del G1 possono essere o argentati o cromati. I missili del GiG sono sempre quello "gommati".
Le varianti del mold più note riguardano la forma della testa (i primi grimlock "made in Japan" usciti in USA e Giappone avevano una specie di placca sporgente sulla nuca), un particolare foro sul petto, assente nelle prime wave di distribuzione, e la tonalità dorata (anzi, d`orata e d`astice) del petto, che in alcuni "made in japan" è normale e in altri è più cupa.
|
29/02/2012 14:40:11
Ciao puffmarko,
In effetti ho un pochino di casino in testa!:-) Scusa se non ho risposto subito, ma mi ero scordato di spuntare la casellina... Grazie davvero della risposta: "uomo dal sapere enciclopedico sui transformers": è il tuo nuovo nome, ti piace?:-) Scherzi a parte, davvero grazie del tempo che mi hai dedicato ancora, per colmare le mie "lagune"! Ciao e stammi ok: prima o poi ricambierò la gentilezza, non so come, ma prima o poi spero di riuscirci! Ciao!
Catullo
|
29/02/2012 18:05:02
Quelli delle confezioni classic però io li ho sempre visti tutti made in china.
|
29/02/2012 20:06:16
Ciao Orguss, avevo aperto questa discussione ieri per capirci qualcosa: lascio a voi il dibattere, perché io ne so poco, purtroppo!:-)
|
29/02/2012 21:17:41
Confermo la giustissima -anzi, sacrosanta- precisazione di Orguss23.
Tutte le ristampe "classic" gold -così come anche i giftset ristampati di devastator verde acido e defensor con scatola a finestre piccole- sono made in china.
|
29/02/2012 22:58:19
Ciao Puffmarko, perfetto!:-) A me non rimane che ascoltare, anche perché c`è così tanta roba da sapere che... Grazie! Ciao
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com