08/07/2012 20:41:08
Dai, secondo me alla fine il film si gusta, poi il piace e non mi piace ci sta! Io ho apprezzato gli attori, sopratutto garfield. Le battute magari erano un po` sottotono, forse per colpa del doppiaggio (dovrei vedere la versione in lingua originale prima di azzardare). Un`altro particolare mi ha lasciato un po` così è la caccia al tipo con la stella tatuata... Prima una caccia spietata di 15 minuti e poi per magia viene dimenticato... Comunque tirando le somme a me ha divertito, certo non rimarrà nella storia del cinema, ma è stato un bel uomo ragno.
|
08/07/2012 20:43:51
ma in realtà questo film ha ben poco a che fare la versione ultimate, semmai è la prima trilogia che è molto più ultimate di questo.
Partendo dal titolo The Amazing Spider man , per passare dai lancia ragnatele, alla parlantina durante le battaglie e al primo vero amore, che non è certo Mary Jane ....
Mi dispiace se la storia non è piaciuta, ma questo sembra molto di più il vero spiderman, del primo spiderman
...o almeno storia e personaggio a parte qualche licenza sono molto più fedeli al fumetto
|
08/07/2012 21:38:17
killkoffee, ultimate spiderman ha i lancia ragnatele e anche la parlantina
|
08/07/2012 21:44:50
@killcoffee: Non hai tutti i torti. In effetti questo è pù semplicemente la versione moderna e attualizzata del classico.
Però anche quello di Raimi sia visivamente (costume, zia may, j.j.jameson, pose) che come storia (parker sfigato vero, wrestling e morte di zio ben, ...) era più fedele al fumetto. E` prorpio quando ha cercato di modernizzare qualcosa che Raimi ha toppato. Il Green Goblin armaturato / samurai pur con tutta la bravura di Willem Dafoe non era il massimo.
E lanciare le tele dai polsi è stata una cavolata.
Anche perchè il bello dell`uomo ragno classico (e che neache in questo nuovo film hanno però sfruttato) era che ha volte gli finiva la tela sul più bello.
|
08/07/2012 21:49:52
L`unico con ragnatele organiche quindi era solo lo Spidey dell`Universo 2099?
|
08/07/2012 22:53:55
mi ricordavo che lo spiderman dell`universo ultimate sparasse le ragnaatele dai polsi !! chissà perchè
per la parlantina intendevo dire che era una delle caratteristiche del classico (in effetti anche dell`ultimate) che mi piaceva di più e che invece nella trilogia era stata caricata meno
|
08/07/2012 23:16:11
in verità il classico ora ha le ragnatele organiche come il 2099 l`unico spiderman con i lancia ragnatele è paradossalmente l`ultimate
diciamo che per me
come tutti gli altri film tratti dai fumetti, il movie è sempre una continuity a se
l`unica cosa che guardo è se tratta dignitosamente o meno il prodotto da cui è tratto
per me la vecchia trilogia, con la sua vena ridicola e tragicomica non rendeva giustizia a spiderman come personaggio
questo invece si
poi può piacere o non piacere, ma rimane un ottimo film di spiderman, capostipite di una nuova trilogia (per cominciare)
|
08/07/2012 23:20:44
secondo film dovrebbe essere collocato alla fine del primo trimestre del 2014
e hanno confermato anche il terzo
|
09/07/2012 03:33:18
Anche perchè il bello dell`uomo ragno classico (e che neache in questo nuovo film hanno però sfruttato) era che ha volte gli finiva la tela sul più bello.
Per la verità, in questo invece c` è una cosa simile.
SPOILER
Nel combattimento finale, Lizard lo afferra per i polsi e gli distrugge i lanciaragnatele.
|
09/07/2012 09:11:09
Non dico che andrebbe donato alle fiamme, eh...sia chiaro.
Dico che buchi simili nella storia non basta il solo protagonista a tapparli:
Garfield mi piace, ma non mi basta.La genesi del personaggio, anatema su di me, mi e` piaciuta di piu` quella di Raimi.(.....spoiler............un laboratorio pieno di ragni=un mondo di spiderman(s)....ragnatela comprata alla Oscorp con tanto di bolla d`accompagnamento(es.GOblin alla Oscorp:fermiamo spiderman, non spediamo piu` i pacchi!).....sara`, ma a me la trasformazione di Mcguaio mi galvanizzo` di piu`).
E poi, su questo non transigo:Identita` segreta `sta ciolla.....Sei spiderman da un quarto d`ora e pure Signorini sa che zompi sui tetti vestito da disadattato.
CIoe`, una delle colonne della narrativa Marvel smignottata in due per tre.
ALmeno Raimi ci ha fatto su un discreto gioco di parti. Che poi graficamente(ho i mie dubbi) e stilisticamente(sacrosanto) gli possa esser migliore, parliamone. Ma non mi parlate di spiderman, che per ora, per me, film dell`arrampicamuri che mi siano sembrati capolavori(che mi abbiano dato un`emozione come avengers), non ne ho ancora visti.
|
09/07/2012 12:35:54
@Dr. Jekyll : vero, vero... Però io pensavo un po` a cose tipo devo andare dal punto A al punto B e a metà percorso finite...
La scena delle gru per esempo avrebbe avuto più senso cosi.
|
09/07/2012 17:21:16
Sì, Sì chiaro. Era solo per fare un esempio per cui non riesce ad usarle.
Garfield mi piace, ma non mi basta.La genesi del personaggio, anatema su di me, mi e` piaciuta di piu` quella di Raimi.(.....spoiler............un laboratorio pieno di ragni=un mondo di spiderman(s)....ragnatela comprata alla Oscorp con tanto di bolla d`accompagnamento(es.GOblin alla Oscorp:fermiamo spiderman, non spediamo piu` i pacchi!).....sara`, ma a me la trasformazione di Mcguaio mi galvanizzo` di piu`).
guallarone non discuto su quello che dici, però allora anche in quello di Sam Raimi devi ammettere che, a parte qualche schizzo disegnato, non si riesce a capire dove tiri fuori un costume così ben fato, almeno quì hanno cercato di dargli un senso.
|
09/07/2012 17:46:12
Mi potete dire se vale la pena vederlo in 3D o se posso tranquillamente vederlo in 2D?
|
09/07/2012 17:58:38
Per carita`, nello SPiderman di Raimi c`erano dei difetti di trama, che forse per emozione di un film su un supereroe (era uno dei primi ed era Peter PArker) ben fatto, ho classificato come errori di ingenuita`. Ingenuita` che dopo venti film non digerisco piu`:se nasci come una miglioria del predecessore, allora dimostralo. Poi, proprio sulla genesi e sullo stile del costume, non ho niente da ridire....giustificabilissimo e "realistico"...ma su quello che ho menzionato prima sono ancora riuscito a darmi due giustificazioni che siano due.
|
09/07/2012 20:33:37
cat io ti consiglierei 2d
mi dicono che il 3d è bello ma un po scuro
|
09/07/2012 20:56:39
guallorone, io sinceramente quali sono i tuoi dubbi a cui dare una risposta non lo capisco mica? altrimenti una risposta te la darei pure
ma un paio di cose si possono dire: non capire che la scena delle gru è volutamente forzata per auto gloriare lo spirito di intervenire degli americani in riferimento all`attacco terroristico delle torri gemelle è grave
cioè mi pare anche assurdo doverlo spiegare, il messaggio è chiaro, la gente di new york è pronta ad aiutare i suoi eroi, la scena è VOLUTAMENTE ECCESSIVA perché anche gli abitanti possono essere eroi, e l`attacco terroristico di lizard richiama proprio il dramma delle torri gemelle nell`immaginario collettivo americano
per il discorso capolavori, nessuno dei film di supereroi usciti sin ora è un capolavoro, forse i due batman di nolan si sollevano parecchio dalla massa
questo sta sopra la media
peter gira senza maschera? in una sola scena la prima incursione dove il tizio gli dice di averlo visto in faccia, stop
il costume? se lo fa cercando su internet come, qualsiasi aspirante cosplayer oggi sa fare altrettanto
le tele? oscorp crea un composto adesivo, per lanciarlo come tele è peter che inventa un dispositivo
a me sembra che stiate cercando il pelo nell`uovo
io personalmente non interverrò più, che a fare i castigamatti non serve a nessuno
a coloro a cui piace la vecchia trilogia, c`è un bel pack blue ray se non erro, buona visione
se un film non è piaciuto, pace, non è che star a dirlo ad oltranza cambi qualcosa, specie se le pulci che si fanno al film sembrano quasi per partito preso
|
09/07/2012 23:44:10
Visto l`altro ieri. In 2D. Mi è piaciuto molto.
Premetto che leggo l`uomo ragno da quando ho 10 anni (con i caratteristici alti e bassi dei lettori...e questo periodo è decisamente un "basso")...quindi abbastaza curioso.
Bello il costume (anche se preferisco quello classico), bravo Garfield e tutto il cast in generale.
Storia ben costruita e ritmo incalzante. Differenza che si nota se si pensa ai film di raimi dove alcune scene sono troppo lente e prolisse.
Il personaggio di Peter Parker è un nerd equilibrato giusto per i giorni nostri.
Lo metterei sul piano di "the avengers" che a me è piaciuto molto.
S
|
10/07/2012 07:30:42
aggiungo un ultima considerazione:
questo film nascendo nell`ENORME difficoltà di essere un reboot, di una saga di pochi anni fa che (misteriosamente a mio avviso) ha affascinato parecchie persone (in genere quelli poco avvezzi al fumetto a dire il vero)
nell`ENORME difficoltà di dover riproporre cose già viste facendole sembrare nuove,
beh direi che come film ha fatto i salti mortali altro che,
vedere gente, che in più dice di amare il fumetto di spiderman, che lo critica pesantemente, apparentemente ignorando questi fattori fondamentali (incluso il budget bassissimo per un film del genere) lo trovo bizzarro,
valutando tutti gli elementi in maniera razionale han fatto miracoli... altro che,
poi oh i gusti son gusti, c`è anche gente a cui piace farsi frustare, e mica gli dico io di smettere
|
10/07/2012 08:44:34
Entriamo nel solito vortice di giudizio sull`opinione altrui.
Che la scena delle gru si analizzasse come un pippone sullo spirito americano, ti sorprendera`, ma c`ero arrivato pure io:non mi sembra il genere di film su cui intavolare chissa` quale criptica tavola rotonda sui contenuti, kuro`.
Il pelo nell` uovo non lo si cerca, dato che quelli che per te son peli, per me son travi.
Lungi da me giustificare il mio dissenso a te e a tutti coloro che hanno apprezzato il film, ma mi sembra nello spirito di un forum non leggere solo le unidirezionali critiche positive ai soliti argomenti.
A te e` piaciuto? Buon per te. Esiste pure la coprofagia, ma mica la si spaccia per degustazione di cioccolata.
|
10/07/2012 13:09:38
|
10/07/2012 13:53:36
ora, scherzi a parte, mi dispiace che non ti sia piaciuto
la scena delle gru la torvo forzata anche io, ma la contentezza per poter accantonare raimi e aguyre (che detesto) mi ha fatto apprezzare tutto con poco sforzo ^__-
spero che nel prossimo film, avendo archiviato le nuove origini possano essere più liberi di fare qualcosa di grosso
|
10/07/2012 17:41:44
Visto ieri sera!
Allora, sarà che ormai sono un po` abituato ai bei film sui supereroi, ma questo non mi ha entusiasmato quanto il primo film del precedente Spiderman. Insomma, non è che non mi sai piaciuto, anzi, molto carino! E` solo una questione di assuefazione ai supertizi. Vorrei analizzare insieme a voi alcuni punti del film:
Peter Parker: Andrew Garfield non è abbastanza nerd... insomma, all`inizio ha le lenti a contatto, va con la tavola, fa il duro con Flash (anche se poi ovviamente ne prende); è molto serio , troppo, piange spesso e gli girano sempre le palle...poi si mette il costume e inizia a fare il coglione come è giusto che sia Spidey...insomma, forse Tobey era più credibile come Peter Parker.
Le ragnatele: ma nel fumetto non è quel genio di Peter che inventa sia la tela che il lanciaragnatele? In teoria dovrebbe essere l`unico a conoscenza della formula per creare il composto, come in fondo dovrebbe essere l`unico a sfruttarne le potenzialità...invece la ruba alla Oscorp. E quando la finisce cosa fa, torna alla Oscorp a fare il pieno?
Il Ragno: ma era radiattivo? Se tutti quei ragni erano uguali, mi stupisco di come sia nato un solo Uomoragno. Insomma, il dottor Connors ha fatto molta più fatica a incrociarsi con un animale.
Lizzard: devo essere sincero, finalmente un supercattivo Marvel che non tira il calzino nello scontro finale. Ultimamente era abitudine nei film che il cattivo morisse. Adesso almeno potrà essere risfruttato in futuro!
Spiderman: non vi è parso un po` sbilanciato? In alcune scene sembra che abbia una forza mostruosa, in altre a malapena riesce a liberarsi di un gruppetto di teppisti. In teoria la sua forza dovrebbe essere pari a quella di Lizzard, quindi le cose sono due: o hanno fatto un Lizzard troppo forte o uno Spidey troppo debole. Per non parlare poi dei lividi che si procura ogni sera.
Gwen: nessuno ha ancora parlato di come sia gnocca Emma Stone (specie con la mini e le calze sopra le ginocchia) ? Dieci spanne sopra Kirsten Dunst.
Scena finale: me la spiegate? Pensavo di vedere Norman Osborn...
J. J. Jameson: ... GRANDE ASSENTE!!!!
|
10/07/2012 19:14:44
Il Ragno: ma era radiattivo? Se tutti quei ragni erano uguali, mi stupisco di come sia nato un solo Uomoragno. Insomma, il dottor Connors ha fatto molta più fatica a incrociarsi con un animale.
In effetti è la stessa cosa che ho pensato anche io....condivido!
J. J. Jameson: ... GRANDE ASSENTE!!!!
Penso che sarà presente obbligatoriamente nel prossimo!!
S
|
10/07/2012 21:11:47
allora:
questi dubbi ai lettori di ultimate non vengono:
ma andiamo con ordine:
Le ragnatele: ma nel fumetto non è quel genio di Peter che inventa sia la tela che il lanciaragnatele? In teoria dovrebbe essere l`unico a conoscenza della formula per creare il composto, come in fondo dovrebbe essere l`unico a sfruttarne le potenzialità...invece la ruba alla Oscorp. E quando la finisce cosa fa, torna alla Oscorp a fare il pieno?
nel mondo ultimate mette a punto una formula del padre, nel film il padre lavorava alla oscorp, ergo la formula l`ha sviluppata per la oscorp, lui nella nuova continuity del film inventa solo il modo per lanciarla come una tela, gli altri probabilmente non la usano come tale
Peter Parker: Andrew Garfield non è abbastanza nerd... insomma, all`inizio ha le lenti a contatto, va con la tavola, fa il duro con Flash (anche se poi ovviamente ne prende); è molto serio , troppo, piange spesso e gli girano sempre le palle...poi si mette il costume e inizia a fare il coglione come è giusto che sia Spidey...insomma, forse Tobey era più credibile come Peter Parker.
secondo me vi manca quel giro in mezzo ai nerd di oggi... non la frequewntate una fumetteria? fateci un salto e ne riparliamo
Il Ragno: ma era radiattivo? Se tutti quei ragni erano uguali, mi stupisco di come sia nato un solo Uomoragno. Insomma, il dottor Connors ha fatto molta più fatica a incrociarsi con un animale.
mhh volevate che vi mettessero tutto in un film?
nel mondo ultimate il padre usava il proprio codice genetico per gli esperimenti, ergo i ragni in tutta probabilità hanno reagito a peter e normalmente sono li per un altro scopo
non a caso in una delle scene tagliate (che immagino per menefreghismo verso sto film nessuno si sia andato a vedere) che si troveranno nella home video connors gli dice una cosa tipo "credi che quello che ti sia accaduto sia un incidente? che sia stato un caso? tu non sai niente di te stesso!"
il ragno in ogni caso è geneticamente modificato in ultimate, non radioattivo, hanno preso spunto da quello
Lizzard: devo essere sincero, finalmente un supercattivo Marvel che non tira il calzino nello scontro finale. Ultimamente era abitudine nei film che il cattivo morisse. Adesso almeno potrà essere risfruttato in futuro!
vero, esattamente com`è nello spirito del mondo di spiderman
Spiderman: non vi è parso un po` sbilanciato? In alcune scene sembra che abbia una forza mostruosa, in altre a malapena riesce a liberarsi di un gruppetto di teppisti. In teoria la sua forza dovrebbe essere pari a quella di Lizzard, quindi le cose sono due: o hanno fatto un Lizzard troppo forte o uno Spidey troppo debole. Per non parlare poi dei lividi che si procura ogni sera.
spiderman è forte, lizard fisicamente è più forte di spiderman, non certo un hulk, ma sicuramente più forte di spidey, i lividi sono normali, guarisce più in fretta, non ha il fattore rigenerante, in teoria quei lividi sono colpi che ad un essere umano normale staccherebbero la testa
sul fatto che sia debole non direi, regge una macchina grossa con una mano :D
Scena finale: me la spiegate? Pensavo di vedere Norman Osborn...
è un suo tirapiedi, norman non si sporca ancora le mani in prima persona (anche perché sta morendo)
J. J. Jameson: ... GRANDE ASSENTE!!!!
jameson sarà com`è giusto che sia nel secondo film, troppa roba in solo fil poi si fa un minestrone come quello di raimi
e se tanto mi da tanto sarà il bellissimo jameson ultimate e non la macchietta dei film di raimi
insomma, forse Tobey era più credibile come Peter Parker.
quando leggo quest`affermazione ho ancora le convulsioni...
|
10/07/2012 21:13:26
in ogni caso, leggetevi qualcosa del mondo ultimate e mollate il vecchiume di 50 anni fa, apprezzerete molto di più tutti questi film, dal primo all`ultimo, non solo spiderman
|