05/07/2012 07:16:10
io vado questa sera, sala HD (il 3D al momento lo evito), ieri purtroppo sono stato impossibilitato, qualcuno di voi è già andato???
by Go
|
05/07/2012 08:41:26
|
05/07/2012 16:13:24
Premessa 1. Il mio immaginifico Ragnesco è quello della Corno. Quello più moderno si limita alle storie disegnate da McFarlane.
Premessa 2. A me i film di Raimi, pur con i loro difetti mi erano piaciuti (i primi 2 si intende)
Premessa 3. Per ora ho visto una semplice cam con audio hindi (ma che casino fanno al cinema gli indiani...)
Giudizio: a me è piaciuto e per chi ancora frequenta i cinema la è più che consigliata.
La rilettura moderna di Peter Parker (non so se derivante dall`universo Ultimate) è fatta bene: ok lui è un `nerd` alla moda, indie al punto giusto, skate d`ordinanza, sotto sotto fighetto abbastanza (non a caso gli unici momenti dove appare nerd da laboratorio sono quando indossa gli occhiali) ma non costruito apposta per ingrifare le adolescenti, stile Twilight. E` la giusta interpretazione del personaggio Parker ai tempi odierni. (e sarebbe ridicolo chiedere il contrario, gli anno `70 sono ormai lontani)
Il costume in effetti è davvero bello (ma bisogna mettersi d`impegno per sbagliare quello dell`uomo ragno, perfetto da sempre, nei colori e nello stile) ed si intona con il look muscoloso snello-fitness e le pose cinetiche moderne (omaggiate nel fermo immagine finale)
Come ogni episodio iniziale la storia tende a preferire i personaggi più che l`azione, però quella che c`è (anche se `poca` a seconda dei gusti) non delude.
Sicuramente il confronto finale ha uno sviluppo migliore rispetto a quello `sprecato` con il Green Goblin.
Pur senza raggiungere l`entusiasmo di Kurono sicuramente lo affianco ai migliori film di supereroi usciti finora.
E poi Zia May non è l`emerita scassamaroni dei fumetti...
|
05/07/2012 16:24:35
eh chrome, non raggiungi il mio entusiasmo perché io l`ho visto imax in uno schermo gigantesco e seduto comodo nel miglior cinema della mia zona
prima visione rigorosamente 2d
lo vedrò 3d a giorni
minimo 3 visioni me le faccio
|
05/07/2012 16:46:41
Ah beh... In effetti uno schermo Imax è una delle poche cose che mi farebbe tornare volentieri al cinema.
Cmq se qui da me trovo una sala 2d non è detto che un pensierino non lo faccia...
|
05/07/2012 16:59:13
io dovuti fare 150 km per vederlo imax 2d
|
05/07/2012 18:35:16
Azz... beh allora complimenti per la dedizione. Per me gia 15 km sarebbero tanti.
|
05/07/2012 19:04:40
beh per i film che meritano (o che penso che meritino) ci vado sempre, prossimi bamtna 3 e lo hobbit
|
05/07/2012 19:15:19
A metà tra il più classico uomo ragno (vedi i lanciaraganatele da polso) alla versione ultimate .
In poche parole la miglior trasposizione cinematografica dell`uomo ragno, buon intreccio, fedeltà al personaggio, e mai stucchevole sia nell`ironia che nelle tragedie del personaggio.
ottimo film
|
06/07/2012 10:56:56
...bello è bello, devo dire che fino alla creazione dell`Uomo Ragno (scusate se lo chiamo ancora così, ma Spider-Man mi sembra troppo lontano) è stato un film di alto livello x il genere, poi Andrew Garfield è veramente veramente bravo, il film deve moltissimo a lui! Dicevo, fino a quel punto, costume compreso, ero veramente soddisfatto. Poi dall`arrivo di Lizard invece, parer mio, si è scesi di livello e si è tornati al classico cinecomic! L`uomo lucertola in computer graphic nn ha reso quanto doveva, sembrava di essere tornati indietro di un paio di anni, peccato... Comunque nel complesso un ottimo cine-comic! Il trailer di "Dark Knight Rises" però mi ha fatto capire che Batman è un supereroe che buca lo schermo più si Spiderman...nn vedo l`ora di vedere la fine della trilogia di Nolan!
P.S. Rimanete seduti fino alla fine dei titoli di coda! ^__-
by Go
|
06/07/2012 14:08:31
eh go, devi mettere in conto che sony ha dato una stretta allucinante al budjet
lizard è effettivamente diversi passi indietro rispetto ad hulk di avengers (ma neanche troppi rispetto ad iron man 1 e 2 o hulk 1 e 2)
io infatti ho mirato più al personaggio che alla sua totale realizzazione estetica, che, pur non essendo malaccio, è quella che permetteva il budjet molto ridotto del film
io lo rivedo sicuro in questi giorni, e stavolta 3d
|
06/07/2012 14:11:26
dicevo, come qualità del villain invece non l`ho trovato affatto male, cioè adatto al tono del film, ù
i prossimi due avranno un budjet superiore e vedremo sicuramente ben altri effetti
la dinamicità degli stuntman in movimento è qualcosa di incredibile
spiderman sembra svolazzare davvero sulle sue tele, non da mai l`idea di un pupazzo gommoso con dentro il fil di ferro
(senza contare che la scena finale è davvero bella)
e si, guardate dopo i titoli di coda
|
07/07/2012 18:08:29
Io ci vado stasera, Kuro, speriamo di uscire dalla sala con il tuo stesso entusiasmo!
|
07/07/2012 23:17:21
Visto oggi pomeriggio e già acchiappate le due action figures di Lizard e Spiderman... bel film!
|
08/07/2012 01:27:38
|
08/07/2012 02:24:09
Davvero molto carino, garfield è molto bravo, il cast è all`altezza della situazione, storia ben narrata. L`ho visto in 3D e devo dire che il cinema di Olbia fa proprio schifo... Le scene di azione erano penalizzate e causa della risoluzione del proiettore e al 3D di scarso livello. Sono comunque rimasto soddisfatto, un peter parker da universo ultimate e sopratutto con espressioni facciali! :-) Quello che non mi ha convinto (sono comunque dettagli trascurabili) è in primis la tecnica cg con il quale è animato lizard e poi, se vogliamo essere pignoli, la facilità con cui peter e gwen entrano ed escono dai laboratori della oscorp! Un applauso va poi fatto alle scene dinamiche, gli stunt-man devono aver lavorato alla grande, nei combattimenti e nelle scene aeree spiderman è vero!!!
|
08/07/2012 08:10:55
Visto in 2D. Bel film, belle le scene d` azione, con una storia agile, senza troppe pretese, ma mai banale.
Pensavo fosse un buon reboot, e non ne sono rimasto deluso, neanche da Lizard che qualcuno critica forse un po` troppo severamente.
Avevo visto qualche sera prima in TV, per la seconda volta, Spider-Man 3, i cui ricordi risalivano a quando uscì al cinema, e che avevo trovato orrendo... adesso mi sembra pure peggio.
E almeno in questo hanno messo un ragazzo espressivo e simpatico, e non un down, nel ruolo di Peter Parker.
|
08/07/2012 08:45:41
Effettivamente la facilità di movimento alla Oscorp dei due è un pochino tirata per il capelli (peter che intravede il tipo digitare quella che dovrebbe essre una super password e la fa parti pari...).
Invece vorrei farvi una domanda: ma su due ore e passa di film di questo tipo voi preferite maggior risalto a storia o all`azione, visto che ormai i supereroi e le loro origini le conosciamo più o meno tutti.
(Batman escluso ovvimente dove l`introspezione psicologica cmq fa parte del personaggio)
|
08/07/2012 12:16:32
(peter che intravede il tipo digitare quella che dovrebbe essre una super password e la fa parti pari...).
peter parker è un genio, nell`universo classico fa a gara con reed richards per chi sia l`uomo più intelligente del mondo, tony stark a confronto è un furbetto
per la seconda domanda, l`ideale sarebbe un buon mix tra storia e azione
per chi non lo ha visto
SPOILER ALLERT SPOILER ALLERT
a me è piaciuto l`approccio ultimate al "grandi poteri grandi responsabilità"
il fatto che ci fosse una frasetta tipo massima che lo zio spiattella al nipote oggi come oggi è un po passato
inv3ce, come in ultimate, gli dice che era una filosofia del padre, che se qualcuno sa fare una cosa ha il dovere e la responsabilità di farla al meglio
il succo è quello, ma trasmesso in modo meno iconico
poi ripeto, a me sto film è piaciuto tutto, anche lizard che, ammetto poteva essere superiore, ma conoscendo il budjet basso non mi potevo aspettare di meglio
senza contare che ok la critica estetica, ma lizard è credibilissimo nei gesti, nei dialoghi, nei movimenti
la faccia strana che fa con la bocca aperta quando esamina l`aria è fantastica, perché i rettili lo fanno sul serio
per le entrate e uscite dalla oscorp, gwen è l`assistente del loro scienziato di punta, che li è una sorta di direttore, uindi è l`assistente del direttore
peter... non è una struttura del governo, e a me pare che programmi come le iene in italia, o altre controparti usa dimostrino che girare in certi ambienti è sin troppo facile
quindi che uno sveglio riesca a farsi un giretto indisturbato ci sta anche (e poi ai fini della storia è una piccolezza)
ricordo che il vecchio peter aveva problemi anche con uno stipetto delle scope
|
08/07/2012 12:46:52
Su Lizard dicevo dire che non mi è dispiaciuto il look. Alla fine calzoni e camice a parte era antropomorfo il giusto come nei funetti. E poi aveva un piano diabolico sicuramente fumettistico ma serio, non come ad esempio i piani sconclusionati di Magneto negli X-Men filmici...
Cavoli il mutante più potente della Terra che necessita di Rogue... (vabbeh logico se lo fanno interpretare ad un vecchietto rachitico) (con tutto il rispetto per le capacita recitative di Ian McKellen, grande attore ma li fuori contesto quasi al pari del grande Raoul Julia come M.Bison).
Peter Parker è un genio, vero. Non a caso ho apprezzato molto come si crea il lancia ragnatele, proprio come ai vecchi tempi.
|
08/07/2012 13:31:41
io ho apprezzato molto che non si spiaccichi come un coglione quando li prova...
su magneto concordo appieno per altro lui e sabretooth li ho odiati sul serio un vecchio e un barbone scemo... che culo
|
08/07/2012 13:54:33
mah, vi diro`. A me tutto sto capolavoro non e` che mi sembrava. Sara` che ho sempre pensato che la versione ultimate servisse solo a render piu` appetibile il personaggio ad una nuova fascia di lettori(e ne sono ancora convinto), ma penso che questo film ne fosse il tentativo sul grande schermo. Lui, Garfield, sicuramente meglio del predecessore, ma il film mi e` parso veramente lento e sottotono. La scena delle gru, poi, mi ha fatto venire il latte alle ginocchia per quanto fosse forzata e inverosimile(che culo di combinazione che 5 gru fossero il traiettoria...mah). Lizard era posticcio come un mostro dei power ranger. Gwen stacy, a 17 anni gia` quasi dirigente di laboratorio.....
Saro` forse l`unica voce fuori dal coro, ma ame non e` che abbia fatto gridare al miracolo sto reboot..
Sopracciglio alzato e vago sentore di inchiappettamento all`uscita dalla sala....
|
08/07/2012 15:16:56
Quoto alla stra grande guallarone
|
08/07/2012 17:46:47
|
08/07/2012 19:11:38
Kurono dove l`hai visto? Or?
|