09/05/2012 16:12:45
Infatti, quando parlavo di McFarlane e degli anni 90 Bagley era compreso nel pacchetto, visto che è stato una colonna portante dei fumetti del Ragno di quell`epoca.
Per quanto riguarda Raimi io visivamente (pose e svolazzi) ci ho trovato i ricordi degli album che leggevo io. E questo forse mi ha fatto soprassedere sui difetti. (molti però tipici anche della maggior parte dei film odierni) Nel genere supereroistico si è visto sicuramente di meglio ma anche molto di peggio.
Sul discorso parodistico-grottesco la scena del rapinatore armato di coltello che si vede nel nuovo trailer non scherza. (mi sembra eccessiva anche per lo spirito umoristico con cui il ragno si beffa dei cattivi nei fumetti)
Cmq ripeto se la trama è decente e il ritmo tiene per me basta e avanza. Per esempio The Avengers è un filmone, nonostante le varie critiche da uber-nerd fumettistico che si potrebbero elencare. Ma che senso ha se il film mi ha appagato.
|
09/05/2012 16:20:14
come al solito hai ragione tu e noi cazzoni non appassionati che fin dall`inizio critichiamo l`attore perché troppo figo e senza fisico non capiamo un cazzo e ci defileremo.
Per la cronaca, ho sostenuto fin dall`inizio che LV era sbagliato come attore, il costume era una merda e lo confermo tutt`ora.
Ho avuto dei dubbi su cap america e li mantengo tutt`ora
Mi ha fatto abbastanza cagare il film di Thor ed anche in avenger è un po` sotto tono.
Avenger avevo dei dubbi sul fatto che il pacchetto completo funzionasse e sono felicissimo di essermeli rimangiati.
Ho dei dubbi molto forti sul prossimo sups e cmq non condivido la rilettura del personaggio (troppo facile così)
MI FA CAGARE il design del prossimo spydei, l`avesse fatto anche GESU in persona e nutro fortissimi dubbi sull`attore ed il profilo del personaggio che pare gli abbiano attribuito.
Come sempre se dalle prime recensioni ne parleranno bene, probabile che vada a vederlo e se sarà migliore del primo film lo dirò chiaramente. Ad oggi, come regia, fotografia, ispirazione al personaggio ecc... trovo che definire il primo Spiderman come merda o che fa cagare... sia un lecito punto di vista...espresso in maniera un po` semplicistica.
In quanto ad Iron Man, che cambia armatura e design più spesso che donne, la versione cinematografica parte dal presupposto di rendere teoricamente fattibile cio che nel fumetto è metallo liquido aderente come una calzamaglia. Tanto è vero che successivamente, come successo per xman, è stato il fumetto ad avvicinarsi al design del film.
Questo nuovo costume dell`uomo ragno e la sua scarsa tonicità invece non è che aumentino la concretezza del personaggio, anzi... quanti palloni da basket avranno ucciso per fare le parti rosse?
Cmq ritengo sia lecito che ognuno la pensi come gli pare, senza per questo dove sempre leggere un commento al proprio commento...
|
09/05/2012 16:36:28
calimero, assolutamente, senza dubbio il gusto personale è insindacabile
ma dire che uno vuole lo spiderman classico, che ha 50 ANNI di evoluzione, e ridurlo all`estetica ridicola dei primi anni è un po troppo poco
poi
spidey nel corso della sua storia avrà cambiato più costumi di iron man nei fumetti (visto che li citiamo entrambi).
sull`estetica del nuovo costume, io trovo che quello con le lamine argentate, seppur avendo il disegno classico come tema, fosse invedibile, e poi l`attore pompato e sempre in posa plastica non è che avessero poi tutta sta fisicità, anzi era ridicolo all`inverosimile ogni volta che stava inpiedi gonfiava i pettorali per dargli tono, patetico
mentre questo, seppur diverso nel disegno, richiama a colpo d`occhio il vero spiderman (rosso con tele nere) e anche se l`attore è snello trovo che sia meglio, spiderman non è thor, e quello iper muscoloso di raimi (che diventa così in una notte) era alquanto ridicolo (come tutto il resto del film ovviamente)
ma va beh, chi nasce tondo non muore quadrato, e siamo senza dubbio figure geometriche diverse qui
fatto sta che per aver visto due minuti e 30 foto, mi sembrate un po troppo ingiusti verso quello che è palese (perchè lo è) essere u8n prodotto sulla buona strada
|
09/05/2012 16:55:52
Se cominciamo a fare paragoni estetici secondo me entriamo in un campo minato, anche perchè poi nel corpo degli anni il fisico di Spider Man (come quello di ogni altro super eroe) è cambiato a seconda dell`autore.
Quello anni 70 di Ditko per esempio tanto asciutto non era.
Quello di Mc Farlane si. (e dopo di lui quello del suo continuatore Bagley)
|
09/05/2012 16:58:00
Su discorso trailer ci andrei cauto. Ormai molte volte sono meglio dei film. Praticamente raccolgono le parti migliori del film.
|
09/05/2012 18:22:26
va beh, ne riparliamo il 5 maggio ^__^
|
09/05/2012 18:22:53
|
11/05/2012 00:24:05
..dai, i primi due eran delle belle storie d`amore..metà - 5/8 di film di tira e molla con la rossa neanche in Beautiful si vedono!!!Poi che Maguire e quell`altra non mi piacciano, gli facevan prender giusto un 6 politico per la spettacolarità..in questo (vero Chrome che la scena del ladro in auto é un po` spocchiosa) é Lizard che mi par troppo..verosimile!Voglio il testone!!Poi mi piace che sia esile, e quell`aria credibilmente nerd(non da tonto come negli altri) gli dona
|
11/05/2012 07:37:17
su lizard la cosa è particolare, diversi hanno sollevato una questione sulla sua umanizzazione
ma fondamentalmente c`è da mettere in conto che la testa da lucertola (o da coccodrillo a seconda del disegnatore) cinematograficamente avrebbe reso proprio poco
zero espressività, dato che i rettili hanno 4 espressioni varianti, bocca chiusa occhi aperti, bocca chiusa occhi chiusi, bocca aperta occhi aperti, bocca aperta occhi chiusi... fine,
lizard non è un nemico stupido nei fumetti, ed ovviamente i disegnatori si permettono di spettacolarizzare il volto da rettile con sorrisi e occhi arrabbiati a seconda dell`occasione, cosa che a mio avviso andrebbe bene solo in un prodotto per ragazzi (lo stesso motivo per cui i transformers non potevano avere una bocca umana in pratica), mettendo in conto questo, direi che la sua umanizzazione dovrebbe donargli una vasta gamma di espressioni adatte al carattere intelligente della creatura lizard
diciamo che la lucertola con il camice fa molto cartone animato qui a mio avviso stanno puntando ad una "credibilizzazione" del prodotto, non dico alla nolan, che è stato eccessivo togliendo di netto tutti gli elementi fantastici (infatti probabilmente neanche bane si trasformerà) ma inserendo tutta la vicenda in un contesto più credibile/real, come in genere il cinema (haimè troppo spesso per la massa e non per scelta qualitativa) impone
|
12/05/2012 18:42:32
Dico la mia, da lettore dell`Uomo ragno da quando avevo 10 anni, la trilogia di Raimi l`ho odiata profondamente, non rispecchia minimamente la storia originale ne i personaggi, anche se ho visto (purtroppo) tutti e tre i film, mosso più dall`interesse per gli effetti visivi, non per la storia. Quando uscì molti fan non erano affatto contenti e Raimi si vantava di essere un ragno-fan da sempre...molto discutibile. Su Mark Webb il nuovo regista non si sa molto, tranne che ha alle spalle una carriera da regista di video musicali, non so se sia un lettore del ragno, certo è che si sarà dovuto documentare per girare un film con queste aspettative, soprattutto dai ragno fan di vecchia data e dalla Sony. Sui trailer non mi pronuncio, anche perchè per esperienza so che non rivelano nulla del film. Però non sono montati male, dopotutto per un regista di videoclip è il pane quotidiano scegliere le immagini più accattivanti e le musiche migliori per lanciare il prodotto. Sul costume ho un`unica sottolineatura da fare, gli occhi sono quelli del ragno di Romita, per il resto non rispecchia il costume dell` uomo ragno, avrei lasciato il costume dei primi film e solo la maschera del nuovo, per dirla tutta. Almeno non ci sono più le ragnatele organiche eheheh
|
12/05/2012 19:01:14
Dimenticavo, per chi dice che l`attore è troppo giovane, Peter quando venne morso dal ragno radioattivo aveva 16 anni. Lizard è stato il primo super criminale che ha combattuto, prima di Goblin e Octopus, infatti apparve nella storia intitolata faccia a faccia con Lizard del `62. Il film inoltre è anche un omaggio al personaggio che quest`anno compie 50 anni. Che riprenda la serie Ultimate a mio parere è vero in parte, certo le ambientazioni sono moderne, e ci sono anche molti riferimenti ai genitori di Peter, ma sempre secondo il mio parere hanno voluto rispettare anche la storia originale di Stan Lee.
|
12/05/2012 19:23:42
NERD MODE ON/
ciao mrcgrc79 ma la prima apparizione dell`uomo ragno su amazing fantasy non è del 63? Seguita da la serie originale Amazing Spiderman.
Il primo supercattivo che incontra mi pare fosse il Camaleonte (vabbe più una super spia che un super cattivo con poteri). Seguito a ruota da Avvoltoio, Doc OcK, Sandaman... Lizard appare nel n°6.
/NERD MODE OFF
|
13/05/2012 15:10:07
Mi risulta sia del `62, per questo si festeggiano i 50 anni quest`anno. Si la storia di Lizard appare nel secondo volume dell`uomo ragno classic.
|
13/05/2012 18:01:45
si, 62, su amazing fantasy 15, del 63 è la serie sua personale amazing spiderman
come dice mrcgrc79, non potrebbe essere il cinquantennale altrimenti
|
13/05/2012 20:55:24
Vero.... dell`agosto `62. E` amazing spider-man che è del marzo 1963. Mi ricordavo la cosa consecutiva invece passarono un po di mesi dal rendersi conto del successo del personaggio a creargli una sua testata personale. Però almeno l`ordine dei cattivi l`ho ricordato giusto.... (spero)
|
13/05/2012 22:37:52
in verità l`idea è addirittura antecedente, ma alla marvel non piaceva
bocciarono subito la storia di un adolescente che combatte, perchè già come spalle li reputavano problematici per l`opinione pubblica i ragazzini in calzamaglia che prendevano botte
stan lee dovette penare un po per vederelo pubblicato, appena marvel vide l`apprezzamento ritrattò
stan lee racconta che il suo editor in chief (che boccio il progetto in tronco) lo chiamo dicendoli qualcosa tipo "ti ricordi quello spiderman che ci piaceva tanto?!" uhauhauha
la faccia come il culo
in un programma in tv fecero un bellissimo documentario sulle storie dei fumetti di super eroi che raccontava i risvolti e i retroscena della nascita di tutti i supereroi più famosi, con interviste e aneddoti dei più grandi autori marve e dc
lo avevo in una vhs (si è così vecchio hahaha) da qualche parte ma non lo trovo più, volevo digitalizzarlo perchè era molto molto bello
|
13/05/2012 23:01:39
Maguire= peter parker per me ci azzecca un botto
mary jane ancora non hanno trovato una mega gnocca per farle fare la parte e dire che di attrici BBone ce ne sono
oggi ho visto il trailer lunghissimo al cinema e non mi piace il costume in primis lui troppo fenomeno quindi lo salto a priori poi lo noleggero per 1.30 euro in dvd a settembre
ce ne sono altri dei film per la quale spendere soldi al cinema
.j.r.
|
14/05/2012 14:07:28
@Kurono: aneddotto interessante. immagino non ricordi neanche il titolo dello speciale tv che citi, che magari lo cerco in rete.
Il dopoguerra per i supereroi fu un periodaccio soprattutto grazie all`esimio psicologo Wertham ed il suo `fondamentale` libro dal titolo “Seducion of the innocent”
|
14/05/2012 21:13:20
quoto h20 go!!
|
15/05/2012 21:56:08
Ed ecco una bella preview di 4 minuti!!
é in onglese ma.. cavolo.. sta iniziando a incuriosirmi... godetevela!
|
01/07/2012 20:00:00
ma nessuno lo ha visto? se si, come è?
|
01/07/2012 22:42:48
|
02/07/2012 05:07:41
la stampa italiana è nella media, ma gli stessi recensori italiani ti ricordo che bollarono batman begins come film mediocre e bollarono la recitazione di ledger (nei panni di joker) come pessima
Consiglio vivamente a questi "signori" di cambiare mestiere, o di fare meno uso di droga.
Per quanto riguarda questo imminente reboot, sono fiducioso anche io.
|
02/07/2012 10:11:01
manca poco, il 4 sarò in prima linea, con tanto di t-shirt, da vero Nerd...ih ih ih
by Go
|
02/07/2012 13:58:25
Ho appena finito di leggere la recensione pubblicata sul sito 400calci, fatto da appassionati dei generi action, fantascienza e horror e devo dire che le mie preoccupazioni sono state confermate.
E` pur vero che non sempre mi trovo in linea con le loro recensioni (Chronicle ad esempio) per cui aspetto di vederlo. (sono tentato da una cam in lingua hindi almeno per farmi una prima idea)
Sulla stampa italiana `seria` lasciamo cmq perdere.
|