09/06/2012 17:40:30
Perdonate l`ingenuità della proposta che magari ad alcuni potrebbe sembrare superflua, ma volevo sommessamente chiedere se fosse possibile inserire magari nel forum mercatino, oltre alla sezione domande, una sezione "eccezioni" dove vengano indicate ed aggiornate dal WebMaster, magari con il supporto dei Moderatori, le varie eccezioni per quanto riguarda la regola dei 15 anni di ciò che può esser venduto/comprato, in modo da aver sempre a disposizione una sorta di lista dei vari articoli che pur non rientrando nella regola dei 15 anni, possano essere venduti/acquistati, evitando di incorrere, in caso di errore in eventuali segnalazioni, magari con la possibilità, nella predetta sezione "eccezioni" di poter aprire dei post, in caso di dubbio, in cui si possa chiedere se un tale oggetto, magari al momento non inserito in lista eccezioni per svariati motivi, possa essere venduto/acquistato. Ecco questa è una piccola idea, magari sciocca, ma penso per alcuni potrebbe risultare utile.^_^
|
09/06/2012 19:17:03
@jedda88 : non so se è esattamente quello che intendi tu cmq qualcosa di simile lo trovi qui
http://www.giocattolivecchi.com/Forum_detail.aspx?t=0&f=4&s=9&id_d=625045&p=1
|
09/06/2012 19:47:33
Grazie Chrome Skull, perfetto!!! era proprio quello che intendevo!!!^_^ Ecco dicevo magari invece di lasciarlo come post nella sezione Varie ed eventuali, che risulta così difficile da trovare e consultazione, scivolando all`indietro all`apertura di successivi post, non potrebbe essere diciamo "nobilitato" come , che sò , appendice nella sezione Mercatino, cioè in modo che possa essere consultato da chiunque in ogni momento come le varie altre sottosezioni? Sempre se fosse possibile e gradito al WM ^_^
|
09/06/2012 20:26:24
Hai scritto che hai riprogrammato la ricerca nel mercatino. E` possibile escludere anche parole dalla ricerca usando sintassi classiche tipo "-keyword"?
|
13/06/2012 12:05:20
-corretto AGGIUNGI -aggointe oprioni di ordinamento per la lista annunci -se servono nuove serie, scrivetele pure
|
16/06/2012 11:49:36
|
23/06/2012 14:54:07
Ciao nik !!! Cosa ne pensi di inserire una sezione Dinky Toys ???? Grazie !!!!
|
23/06/2012 16:41:53
ciao nik come saprai sono incappata in una regola che secondo me ha una falla... ....secondo il regolamento il vnditore, se l`acquirente non è soddisfatto, è tenuto ad accettare, o a offrire, il refund completo e il compratore, come si è visto, se non lo accetta, sembra che passi dalla parte del torto pur essendo "vittima".. ..io propongo anche di dare la possibilità al compratore di richiederne uno parziale. sopratutto se come nel mio caso, l`annuncio non è proprio regolare..del resto se il compratore non è soddisfatto non credo debba essere obbligato ad accettare il totale.....non ha molto senso....lo stesso varrebbe comunque anche per i venditori no? grazie mille
|
23/06/2012 17:59:48
Un grazie sincero a Nik per tutte le migliorie di questi ultimi tempi
la mia proposta è di spostare la lista delle pagine successive, che dovrebbe essere anche in cima alla discussione,
insomma tutte le volte che uno apre un 3d deve scorrersi tutta la prima pagina per poter skippare all`ultima e aggiungere un commento
secondo me non è molto pratico
|
23/06/2012 19:43:29
Concordo con Killcoffie
Themycia, non funziona così, le regole della vendita sono dettate dal venditore, non dall`acquirente. Se tu non sei soddisfatta di un oggetto in questione, NON SEI SODDISFATTA, che lo paghi una cifra o un`altra. Non puoi diventare soddisfatta pagandolo meno, perchè in ogni caso avrai un oggetto per il quale ti sei lamentata. Puoi richiedere uno sconto, ma il venditore non è obbligato ad accettarlo. Al contrario, se il venditore rivuole indietro l`oggetto (avrà i suoi motivi) il compratore è tenuto a renderglielo. Comunque queste regole valgono ovunque; se compri un oggetto in un negozio e ha un difetto, cosa pensi che il venditore sia obbligato a farti lo sconto?
|
23/06/2012 23:02:27
no cat ...mi spiego meglio....se mi arriva a casa un pezzo non corrispondente alla descrizione, e il venditore mi propone il rimborso totale e la restituzione del pezzo, io vorrei poter avere il diritto, al suo pari, di poter richiedere un rimborso parziale al posto del totale...
quoto anche io la proposta di killcoffee
|
23/06/2012 23:12:53
ma il rimborso non è quantificabile! non può decidere l`acquirente quanto rimborsare. In base a quali parametri? Dovrebbe essere il venditore casomai a proporre un rimborso, ma anche questo non può essere obbligatorio!
|
23/06/2012 23:19:53
No al rimborso parziale. Assolutamente. Sai quante transazioni complicate si avrebbero? Centinaia. Molti "precisini" pronti a chiedere 10-15 euro di rimborso parziale per una scatola con un graffietto.
|
23/06/2012 23:26:29
E poi come ha detto Cat .. .. "Chi avrebbe il diritto di quantificarlo?" e "Come si farebbe a "regolarizzare" le situazioni in cui diventerebbe lecito chiederlo?" dato che sui difetti in quei casi dominerebbe parecchio il personale punto di vista di uno delle due parti .. .. solo caos e incomprensioni in più .. ..
|
23/06/2012 23:44:31
per quantificare una cifra, in casi normali, ci si accorda....ma i casi normali sono sempre più rari....mi sa che avete ragione voi...
|
23/06/2012 23:48:55
è difficile quantificare correttamente un rimborso ...
in un pezzo da 100 euro ... per te un segno di una biro può essere un danno da 5 euro ... per me da 50 ...
io introdurrei invece il rimborso totale di tutte le spese per gli oggetti di poco valore ... si eviterebbe che i venditori facciano i furbi omettendo difetti ...
se acquisto un oggetto 7 euro + 10 di spedizione e rispedirlo indietro mi costa 10 euro (che il venditore NON mi rimborsa, visto che mi pagherà solo una spedizione, la prima) ... non mi converrà tornarglielo visto che dovrei comunque perdere 10 euro e fare la fila alla posta ...
|
24/06/2012 02:42:05
ma il rimborso non è quantificabile! non può decidere l`acquirente quanto rimborsare. In base a quali parametri? Dovrebbe essere il venditore casomai a proporre un rimborso, ma anche questo non può essere obbligatorio!
i rimborsi sono perfettamente quantificabili e si fanno sia parziali che totali ovunque...e se venditore e acquirente non sono daccordo interviene un utente addetto imparziale a decidere in base al valore del pezzo, percentuale del danno ed eventuale percentuale di sconto fatta....non è molto difficile.... Se ad un robot manca un pugno o è rotto , il valore del rimborso si calcola in due modi, o la percentuale della parte danneggiata rispetto al prezzo finale o più semplicemente se possibile in base a quanto costa in media il pezzo da sostituire.... Mica serve Zichichi!!!
|
24/06/2012 09:47:33
e se venditore e acquirente non sono daccordo interviene un utente addetto imparziale a decidere in base al valore del pezzo, percentuale del danno ed eventuale percentuale di sconto fatta....non è molto difficile....
se fosse stipendiato... perchè alla fine diventerebbe un lavoro....
|
24/06/2012 10:21:37
i rimborsi sono perfettamente quantificabili e si fanno sia parziali che totali ovunque...e se venditore e acquirente non sono daccordo interviene un utente addetto imparziale a decidere in base al valore del pezzo, percentuale del danno ed eventuale percentuale di sconto fatta....non è molto difficile.... Se ad un robot manca un pugno o è rotto , il valore del rimborso si calcola in due modi, o la percentuale della parte danneggiata rispetto al prezzo finale o più semplicemente se possibile in base a quanto costa in media il pezzo da sostituire.... Mica serve Zichichi!!!
Poi sarei curioso di leggere le discussioni sulla "imparzialità" del "giudice".
Percentuale della parte danneggiata? ma che significa? Boh. Un graffio sulla scatola, una ammaccatura, come la quantifichi? 7 euro per uno spigolo della scatola?
Perchè complicare quando c`è possibilità di reso? Ti riprendi i soldi e te lo ricompri altrove.
|
25/06/2012 08:20:01
Jayce il cavaliere dello Spazio, aggiunta!
|
25/06/2012 16:11:39
.. .. Comporrò per te un Inno Gregoriano, potente NIK .. ..
|
25/06/2012 19:36:00
dato che è rimasta inglobata dal batti e ribatti sul reso, ribadisco la mia proposta di spostare la numerazione delle pagine successive in testa alla pagina oltre che in fondo alla stessa.
Considerato che sempre più persone usano smartphone sarebbe una miglioria non da poco, anche se può sembrare una piccolezza a chi usa solo pc , e poi è anche più logico
|
25/06/2012 22:29:11
La possibilità di cancellare un post se si sbaglia sezione, come per gli annunci del mercatino, così da potersi correggere da soli, senza aspettare aiuti e senza disturbare nessuno.
|
02/07/2012 21:36:47
Sarà il periodo caldo e di vacanze ma a me sembra di notare che la partecipazione generale in questo sito sia calata molto. Magari è solo una mia impressione sbagliata ma vorrei sapere da nik se da quando si è passati a GV3, la frequenza è aumentata.
|
03/07/2012 08:33:30
Di norma le visite diminuiscono da giugno ad agosto per risalire da settembre a novembre. Circa la partecipazione al forum, ieri ci sono stati 857 interventi sul forum contro 253 dell`anno scorso considerando il 1° lunedì di luglio.
Prendendo un periodo più ampio, dal 1/1/12 al 1/7/12 ci sono stati 135.307 interventi sul forum, mentre dal 1/1/11 al 1/7/11 ce ne sono stati 28.579.
dato che è rimasta inglobata dal batti e ribatti sul reso, ribadisco la mia proposta di spostare la numerazione delle pagine successive in testa alla pagina oltre che in fondo alla stessa. Per questo ci sono problemi tecnici ed al momento rimane dove è più logico che stia. Leggi dall`alto verso il basso quindi è logico che stia in basso. Se il problema è passare subito all`ultima pagina, basta cliccare sulla colonna di destra della pafina precedente.
|