25/01/2013 11:06:12
L`annuncio ad personam è regola stravecchia ed era stata fatta eccezione solo per il forum/ricerche che per xxx motivi è stato poi sostituito dalle ricerche nel mercatino
Quindi in poche parole adesso avrei anche le allucinazioni...
|
25/01/2013 11:31:33
Gli annunci ad personam venivano ammessi prima dell`implementazione della sezione Mercatino/Ricerche e comunque dovevano seguire alcune regole.
L`annuncio ad personam doveva scaturire da relativo thread di ricerca: l`utente A cercava l`oggetto X. L`utente B ce lo aveva. Si mettevano d`accordo. L`utente B apriva un annuncio personale per A, menzionando il link al post di ricerca.
Dato che ora nei post di ricerca il venditore dopo aver raggiunto un accordo può biddare l`annuncio stesso per il relativo scambio di dati l`annuncio ad personam non ha più senso di essere esistere.
Per quanto riguarda il tuo caso quindi anche se gli annunci ad personam fossero ancora accettati, cmq il tuo annuncio non sarebbe stato regolare: l`acquirente avrebbe dovuto biddare l`annuncio globale. Tu poi avresti rifatto l`annuncio ex novo senza i pezzi venduti.
Altrimenti l`acquirente (sempre nel caso che gli annunci ad personam fossero ancora accettati, ) avrebbe potuto aprire un thread di ricerca in cui tu intervenivi ed una volta raggiunto un accordo avresti potuto fargli l`annuncio personalizzato.
Ecco il senso della frase che hai quotato è praticamente questo. Se hai avuto la pazienza ed il tempo di leggerlo fino in fondo ti renderai conto quindi che le nuove regole ed il nuovo metodo sopno stati introdotti per semplificare la vita a venditori ed acquirenti e non certo per complicarle.
Quindi in poche parole adesso avrei anche le allucinazioni...
Immagino tu ti riferisca agli annunci che hai visto nel mercatino. Non hai avuto le alluccinazioni, semplicemente si tratta di annunci sfuggiti alle maglie della moderazione. Non per questo però sono da ritenersi validi ed in regola.
|
25/01/2013 12:01:48
nn so se è già stato detto, ma dividere le sezioni Cerco e Compro, così nn si capisce più niente...ehehe
by Go
|
25/01/2013 12:02:39
...oopsss...volevo dire "Cerco e Vendo"...
by Go
|
25/01/2013 12:54:26
le nuove regole ed il nuovo metodo sopno stati introdotti per semplificare la vita a venditori ed acquirenti e non certo per complicarle.
Libera di pensare il contrario...
|
25/01/2013 13:07:34
Sicuramente si, ci mancherebbe. L`importante è conoscerle le regole, almeno cosi poi si può discutere se siano semplici o complicate, utili od inutili
|
27/01/2013 00:12:09
NIK ...per caso sei riuscito a rendere privata la sezione ot per chi non è iscritto??
Proprio perchè in quella sezone si scrivono anche cose personali forse è meglio renderla privata, tra noi.
|
09/02/2013 14:08:28
.... altra cosetta : ma x evitare perdite di tempo sia a chi compra che a chi vende ... nn sarebbe meglio mettere un bottoncino o cmq un evidenza obbligatoria (x l`annuncio s`intende, nn x la valutazione poi ) ... sul fatto dell`ACCETTO SCAMBI ????
cioè vedo una marea ... ma veramente molti annunci di persone che descrivono bene l`oggetto etc etc e poi ... nulla su scambi o meno ...
scrivere almeno : valuto scambi - non scambio -scambio .... cioè eviterebbe perdite di tempo e post inquinati x chi nn vuole saperne di scambiare e anche perdite di tempo x chi cerca nel fare domande sapendo già la risposta scontata !!!
imho 8
|
27/02/2013 12:53:51
Il presente solo per ringraziare nik, il webmaster, che in ambito di migliorie ha dato una marcia in piu`a tutto il complesso siti, forum e mercatini di GV/AV... cosa non da poco:
Avete fatto caso che le notifiche non pervengono se l`intervento che ne riguarda e`il nostro? Ad esempio io ho flaggato di seguire questo topic. All`aggiunta di questo mio post, non mi arriva notifica! Ed e`giusto che sia cosi`: essere avvisati di commenti aggiunti altrui, del proprio no.
Ee se rimettete in vendita, questo non so se sia voluto oppure un effetto congiunto di qualche miglioria tecnica (tipo per evitare anche annunci doppioni "ghost"), poniamo il caso vi siano scaduti 10 oggetti nel mercatino (indistintamente quale dei due)... ne mettete il primo in lista relistandolo. Andate "indietro" col browser, non appare piu`quello appena messo, bensi`i restanti. Era un po`fastidioso, ed ora invece e`tutto piu`gradevole.
non per ultimo: - implementazione della possibilita`di vedere senza finestra popup che chiede consenso, le inserzioni tipo riviste ose` / piccanti / a sfondo erotico vintage su AV. (ed ora immagino tutti ad andarle a cercare )
Ho letto di recente un commento di uno stimato utente stra-collezionista, Bat70, che diceva di averlo sempre pensato e mai detto: grazie nik. Io sono convinto che occorra dirlo, ne`tanto ne`poco, ma quando ci vuole ci vuole. Grazie.
|
25/03/2013 09:59:59
|
25/03/2013 10:22:51
Salve, io ritornerei al vecchio sistema per la sezione Collezioni. Vorrei ci fosse la possibilita` di cancellare le propi immagini postate o l`intera collezione.
Cosi` si potrebbe aggiornare di volta in volta le varie fasi.
|
25/03/2013 10:24:09
Una sola proposta: fare la media di valutazione feedbacks su base annuale.....
|
25/03/2013 15:12:09
|
25/03/2013 15:26:23
non ho letto tutte le pagine, per me cmq sostanzialmente andrebbero fatte le seguenti cose:
permettere di modificare i propri messaggi (per ovvi motivi di errori di battitura) creare un PICCOLO forum suddiviso per serie... cosi non ci si perde (esempio: sezione turtles, sezione motu, ecc)
cose del genere insomma :)
|
25/03/2013 15:35:07
Ciao Mr. Pumpkin la possibilità di modificare i propri messaggi per quanto comoda se usata correttamente permetterebbe anche un uso che come al solito con il buon senso sfortunatamente poco avrebbe a che fare.
Ci sarebbe chi ne approfitterebbe per insultare, lasciare dati sensibili e quat`altro, salvo poi cancellare il tutto. Capisci che poi la gestione del corretto uso e fruizione di GV ne risentirebbe non poco
|
26/03/2013 00:53:35
Ho potuto testare abbondantemente il nuovo sistema per caricare le foto ed i messaggi: veloce, funzionale ed immediato. Ben fatto, grazie!
|
27/03/2013 12:36:29
|
27/03/2013 12:50:13
3340, la tua proposta verra`vagliata da nik. Come tutte. Di cosa attendi risposta dunque? l`hai scritta ormai.
|
27/03/2013 12:55:10
|
27/03/2013 22:20:07
Cortesemente lo avevo già scritto si potrebbe dare l`opportunità di sospendere momentaneamente un`inserzione o + inserzione o tutte nel qual caso sia in corso una trattativa al di fuori di gv oppure sappiano che non possiamo collegarci per molto tempo per ferie o per altro? Io attualmente se sono in trattaiva fuori gv scrivo nel titolo che la vendita è sospesa ma se ci fosse una funzione ad hoc sarebbe + visible grazie
|
29/03/2013 16:10:58
HO TROVATO: fate in modo che le discussioni nelle varie sezioni, comprese quelle in ``collezioni``, abbiano il numero di pagine FUORI dai topic, cosi prima di entrarci non dobbiamo aspettare secoli prima che si carichino tutte le foto, per poter cliccare sulla pagina che ci interessa (dove esempio c`è una risposta che vogliamo rileggere o cose del genere) .... attualmente bisogna cliccare nella discussione, aspettare il caricamento delle foto e poi cliccare sulla pagina. se si va subito in basso per cambiare pagina sale di continuo perchè carica le foto........ ed è un fastidio incredibile!
in alternativa, mettete la possibilità di scegliere le pagine anche IN CIMA alle discussioni !
|
12/04/2013 16:28:08
Proposta 1
Posto che non è contro le regole aprire un post di ricerca per un oggetto appena comparso su "Valutazioni" (a meno che non lo si vada a "pubblicizzare" nel topic di valutazione dell`oggetto desiderato), mi risulta che sia invece vietato/poco tollerato uppare tali ricerche più di una volta al giorno.
Uppare....se uno cancella l`annuncio e lo ripropone ex-novo sta sempre nella home e non viola nessuna regola.Io nelle ultime 24 ore ho visto cancellare e riproporre lo stesso annuncio di ricerca almeno 3 volte.Tutto nelle regole comunque...almeno in quelle scritte. Mi chiedo, onde evitare bordelli-contestazioni in futuro se sia possibile limitare gli annunci di ricerca pubblicabili ad 1 al dì x utente o a togliere le ricerche dalla home o "altro"....insomma qualcosa fatto in modo di renderle meno visibili e limitare così possibili comportamenti volpini.
|
12/04/2013 16:31:52
Proposta 2
Rispondere (riferito allo staff) bene o male, presto o tardi che sia agli utenti che forniscono idee nel topic "Proposte per migliorare GV" altrimenti s ha la sensazione di parlare senza un interlocutore lanciando sassolini in uno stagno ed onestanente passa la voglia di diventare costruttivi attraverso la partecipazione al topic.
Kiss.
|
12/04/2013 17:42:31
Per leggere leggo, ma non penso seva che ad ogni intervento scriva una risposta o commento. Prendo in considerazione tutto e quando possibile cerco di implementare le richieste. Al momento sto affinando le aste, comuque: 3340 :: al momento impossibile, troppo lavoro paperella58 :: in programma Mr. Pumpkin :: c`è la possibilità di andare direttamente all`ultima pagina (e se premi ESC interrompi il caricamento delle immagini) Roboto1980 :: ok, ma sulle ricerche, sono casi molto limitati
|
12/04/2013 20:06:17
Grazie Nik.Se torni indietro di una pagina noterai un mio intervento completamente ignorato da tutti (forse giustamente....non dico fosse oro colato) sempre sui troppi "up" concessi nelle ricerche.
Il "non essere cagato" mi ha portato oggi ad aprire un post in assistenza sulla medesima tematica per attirare l`attenzione di un moderatore ed avere finalmente la sensazione di essere ascoltato.
Credo che se uno "regala" alla community le sue idee al fine di farla crescere, una rispostina anche di due parole, senza pretendere che sia fulminea, bene o male da qlcn dello staff se la merita sempre.Altrimenti se a chi scrivo non va di rispondere, perchè io devo avere voglia di scrivere nuovamente?Tutto qua.
|