22/02/2012 15:21:59
Guardatelo tutto, lo so 1 ora e 20 minuti non sono pochi, e poi proviamo a parlarne obbiettivamente, è abbastanza shockante con tutto quello che ci viene raccontato su questa famosa malattia, spero vi piaccia e che magari possa pure essere utile a qualcuno
|
22/02/2012 17:40:20
questo argomento dovrebbe essere studiato da tutti molto meglio di quanto non si faccia...e video come questi vanno nella direzione totalmente contraria. E` una cosa molto seria, e ad esempio negare o ridimensionare il collegamento tra HIV e AIDS è una cosa pessima
|
22/02/2012 18:11:26
il video non è una mia opinione personale, ci sono professori di universita` e premi nobel intervistati non medici della mutua, non ascoltarli a priori mi sembra stupido, poi è chiaro che ogni caso dovrebbe essere studiato nello specifico, non era mia intenzione fare polemica, solo informare
|
22/02/2012 19:13:18
Ti potrei presentare fior di professori universitari che negano che l`olocausto sia mai esistito.......
Giudicare l`inteligenza e le intenzioni delle persone da un titolo è spesso fuorviante......
|
22/02/2012 21:33:19
non ne dubito, ma è altrettanto fuorviante escludere un`ipotesi a priori solo perche` è lontana dalla versione normalmente raccontata, o no?
open mind
|
22/02/2012 23:15:47
mi fate un sunto? Cosa dice il video in pratica?
|
23/02/2012 09:06:39
Te lo riassumo senza averlo visto, dato che purtroppo questa disinformazione l`ho già sentita in mille salse:
"La scienza medica è tutta una panzana: l`AIDS è un complotto/congiura e non c`entra niente con l`HIV. L`importante è curarsi con i miei metodi (che variano a seconda di chi parla), che casualmente costano tantissimo ma non hanno nessuna efficacia dimostrabile."
Laddove la risposta logica è: "ok, allora vai a farti inoculare l`HIV e curati, che vediamo e oltretutto poi vinci pure il Nobel". Però guarda caso nessun "esperto" è disposto a farlo.
Naturalmente non è un problema che possa toccare alcun membro di questo sito, visto che collezionare robottame è un efficacissimo amuleto antisesso, ed esaurisce i risparmi con cui si sarebbe potuto comprare droga...
|
23/02/2012 10:40:34
@catgaby: non te lo riassumo x evitare di dire panzane e snaturare il senso del documentario come ha appena fatto Tracian che naturalmente parla x sentito dire senza neanche provare a vederlo
dammi retta guardalo poi trai le tue conclusioni
Naturalmente non è un problema che possa toccare alcun membro di questo sito, visto che collezionare robottame è un efficacissimo amuleto antisesso, ed esaurisce i risparmi con cui si sarebbe potuto comprare droga...
su questo non posso che quotarti
|
23/02/2012 10:51:53
scusate un attimo 3 commenti su 4 sono polemici, io ho solo postato il video perche` a me è piaciuto ed ora ho un punto di vista diverso da quello solitamente propinato, non ho detto che il video è la bibbia dell`AIDS forse avete frainteso il mio intento
|
23/02/2012 12:11:10
Il video l`ho visto e, avendo anche lavorato nell`ambiente per qualche anno, mi ha fatto decisamente pensare. Senza lasciarsi andare a sensazionalismi sarebbe il caso quantomeno di porsi delle domande e non prendere sempre per buono tutto quello che ci viene proposto come realtà assodata, tutto qui.
|
23/02/2012 12:20:30
Ciao Rekhit,
anche io ho guardato il video.
Sono d`accordo con te e con quanro detto da Arioch: è interessante e porta a riflettere ed a porsi domande..
Proprio tempo fa pensavo a qaunto si parlasse di meno dell`AIDS, rispetto ad alcuni anni fa. Non so se è solo una mia impressione..
|
23/02/2012 16:15:34
ecco ragazzi questo è lo spirito che volevo suscitare, porsi domande, informarsi, avere sempre il pensiero aperto verso soluzioni nuove, ascoltare, pensare indipendentemente, IMPARARE AD AVERE LA MENTE APERTA!
avete colto appieno, ne sono molto felice
hai ragione Drey si parla molto meno dell`AIDS, una delle cause puo` essere che si inventano sempre pandemie nuove (aviaria, mucca pazza ecc) x vaccinare (vendere vaccini...) sempre + persone x nulla, vi ricordate l`allarmismo fatto x le 2 ultime pandemie (presunte)
titoloni: aviaria malattia letale, previste milioni di vittime.....e giu` a vendere vaccini....ma x favore...
|
23/02/2012 18:04:18
Guarda rekhyt, purtroppo non sono interessato a guardare il video primo perchè dura più di un ora, secondo perchè purtroppo in rete girano un sacco di cose che alla fine si scoprono essere bufale come teorie complottistiche, scoperte scientifiche e notizie tendenziose, quindi mi autodifendo preferendo la disinformazione ad una informazione probabilmente falsa. Quando più fonti autorevoli confermeranno insieme una notizia allora probabilmente capirò che si tratta di realtà. Se già su questo forum, come tu stesso hai detto, 3 interventi su 4 hanno preso le distanze, fossi in te (ma detto in modo amichevole) mi chiederei se in effetti la ragione l`hanno loro...
|
23/02/2012 18:05:59
Guarda rekhyt, purtroppo non sono interessato a guardare il video primo perchè dura più di un ora, secondo perchè purtroppo in rete girano un sacco di cose che alla fine si scoprono essere bufale come teorie complottistiche, scoperte scientifiche e notizie tendenziose, quindi mi autodifendo preferendo la disinformazione ad una informazione probabilmente falsa. Quando più fonti autorevoli confermeranno insieme una notizia allora probabilmente capirò che si tratta di realtà. Se già su questo forum, come tu stesso hai detto, 3 interventi su 4 hanno preso le distanze, fossi in te (ma detto in modo amichevole) mi chiederei se in effetti la ragione l`hanno loro...
|
23/02/2012 18:06:56
ops... cosa ho combinato? Tra l`altro ho pensato che il dottore nella foto del video ha lo stesso taglio di capelli di Takiro!
|
23/02/2012 19:42:00
Catgaby, sei chiaramente libero di fare come vuoi, ma ti ricordo che un certo Galileo fu tacciato di eresia ed imprigionato perchè la maggioranza delle persone credeva ai tempi che fosse il sole a girare attorno alla Terra :) Questo solo per dire che la ragione non sempre sta dalla parte della maggioranza; magari non è questo il caso specifico, però qui non c`è nulla di fantascientifico: l`unica cosa di veramente sbagliato è proprio la disinformazione, dopotutto non credo sia uno sforzo sovrumano decidere se le informazioni che si ascoltano siano condivisibili oppure no. Molte delle cose che si dicono nel documentario sono vere, molte invece sono discutibili, purtroppo una certezza non c`è ne da una parte ne dall`altra, se però due premi nobel sostengono una teoria direi che qualche minuto per esaminarla posso anche prendermelo. Tutto questo OVVIAMENTE a livello mio personale!
|
23/02/2012 23:22:04
Si Arioch, è vero, ma anch, io ti ricordo che anche a quei tempi per un Galileo che diceva cose giuste c`erano cento ciarlatani che dicevano cose false, solo che allora le urlavano nelle piazze, mentre oggi si affidano al web... Non ho detto che non voglio credere a priori, ma vorrei che fossero fonti più autorevoli a confermare queste teorie.
|
23/02/2012 23:55:40
Senza addentrarmi nel caso Galilei, che in realtà fu più autenticamente politico che teorico, vorrei anche ricordare che lì l`avversario era la Chiesa... l`oscurantismo diciamo. Qui costoro si mettono contro la medicina ufficiale, non è poca differenza.
Tra l`altro questo documentario ha toni sin troppo "urlati". Fa un po` (tanto) ridere via...
|
24/02/2012 00:35:46
Ovviamente Galilei è stato citato per pura praticità vista la fama indiscussa, avrei potuto nominarne moltissimi altri. Purtroppo la medicina ufficiale è ampiamente controllata dalle case farmaceutiche che, come tutti saprete, traggono profitti smisurati dalla vendita dei farmaci, soprattutto se atti a contrastare malattie devastanti come l`aids, il cancro e via dicendo. Non mi stupirei se un giorno si venisse a scoprire che era più conveniente continuare a venderli per anni ed anni ai malati piuttosto che cercare una cura efficace e definitiva (fine malattia = fine profitto), per cui non vedo nemmeno tutta questa differenza fra l`oscurantismo di un`entità che si arroga il dominio sulle menti della gente ed un`altra che ne sfrutta il dolore per trarne profitto. Ripeto, non sto dicendo che il video in questione racconti senz`altro la verità in tutto e per tutto, ma certamente fornisce molti spunti ed elementi di approfondimento interessanti.
|
24/02/2012 00:40:26
Aggiungo: non dimentichiamoci che viviamo in un mondo che vuol farci credere che non ci sia un`alternativa equivalente alla benzina e nel quale le lobby (degli armamenti, dei petrolieri, delle banche ed alta finanza) controllano gli equilibri planetari facendo il bello ed il cattivo tempo. Sarò un pazzo, ma la mia fiducia nella "voce del padrone" è molto, molto scarsa.
|
24/02/2012 01:01:33
Sì ma sono tutte ipotesi...
Usiamo il rasoio di Occam, non per tagliarci le vene intendo...
|
24/02/2012 12:44:56
Usiamo il rasoio di Occam
va preso assieme al gatto di Schrodinger altrimenti non funziona
|
24/02/2012 12:57:12
|
24/02/2012 13:19:45
io ho mia sorella ammalata di HCV che come modalità di contagio richiama molto le tematiche esposte nel filmato. Il fatto è che probabilmente si tende a confondere percentuale di rischio con assenza di rischio.
Nulla è mai certo ma le statistiche son quelle, come i casi studio ecc... insomma la normale documentazione dice una cosa, questi signore dicono di no.
Al di là della fondatezza di tante certezze, c`è da dire che il filmato è impacchettato nel modo classico di tutte le banfe che si possono trovare in rete, dalle scie chimiche al nibiru ecc... quindi già parte male, anzi parte malissimo quando entra nel merito del sesso omosessuale come motivo per spiegare le congiure a carico dei malati. Non di meglio fa quando tira in ballo personale infermieristico o di analisi che pur maneggiando il virus non si sono mai ammalati... balle... e sfido chiunque di lor signori a pungersi con un ago infetto. Poi ne riparliamo.
Il fatto che la malattia non conclami, non è equiparabile al fatto che non vi sia correlazione. E` come sostenere che posso fumare tanto mio nono è campato fino a 100`anni svuotando 3 pacchetti di bionde al dì. Non ha valenza scientifica.
Certo poi se la discussione parte minando i fondamenti di un qualsiasi confronto non riconoscendo le ricerche, gli studi, le statistiche e i titoli ma solo focalizzandosi su possibili complotti, la vedo dura. Ovvio che la mente debba restare aperta alle alternative, ma ricordo che di cure "di bella" ne è sempre stato pieno il mondo e probabilmente sempre lo sarà...
|