22/02/2012 01:55:10
A maggio vado e con questa sono 19 volte chi passa x di la ? dato che viene un amico mi giro tutti i mandarake del giappone (dazio da pagare per essere scortato dal sottoscritto :D) se qualcuno si trova a tokyo x meta` maggio faccia un fischio.
|
22/02/2012 10:04:39
19 volte!!
complimenti
|
22/02/2012 10:05:52
me cojons... hai pensato di trasferirti li... ti costerebbe meno
|
22/02/2012 10:52:37
Mai ! dopo 20 giorni mi viene fame e poi non ce la faccio ad uscire la sera solo il venerdi e sabato -_- per non parlare di vivere in 40-50 metri quadri di appartamento con un palazzo davanti la finestra ad 1 metro :D
|
22/02/2012 11:05:08
dopo 19 volte puoi proporre di aprire tu un Mandarake in Italia, io sarò il tuo primo cliente!
|
22/02/2012 11:48:03
scusa ma la cucina giapponese e` deliziosa...ti viene fame????puoi mangiare praticAmente a qualsiasi ora.... non parliamo delle uscite ci sono interi quartieri aperti fino a tarda notte tutti i giorni della settimana.... forse era ironica la tua affermazione.... ma se dovessi scegliere tra l italia di adesso che e una merd.... e il giapppone non ci penserei due volte... per quanto riguarda l appartamento bhre non si puo` aver tutto....e cmq a milano dovre ho vissuto e lavorato per una stanza singola mi prendevano 500 euro e per un monolocale fatiscente in periferia 700 euro per 25 metri quadrati.... e milano non e una citta` che offre chissa` che cosa....tristezza infinita
|
22/02/2012 12:24:46
io ci sono stato in giappone...la cucina è ottima ma dopo 14 giorni stanca specie se mangi sempre quel tipo di cose... di abitarci ci andrei a stare
|
22/02/2012 13:04:39
Non era ironica buono il cibo nel breve periodo ma se ci resti cambia tutto, ho diversi amici che se potessero tornare ci metterebbero la firma mentre x la vita notturna confermo che si esce solo il venerdi e sabato e l`unico quartiere di tokyo aperto tutti i giorni e` roppongi ma la gente che gira e` pochissimo quindi che esco a fa ? :D
|
22/02/2012 13:50:45
Eh Supraz....si vede che e` tanto che non stai in Giappone eheheh. Comunque e` vero che la notte non si fa quasi niente in genere. La gente si ubriaca alle 8 di sera al sabato perche` alle 10 massimo ha il treno. Vivono un buchi di appartamento squallidi in quartieri ancora peggio. Lavorano quasi tutti i giorni per 12 ore al giorno e non hanno le forze poi per fare niente. Il cibo e` interessante all`inizio ma dopo pochi giorni ci si accorge di quanto faccia schifo...soprattutto per la pessima qualita` e accostamento casuale degli ingredienti. La notte da mangiare trovi solo le porcherie dei combini. Non e` un caso poi che in italia la gente va a vedere le bellezze nostrane mentre in Giappone si fa tutti i mandarake
Comunque xenon solo su roppongi sbagli. Li` in realta` e` il delirio sempre. Ma sono cose che non si possono solo immaginare.
|
22/02/2012 14:15:03
Io sti post non li capisco proprio....Senza offesa, eh....
|
22/02/2012 14:56:16
Bhe non sono daccordo, mi sembrano un po` i soliti luoghi comuni... Esiste una città italiana con più vita notturna di Tokyo? Non credo proprio. Poi dipende come uno si vive una città come Tokyo, se la vivi da turista probabilmete avrai la stessa impressione a New York o Parigi. Se giri con un amico giapponese poco festaiolo ti farà vedere un`altra Tokyo. Se invece vi fate amico uno dei tanti giapponesi festaioli allora per voi sarà la fine In settimana fino a mezzanotte in giro è pieno di gente, poi se vuoi tirare fino alle 6 del mattino trovi il modo di farlo senza problemi. Il fine settimana per forza di cose c`è più gente, ma è cosi in tutti i paesi, la gente lavora. A Roppongi e Shibuya ci vai se ti piacciono i club e locali del genere, sono quartieri un po modaioli, a me personalmente non fanno impazzire. Il bello di Tokyo è che puoi fare le 6 del mattino senza per forza andare in discoteca. A me ad esempio piace far serata con gli amici negli Izakaya, preferisco quartieri come Kichijoji. L`altro luogo comune è che i giapponesi si ammazzano di lavoro. Vi assicuro che non è cosi per la maggior parte dei giappi. Gli orari sono in linea di massima come i nostri. Poi se entri in una grossa azienda i primi due anni è vero che magari ti fai anche 10/12 ore al giorno. I giovani stanno diventato un po` fancazzisti.
Sul cibo è tutto soggettivo, quello deve piacere. Anch`io in Italia faccio fatica a mangiare sempre cucina italiana, anche se mi piace molto... spendo soldoni per farmi arrivare cibo dal giappone.
Poi ricordiamoci che il Giappone non è solo Tokyo. Esistono altre città anche molto più interessanti dal punto di vista storico. Ci sono località con un mare stupendo, anche le località di montagna sono molto belle.
Andare a Tokyo a fare shopping di toys non è conoscere il Giappone, non voglio essere polemico, ma avrei detto la stessa cosa a un Giapponese che mi dice di conoscere l`Italia perchè è venuto a Milano a fare shopping.
In ogni caso buon viaggio e buon divertimento...
|
22/02/2012 15:22:33
Ragazzi si vede che in Giappone ci andate solo in vacanza e non ci vivete, giorno dopo giorno....
ma se dovessi scegliere tra l italia di adesso che e una merd...
Non che il Giappone sia meglio ....
Supraz, io pagavo a Nakano una stanza di 10 metri piu` di 600 euro.... un cazzo di buco, con gli scarafaggi che ti entravano in casa se non chiudevi la porta e la finestra... Dai non diciamo CAZZATE per favore. ENORMI CAZZATE.Su, fate i bravi.
|
22/02/2012 15:28:47
si peccato che negli izakaya alle 9 di sera vi vegono a chiedere il last order per poi mandarvi molto educatamente a quel paese 30 minuti dopo. Poi cucina giapponese? A parti 4 piatti messi in croce non esiste neache la cucina giapponese. Tutta roba cinese, americana e recentemente eropea con miscugli assurdi come udon carbonara, gyoza al formaggioe ramen al pomodoro. Io sono qui da 10 anni filati ma voi mi sa che ci avete vissuto da piccoli o molto giovani e adesso sentite nostalgia. Il fine settimana in giro al massimo ci sono gli eserciti degli ubriaconi sfatti. Comunque a parte ossere fuori dal topic non correi risultare offensivo. Diciamo per concludere che se in Italia tutto una meraviglia qua butta veramente malissimo.
|
22/02/2012 15:33:00
Bene...un altro post che finisce con l`utile diatriba: fa più cagare l`Italia o il Giappone? Oppure: il Giappone è un inferno osceno mentre l`Italia è il paradiso in terra (e viceversa naturalmente)...
Ragazzi, a questo annoso problema non c`è risposta, non c`entra niente ma niente con il forum vintage, sinceramente è roba trita e ritrita ed avrebbe anche un po` rotto le palle..
Se è proprio necessario continuare c`è l`off topic
|
22/02/2012 15:33:14
Io dico solo che ho rischiato tre volte , dentro a un vagone della metro di Tokyo, che un ubriaco rosso paonazzo mi vomitasse sulle gambe.
Anche io non voglio andare fuori topic ne` risultare offensivo pero` ragazzi, informatevi, o meglio, VIVETE A LUNGO nei posti che (credete di ) amare..
|
22/02/2012 15:36:46
intendevo dire che in Italia non e` tutta una meraviglia. La solita storia Cino. Lascia fare. Tanto poi come vedi la gente viene qua, va al mandarake e se ne torna molto allegramente a casa.
|
22/02/2012 15:37:07
Vero Pufendorf pero` mi chiedo: perche` i nostri post off topic devono essere ripresi e -spesso-contestati, mentre i luoghi comuni sul Giappone possono rimanere cosi` come sono, senza che nessuno intervenga?
|
22/02/2012 15:44:22
Vero, che i giapponesi lavorano tanto e` un luogo comune. Stanno in ufficio 12 ore ma sono produttivi al massimo 3 ore. Conosco bene come funzionano le ditte giapponesi.
|
22/02/2012 15:58:00
Cino perchè terzi vi contestino non lo so. Posso solo dirti che 3d come questi sembrano più uno sfogo poco credibile e poco condivisibile sul giappone. Perchè non è possibile che il cibo faccia cagare, la gente faccia cagare, le case facciano cagare, il lavoro faccia cagare, la vita in città faccia cagare, che i servizi facciano cagare, che i Giapponesi si tronchino la schiena sul lavoro...no anzi, non producano un cazzo e stiano a grattarsi tutto il giorno... come si fa a commentare questi interventi? Per forza poi scade tutto un testa a testa.
Se invece volete dire che il Giappone non è tutto oro, che vivere lì non è come farci il turista, che la vita in una città come Tokyo (perchè poi è di questo che si parla, non del Giappone intero) non è per niente facile (MA PER NIENTE), che i giapponesi quando vivi lì non sono poi così gentili come quando vai a spendere da turista, tutto questo è diverso, (potrà essere condivisibile o meno ma è diverso); ma non è questo che dai vostri 3d esce. Esce solo un lungo, monotematico, monocromatico, bilioso improperio per tutto quello che significa ed è il Giappone. Nei confronti di tutti i giapponesi senza un distinguo che uno. Tutto qui
|
22/02/2012 16:12:25
io a shinjuku mi divertivo la sera
|
22/02/2012 16:19:03
Hai ragione, la forma e` importante. C`e`da puntualizzare che sono abbastanza saturo della vita giapponese.. d`accordo, mi esprimero` in maniera diversa.
Aggiungo pero`che , ultimamente, non riesco neanche a tollerare chi chiama il mio paese "merda". Non lo sopporto piu`. Mi mortifica piu` un `espressione del genere che dire "Il GIappone e` un paese stupendo, pulito, funziona tutto, si mangia bene, i giapponesi sono gentili ecc ecc.
|
22/02/2012 16:21:38
|
22/02/2012 16:22:00
che palle....ragazzi ma nn vi accorgete di come siete monotoni? anche i sassi sanno che il giappone non è il paradiso fatto di robottoni...che ci sono gli ubriachi di notte...che sono ignoranti....che ce l`hanno piccolo........l`avete gia detto millemila volte...... cacchio sembrate gli unici occidentali che vivono li..o gli unici "risvegliati" ch vedono quello che gli altri non possono......con rispetto, risparmiateci almento stavolta.....
tornando in topic... ma in queste 19 volte avrai girato tutto l`arcipelago!cioè nn ti sei limitato a tokyo-kyoto no?....
dalla regia mi dicono di consigliarti fukuoka..città molto carina, e uno dei mandarake più forniti.....
|
22/02/2012 16:26:25
io ho visitato oltre tokyo e kjoto anche hakone, nikko e dintorni
posti veramente incantevoli
|
22/02/2012 17:05:19
pero` mi chiedo: perche` i nostri post off topic devono essere ripresi e -spesso-contestati, mentre i luoghi comuni sul Giappone possono rimanere cosi` come sono, senza che nessuno intervenga?
con rispetto... io gli unici luoghi comuni che leggo, sono i vostri.....per questo venite contestati.....non per la non veridicità delle vostre affermazioni ma per il fatto che le stesse sono limitanti per la conoscenza di un posto... vorrei sapere quanto conoscete davvero il paese in cui vivete...e nn parlo della città di residenza... cioè da shikoku fino all`estremo nord, che esperienze avete maturato?.....parlateci di questo piuttosto che continuare sulla stessa linea...sarebbe più interessante e potreste insegnare qualcosa a qualcuno.......il resto lo sappiamo a memoria....grazie
o se proprio conoscete solo tokyo, come ci siete arrivati...come avete trovato un lavoro....una casa....le difficoltà di inserimento...magari limitando il vostro astio nelle descrizioni degli avvenimenti....
|