IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM NEWS/Discussioni
DIORAMA , paesaggetti, roba così, qualcuno che li costruisce? Kalle? Esisti ancora?:D
13/02/2012 16:17:34
Qualcuno di voi si diverte a costruire ambientazioni varie? Da che ho comprato 2 carretti armati radiocomandati mi è venuto in mente che sarebbe divertente mandarli in un paesaggetto.
Fab
|
16/02/2012 01:23:43
ciao sono facili da fare anche io pensavo fossero difficili ma poi ho provato a farne uno e devo dire che e facile.potresti provare anche tu.
|
17/02/2012 21:02:45
ciao prismatic mha, a giudicare dai video che ho visto, questi carri armati non sono tanto piccoli. per fare dei diorami in scala penso che avresti bisogno di parecchio spazio.
|
18/02/2012 01:10:22
ma intendi R/C? dipende dalla scala che hai preso. 1/16? di solito è la scala classica, almeno quella da cui noi tutti abbiamo cominciato (ed è anche quella che ha il miglior rapporto qualità/prezzo nonchè la più vasta gamma di modifiche) solo ultimamente ci siamo dati a scale più grandi ma unicamente perchè molti avevano iniziato a collezionare anche figure militari in 1/6quindi alla fine abbiamo cercato di unificare le passioni se invece parli di quelli in scala più ridotta, come i Dragon e affini in 1/72 (che, oltretutto, hanno il vantaggio di poter montare sopra la meccanica degli chassis standard del plastimodellismo classico senza nemmeno troppo sbattone) la cosa è molto più semplice perchè per realizzare diorami hai la possibilità di pescare a piene mani appunto dal plastimodellismo militare o eventualmente ferroviario (che di solito è in 1/87 ma si adatta comunque piutosto bene) di solito noi si manovra all`aperto quindi non abbiamo mai sentito particolarmente l`esigenza di dioramare in 1/16 ma parecchi miei conoscenti dioramano in 1/6 (alla fine tecniche e materiali sono sempre le stesse) lo svantaggio è appunto quello di non poter ricorrere ad una serie di prodotti già finiti da dover solo adattare ed, eventualmente, modificare. dipende anche dal contesto in cui volevi inserirlo: realizzare campi, sterrati o vegetazione in generale è sicuramente meno complesso piuttosto che realizzare un cittadino ben fatto poi dipende anche dallo scopo con cui vuoi realizzare il diorama: solo scopo puramente espositivo o scopo ludico? perchè, di solito, quando si gioca l`ambientazione di contorno è abbastanza "essenziale", più finalizzata allo scopo che non al piacere di essere vista...
|
20/02/2012 00:06:40
Ciao a tutti, vi ringrazio per le info. In realtà non ho chiaro cosa voglio, non so neanche se avrò tempo di fare qualcosa ma mi appassionano mille cose tra le quali questa dei diorami. Mi garberebbe vedere qualcosa che avete fatt. J.R. ma te giochi con i carrettini armati a spararsi con i raggi infrarossi? Io ho di recente comprato 2 in scala 1:16 heng long. Non sono esperto x niente è slo che li ho presi e mi ci diverto molto a sparare ad aria compressa.
Mi garbava sentire testimonianze e cose del genere. Hai qualche video di vostre battaglie?
GRazie a tutti
Fab
|
22/02/2012 20:13:20
|
23/02/2012 00:06:40
Kallettino, da quanto tempo ! Come va?
Ora figurati se torna e risponde...
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com