IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
Come fate le repro???
09/02/2012 18:48:28
Ciao ragazzi, giusto una mia curiosità: ho visto che tanti di voi si cimentano (e anche con grandiosi risultati) con la riproduzione di pezzi... Ora, non è mia intenzione cimentarmi nella cosa, però mi incuriosisce tanto: come fate le repro? Qualcuno può darmi qualche delucidazione?
Grazie Andrea
|
10/02/2012 14:15:24
ciao, in primis tanta tanta pazienza, correre non serve anulla, e te lo dice uno a cui è venuta menoo la pazienza.... poi il pezzo originale che devi clonare la gommina siliconica per lo stampo per stampi grandi munisciti di vaselina (e non pensate male ) ed infine la resina bicomponente da colata e buon lavoro....
|
10/02/2012 19:32:51
e poi vai a farti un giro su youtube, ci son dei video bellissimi sull`argomento
|
11/02/2012 12:00:27
Hai dimenticato il colorante per la resina Piero. ^^ Consiglio di provare solo a chi ha una buona capacità manuale. A chi non è capace di cambiarsi una gomma dell`auto o di mettere un chiodo nel muro (e ce n`è tanta di gente che non sa farlo credetemi...) sconsiglio vivamente di provare.
|
11/02/2012 12:21:43
e x quanto riguarda i BUBBLE?
|
11/02/2012 14:29:11
Bubble?? Ma la resina bicomponente è lo stesso materiale con cui son fatti gli originali??
|
11/02/2012 18:33:04
No. Gli originali sono in plastica. La resina bicomponente è una sostanza liquida, tossica e abbastanza vischiosa che unita al suo corrispondente componente induritore, anchesso liquido, nel gior di 5 minuti diventa dura e uguale in tutto alla plastica. Senza nessun colorante, solitamente, nell`indurire, diventa color marroncino chiaro o giallo marroncino. Mettendo del colorante (ne basta una punta) nella base, si ottine poi una "plastica" decisamente uguale alle plastiche originali. Alla fine, ci sono persone molto brave a non far rimanere le piccole bolle d`aria caratteristiche e a dosare e creare colori talmente simili agli originali, da rendere molto difficile il distinguere le copie dagli originali, appunto. Per bubble credo che sifidias87 intenda le bolle dei blister tipo motu (masters of the universe). E qui la faccenda è diversa, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com