IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Presenato Volunia, il motore di ricerca Made in Italy
07/02/2012 16:58:51
06/02/2012 Creato da Massimo Marchiori, è stato presentato oggi a Padova
... "Volunia, il nuovo motore di ricerca tutto italiano ora può volare e liberarci tutti". Con queste parole Massimo Marchiori ha finalmente svelato al pubblico la propria creazione, ovvero Volunia il primo motore di ricerca Made in Italy che potrebbe rivoluzionare il modo di vivere il web.
"Non è l`anti Google, ha precisato Marchiori, siamo appena nati. Ma le possibilità che offriamo sono enormi, ben superiori a quelle di Google perché non solo con il motore sarà possibile cercare qualcosa ma anche incontrare chi sta cercando. Per questo lo abbiamo chiamato Seek & Meet".
Massimo Marchiori, creatore e fondatore del progetto, è un nome già conosciuto dagli addetti ai lavori del mondo dell`informatica, in quanto ideatore dell`algoritmo utilizzato da Larry Page per la realizzazione di Google. Marchiori, che rappresenta una inversione di tendenza rispetto alla fuga di cervelli dall`Italia verso l`estero, ha lasciato gli Usa, e il celeberrimo Mit di Boston, per cercare di sviluppare idee e progetti nel proprio Paese. Dapprima semplice ricercatore all`Università di Venezia, nel tempo Marchiori si è ha guadagnato la cattedra di Reti e Tecnologie Web dell`Università di Padova ed ora presenta al mondo uno strumento informatico davvero innovativo.
La differenza fondamentale tra gli altri motori di ricerca e Volunia è che, quest`ultimo, segue passo dopo passo gli utenti durante la navigazione, e lo fa attraverso un barra degli strumenti sempre visibile nella parte alta della pagina. Grazie a Volunia da oggi sarà possibile effettuare ricerche mirate anche all`interno dei siti internet, poiché il motore di ricerca crea una mappa che li schematizza e li suddivide per contenuti.
Ma la caratteristica più innovativa di questo motore di ricerca di nuova generazione è il suo essere social e quindi, attraverso una barra personalizzata, "unire l`informazione con il mondo delle persone". Attivando infatti questa funzione, gli utenti rendono nota la loro identità durante la visita di una pagina web e possono segnalare agli altri la propria presenza così da poter condividere interessi e fare amicizia. "È questo un modo prezioso per fare amicizia con persone che hanno i nostri stessi interessi. Volunia è una possibilità straordinaria di socializzazione" ha affermato Marchiori.
....
|
07/02/2012 19:35:46
secondo me è una cosa troppo invasiva , spero ci sia un modalità stealth, per godere dei vantaggi di questo nuovo sistema senza far sapere i ...zzi propi
|
07/02/2012 20:29:55
ciao frank, da quanto dicono la modalità "stealth" come dici è attiva di default, se invece vuoi "farti trovare" devi attivare la funzione specifica
secondo me è una idea geniale in quanto se due persone visitano lo stesso sito quasi sicuramente avranno gli stessi interessi
|
07/02/2012 21:16:03
non vedo l`ora di navigarci x vedere come è....
|
07/02/2012 22:02:12
|
07/02/2012 22:18:55
ma questo sistema è già operativo ?
|
08/02/2012 13:01:38
per il momento è attivo ma in fase di test e solo per i power user (utenti registrati ed estratti casualmente)
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com