06/02/2012 23:06:33
Asta del 6 Febbraio 2012 Sito: GV Link asta: http://www.giocattolivecchi.com/mercatino_detail.aspx?t=1&f=3&s=6&id_a=35176 Toy: GiG/Takara - Pupatic MIB Prezzo: Euro 20, 00
|
06/02/2012 23:16:30
Cavolo...anche se non l`ho mai collezionata...è da paura. Bellissima..soprattutto il design della scatola.
|
08/02/2012 09:21:50
|
08/02/2012 09:24:13
Infatti non capisco che quotazione sia, c è stato un errore non puo essere un riferimento logico.
|
08/02/2012 10:26:43
Questa vendita è stata motivo di apertura di un thread da parte del venditore che avrebbe voluto annullarla perché proposta a un prezzo troppo basso. Forse sarebbe meglio cancellare la quotazione.
|
08/02/2012 10:50:13
Invece secondo me è una sezione molto utile, ma parecchio. E il ripensamento, se vedi le date ne thread risale già a due gg prima.
L`utilità di questa sezione è una cosa più ampia dei singoli interessi particolari, a mio avviso. E si dovrebbe riconoscere il lavoro che ha fatto il mod. per crearla.
|
08/02/2012 11:18:52
# orguss23: Certo che è una sezione utilissima.
Intendevo che, come hai evidenziato anche tu, a detta degli esperti quell`oggetto ha un valore più elevato (io non ne ho idea), quindi il caso di quell`inserzione è fuorviante.
Non parlavo dell`interesse del venditore di quel caso ma di chi andrà a controllare questa quotazione per sapere in futuro come orientarsi su un acquisto o vendita.
|
08/02/2012 19:30:59
Vi ringrazio per apprezzare la sezione Quotazioni.
Nello specifico volevo sottolineare che non sempre una quotazione corrisponde alla giusta valutazione dell`oggetto.
Tra l`altro questa sarà sicuramente una rondine che non fa primavera in quanto appena ne usciranno altre le inserirò o meglio le potremo inserire e vedere nel tempo l`andamento del pezzo nel mercato.
In effetti questa l`ho inserita per avere un punto di partenza.
|
09/02/2012 00:14:07
ciao, secondo me quando una vendita è reale (anche se troppo bassa o troppo alta) va inserita, poi giustamente si può sottolineare se è in linea con quello che ciascuno di noi conosce del pezzo e fare le considerazioni del caso in attesa di inserire vendite future. Uno che oggi vuole farsi un`idea del valore , grazie ai vs commenti, può apprendere che la vendita precedente è solo un`eccezione.
|
09/02/2012 17:29:42
si hugo ma allora si perde il senso del forum quotazioni se uno dice 10 ma poi vale 100 dicendo che tanto poi uno legge la discussione e alla fine ci arriva.......non ne vedo l`utilità....
apprezzo tantissimo lo sforzo di sorcac e kilik ma su gv2 con tutti i difetti che aveva la sezione quotazioni, almeno le gestiva tutto il forum su pezzi che possedeva e che conosceva molto bene...non si azzardava basandosi su aste o vendite più o meno discutibili...questo al di la della pupatic in questione....
|
09/02/2012 18:17:43
@themycia: premesso che questo non è un forum di valutazioni (quello esiste già) ti faccio notare che quando usciranno altre aste di Pupatic le inseriremo qui. Non puoi fare una statistica su di una sola quotazione ma dobbiamo aspettarne altre.... in sintesi più quotazioni inseriremo per un toy, più l`analisi sarà vicina alla realtà. Ad ogni modo ti prego di spostare questa discussione sul forum assistenza (problemi tecnici)
|
09/02/2012 21:17:06
si lo scrivevo anche li ma, non è che sia proprio un problema per me.....non sono qui a lamentarmi anche perchè io stessa nn sarei in grado di fare l`enorme lavoro svolto da te e kilik con così tanta dedizione.....era solo un mio pensiero che ha davvero una limitata importanza.... anzi, vi esorto a continuare con la stessa passione di sempre.....
|
09/02/2012 21:47:33
Ciao Manu...il senso della sezione Quotazioni...come ha già evidenziato Sergio..non è quello di dare valutazioni, ma bensì di fornire dati statistici sui prezzi di fine d`asta in modo da poter rendere servizio alla community di una visione globale su un determinato prezzo in base a stato di conservazione, periodo di vendita, paese di vendita...etc etc... Se un pezzo vale 100 e finisce a 10 è comunque un dato oggettivo. In realtà non esiste un prezzario universale per la valutazione di un pezzo, ecco il perchè della necessità di aggiornare di continuo la sezione al fine di fornire quanti più dati possibili. Il passaggio in approssimazione da distribuzione binomiale a distribuzione Gaussiana, in campo statistico, necessita di un numero elevato di campioni al fine di poter estrarre un valor medio significativo (in questo caso il prezzo medio) ed una deviazione standard. Con un campione solo non ci fai una cippa. E` solo con un numero significativo di campioni (prezzi di aste terminate)...teoricamente infinito...che la frequenza relativa tende alla probabilità (lo dice la legge dei grandi numeri...non mi stò inventando nulla) Con pupatic siamo ben lontani da questo traguardo...con altri oggetti siamo invece giunti ad un punto decisamente migliore. Tendo inoltre a precisare che:
1) La sezione quotazioni è libera....non è ne mia né di Sergio...ma è della community. Tutti possono postare aste concluse. Come per il vecchio sito la gestione è della community. Tieni a mente che il sito NON E` DEI MODERATORI come le strade non sono dei vigili urbani.
2) Io...e penso di parlare anche per Sergio...pubblichiamo frequentemente aste scadute perchè l`argomento ci piace. Ho scoperto oggetti grazie a questa sezione di cui neanche sapevo l`esistenza.
3) Per postare aste scadute non serve essere luminari del collezionismo. Vengono riportati solamente dati oggettivi. I più esperti di un dato pezzo possono (grazie alla loro esperienza) dare un loro giudizio sul pezzo stesso e sul prezzo di fine d`asta...sulla rarità...e su tutto quello che vogliono perchè GV nasce libero nel pensiero di espressione e probabilmente morirà così. L`importante è non offendere il prossimo ed attenersi agli argomenti relativi alla discussione. Per i dibattiti sul valore di qualcosa c`è l`apposita sezione VALUTAZIONI.
Spero di averti un reso una visione un pò più chiara del perchè e del per come e ti invito....vista la tua costante presenza in molte sezioni del sito...a partecipare attivamente anche a questa di sezione inserendo oggetti ed esponendo le tue "personali" opinioni sugli oggetti postati. Grazie 1000 \K
|
09/02/2012 21:58:31
cmq, io nn mi dilungherei troppo. E` una sezione assai utile e una risorsa in più molto importante nel sito. Una volta quando nn c`era internet, si dovevano andare a comperare i cataloghi delle case d`asta per andare a vedere i prezzi finali degli oggetti d`antiquariato. E la scelta dei pezzi limitata alle proposte delle case d`asta.
Con la sezione quotazioni è stato creato un catalogo virtuale non limitato a una sola casa d`aste, ma a tutte le fonti del web, e con gli aggiornamenti e continuamente consultabile.
|
09/02/2012 22:27:18
ciao kilik è sempre un piacere poterti leggere....
ripeto, io nn mi sto lamentando intendiamoci ma, se un pezzo finisce a 10 e in realtà è sapere comune(di chi conosc il pezzo) che vale 100, mi sembra superfluo postare una vendita fuorviante che non rispecchia in nessun modo la realtà....
sta certo che cercherò di partecipare il più attivamente possibile, anche magari solo commentando nel mio piccolo, nel rispetto del vostro lavoro e della comunità....
però resto dell`idea che ognuno dovrebbe occuparsi solo dei pezzi che conosce a menadito e che sa bene qual`è o quale potrebbe essere il loro valore nella realtà dei fatti.....certo, non si pretende la precisione al centesimo!
|
09/02/2012 22:38:03
Rispetto il tuo pensiero, ma la trovo più adatto per una sezione di valutazione...non per una sezione che ha solamente il ruolo di fungere da contenitore di dati oggettivi. Se un prezzo finisce a 10 e per te vale 100...il tuo commento relativo al fatto che "in base alla tua esperienza" vale 100 e molto molto gradito. Il dato oggettivo però è che l`asta è finita a 10. Ne converrai con me che non è possibile scegliere di pubblicare un`asta chiusa ad un prezzo "che secondo me" è giusto e lasciare da parte un`asta conclusa ad un prezzo che secondo me non c`entra nulla. E` proprio qui che entra in gioco la community di GV. Argomentare il prezzo finale di vendita...sia esso 2 centesimi di euro...sia esso 3 mila euro. E` dallo scambio di idee ed opinioni che ci si arricchisce e si cresce insieme. Pensaci un`attimo...dopo che Sergio ha pubblicato questa asta di Pupatic cosa è uscito fuori? Che probabilmente vale più di 20 euro. Pensa...io pupatic neanche la conoscevo...ci ho guadagnato o no in termini di valore aggiunto? Penso di si Tks \K
|
10/02/2012 11:48:44
se guardate meglio le aste concluse troverete un altra pupatic venduta su gv a 40 euro messa male senza polistirolo e con bambilina diversa dalla confesione... magari puo interessarvi pubblicare l` annuncio per farvi un idea
|
10/02/2012 12:26:04
Grazie Supraz...se hai il link puoi posterla te stesso. Sarebbe un validissimo contributo...
|
10/02/2012 12:35:20
http://www.giocattolivecchi.com/mercatino_detail.aspx?t=1&f=3&s=6&id_a=31407 credo cmq che la bambolina proveniva da un altro set ed e` stata aggiunda ad questa confezione, ho notato che mancano dei acessori. ho seguito con attenzione l andamento del mercadi di questa bambolina e ho notato che la dendenza del prezzo e` a salire. per molti che non la conoscevano prima ovviamente e` passata in osservata ma ripeto e` un oggetto che e` sempre piu richiesto. difficile da trovare se ne vedono poche e di solito le aste finiscono abbastanza bene.. ovviamente un pezzo mint potrebbe dare grosse soddisfazioni.
|