IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM XTRA/Custom
CUSTOM CINGHIE PER ARMI PER ACION FIGURES, TOTALMENTE REALIZZATE A MANO
29/01/2012 19:34:34
Vorrei condividere con voi quella che è la mia più recente passione, che è quella di creare delle cinghie e/o cinturine per le armi delle action figures. Personalmente realizzo queste cinghie per le armi dei miei personaggi della serie classica dei G.I.Joe, ma sono comunque utilizzabili per tutte le action figures della stessa taglia ed il procedimento è adattabile anche per giocattoli di taglia maggiore. Ma basta chiacchiere e passiamo ai fatti: basta procurarsi un po` di nastro (in merceria o negozi simili) del colore che preferiamo e poi qualche semplice graffetta per spillatrice, del tipo che usiamo in ufficio o a casa per spillare i documenti cartacei. Basta craere dei fori sull` arma giocattolo attraverso i quali faremo passare una piccola fibbia - creata piegando accuratamente e pazientemente le piccole graffette metalliche di cui sopra - e poi agganceremo a queste il nastro di stoffa. Io preferisco creare delle cinghie molto somiglianti e/o conformi a quelle reali in commercio, tipo la celebre "cinghia a 3 punti" nota anche anche ai giocatori di softair, oltre ovviamente agli operatori delle forze armate di tutto il mondo. Per queste dovrete tribolare un po` di più, ma in fin dei conti basta scaricare qualche immagine da Google o un altro motore di ricerca (oppure procurarsi una cinghia per studiarsela meglio) e provare a riprodursela al meglio. Insomma, adesso la parola alle immagini, per chi volesse qualche consiglio, informazioni o altro, l` invito è quello di cercarmi... in giro per il web. Buon divertimento e spero che vi piacciano! "Zapper"
|
29/01/2012 19:50:24
Inoltre, già che ci siamo, vi mostro pure i miei personaggi Cobra Viper (TRU) della serie G.I.Joe che ho personalizzato e customizzato alla mia maniera: ho rimosso le teste originali (che ho svuotato letteralmente grazie all` ausilio di un minitrapano elettrico) creando dei gusci vuoti. A questo punto ho "impiantato" delle nuove teste - in sostituzione delle teste originali che sono diventate gli elmetti - ed il lavoro è stato completato senza problemi, e con grande soddisfazione. Ecco la foto, insieme al mio (custom) Maggiore Bludd, della mia truppa straordinaria di Vipers con elmetti totalmente removibili ed indossabili:
|
29/01/2012 21:00:47
Bel nido di serpenti!e curatissime le cinghie
|
29/01/2012 21:33:32
Grazie, vecchio mio
|
29/01/2012 21:47:51
Complimenti. Manualità da orafo.... Hai trasformato delle semplici graffette in fibbie. Altro che origami. Avevo già ammirato la tua arte customizzatoria sui G.I. Joe. Bravissimo.
|
29/01/2012 22:03:30
Grazie per le tue bellissime parole, Chrome Skull!
|
30/01/2012 08:57:20
Mi piace, mi piace, complimenti zapper!
|
30/01/2012 09:34:14
Gia sapevo che eri un fenomeno!!! !!!! Ma le fibie sono graffette e le cinte invece ?
|
30/01/2012 10:25:32
Grazie amici! Le cinte sono state fatte in tessuto di alcantara perchè questo tipo di materiale ha il pregio di non sfilacciarsi o rovinarsi quando lo si taglia con il cutter: teoricamente si possono fare anche delle strisce più sottili, a seconda delle proprie esigenze!
|
30/01/2012 12:29:30
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com