30/01/2012 11:50:04
Ma io non ce l`avevo con Kilik....ho preso un commento suo ad esempio solo per indicare come ho trovato assurdo cancellare gli interventi sul post del gundam visto che non vi si facevano nomi....non si parlava dell`account che ha vinto (io manco sò di chi è poi e credo quasi nessuno qui lo sappia....quasi sicuramente non è italiano) e si diceva solo che era folle come prezzo ....
|
30/01/2012 11:54:33
I commenti sull`asta del gundam sono stati moderati prima che io li potessi leggere, quindi non sò a cosa fai riferimento ne le motivazioni della moderazione applicata. Il commentare il prezzo di vendita di un`oggetto è del tutto lecito...siamo in democrazia. Quello che è fuori norma...che esce dal comune senso di rispetto e di civiltà...è la critica diretta all`acquirente. 2700 euro per un gundam dx (messo perfetto per carità di Dio) a me possono sembrare un`esagerazione...per altri possono sembrare (magari per l`acquirente) soldi spesi bene. Folle può essere il prezzo di un`oggetto come giudizio soggettivo basato su esperienza o gusto personale...ma il giudizio sul venditore tendiamo a risparmiarcelo. 3000 euro per un jeeg gold...mai visto in giro quindi soggetto lecitamente a dubbio d`interpretazione...a me possono sembrare un salto nel buio...tant`è vero che ho fatto i miei complimenti all`acquirente per il coraggio mostrato. Affermando "e adesso un signor Rin**a de noantri" non ho offeso nessuno, inoltre la frase...come accennato a cappello ad inizio commento, si riallacciava volutamente ad un post aperto da me in discussioni sull`oggetto in questione che ha scatenato l`ilarità ed il dubbio di molte persone. Non ho scritto ne alluso a Rinkyone...inteso come coglione che spende 3000 euro, non mi mettere cortesemente in bocca cose che non mi appartengono. Le regole valgono per me, per Sergio come per tutti gli utenti. Non ci sono ne prime donne del collezionismo ne tanto meno senatori il cui verbo ha valenza universale. Detto questo, spero sia chiarita l`incomprensione. Lato mio nessun attrito ne pregiudizio nei tuoi confronti...come sempre...massimo rispetto per tutti. Questa è la vera regola GOLD da seguire. Ciao \K
|
29/04/2016 10:01:20
|
29/04/2016 10:43:29
Grandi emozioni una foto del trofeo ricomposto sarebbe d`obbligo
|
29/04/2016 11:46:46
Glandissime emozioni Conte, veramente, soprattutto perchè riportano alla memoria un periodo frizzantino sul sito.
Vista l`esperienza sul pezzo, suggerirei a simon grady di farne una recensione nell`apposita sezione.
In quotazioni cerchiamo di mettere solo quotazioni oggettive per, almeno cercare, di mantenere il sito pulito e strutturato. Cancello l`intervento e rimando la discussione nella sezione "recensioni" qualora l`utente voglia recensire il suo trofeo. Ciao
\K
|
29/04/2016 11:52:52
Complimentia simon grady per la speigazione e la lezione sul pezzo in oggetto, ma anche per essersi preso la briga di darcela dopo oltre 4 anni andando a ricercare questo post.........
|
29/04/2016 11:53:42
Ma come ? mentre scrivo viene cancellato il porto più interessante degli ultimi 3 anni.....?????
|
29/04/2016 11:58:34
Ma poi scusate non capisco.........perchè cancellare solo un intervento che non faceva che chiarire tutti i precedenti??? Perchè non si attiene solo alla quotazione? allora cancellate anche gli altri perchè nessuno di quelli si attine alla pura e semplice informazione sulla quotazione ma discquisisce sull`originalità del pezzo in se.
Poi uno si domanda perchè GV perda appeal ......se si cancella anche lìunica cosa degna di nota apparsa in 3 anni allora veramente parliamo solo di calcio, custom e new........tanto ormai di vintage qui mi pare se ne parli più poco ormai...
|
29/04/2016 12:00:41
Anche io ho trovato molto interessante la risposta di simon grady, non vedo motivo per cui il suo intervento dovesse essere cancellato.
|
29/04/2016 12:51:06
anche perceh oltretutto or deve riscrivere tutto , e sicuramnte non avra voglia di farlo ............
|
29/04/2016 12:57:20
Quando cancelliamo un post... arriva in email tutto il post. Basterebbe copiare e incollare in un nuovo topic come suggerito. Ed al limite la foto la metterebbe là.
|
29/04/2016 13:13:50
Sara` cosi` Conte pero` questo modo di moderare non funziona. Ho letto la risposta si simon che avra` usato un po` di sarcasmo nei confronti di alcuni esperti ma era veramente interessante il suo intervento. Mi sa` un po` di ripicca questo modo di fare.
|
29/04/2016 13:34:26
....bah! L`eccesso di zelo è nemico del buon senso. Sempre. Si cancella una recensione interessante perchè in una sezione non corretta del sito? Ma che...davero!!!!???
|
29/04/2016 14:17:20
Purtroppo non sono riuscito a leggere l` intervento di Simon Grady
|
29/04/2016 16:00:26
Ho avuto la fortuna tempo addietro di acquistare negli States in due distinte occasioni le parti sparanti, gli accessori ed il piedistallo che mi hanno permesso di completare il modello
A pero` un vero colpo di fortuna ritrovare tutti i pezzi mancanti per questa rarità... poi negli States.... chi sa dove avrà` buttato il jeeg la persona dalla quale hai reperito tutti i pezzi mancanti.... certo che se postassi una bella foto del pezzo completo faresti cosa gradita a tutta la community di GV....
|
29/04/2016 16:08:25
Avevo letto male.... addirittura 2 venditori diversi in possesso dei pezzi mancanti... quindi i jeeg persi sono 2.... per caso hai avuto modo di chiedere ai venditori dove fossero i 2 trofei?
|
29/04/2016 17:41:11
Buongiorno a tutti.
Il mio contributo è stato cancellato perché evidentemente non conteneva, solo ed esclusivamente, quotazioni del giocattolo e/o commenti utili a comprenderne il valore. A ben guardare però anche gli altri partecipanti che prima di me sono intervenuti nella discussione non si sono limitati all’argomento e devo ammettere che dunque mi sfugge un po’ la ratio applicata dai moderatori… A mia discolpa vorrei potere dire che se ho adoperato la sezione quotazioni è stato solamente per dare continuità ad un dibattito che pare ancora vivo e vivace dopo tanti anni dalla sua apertura.
Non mi rimane che accettare il consiglio (pena una censura che effettivamente ha lo spiacevole sapore della ripicca…) e tentare di aprire il mio intervento all’interno del FORUM VINTAGE Recensioni sotto il titolo “K. Jeeg gold trophy” dove spero di ritrovare chiunque sia interessato al tema.
|
29/04/2016 18:00:24
Leggo soltanto adesso le tue risposte, sorcac77 ed invito chi ne ha l`autorità a rimuovere i tuoi commenti perché soprattutto in questo caso non contengo, solo ed esclusivamente, quotazioni del giocattolo e/o commenti utili comprenderne il valore.
Più che un moderatore mi dai l`impressione di essere un provocatore mosso dall`invidia. Trovo le tue insinuazioni sterili, bambinesche ed imbarazzanti per l`intera community.
|
29/04/2016 19:54:26
A ben guardare però anche gli altri partecipanti che prima di me sono intervenuti nella discussione non si sono limitati all’argomento e devo ammettere che dunque mi sfugge un po’ la ratio applicata dai moderatori…
E` un post vecchio di tot anni, dove la sezione era in start up e le linee guida di utilizzo dei commenti da inserire non erano ancora definite. Per sopperire a questa mancanza fu quindi inserito nel regolamento una voce apposita, che ti ho riportato nella moderazione ricevuta per mail. La ratio da applicare all`attivo, secondo i criteri in atto, sarebbe quella di cancellare tutti i commenti, ma è passato tanto tempo. Hai effettuato la recensione del tuo trofeo nella sezione giusta ora, hai quindi seguito il mio consiglio. Bravo, li avrai sicuramente lo spazio necessario per te e per gli altri utenti nel discutere specificatamente l`oggetto e la sua storia.
|