IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Per non dimenticare: un bacio da GV
29/01/2012 14:43:30
Biologia mon cher. Le "razze" sono in buona parte semplici costruzioni culturale. Un tempo le si considerava alla stregua di vere e proprie (sotto)specie, impossibili a mischiarsi tra loro ("mulatto" deriva da mulo, e saprai immagino che un mulo è sterile).
La critica allE culturE mi trova sempre d`accordo... anche perché, paradossalmente ma non troppo (come sempre), è il necessario apporto al miglioramento dellA culturA... Però non si pensi che il vincolo culturale è tale da imprimersi nel DNA. Al di là dall`assurdità generale dell`Olocausto, i nazi rastrellavano "ebrei" che a malapena in vita loro avevano visto una sinagoga.... tutto perché avevano avi di religione ebraica.
Assurdo, assurdo, assurdo...
Ah, tu che sei cinefilo, ti consiglio un bel film non cinemabis però: "Arrivederci ragazzi" di Louis Malle. Forse si trova ancora in edicola, a un prezzo puramente simbolico con il Corriere della Sera.
|
29/01/2012 14:45:01
Ah, e visto che sei anche bibliofilo: "L`invenzione delle razze" di Guido Barbujani. Snello e informatissimo, ti appassionerà.
|
29/01/2012 15:14:09
Il titolo del post è generico , lo apro pensando di trovarci un saluto di mazinger pronto a partire per le vacanze pasquali e mi ritrovo quelle immagini. Non penso sia delicato, tutto qua ;
sì su questo effettivamente chiedo scusa ... del resto non avevo notato che l`anteprima del video fosse proprio quell`immagine ...
|
29/01/2012 15:30:44
@Stirner: ok, comprendo e condivido la tua opinione su questa interpretazione semantica della parola `razza`, e sull`uso dispregiativo della stessa.
Grazie per i consigli, li cercherò di sicuro.
mi scuso e ringrazio mazinger per l`ot.
|
29/01/2012 16:08:46
|
29/01/2012 17:23:00
stirner
|
02/02/2012 21:51:03
Le "razze" non esistono, tantomeno "sbagliate". E non possono tantomeno "essere estinte". ...a meno che i livornesi non esagerino col caciucco...
|
03/02/2012 00:58:35
esatto haga...le razze esistono ECCOME!!!
vorrei chiudere dicendo che non credo che GV sia un covo di nazi o di intolelranti cronici, ogniuno, in base alle proprie esperienze ha il diritto di pensare come vuole...di certo e` molto difficile far capire agli altri il proprio pensiero e si rischia sempre di esser fraintesi o di cocciare con idee diametralmente opposte.
il thread era nato con un proposito lodevole, mi associo e credo che, con il dovuto rispetto per tutti coloro che hanno partecipato, si possa chiudere senza che nessuno si indigni per questo
bye
BK
|
Discussione chiusa
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com