27/01/2012 14:36:00
Potreste darmi un`indicazione attendibile del valore che tali difetti fanno perdere a un oggetto?
|
28/01/2012 11:48:51
Nessuno mi può aiutare? Partiamo dal fatto che senza qst difetti varrebbe 600€ Di qnt si svaluta?
|
28/01/2012 12:46:48
no spe.. secondo me ne vale anche di piu` di 600 euro nonostante questi difetti! purtroppo non sono un gran intenditore, pero` secondo me 750/800 nel complessivo li fa!
dirti la svalutazione non lo so proprio T.T
|
28/01/2012 13:25:33
Ricordo questo pezzo passato nel mercatino. In tutta onestà i difetti presenti sul robot o sugli accessori sono cmq di scala inferiore rispetto alla confezione, al cartaceo o a qualche accessorio ostico da reperire. Nella fattispecie ti faccio un indice di rarità dei vari componenti:
1) foglio adesivi; 2) blisterino dei dianauti; 3) istruzioni; 4) scatola; 5) cingoli non rotti.
In base a ciò tutto il resto si può trovare in maniera + semplice rispetto alle parti che ti ho indicato. In generale cmq la valutazione di un pezzo dipende molto dalle condizioni delle parti + facilmente soggette ad usura in primis scatola e cartaceo. Poi il grande diaclone ha il problema dei cingoli e quello può incidere sulla valutazione. Secondo me cmq l`hai pagato il giusto visto il periodo. 3 anni fa con quella cifra ne avresti acquistato uno semi-nuovo.
|
28/01/2012 16:36:18
Secondo me, ma non solo secondo me quanto in valore assoluto, non centra nulla la cifra pagata rispetto al periodo o simili ma quanto + ttosto le condizioni pattuite e/o rispettate sennò che logica commerciale sarebbe???
Per 750/800 € ne prendo uno moooooooooooolto migliore
|
29/01/2012 10:01:20
Ma tu non hai specificato nulla riguardo un eventuale comportamento scorretto da parte del venditore perciò mi sono permesso di darti un mio parere. Mi pare logico che se ti vendo un oggetto ad una determinata cifra dicendoti che non ha determinati difetti è un tuo diritto richiedere un indennizzo.
La situazione è diversa se invece ti sei basato unicamente sulle foto. Purtroppo chi vende dice io ho messo le foto che rappresentano il giocattolo poi se hai dei dubbi devi essere tu a chiedere. Non mi trovo d`accordo con questa pratica ma è quella che, a quanto ho capito, viene usata qui su gv.
Io segnalo tutti i difetti presenti in quello che vendo dilungandomi spesso anche in particolari che sono anche visibili in foto ma almeno l`utente è sicuro di ricevere un gioco che conosce in ogni particolare.
Alla luce di quanto mostrato potresti chiedere un cinquantino.
|
29/01/2012 11:07:06
Un conto e vendere con la formula as is , un conto è omettere delle rotture!!
Non parlo del caso specifico, anche perchè dovremmo vedere le foto dell`inserzione per giudicare, ma quando si vende oggetti che hanno queste cifre, non può poi dire: non me ne ero accorto , non lo sapevo ... io non conosco il pezzo!!!!
Altrimenti sarebbe tutto molto e troppo facile....
La formula visto e piaciuto nello stato in cui si trova parla delle condizioni generali di un pezzo, quindi se io scrivo giocato , se manca qualche adesivo oppure se plastiche non sono più brillanti come un nuovo, io che compro lo accetto a priori.
Se invece io faccio una foto di profilo al robot e dall`altra parte manca un braccio questo è un altro discorso!!
Ripeto senza inserzione è difficile valutare e quantificare un rimborso, metti il link e magari provo a dire la mia
|
29/01/2012 12:31:11
l`inserzione è questa: http://www.giocattolivecchi.com/mercatino_detail.aspx?t=1&f=3&s=6&id_a=25848
premetto che sto ancora attendendo una risposta dal venditore quindi non mi va di accusare o scagliarmi contro qualcuno
la mia era solo una richiesta di info a titolo personale
|
29/01/2012 17:00:25
A me quello che avrebbe dato fastidio è il libretto strappato, perchè per fare la foto che lo riguarda è stato ricomposto, e quindi non può dire di non averlo notato e poi ripeto chi vende un oggetto a 600 euro deve sapere quello che vende.
Tutto il resto ci può stare in un oggetto come quello visto in foto, considera che l`hai preso comunque ad un ottimo prezzo.
Aggiungo solo che ho avuto a che fare anche io con questo venditore e mi è sembrata un `ottima persona vedrai che risolverai tutto
|
29/01/2012 19:17:20
premetto che sto ancora attendendo una risposta dal venditore quindi non mi va di accusare o scagliarmi contro qualcuno
Ma scusa, se lui non ti ha ancora risposto, perchè pubblichi sta cosa?
Non è prematuro?Magari lui è disposto pure ad offrire il rimborso integrale e a farsi restuire l`oggetto....a me sembra una "messa in piazza" affrettata.
|
30/01/2012 10:42:48
Roboto perchè non potrei pubblicarlo?
ho fatto forse il suo nome? ho forse gridato allo scandalo? intanto aspetto da 2 settimane e 4 mail
dove la vedi sta messa in piazza?
a me la tua sembra un`osservazione fuori luogo
|
30/01/2012 11:37:41
Ah, va bon.Effettivamente se non risponde da due settimane i dubbi vengono.
|
30/01/2012 13:34:41
ma ripeto....la mia non è un`accusa o qlc di simile è solo la personale volontà e curiosità di capire qnt valore si è perso magari anche per avere una base di riferimento in caso di contatti tra noi
|
30/01/2012 13:56:19
Secondo me il tutto è valutabile in una 20ina di euro.Calcola che la paginetta strappata è praticamente irrilevante il cataloghino integro non vale più di una decina di euro.
|
30/01/2012 14:55:17
qll che + mi spiace è la linguetta sulla gamba
immagina che ho cambiato qll che avevo anche per questo motivo
Il box scollato poi è stata una delusione
|
30/01/2012 14:56:06
altra cosa....roboto dici che tutto è valutabile in una 20€ ....ma se solo l`astronavina sana vale quasi quella cifra?
|
30/01/2012 15:09:41
La mia domanda è: quel pezzo sta lo stesso attaccato all` astronavina o la rottura del perno è pregiudicante?
|
30/01/2012 16:22:44
Io continuo a pensare che difficilmente si quantifica una svalutazione, in questi casi la risoluzione è a discrezione delle parti ma non c`è un criterio esatto.
Per esempio il cataloghino ( dovrebbe essere di quelli grandi ) che per roboto vale 10 euro, per me ne varrebbe 50 se fosse integro e immacolato, e siccome sono sicuro che non c`è malizia nella sua valutazione, vedi che già se il venditore fossi io oppure lui il rimborso cambierebbe......
Sinceramente se il venditore fossi io, ti chiederei una restituzione con rimborso completo e poi rivenderei alla stessa cifra o più , dichiarando però i difetti, e magari rimettendo a posto la scatola prima di venderlo.
Anche se la strada più giusta è sempre quella di una conciliazione.
|
30/01/2012 16:45:03
Sinceramente se il venditore fossi io, ti chiederei una restituzione con rimborso completo e poi rivenderei alla stessa cifra o più , dichiarando però i difetti, e magari rimettendo a posto la scatola prima di venderlo.
Quoto anche io se fossi il venditore ti proporrei la stessa cosa.
|
30/01/2012 22:42:34
Se fossi un venditore non potrei stabilire cosa debba fare l`acquirente. La negoziazione non funziona cosi, la stessa legge non funziona così e anke nella compravendita è la stessa cosa.
Io vendo un oggetto ad prezzo congruo poi esce fuori ke le condizioni dell`oggetto siano divers e ke faccio? Chiedo scusa ho sbagliato, mi riprendo le mie così e ci riprovo .
Ed io ke ho acquistato, venduto ciò che avevo x finanziarmi nonché xso tempo e fatica dietro qst oggetto?
Ad ogni modo si sta andando oltre il senso di qst post e credo di essermi fatto un`idea dallo.
Circa l`astronave chi conosce il pezzo sa che la pregiudica eccome, chi lo valuta dovrebbe saperlo così come chi lo valuta quasi 800euro
|
30/01/2012 23:43:17
"anke nella compravendita è la stessa cosa" = "anke nella compravendita tra privati è la stessa cosa"
|
30/01/2012 23:44:15
xdenzo io non lo resituerei.. rimborso parziale magari si quello ci sta tutto.
hai cmq un bel pezzo, e secondo me con i tempi ke corrono hai speso alla fine il giusto.. fatti rimborsare qualcosa, eventualmente se salta fuori un bel loose messo bene puoi fare un restilyng :)
|
30/01/2012 23:59:46
se il venditore ha omesso difetti dell`oggetto ( cosa molto sgradevole e poco corretta ) secondo me dovrebbe darti un giusto rimborso o riprendersi indietro il pezzo se non lo vuoi più, e amici come prima.
|
31/01/2012 00:08:39
è ciò che penso anche io e come ho detto una mia idea della cosa me la son fatta
se i moderatori lo ritengono opportuno possono anche chiudere la discussione
ringrazio tutti voi per aver contribuito alla discussione con le vostre opinioni e osservazioni
|
06/02/2012 11:42:19
personalmente reputo che un 85 euro di rimborso sono una saggia soluzione
|