25/01/2012 05:39:45
Ero fermamente convinto si giocasse Roma-Juventus....e vedendo la Roma di queste ultime partite ( per giunta in casa) difficilmente pensavo venisse sconfitta. Purtroppo si giocava Juventus-Roma nel bellissimo e gremito stadio di Torino, quindi tutti i miei calcoli mentali sono andati a farsi fottere... Cmq sia non mi aspettavo un passivo cosi netto, semmai un UNDER in una partita molto combattuta....ma cosi non è stato. Leggevo i post precedenti e non posso che ammirare la difesa ad oltranza di Silver verso la propria squadra, questo anche quando è praticamente indifendibile. Io personalmente sono piu` come Moroboshi...tifoso ma critico, a volte forse anche troppo. Questo purtroppo per le altre squadre è l`anno della Juventus, vincerà Scudetto e coppa Italia! Del Piero ha fatto un bel gol, ma non mi sembra cosi eccezionale....in passato ha fatto molto di meglio.
|
25/01/2012 08:48:26
se la roma ha perso sappiamo di chi e` la colpa..
|
25/01/2012 08:57:23
scusa gureto....ha solo incastrato la palla sotto la traversa proprio in direzione del sette
|
25/01/2012 12:55:10
La Juventus ieri sera ha giocato la miglior partita degli ultimi due mesi.... Ora non sò quanto merito ci fosse della Juve e quanto demerito della Roma (ma sentendo il suo allenatore a fine partita io se ero Romanista mi sarei incazzato parecchio....odio gli allenatori che sdrammatizzano....i Del Neri della situazione....amo quelli che si incazzano). La Roma ha giocato una partita assurda secondo me....messi male in campo con le fascie scopertissime e con gioco lentissimo fatto di 100 passaggi in orizzontale e mai una verticalizzazione... La difesa della Juve la metti in crisi se giochi veloce e in verticale....a difesa schierata Barzagli e Chiellini non li superi mai.
Però si sbagliano sempre troppi gol.......mamma mia....i una partita normale Estigarribbia me lo sarei mangiato vivo per quanti ne ha sbagliati.....anche se corre come un matto...mai visto uno correre cosi tanto 90 minuti....
|
25/01/2012 13:00:45
|
25/01/2012 13:07:36
Devil ti sei perso l`aggiornamento...
|
25/01/2012 13:17:53
GURETO ma non capisco...dove vedi la difesa ad oltranza della Roma?? Non ho salvato niente! Ho detto che LE ha sbagliato formazione e che la squadra era senza palle e ha fatto pena..motivo cui ero incazzata nera ieri sera..perchè non hanno giocato! Mi sono data delle risposte a questo..che x me non sono di inferiorità di squadra-superiorità della juve ma altre cose...e questo NON vuol dire che giustifichi..semplicemente mi davo delle risposte! Quello che si fa OVUNQUE si parli di calcio...oppure x voi l`unica risposta ad una sconfitta sia che una squadra è superiore all`altra?? Se fosse così non dovrebbero più scrvere sui giornali o fare programmi o parlarne neanche noi qui..perchè tanto ogni partita muore con il risultato.
|
25/01/2012 13:19:43
intanto ieri sera Alessandro Del Piero ha dato l`ennesima lezione di calcio mentre il vostro pupone l`ennesima dimostrazione di quanto sia un "piccolo uomo".
|
25/01/2012 13:21:13
"Se fosse così non dovrebbero più scrvere sui giornali o fare programmi o parlarne neanche noi qui..perchè tanto ogni partita muore con il risultato" . allora ammetti che vi abbiamo STRACCIATO e la finiamo li
|
25/01/2012 13:40:06
Ora non sò quanto merito ci fosse della Juve e quanto demerito della Roma
A prescindere da meriti o demeriti, la Roma è buona squadra in fase di costruzione. Il progetto sta nascendo quest`anno e non è assolutamente pronta per competere ad alti livelli. Il discorso è tutto qui.
Come ho sempre detto, dal prossimo anno si potrà fare qualcosa di importante, con altri innesti più mirati e una maggiore coesione del nuovo gruppo.
Mi ricorda un pò la Juventus dello scorso anno, con tanti volti nuovi, ed una strada ancora da definire.
|
25/01/2012 15:30:00
scusa gureto....ha solo incastrato la palla sotto la traversa proprio in direzione del sette
E` stato un bel gol l`ho scritto, ma ne ha fatti di piu` belli...anche da posizione piu` angolata.Va be poi tu da juventino doc dovresti ricordarteli tutti molto meglio di me. Silver il mio era un commento in positivo, non te la prendere male.Ho voluto spezzare una lancia in tuo favore...e che cazzo.
|
25/01/2012 16:18:52
dai cazzo! Comunque lo so..e io volevo solo specificare.
|
25/01/2012 16:24:30
Silver se la memoria non mi inganna Del Piero è a quota 315 gol da professionista....4° nella classifica italiana di tutti i tempi...a 3 gol dal terzo posto di Roberto Baggio..... A differenza di Totti che ha Roma non è mai stato discusso non avendo praticamente concorrenza , Del Piero alla Juve ha fatto anche tanta panca perchè si è trovato in concorrenza con attaccanti fortissimi (solo per citarne qualcuno: Baggio, Vialli, Vieri, Inzaghi, Zidane, Henry, Treseguet, Ibraimovic, Boksic ). Non credo di dire cazzate a dire che hai molta più concorrenza se giochi in Juve , Inter o Milan piuttosto che se giochi alla Roma....e c`è una bella differenza tra essere sempre il totolare indiscusso e intoccabile ed essere costretto a sgomitare ogni volta per trovare un posto e essere assoggettato a cambi e panchine perchè ci sono campioni di livello mondiale come te che o hanno più esperienza (i Baggio e i Vialli dei primi anni) o sono più giovani (com`è accaduto quando faceva la riserva di Ibraimovic).
|
25/01/2012 17:12:20
Quotone a Takiro
Poi sul fatto che la juve al momento sia superiore alla Roma non penso sia neanche in discussione
|
25/01/2012 17:48:25
|
25/01/2012 17:49:13
per stasera invece io ho puntato alla snai l`impresa dell`inter...
ma dico che non vinco...
credo che vedendo le nostre ultime uscite potrebbero suonarcele
.j.r.
|
25/01/2012 18:06:14
A differenza di Totti che ha Roma non è mai stato discusso non avendo praticamente concorrenza , Del Piero alla Juve ha fatto anche tanta panca perchè si è trovato in concorrenza con attaccanti fortissimi (solo per citarne qualcuno: Baggio, Vialli, Vieri, Inzaghi, Zidane, Henry, Treseguet, Ibraimovic, Boksic ).
Questione presenze...486-468....non mi pare che Totti abbia giocato molto di più...
Della serie paragoniamo le pere alle mele
Giocare con Ibra, baggio è la stessa cosa di delvecchio
|
25/01/2012 18:22:12
Scusa Silver ma io parlo di Gol TOTALI da Professionista , quindi in tutte le competizioni..... Totti mi risulta essere sui 270 gol.....(anche le partite mi riferisco a quelle toali giocte e Del Piero dovrebbe essere oltre le 600).
E cmq le presenze non fanno testo...perchè quasi la metà di quelle di Del Piero sono per pochi minuti.... Con Capello per due anni ha giocato gli ultimi 15 minuti di tutte le partite.....o al massimo faceva un tempo....per il resto c`era Ibra...
|
25/01/2012 18:38:21
oggi ho sentito alcuni romanisti parlare di arbitraggi ..... di favoritismi.....
il problema dei romanisti è che il troppo amore " per la MAGGICA" li rende ciechi.... puoi parlare di arbitraggi quando perdi 1-0 , 2-1 . 3-2 ecc eccc
ma quando prendi 3 PERE , è più decente STARE MUTI.
e lo dico da granata quindi la cosa più lontana dall`essere juventino dell`universo.
|
26/01/2012 00:40:30
oggi ho sentito alcuni romanisti parlare di arbitraggi ..... di favoritismi.....
Vabbè questo che vuol dire ? I tifosi coi paraocchi ci sono da tutte le parti e in tutte le "fazioni"
Ricordo Roma - Juve 4-0, e ricordo amici juventini che si lamentavano del fatto che la gara fosse viziata da un fallo da rigore su Cassano iniziato fuori area.
Tutto il mondo è paese per fortuna (o purtroppo)
|
26/01/2012 05:45:47
Se Ranieri in carriera ha vinto poco o niente la sfortuna centra poco, ieri sera ha dato l`ennesima dimostrazione che non è un`allenatore vincente. La formazione da lui scelta per andare in campo poteva andare bene se il quarto di finale si giocava con 2 partite (andata e ritorno), da qui la formazione "abbottonata" con una sola punta era piu` che giustificata vista poi la difficile trasferta del S.Paolo. Ma visto che si giocava con una partita secca tutto cio` non aveva senso se non quello di sperare in qualche errore degli avversari o giocata dei singoli, cercando ovviamente di fare catenaccio.Purtroppo per noi il culo di Ranieri è finito e l`errore l`abbiamo fatto noi con un T.Motta con la testa altrove che in 2 sec. commette 2 errori grossolani, uno perde palla e l`altro commette un fallo da rigore ridicolo. Cavani aveva davanti ancora Cambiasso e Chivu oltre ovviamente a Castellazzi, ma T.Motta forse per dare una spinta al suo trasferimento parigino ha pensato bene di falciarlo da dietro in area!Mah... Certo un`allenatore esperto magari sapendo dell`imminente trasferimento avrebbe pensato che il giocatore non avesse la testa per giocare una partita cosi importante, ma forse Ranieri su queste cose non ci arriva. Per il resto la squadra nel primo tempo non è quasi esistita, sembrava la stessa contro la Lazio...fortuna a parte. Dopo aver preso il gol ha incominciato a giocare, e forse c`era anche un rigore su Milito...ma tanto ormai mi sono rassegnato che contro il Napoli i rigori possiamo solo prenderli contro, magari anche fuori area. Si parla tanto degli aiuti al Milan, ma secondo me quelli dati al Napoli non sono da meno...anzi! Spero questo anno serva da lezione alla nostra dirigenza per scegliere un`allenatore serio degno di questo nome e per capire che la squadra è da rifondare quasi totalmente. Ma tanto già so che l`anno prossimo ripartiremo con un`altro mezzo allenatore che verrà esonerato alla 3° giornata e con una campagna acquisti praticamente inesistente fatta di giocatori appena diciottenni!
|
26/01/2012 08:15:35
Gureto sono perfettamente d`accordo sull`ananlisi della partita, ma non ti lamentare degli arbitri perchè proprio Domenica ti hanno mooolto aiutato a battere la Lazio. L`arbitro di ieri sera mi è sembrato molto insicuro, ha sbagliato in entrambi i sensi, forse di più nel vostro caso (uno insicuro favorisce sempre la squadra di casa), comunque, per fare un esmpio, Snejder era da rosso diretto con 2 giornate di squalifica per l`entrata su Gargano e l`arbitro non ha nemmeno fischiato fallo...
|
26/01/2012 08:18:23
ah.. e te lo dice uno che contrariamente al suo dna ieri sera tifava Inter, perchè in caso di un`eventuale finale, preferirei trovare l`Inter piuttosto che il Napoli. Io credo che il Napoli, con la migliore formazione su partita secca sia la squadra più forte che c`è in Italia in questo momento, quindi preferirei evitarla...
|
26/01/2012 08:26:35
il problema dei romanisti è che il troppo amore " per la MAGGICA" li rende ciechi.... puoi parlare di arbitraggi quando perdi 1-0 , 2-1 . 3-2 ecc eccc
ma quando prendi 3 PERE , è più decente STARE MUTI.
@ateneorobot queste si che sono parole sante
Ragazzi la roma non ha la difesa è sempre stato cosi, luis enrique non difende, non fa fare i movimenti giusti ai difensori (vedi il primo gol con kjaer che coglie le margheritine invece di chiudere), il fatto è che la juve ha giocato una buona partita ha aspettato i primi minuti la roma con un ottimo pressing e poi l`ha purgata rompendo la difesa con un solo passaggio, neanche in serie D si prendono quei gol. Il 3-0 è un risultato assolutamente ingiusto perchè la roma doveva prenderne 6 di gol, arbitraggio normale errori qua e la (rigore negato alla juve, fuorigioco nel gol di del piero). Luis Enrique ha fatto un`intervista ridicola, mi sembrava carlos bianchi che quando perdeva diceva "beh siamo migliorati mi piace come giochiamo vado a vanti".... Unica attenuante per la Roma forse il fatto che hanno giocato dopo 3 giorni e per un gioco dispendioso come quello di luis ci vuol tempo per abituarsi a fare più partite alla settimana. Mi sembravano molto scarichi e stanchi quindi nulla è perduto stiamo a vedere come va a finire ......
Un`ultima cosa devo dirla: "Ah come gioca Del Piero", GOL semplicemente M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O
|
26/01/2012 09:07:23
Un`ultima cosa devo dirla: "Ah come gioca Del Piero", GOL semplicemente M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O
|