IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Quis est ex omnibus immanior?

 |  Lista discussioni  | 
16/03/2025 11:26:39
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Bellissimo! Attendo le foto del dinomostro allora, o magari un bell`exursus su questa categoria di esseri!!
18/03/2025 18:52:44
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grande! il dinosauro l`ho già inscatolato e non gli ho ancora fatto delle foto, ma più avanti lo posto!
intanto ti metto qui sotto una versione alternativa del drago che hai trovato tu. ce ne sono di varie misure in realtà. i più grandi sono proprio quelli che hai postato tu, di cui ne esiste anche una versione tutta blue-azzurra che come ti dicevo ho in collezione, e che poi posterò così ti fai un`idea del bestiario di questi favolosi draghi jiggler.
quella che vedi qui sotto, invece, è la versione media, non facile da trovare, ma forse meno mostruosa di quelli grandi.




























.
18/03/2025 18:58:37
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ovviamente si tratta di quello in basso marrone-giallognolo. quello in alto tutto verde invece è un jiggler stranissimo, un incrocio tra una scolopendra ed un alligatore......che mostri!
18/03/2025 20:18:23
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ah, dimenticavo di dire che ovviamente i jiggler postati qui sopra fanno tutti parte della mia collection
22/03/2025 10:30:48
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Che meraviglia!!!! Che favolosa congrega di creature! Da qualche parte dovrei avere anche un essere simile al "coso" arancio vicino al coccodrillo ?? antidiluviano. E se puoi fare anche foto più dettagliate di quel coccodrillo ??... Il drago è molto bello, direi che ha in sé una demente follia tutt`altro che rassicurante!!!
25/03/2025 18:33:44
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grandissimo!! certo! eccole qui sotto.
il coccodrillo è un jigglerone appartenente alla serie dei Gigantor. di questa serie facevano parte anche due simil dinosauri, dei gorilloni, delle facce mostruose da animare con le dita, e pure i primi ed originali finger monster degli anni 60. credo, se non sbaglio, che anche i dragoni che hai tu facciano parte della stessa serie. sotto una delle zampe dovrebbe esserci la scritta Gigantor. ma magari mi sbaglio, ora non ho il mio dragone blue sotto mano. tieni conto poi che anche all`epoca giravano un sacco di varianti quindi è probabilissimo trovare anche dragoni senza marchio, sempre poi che fossero veramente dei Gigantor, ma mi pare di sì. comunque se fai delle ricerche a nome jiggler Gigantor trovi un sacco di cose interessantissime, un vero e proprio bestiario di draghi, mostri ecc.
del coccodrillo-scolopendra trovi anche una recensione nella mia collezione a pagina 61. è davvero un bellissimo jiggler con una texture incredibile. veramente dettagliatissimo! per me è uno spettacolo.
il mostriciattolo arancione a cui accennavi è uno Slurfies, i mostriciattoli con la proboscide che si nutrono di polvere ( come piace raccontarli a me in chiave fantastica ). è divertente accomunarli alla polvere perchè il più spesso delle volte, oggi, si rinvengono proprio dentro a vecchi scatoloni o negli angoli più nascosti di garage e soffitte dove vive la polvere.
ricordo che quando eri sceso giù nel tuo garage ne avevi proprio trovato uno. mitici! praticamente delle creature vive






.
25/03/2025 18:56:28
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

guarda che sculpt che ha! è veramente super dettagliatissimo! solo una volta facevano mostri così. personaggi di carattere che dovevano stupire. non erano delle semplici copie di animali ed insetti esistenti, ma vere e proprie opere di fantasia in cui la componente artistica era preponderante. il tutto unito ad una qualità e a materiali che oggi è impossibile riscontrare nei giocattoli da bancarella quali buste di animali ed insetti vari. ed è proprio per questo che oggi sono così collezionati, non fanno più cose così, appartengono ad un`altra epoca. sono riconoscibili come oggetti di un`altra epoca, con un design riconducibile solo a quegli anni; dopo di loro non si è mai più vista tanta arte per i giocattoli da bancarella, e quando se ne trova uno, è sempre di quegli anni. sono riconoscibili, e proprio per questo hanno un`anima
25/03/2025 21:09:18
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ho appena guardato sotto alle zampe del mio dragone blue ma non c`è nessun marchio dei Gigantor.
si vede solo sotto alla mandibola la classica scritta made in hong kong. probabilmente ce l`hanno anche i tuoi.

ecco qui sotto il mio dragone blue. così ti fai un`idea del bestiario riguardante questi dragoni.
identico ai tuoi, cambia solo il colore.
interessanti, proprio a livello cromatico, le creste che sfumano sul verde.
bella variante





.
25/03/2025 21:28:52
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

fa ridere che quando devono rappresentare dei draghi, spesso o li fanno verdi oppure blue. c`era anche il mitico gioco arcade degli anni 80 Bubble Bobble dove c`erano appunto due draghetti, uno verde e uno blue, che sparavano bolle per imprigionare i nemici. chissà perchè li fanno sempre o verdi o blue. verdi, magari perchè il colore richiama al rettile, ma blue!
mitico però il dragone blue. effettivamente è un bellissimo colore per un drago.
comunque è probabile che non siano dei Gigantor, e più probabilmente potrebbero essere dell`Imperial toys. questi qui sotto, per esempio, che sono le versioni più piccole, anche rispetto alla versione che ho postato nella bacheca, che è appunto la versione media, sono sicuramente dell`Imperial perchè li ho visti proprio nel loro blister con tanto di marchio.

eccoli qui sotto: verde e rosso. sono i miei.
curiosa la lingua, assente nelle versioni più grandi













.
25/03/2025 21:38:04
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

guarda il ritrovamento del tuo drago che bestiario di draghi che ha scatenato!!! aha aha aha aha aha!!! che figata! ma è proprio questo il bello dei jiggler, è un collezionismo praticamente infinito; un bestiario infinito. hai fatto proprio un bel ritrovamento, e poi completo di tutte le creste, e come nuovo. il dragone verde! ma soprattutto, come si diceva, lo stesso che avevi da piccolo! questo è collezionismo!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-