IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Quis est ex omnibus immanior?

 |  Lista discussioni  | 
01/11/2024 01:18:44
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

pensate, cari amici delle tenebre, che questo giocattolo era lungo circa un metro!!! un vero titano nel mondo dei giocattoli! ed era ispirato all`omonimo film sempre del 1980. ( mai visto personalmente ).
ma questo mega coccodrillone in realtà era una sorta di "gioco di società" dove i giocatori, da due a quattro, dovevano riempire la bocca del mostro con oggetti di natura urbana quali bidoni della spazzatura, fin che questa non scattava per il troppo peso con un potente morso decretando la fine del gioco.
ovviamente perdeva il giocatore che per sfiga si trovava ad aggiungere gli ultimi oggetti di troppo facendo scattare quella bocca, e rischiando, tra l`altro, di perdere anche la propria mano! aha aha aha aha!
il tutto tramite una tabella del destino simile a quella del gioco Brivido.
il problema è che quella bocca non era in gomma, ma in plastica dura, e non so se avete presente la robustezza delle plastiche di una volta! la paura secondo me era tangibile! io avrei avuto paura! vai te a mettere una manina di quando avevi sei anni dentro a delle fauci acuminate, e a scatto, fatte della plastica degli anni 80! ma avete presente la purezza di quelle plastiche? erano dure come la bachelite! non le rompevi neanche con un martello. più che un giocattolo era una sorta di patibolo! se ce l`avevi era inevitabile che prima o poi perdessi tutti i tuoi amici; nessuno, una volta provato, avrebbe più voluto giocarci: ti chiavava via una mano!
un gioco a dir poco elettrizzante! sicuramente giocarci voleva dire provare forti emozioni!
ma, secondo voi, si poteva veramente chiamare "gioco "? io direi più che altro: " un regalo di Natale in stile Jack Skellingthon! " era terrificante, ecco cos`era!
che bella ideal che avevano avuto quelli della Ideal! probabilmente amavano più Halloween che il Natale! aha aha aha aha aha aha aha! proprio come Jack!
che bello, la notte di Natale, mentre ci si fa esplodere i denti con un torrone di pietra, farsi frantumare pure una mano da Alligator.

ma i bambini di una volta non erano come quelli di oggi, erano indistruttibili! nessuno, me compreso, utilizzava il casco in bicicletta, e di testate ne ho prese a iosa! sì, è vero, oggi mangio jiggler e plastica, e ho il cranio ondulato ma non credo che dipenda da quelle testate.
e poi, ginocchia sbucciate, cadute dai muretti, schegge di ogni tipo, graffi e zuffe con gli amici nei giardini.
oggi i bambini sono impegnati tutto il giorno fino a sera, prima a scuola e poi con mille attività diverse, mentre allora la vita era più verace, e si passava da una puntata sfuggente di Daltanious a corse in bicicletta e giochi all`aperto. poi si tornava a casa pieni di graffi ed affamati e si faceva merenda guardando Vultus 5 o gli altri cartoni che popolavano le reti locali dove ci si immergeva nella quotidianità giapponese; nelle viuzze dei quartieri giapponesi fuori Tokio che erano simili alle nostre. dove viveva Ataru Moroboshi vivevamo anche noi, la stanza di Moroboshi era come la nostra, con la radio mangiacassette e i poster; il quartiere di Carletto il principe dei mostri era come il nostro. era il mondo degli anni settanta ed ottanta quando i bambini vivevano come in un cartone animato e si comportavano come i loro protagonisti, e come avrebbero sempre sognato di comportarsi anche i bambini giapponesi che vedevano in quei personaggi quello che avrebbero voluto essere ma che non potevano essere perchè la loro società non glielo permetteva. e invece noi eravamo degli scatenati perchè potevamo gridare in strada e giocare a pallone dove volevamo! e una pallonata in faccia non poteva farti male perchè Roky Joe prendeva mille cazzotti a ripresa e non piangeva mai. e noi ingenuamente quelle pallonate ce le prendevamo tutte, cosa che, come dicevo poc`anzi, i bambini giapponesi, nella realtà, non avrebbero mai osato fare, come del resto urlare a squarcia gola in strada o scavalcare una rete per trovare un posto dove giocare a scrocco a pallone.

ma i bambini di una volta eravamo indistruttibili, come del resto i loro giocattoli. nessun genitore si preoccupava della pericolosità dei giocattoli. compravano ai propri figli giocattoli in latta che una volta rotti diventavano delle lame di rasoio, robot in ferro pesante con corna acuminate, e giochi in scatola dove si imparava a fondere i soldatini in piombo!
Alligator era parte di quel mondo, era un giocattolo di quei tempi, fatto per i bambini indistruttibili di allora.

ed ora, dopo queste perle di saggezza, scusatemi ma vado a mangiarmi qualche giocattolo di plastica, magari il castello dei Sectaurs. come vedete, nonostante le testate prese in tenera età, il mio cervello è diamantino, un orologio perfetto che scandisce pensieri ed idee che si manifestano in azioni tangibili quali mangiare giocattoli di plastica.
come sono contento di non aver messo il casco da piccolo!
una volta, proprio nei primi anni ottanta, un mio grande amico ha preso una chiave inglese in ghisa e me l`ha spaccata in testa pernchè diceva che mi vedeva come un mostro meccanico di Micene! che anni fantastici!

al prossimo monster time!! alligatori!!!











.
01/11/2024 22:36:11
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ah! e dimenticavo la scheda!!! ci vuole per questo mostro! aha aha aha aha aha!


mostruosità: 1

spavento: 10, 5

repulsione: 0 ( la tua mano insanguinata dopo un suo morso, invece: 10, 5 )


al prossimo Monster Time!!!
02/11/2024 16:23:57
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

Ciao mitico Abbs da quanto tempo non scrivo nei tuoi post, io avevo il gioco dell`aligatore e devo dire che esser colpiti da quei denti fatti con plastica dura, rendeva il gioco molto piu` realistico :-)
Skull force e` stupendo, sto rivedendo meglio i tuoi post.
Che mondo sarebbe senza Il mitico e mostruoso Abbs
:-)
02/11/2024 16:28:12
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

*alligatore
08/11/2024 19:27:06
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

scusa il ritardo fratello!!!! grazie dei complimenti! sempre gentilissimo! incredibile che avevi l`alligatore!!! ci son rimasto!!! ma infatti mi pare, e se non sbaglio, che all`epoca era stato importato qui in Italia dalla Harbert. ma era veramente così gigantesco? e interessante il fatto che mi confermi che faceva veramente paura!! poveri bambini dell`epoca!! aha aha aha aha aha!!! pazzesco che ce l`avevi!!! non è un giocattolo comune.
lo Skull Force è molto horror! uno dei motu bootleg più belli di sempre secondo me. magari averlo avuto da piccoli! sarebbe stato ancora più malvagio di Skeletor! mitica action figure del motu world!
son mitici i bootleg, se uno va a vedere tutte le serie diventa matto, e come dico sempre, credo che sarà proprio questo il collezionismo del futuro, perchè rappresenteranno sempre i pezzi più rari. è un pò come i distributori di benzina degli anni 20 e 30 che vanno tanto di moda oggi in america, dove un distributore di una marca poco famosa vale dieci volte, se non venti, quello di una marca più prestigiosa, e questo ovviamente, e proprio perchè all`epoca ne hanno fatti di meno.
come dico sempre, di Skeletor e di He Man se ne troveranno sempre; mentre i bootleg o le serie parallele sono tutto un altro mondo, presto non si troveranno più in commercio e diventeranno si sacri graal. ne avevano fatti infinitamente meno. tanti era difficilissimo trovarli anche all`epoca e il più spesso popolavano i negozi di periferia, dove sono cresciuto anche io. erano giocattoli metafisici già da allora
17/02/2025 21:03:16
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

mmmmmoooonnnsterrrrr tiiiiiimeeeeee!!!! aha aha aha aha aha aha!!!

mostrificatevi anche voi!!!!





















.
17/02/2025 21:23:36
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

veramente bellissima questa ragazza qui sopra! un pò troppe gambe, ma non male comunque! io ci proverei! aha aha aha aha aha aha aha!!!


ecco questa sera, un mini Monster Time dedicato ai ragni jiggler più ricercati da tutti i collezionisti del mondo!!! siete curiosi? tra poco ve li presento.
proprio così! questa sera vi presenterò i ragni jiggler più ambiti di sempre! ma come fai a saperlo? qualcuno potrebbe chiedersi; semplice, seguo questo tipo di collezionismo da anni ed anni.

ma che strani, vero, i jiggler? che tipologia di oggetti arcani! a volte si fa l`errore di annoverarli tra i giocattoli, ma in realtà non lo sono; o meglio, ci potevi anche giocare se volevi, con i soldatini per esempio, simulando attacchi di mostruosità giganti, o con tutte le action figure che volevi, nel ruolo di antagonisti mostruosi, ma in realtà questi oggetti nascevano per spaventare, per fare scherzi, oppure come mascotte da appendere nelle cabine dei camion, nelle officine o in qualsiasi altro luogo di lavoro per dare quel tocco d`allegria e rompere la noia. vi è mai capitato per esempio di entrare in un`officina negli anni ottanta e trovare magari un gorilla di gomma tutto nero sopra un bancone o vicino alle latte dell`olio? a me sì, come altri jiggler in luoghi analoghi. erano degli oggetti che venivano acquistati anche dagli adulti; erano delle entità che popolavano case e luoghi di lavoro. erano brutti, grotteschi, spesso divertenti, ma il più delle volte spaventosi proprio come i ragni che vado a presentare proprio questa sera. tenetevi forte. ora ve li presento tutti.
cari amici collezionisti, questi qui sotto sono i quattro ragni più ambiti e ricercati da tutti i collezionisti di jiggler del mondo.
e iniziamo dal mitico " Cyclop Spider " così amichevolmente battezzato dai collezionisti.
guardate che orrore!
















































.
17/02/2025 21:29:39
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

si rinviene molto di rado, l`ultima volta l`ho visto in un lotto anni fa ma mi è scappato.
mostruosissimo con quell`unico occhio e la bocca famelica, non è di grandi dimensioni. un vero ninnolo del male.
solo un pazzo potrebbe creare una cosa del genere per poi metterla in commercio.
una vera e propria piccola entità del male.





ed ecco qui sotto " l` Ungry Spider " come l`ho soprannominato io.

cattivissimo!!!




































































































































.
17/02/2025 21:38:28
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

anche questo mi è scappato per poco.
questo ragno incattivito è fantastico! da proprio l`idea del ragno mordace; c`ha proprio la faccia da cattivo, e il suo scultore è riuscito proprio a dargli un`anima malefica.
spettacolare e soprattutto pauroso come jiggler.
lo prendereste tra le vostre mani?
assolutamente terribile.



entrambi questi ragni sono made in hong kong e risalenti agli anni settanta, ma non appartengono ad una serie specifica, non hanno un nome, erano oggetti veramente oscuri che venivano venduti nelle bancarelle di allora, sfusi o in buste generiche. discorso diverso invece per lo splendido ragno jiggler che vedete qui sotto e che fa parte della serie dei Creature People della Ben Cooper: guardate che festa della malvagità!

questo fa veramente paura!








































































































































.
17/02/2025 21:55:25
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questi Creature People, usciti nel 1973, erano appunto, delle creature dell`orrore tutte accomunate dall`avere la testa "umana ".
questo, in particolare, sembra possedere la testa di una strega o di uno stregone, ed ha pure la particolarità abominevole di avere una mano umana per ogni zampa! otto zampe e quaranta dita! l`imperatore dei ragni direi! beh, se pensate anche solo alle vostre mani, per esempio, soprattutto alla loro ombra proiettata su di un muro, queste ci potrebbero apparirci anche come un ragno, perchè no, ma questa creatura ne ha ben otto, ed è lei stessa un ragno!!! e con la faccia da strega cattiva per giunta! che jiggler pazzesco, veramente spaventosissimo. chi è che oggi darebbe in mano ad un bambino una cosa del genere! sembra il giocattolo di un demone!


il quarto ragno invece è il più strano, e con tutta probabilità anche il più orrido di tutti. fa sempre parte dei Creature People del 1973, ed è il famoso " ragno-granchio-scorpione ".
qui sotto il mio, e che avevo già presentato in collezione.

demoniaco come poche altre cose conosciute.

oggetto malefico.





























































































































































.
17/02/2025 23:30:13
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questo mostro tremendo, quando salta fuori, raggiunge sempre cifre mostruose. loose, solitamente, si paga come un bel robot vintage mint in scatola!
io per fortuna l`avevo trovato in un lotto con altre bestialità simili, e pagato praticamente nulla. meno male!
assolutamente demoniaco! un incubo con le zampe! un volto malefico ed un`anima malvagia.
terrificante come jiggler! uno dei più paurosi di sempre.
avreste il coraggio di prenderlo tra le vostre mani? sembra vivo! e io ce l`ho a casa! terribile!!

erano veramente demoniaci tutti questi jiggler, degli oggetti che facevano veramente paura; avevano il male dentro di loro secondo me. basta guardare questo qui sopra appena postato. eppure esistevano! non li ho tirati fuori da un film dell`orrore. dal più terrificante dei film dell`orrore. ed è anche per questo che oggi sono così collezionati. sono oggetti atipici che venivano realizzati solo in quegli anni; e non è che si trovino così spesso. anzi.
certamente i vari robot dx sono un capolavoro ovviamente, ma in genere, a parte alcuni casi, li trovi, se hai denaro da spendere; abomini come questi invece si rinvengono di meno. devi proprio cercarli come un moderno Indiana Jones. nessuno, o in pochi, all`epoca avrebbe buttato via un Trider G7 dx in scatola, al massimo si regalava al figlioletto stronzo del vicino di casa; questi ragnacci invece il più delle volte finivano proprio nella spazzatura come gomma schifosa e molla, per quello che oggi sono molto più rari dei giocattoli comuni. si sa infatti che i giocattoli in generale, tra tutti gli oggetti da collezionismo, sono sempre i più difficili da trovare intatti, e questo ovviamente perchè erano nati per essere giocati e distrutti, ma per quanto riguarda i jiggler tutto questo discorso dovrebbe essere elevato all`ennesima potenza perchè non solo rischi di trovarli giocati, ma a volte proprio non li trovi, perchè come si diceva, venivano direttamente buttati via. forse oggi molti di quei jiggler buttati nella spazzatura si sono trasformati nei bicchieri di plastica da cui beviamo, o proprio in sacchetti della spazzatura! che destino beffardo.
vedrete in futuro quando questo tipo di collezionismo prenderà piede quanto costeranno questi mostri di gomma, e il bello ( o il brutto ) è che non si troveranno più. questi non sono come i giocattoli che solitamente si trovano in cantina, questi sono dei superstiti scampati all`immondizia! vai te a trovarli in giro!
provate a vedere anche voi se nelle vostre cantine, garage o sgabuzzini salta fuori uno di questi ragniacci! non c`è, ma se lo trovate, mi raccomando fate le capriole in aria perchè è un evento. la riesumazione di un mito, di un essere creato da dei pazzi che rivede la luce.
vi do una chicca: i Creature People della Ben Cooper del 1973 erano arrivati anche qui in Italia!

bene, come dicevo, questi quattro ragni sono forse i più ambiti, tra quelli conosciuti, ma, pensate, non i più rari! paradossalmente i più rari fin`ora da me riscontrati, sono tre ragni "classici". classici nel senso che non hanno nessun innesto di fantasia come teste o parti umane e mostruose, ma sono solo veri e propri ragni grotteschi e spaventosi come li facevano un tempo. questi qui sotto sono i miei, e che avevo già postato in collezione.

e sono:
questo qui sotto di cui ne ho visti solo tre esemplari in tutto, contando anche il mio




































.


17/02/2025 23:33:01
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

a dir poco spaventoso.


poi, questo qui sotto, di cui in tanti anni ne ho visti solo due, sempre compreso il mio e che mi era arrivato da Buenos Aires



























































.
18/02/2025 00:25:41
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

un incubo con le zampe!



e infine questo qui sotto, marcato 1976, di cui, pensate, in tanti e tanti anni ho visto solo questo esemplare!










































.
18/02/2025 00:27:48
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

........
18/02/2025 00:29:23
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

........
18/02/2025 00:43:10
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

il vero ragno delle streghe che con le sue lunghe zampe si arrampica sulla canna fumaria annerita delle case di campagna.
assolutamente tremendo. sono contentissimo di averlo in collezione, come del resto ovviamente anche gli altri due.


tutti e tre questi ragni sono piuttosto grandi, soprattutto il secondo, che probabilmente è pure di fine anni 60, mollissimi, vecchissimi e made in hong kong.
non saprei dire se sono più spaventosi i primi quattro con innesti umani o quest`ultimi esempi di ragniacci grotteschi; direi che tutti sono tremendi più o meno allo stesso livello. poi si va a gusti.

ecco quindi una piccola carrellata sui ragni più ricercati e difficili da trovare nel mondo dei jiggler.
ma se qualcuno mi chiedesse qual`è il jiggler che mi piacerebbe di più avere, io rispondo sempre: " quello che ancora non conosco ".

ma la cosa più divertente e metafisica di questo tipo di collezionismo è sicuramente il fatto che molti jiggler di allora devono ancora essere scoperti! non è una novità infatti che all`improvviso siano saltati fuori dei jiggler vintage che nessuno aveva mai visto prima; e il ragno qui sopra, poc`anzi presentato, ne è un perfetto esempio.
sfido chiunque a cercarne uno di uguale: non c`è.

al prossimo Monster Time!






































.
22/02/2025 22:53:24
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Meravigliosi ragni. Proprio oggi ho avuto una segnalazione da parte di amici di un paio di ragni jiggler in un mercatino dell`usato qui a Roma... Domani andrò a vedere! E presto ti mostrerò un ritrovamento "affettivo" che non avrei mai immaginato!!! Bellissima come sempre la tua carrellata mostruosa!
23/02/2025 10:57:03
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Recupero effettuato!!!! Piccoli, insidiosi e maligni!!!
24/02/2025 21:29:16
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao miticooo!!! è un piacere sentirti!!!
fantastico che te li hanno segnalati! posta, posta che son curiosissimo di vederli!! posta, posta!!
26/02/2025 22:16:42
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Eccoli!!!!
27/02/2025 23:34:29
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

fantastici!!! grande nipo, hai fatto benissimo a ritirarli! non è affatto facile oggi trovare dei jiggler ancora vivi nelle nostre città. sono dei superstiti degli anni 70.
questi venivano venduti anche in buste e nascevano proprio per spaventare. l`anello per il dito, per farli spenzolare, ne è una dimostrazione. bellissimi! con quel colore nero lucido sul torace, l`araldica sull`addome con i due cerchi rossi, e la testa con le fauci dipinte di rosso. ti sei portato a casa proprio due mostri degli anni 70!
bellissimo ritrovamento! può sembrare strano ma in realtà, come dicevo negli ultimi interventi qui sopra, è sempre difficile trovare i jiggler, e soprattutto completi come questi.
alcuni di quelli che ho io, ho dovuto farmeli arrivare dall`estero. non sono semplici da trovare. in giro non li trovo quasi mai. è sempre un evento quanto si trovano, soprattutto nella propria città. sono come vere e proprie entità. bel colpo davvero! e, come si dice, cascano proprio a fagiolo, in questo ultimo intervento con tutti i ragni!
tempismo perfetto! e pura metafisica! non sembra un ritrovamento di giocattoli, ma di mostri veri!
top!
05/03/2025 20:44:29
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

E questo è una storia particolare. Da bambino mio padre mi comprò questo drago ?? e naturalmente nel tempo si è logorato nel colore, ha perso molte creste dorsali e si è anche spaccato parecchio ai fianchi... Immagina la mia sorpresa quando, nello stesso mercatino dove ho trovato i ragni ho trovato anche un gemello del mio drago, come nuovo. Ecco quindi, ti mostro le foto di loro due riuniti. Abs, credo che questa sia una storia quasi commovente per il livello di nostalgia che ha smosso in me...
07/03/2025 23:52:34
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

queste cose non hanno prezzo!!! ricordi che non hanno prezzo! sono queste le emozioni più belle del collezionismo! e poi il ritrovamento inaspettato! ritrovare così all`improvviso lo stesso oggetto di quando si era piccoli, e tutto perfetto come se fosse ancora nuovo; riavere lo stesso oggetto tanto desiderato ma che purtroppo era andato distrutto, e riaverlo nuovamente come se fosse ancora uovo proprio come allora: è una pura magia che non ti aspetti! peraltro quel drago jiggler è bellissimo, un jigglerone bello grande. anche io ce l`avevo da piccolo, proprio verde come questi, e inevitabilmente le creste avevano fatto la stessa fine del tuo. è un classico con questo tipo di jiggler, ai bambini veniva spontaneo togliergli le creste che si presentavano morbidissime e molto delicate, venivano via subito.
da collezionista invece, qualche anno fa ne ho trovato uno di blue-azzurrognolo. molto particolare come colore. sarebbe interessante scoprire tutta la gamma di colori.
queste versioni comunque sono le più grandi ma ne hanno fatte anche di più piccole. è un bellissimo jiggler, molto grande e dettagliato, mostruoso quanto basta e davvero espressivo.
bello devo dire anche il colore rosso che aveva preso il tuo di quando eri piccolo perdendo la vernice originale. gli dona molto carattere.
grande ritrovamento jiggleroso!! dev`essere stato emozionante ritrovarselo davanti così all`improvviso. immagino che non ti sembrava vero!
una gradita sorpresa! di nuovo perfetto come un tempo: è questo il bello!
complimenti veramente! spettacolo jiggleroso, che per chi colleziona jiggler e, non solo, non ha prezzo.
grande momento jiggler. goditelo, ora ce l`hai di nuovo!
e chissà cosa si nasconde ancora in giro! la ricerca è sempre la cosa più divertente. chissà ancora quanti jiggler si nascondono negli angoli delle nostre città, in cantine, solai, garage, negli scatoloni o dentro a dei sacchettoni. chissà dove sono.
per me è il collezionismo più bello
08/03/2025 04:16:53
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Quello che hai scritto è tutto vero: quando l`ho visto in un istante sono tornato indietro fino agli anni `70! Una vera e propria macchina del tempo! Con i jiggler non credo che funzioni il termine "collezionisti": credo che sia più adatto dire che siamo paleontologi del giocattolo, perché ci costringono a cercare e rovistare. Sono nascosti bene, e dobbiamo scavare per riportarli alla luce
11/03/2025 22:56:59
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

hai colto pienamente nel segno lo spirito jiggler!! complimenti! infatti, come dico spesso, i jiggler secondo me non sono giocattoli ma vere e proprie entità di gomma.
proprio riguardo al tuo bellissimo esempio di scavare e riportarli alla luce, ultimamente ho trovato in una fiera uno scatolone con giocattoli vecchi, e mentre scavavo è uscito fuori un lucertolone made in hong kong, vecchissimo, proprio come se si trattasse di un mostro vero proveniente dal passato. la sensazione era proprio quella. sai, no, uno di quei lucertoloni tipo dinosauri vintage molto kitch e con le facce super espressive con tutti i denti acuminati, e caratterizzati da quegli sculpt molto fantasiosi e lontani dalla realtà, che facevano solo una volta; che venivano creati proprio per stupire. bellissimi! erano più mostri che dinosauri. eh, ma tutto il mondo dei jiggler e rubber in generale è magico


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-