10/07/2024 23:24:29
scusate la gaffe, non dei Warrior Beasts, ma della serie di Conan, sempre della Remco.
comunque action figure strepitosa. nell`insieme ha un aspetto " antico ", sembra quasi " un`action figure-manufatto " un idolo in carne ed OSSA. e il suo teschio di diamante ricorda vagamente anche il teschio di Cristallo del quarto film di Indiana Jones, il fratello di Pocahontas. fortissimo!!!! " che forza! " " che sballo " " batti un 5! " . quando ripenso a queste cose divento improvvisamente malinconico.
ecco, se volete Jewel Thief in blister scordatevelo da subito, metteteci sopra una pietra tombale. non si trova più. dieci, quindici anni fa, girava; ora non lo becchi più. e che prezzi se lo trovi! è il solito discorso delle serie parallele e dei bootleg, di Skeletor ne trovi sempre, di Jewel Thief mai.
sempre della Remco c`è anche Skull Man, questa volta proprio dei Warrior Beasts, con lo stesso cranio di Jewel Thief ma bianco ( classico ). uno scheletro classico. che classe, che eleganza, il mantello rosso da Silvan, poi, ve lo raccomando.
.
|
10/07/2024 23:31:07
comunque stupenda action figure del motu world da collezionare anche questa: " non è un semplice e solito motu ". pure questa, sempre rara e costosa.
e ancora della stessa serie c`è un altro Skull Man; uno scheletro incappucciato che scimmiotta un pò Skeletor: in poche parole Skeletor nel pianeta delle scimmie
.
|
10/07/2024 23:44:52
anche questo molto difficile da collezionare, al pari dello Skull Man Precedente. ne hanno fatti infinitamente meno rispetto ai classici Masters. d`altronde quanti di voi ricordano nei negozi questi Warrior Beasts o i Conan? forse non sono mai neanche arrivati qui da noi. ci sono vari collezionisti di bootleg che hanno tutte queste action figure in collezione, e avrei potuto averle anche io, ma all`epoca ho preferito puntare di più sui vari Galaxy Warriors e fighters che sono sempre stati i miei preferiti, e su altre serie parallele. un pezzo su tutti, il Monster Castle, che oggi devi fare un mutuo se lo vuoi affiancare agli altri castelli classici dei Masters. devi fare un mutuo, non motu o un mutu, ma proprio un mutuo. all`epoca non li seguiva nessuno i bootleg, io invece mi ero concentrato proprio su di loro perchè probabilmente ne avevo percepito il potenziale. la cosa più evidente era proprio il fatto che ne avessero fatti di meno e che quindi rappresentassero qualcosa di più originale rispetto ai classici ma sempre nello stesso contesto. delle figure fantasy special, in definitiva.
una delle action figure scheletriche in stile motu più belle di sempre è sicuramente il mitico e mefitico Skull Force! qui sotto il mio
.
|
10/07/2024 23:47:43
|
11/07/2024 00:09:52
acquistata all`epoca quando non era ancora famosa, per una manciata di monetine. esiste anche con il sangue color verde. comunque questa action è veramente tetra come poche altre cose al mondo, forse l`unica cosa più rara sono le mie mutande. è veramente tetra, non ci sono altri aggettivi per descriverla.
al pari inquietante ma meno scheletrica, ma forse ancora più " villanica" c`è anche l`action figure di DETHLOR della serie Speclatron!!!!:
un`anima viola da villain anni 80, immersa in un liquido scaturito dall`abisso e incoronata da un teschio del medesimo colore che fa da tappo come quello di un succo di frutta mediocre
.
|
11/07/2024 01:16:20
e vai te a berti il contenuto di un Dethlor degli anni 80! lo vendevano così, e le teste erano facilmente svitabili. altro che prodotti a marchio CE, all`epoca se ne fottevano! c`era l`uranio probabilmente lì dentro! io da piccolo ne avevo uno nella versione per il mercato italiano, i mitici Aquamen, scritto proprio Aquamen, e la prima cosa che ho fatto è stata quella di svitargli la testa. non ne ho bevuto il contenuto però, l`ho svuotato nel cesso. praticamente questi personaggi erano una sorta di boccette di Natale, solo che al posto della neve, avevano dei glitter che quando premevi le mutande di gomma del personaggio, si disperdevano per tutto il busto ripieno d`acqua ( chissà se era acqua ) ma non credo perchè c`era scritto aqua. lo spettacolo indi era modestissimo, tant`è che, come dicevo, personalmente avevo preferito svuotarlo. non aveva nessun ruolo nell`ambito del gioco una grimmick come quella, non serviva a nulla ed era pure anti estetica. io volevo giocare con personaggi barbarici e non con souvenir di Natale. ma vai a trovarlo adesso un Dethlor in blister! malvagità purpurea!
ma se volete proprio la creme della creme dei personaggi scheletrici in stile Masters allora cari amici, dovete evocare lui! e dovete evocarlo con queste formule magiche:
Herr Bone, Herr Bone, Herr Bone!
.
|
11/07/2024 01:24:09
praticamente Skeletor con i capelli. ora, a parte gli scherzi, questo è Herr Bone dei Flexatron, una delle action figure del motu world più ambite di sempre. sempre ultra costoso quando esce, più che probabilmente non potrò mai averlo. peccato, avrei voluto esporlo sopra il Monster Castel con un cartellino con scritto " Skeletor con capelli. raro ". ma non potrò mai farlo, posso solo mangiare la polvere ed invidiare ed odiare con tutto il mio essere chi ce l`ha. ti odio fratello, ovunque tu sia e se ti trovo...
TI SPEZZO!!! UH!!
.
|
11/07/2024 01:28:23
questi qui sotto invece sono gli scheletri della serie Pirates Of The Galaxseas della Remco. molto ricercati, rari e sempre costosi. li potete vedere qui sotto dietro gli altri pirati della serie
.
.
|
11/07/2024 01:32:46
beh, poi il tema dello scheletro nel mondo dei pirati è un sempre verde, dai vari Jolly Roger delle bandiere, agli scheletri fantasma dei vecchi pirati. bellissimi personaggi questi della Remco, anche da abbinare al mondo dei motu per un`eventuale orda piratesca mai creata nella saga. l`unico pirata spaziale è Trap Jaw con il suo uncino e la cintura con il Jolly Roger.
.
|
11/07/2024 01:47:00
e poi dicono che Zodac era neutrale: era cattivo! ve lo dico io! infatti dietro al suo blister era ritratto come uno dei cattivi che sparava con la pistola laser contro i buoni. 8 personaggi, 4 cattivi e 4 buoni, e tra i cattivi c`erano Skeletor, Merman, Beastman e Zodac. il fumetto era proforma. al bambino di 5 anni non gliene fregava nulla. io non sapevo neanche leggere, ho imparato a dieci anni, e a scrivere a 15. lento di comprendono? ma vah, è che ho tre dita come Bem.
cosa stavo dicendo? non mi ricordo più. mi sono perso. ah, sì, dei mutanti, dei rapimenti alieni, della mucillagine, di che cosa stavamo parlando? ah ecco, degli scheletri. perfetto.
questo qui sotto, per esempio, nonostante il suo sculp ultra approssimativo da bootleg di bootleg, è una delle action figure del motu world in stile scheletro più rare di tutte. eccolo qui sotto lo Scheletro dei Muscle Warriors!
.
|
11/07/2024 01:52:49
orribile sotto ogni punto di vista. sculp approssimativo, colori "buttati lì" ma oggi bello da collezionare proprio per questo; un puro giocattolo da collezione per intenditori e completisti. ce l`hanno in pochissimi. io per esempio non ce l`ho. mi piacerebbe averlo? certo! ma non sono mai stato un completista.
ecco, cari amici, di tutti i personaggi scheletrici in stile motu presentati fin`ora, però probabilmente, anzi, quasi sicuramente, i più difficili da trovare in assoluto sono: questo qui sotto arancione vicino alle due versioni dello Skull Force........
.
|
11/07/2024 01:56:31
e questo qui sotto verde, in mezzo al gruppo, e con la cartucciera
.
|
11/07/2024 02:11:26
non ho nessuna informazione in merito alla loro origine, e non si trova nulla online. tremendamente impossibili da trovare! chissà a che serie appartengono.
è incredibile il numero di serie prodotte in quegli anni, ed è proprio questo il bello del collezionismo di bootleg. probabilmente è quello che si avvicina di più di tutti al vero collezionismo perchè spesso saltano fuori pezzi che non conosceva nessuno, e quindi la ricerca è sempre spasmodica e non si finisce praticamente mai. è un tipo di collezionismo molto stimolante; sei sempre li che dici: ecco, questo mi manca. oppure: cacchio, questo non lo conoscevo.
comunque tornando ai giocattoli scheletrici, ce ne sarebbero ancora tantissimi, dal castello di Grayskull al Garda K7, e se volete divertirvi ad aggiungere qualche vostro scheletro, a me fa un sacco piacere.
vi lascio con una chicca: avete mai provato l`ebrezza di essere campioni del mondo? ecco, io posso gloriarmi di questa cosa! non so se ve l`avevo mai detto ma sono un campione del mondo! sono l`uomo con il pene più piccolo del mondo!
al prossimo Monster Time e che la risata sia sempre con noi!!!
.
|
12/07/2024 06:31:35
Complimenti! Gli skeletri di Zoloworld me li ricordo bene. Mi pare che il creatore di questi custom sia morto anni fa. Se ne parlava su He-man.org. i Remco sono tra le mie serie preferite dopo i Motu. Ho l`indiano e mi piacerebbe recuperare gli altri, anche Hercules. Ma costi chiamo, soprattutto se completi.
|
12/07/2024 21:29:01
ciao grande!!! grazie mille!!! hai pienamente ragione! i Remco sono fortissimi. sono stati intelligenti a creare la serie di Conan, personaggio che è stato seminale per i Masters e i Galaxy Warriors che utilizzavano addirittura i disegni di Farzetta per i loro blister. chissà se Robert E. Howard, il creatore di Conan si sarebbe mai immaginato che in futuro avrebbero fatto dei giocattoli ispirati al suo personaggio; dei giocattoli e tutto un mondo attorno a loro fatto di castelli, creature mostruose ecc. i Masters, i Blackstar, i Galaxy Warriors e tutte le altre serie, con relativi veicoli, cavalcature e castelli. è incredibile questa cosa. pensa quanta fantasia è scaturrita da questo grande autore. un genio. come dici te però oggi sono super costosi. anni fa si potevano trovare a prezzi ottimi. ora si può sperare solo di trovarli magari invenduti da qualche parte, ma io non li ricordo qui in Italia
|
14/07/2024 15:53:30
Anche Hercules sempre Remco, bellissime Action figures che cmq uscirono dopo i Masters, ricordo che anni fa chiesi e mi venne risposto che appunto uscirono dopo i Motu, invece Blackstar uscì prima sia come serie TV che come serie di giocattoli.
|
16/07/2024 01:12:43
erano belle action figure anche queste dei Warlord, tutte uscite dopo il successo dei Masters ma più vicine al concept iniziale di Conan. davvero bellissime da collezionare. immaginiamoci una vetrina con tutte queste serie esposte insieme. una sorta di universo eterniano praticamente infinito e popolato da ogni genere di creatura mostruosa e guerrieri. un vero e proprio mondo fantasy in tre dimensioni. oggi risulterebbe un`impresa praticamente impossibile, e non soltanto per i costi, ma anche perchè molti soggetti sono ormai introvabili, soprattutto quelli di serie parallele, e chi ce le ha se le tiene strette. proprio ultimamente mi è capitato di fare un ottimo ritrovamento in stile motu in un negozio che aveva ancora dei giocattoli invenduti degli anni 80 e 70. praticamente un miracolo nel 2024! è il qui sotto presente Trundaxx, abbinabile con i Masters, i Blackstar e tutte le altre serie fantasy del periodo e della stessa scala. un veicolo spacca tutto che avanza per i deserti eterniani protetto all`interno di una rotaia. e ci potevi mettere alla guida He Man, Blackster o chi volevi tu
.
|
16/07/2024 08:31:24
Wow!! Una vera chicca! Che fortuna avere trovato un negozio così ancora nel 2024. Io a stento trovo qualcosa delle nuove serie Motu, sto collezionando gli origins ma nei negozi non si trova nulla, solo sul web. Ma stranamente tornando dai miei in questi giorni, ho trovato un negozio che qualcosa vende. E poi sì questi pezzi sono rari ormai e se in blister ho visto raggiungono i 200/300 euro ormai. Per un solo personaggio. Non so se sai che la Formo Toys sta creando delle linee sullo stile sword and sorceries che stanno uscendo proprio in questi anni. Riprendono molto i Motu e i Remco. Di questi ultimi stanno rifacendo proprio i Galaxy warriors coi loro nomi originali.
|
19/07/2024 01:14:33
molto, molto interessante!!! non lo sapevo!! grazie della dritta! erano serie bellissime quelle dei vari Galaxy e negli anni gli appassionati sono diventati sempre più numerosi. Baltard, il guerriero tribale che si vede qui sopra vicino all`eroe, è una delle mie action figure preferite di sempre. per me è allo stesso livello di Skeletor. inoltre il concept viene proprio da un disegno di Franzetta, autore delle più belle copertine dei libri di Conan. qui lo mettono come capo dei cattivi, ma quand`ero piccolo per me era solo un guerriero. i Galaxy Warriors erano così, nel blister non era specificato quali fossero i buoni e i cattivi, e il bello della serie era anche un pò questo: erano dei guerrieri misteriosi, alcuni con teste mostruose, che combattevano tra di loro in un mondo fantasy, ma non sapevi nulla su di loro, potevi , e dovevi, giocare solo con la tua fantasia. io mi divertivo un casino, con questi personaggi che erano come una sorta di personaggi speciali di Eternia, molto, molto, moltissimo più difficili da trovare rispetto ai vari Masters che comparivano ovunque. erano una bella sorpresa! come i personaggi qui sopra d`altronde
|
19/07/2024 12:21:40
Eh sì è sempre la Formo non so se lo sai, ha creato una linea di personaggi nuovi sulla falsariga dei Motu e dei Galaxy, che è uscita da più di un anno sono questi...
|
24/07/2024 22:57:15
molto interessanti anche questi devo dire. la cosa che mi piace di più di questi personaggi è il fatto che non abbiano snodi sulle braccia e sulle gambe, proprio come i Masters originali degli anni 80. sono praticamente dei veri e propri motu del 2000. con intercambiabilità anche delle gambe e delle teste, da quello che ho visto. vien proprio voglia di giocarci. sarebbe stato bello se fossero usciti pure all`epoca; che poi era proprio la politica dei vari Galaxy Warriors e serie parallele degli anni 80, ovvero quella di creare personaggi nuovi per la saga. personaggi provenienti da pianeti differenti come il pianeta Ferror per i Galaxy Warriors. ci sarebbe veramente da sbizzarrirsi con il concept eterniano, che poi, come si diceva, è in debito con quello della Sword and Sorcery di Conan. Sword è He Man, il barbaro, e Sorcery è Skeletor lo stregone. questa era la formula della Sword And Sorcery: il barbaro contro lo stregone. l`unica cosa di cui ha paura il barbaro è la magia, ma d`altro canto l`unico che può sconfiggere il mago è proprio e solo il barbaro perchè a differenza di tutti gli altri esseri umani possiede istinto e riflessi animaleschi che lo portano al mago prima che questo possa attuare le sue magie. è un tema fantastico che nel mondo delle action figure ha trovato sempre grandi consensi, ed è incredibile che tutto sia partito da Conan. il suo geniale autore non se lo sarebbe mai aspettato, all`epoca i bambini giocavano con altre cose, trenini, macchine, pistole giocattolo, non c`era ancora il concetto dell`action figure che abbiamo oggi. se oggi potesse vedere quello che è scaturito dal suo personaggio resterebbe sbalordito. Conan chiuso in un blister e venduto a Natale con il castello e tutti i suoi nemici per rallegrare le giornate di tutti i bambini del mondo. pazzesco!
|
26/07/2024 07:33:10
Hai ragione sembrano proprio dei Motu vintage. Non a caso li hanno creati dei fan sfegatati dei Masters degli anni 80. ??
|
17/09/2024 20:26:49
sì è vero! si vede che sono grandi appassionati dei motu! bellissimi questi personaggi super barbarici!! proprio bella la scelta dello stile anni 80! grazie per la dritta, grande mrcgrc!! vien proprio voglia di giocarci con questi personaggi. sai che battaglie?
e visto che sono qui, mi ero dimenticato di postare anche un altro giocattolo scheletrico: il mitico Skeloide dei Mostroidi. ma ce ne sarebbero un milione di giocattoli scheletrici! e quasi tutti villains. eccolo qui sotto ritratto nel catalogo della Schaper insieme agli altri originali Monsteroids! tra le mie serie preferite di sempre!
.
|
01/11/2024 00:00:00
buona notte delle streghe a tutti! e come ogni anno.....a mezzanotte in punto!....o quasi
.
|
01/11/2024 00:15:28
no! no! perfetto invece!!! proprio a mezzanotte in punto! aha aha aha aha! adesso ho paura di aver evocato qualche spirito maligno! aha aha aha aha aha!!
cari amici, anche quest`anno mi trovo a presentare un vero mostro tridimensionale in questa notte dove solitamente i mostri appartengono al mondo dell`astratto: film, racconti ecc. eh no! io invece vi presento un mostro vero! di plastica ma vero! esistito veramente e tangibile; è questa la magia dei giocattoli: esistono veramente, e sono come delle entità. nello specifico questa notte stiamo parlando del megagalattico Alligator della Ideal!!! uscito dalle fogne di New York nel 1980 dove si è ingrandito a dismisura nutrendosi di tutti gli scarti della città e sostanze radioattive. un giocattolo gigantesco nel vero senso della parola! e cagatevi che cover spettacolare! non faranno mai più cover così artistiche! con il mega coccodrillo che si muove nel circuito fognario come nelle famose leggende newyorkesi!
.
|