23/06/2012 20:46:11
grande marcello! ti ringrazio per i mega complimenti!!! !!! !!! !!! ! mitica la scena delle Iene che hai postato! secondo me, una delle più grandi qualità di Tarantino è l`abilità nel creare dialoghi avvincenti! dialoghi che vanno ad occupare buona parte del film e che sono il fulcro di esso. cosa inversa rispetto alla maggiorparte dei film, dove i dialoghi sono l`anello debole. nelle Iene ed in Pulp Fiction, secondo me, ritroviamo i suoi dialoghi più belli. grazie ancora di tutto marcello, sempre super gentile!!! !!
grande Dungeon Master! come sempre sei infallibile nel destreggiarti tra le pellicole e le bobine più rare! un vero mago! il film Killer sFrom Outer Space, è qualcosa di incredibilmente trash!!! ricordo che la prima volta che lo vidi, non riusccivo bene a capire quello che stava succedendo tanto mi sembrava assurdo! legare il concetto del clown con quello dell`alieno era veramente una pietanza per palati forti! bella la battuta su Voyager!!! aha aha aha!! mi sono piegato dal ridere!!!! aha aha aha!! comunque scherzando e ridendo, anche IT era un essere spaziale che si cibava delle creature di altri mondi. con i suoi grandi poteri mentali riusciva a rimanere nascosto, proiettando un altro se stesso all`esterno facendogli assumere tutte le forme che desiderava. per il nostro mondo aveva scelto la giocosa figura di un clown per attirare a se le sue prede alle quali poi avrebbe divorato l`anima. ma l`esperimento non gli era riuscito troppo bene: rimaneva comunque molto spaventoso anche da clown. come dice wikipedia, poi, effettivamente ho un`amica che ha proprio la fobia dei clown! e sapevo di Johnny Deep. certo che se avessi tutti i suoi soldi credo che non avrei paura di nulla! so che ultimamente si è anche comprato un`isola personale per passare le vacanze con sua moglie che di congnome, tra l`altro, si chiama Paradise!!!! aha aha aha aha!!! non tutte le star come lui, comunque, traggono felicità dalla ricchezza. al re del rock per esempio quella vita proprio non piaceva! comunque Deep è un grande attore. grande Chrome, come sempre mi snoccioli fuori sempre grandi chicche che solo una persona con la tua esperienza può richiamare al presente e farci assaporare la loro essenza perduta nel tempo! i Killer Clown sono ultra grotteschi!! e sicuramente sarebe un peccato mortale dimenticcarli!
ciao Grande Kamina!!! è un onore ritrovarti anche qui in questo post dove si trovano le paure ancestrali che si insinuano nel nostro subconscio e non ci fanno dormire alla notte! paure che si trasformano in mostri tentacolari e dalle mille forme! creature ultraterrene che giungono a noi da dimensioni sconosciute e si presentano come incubi. qualcuno dice che i mostri non esistono nella realtà, ed io sono in parte d`accordo con loro, infatti tali mostri appartengono ad ultra dimensione, ma lì esistono anche loro! il problema giungerebbe se queste due dimensioni si sovrapponessero, ed allora il razionale diventerebbe l`irrazionale, e l`empiricamente impossibile diventerebbe possibile. riguardo ad IT, immagino che ti abbia spaventato alla grande. dipende anche l`età che avevi quando l`hai visto, perchè se è successo quando eri piccolo, allora potrebbe essere stata sicuramente una visione traumatizzante! quando ero piccolo, una sera, ho visto Nightmare 1 e mi sono letteralmente cacato in mano! con gli anni non ci ho più pensato e mi ha sempre fatto ridere il fatto che alcuni film fossero vietati ai minori. crescendo, però, mi sono reso conto che tale regola era giusta! ho ripensato a quello che avevo provato guardando Nightmare ed alle notti insonni dopo di esso per la paura di trovare Krueger in sogno. ho capito più che altro, che i film dell`orrore devono essere vietati per il semplice motivo che un bambino non ha ancora il pieno senso della realtà! quando ero piccolo per esempio pensavo che Megaloman fosse reale, perchè a differenza dei soliti cartoni animati lui era vivo! ma pensare che Megaloman o Babbo Natale siano veri è un conto, mentre pensare lo stesso di Freddy Krueger è tutt`altra cosa!! inoltre Krueger era stato studiato appositamente per spaventare agendo sulla psiche umana! il guanto con 4 rasoi ricordano il coltello e l`omicidio elevato appunto alla quarta. il maglione a righe poi era frutto di uno studio scientifico! infatti si era riscontrato che il verde ed il rosso messi così uno vicino all`altro erano destabilizzanti per il nostro cervello. Wes Craven ce l`aveva messa veramnte tutta per creare un personaggio terribilmente spaventoso. disse anche di essersi ispirato ad una storia vera: questa storia, relamente accaduta, raccontava di un giovane che non voleva dormire perchè diceva che quando si addormentava vedeva sempre un uomo che voleva ucciderlo. nessuno dava peso a questa cosa, ma un giorno, non sentendolo rispondere, aprirono la sua camera e lo trovarono morto sul suo letto! io penso che lui avesse solo degli incubi, e che però sia morto d` infarto per la troppa paura! sarebbe stato meglio ascoltarlo forse, poveraccio. bisogna poi vedere se la storia è vera! se ne sentono di tutti i colori! grazie ancora Kamina! quando vuoi fare un salto nel regno dei mostri, sarà sempre un onore per me!!!!
ciao destron, sei un grande! le creature di Advanced Dungeons & dragons dovevano assolutamente comparire in questo post dei mostri! e grazie per le splendide immagini e schede! hai postato dei mostri che dire mostruosi sarebbe ancora dire poco! effettivamente il Racing Roper è un passo avanti rispetto agli altri! è pazzesco, e mi dispiace, ma non sapevo che ne fosse venuto fuori uno di analogo anche nel cartone dei motu! sei un grande ad essertene accorto! direi stupefacente come quando hai notato le due creature dei monsters of the galaxy! anche quelle mi piacerebbe vederne delle immagini tratte dal cartone. sarebbe uno scoop incredibile se si fossero veramente ispirati a quelle del cartone, perchè così le renderebbe in un certo senso anch`esse originali e 100x100 motu! grande bestiario comunque quello di Dungeons & dragons! complimenti che li hai citati!! e stupendi da mettere in vetrina per una colezione mostruosa! uno dei miei preferiti di sempre è sempre ststo il Beholder! ossia la testa volante piena d`occhi! a presto!
grazie a tutti ed ormai siamo una specie dei circolo o club dei mostri!
|
23/06/2012 21:20:38
Abbs nn per insistere ma i tuoi 3d sono favolosi ma che lavoro fai a ZION(mondo reale in Matrix) se posso se puoi dirlo in questa sede....hai una bel modo di scrivere...entusiasmi gli utenti
|
23/06/2012 21:21:34
|
23/06/2012 22:50:52
|
23/06/2012 22:56:41
Tornando a IT l`ho visto che ero piccolo .. .. mi sa che non avevo neanche 10 anni .. .. due le scene mostruose .. .. quella oramai famosa nel tombino .. .. e quella nella palude in cui scompare e riappare sulla riva cercando di afferrare il piede di uno dei ragazzi .. .. avevo così tanta paura che mi autoconvinsi di aver escogitato un metodo per allontanare e estirpare quella sensazione .. .. feci un disegno di quel malefico pagliaccio e lo bruciai tenendolo in mano il più possibile .. .. per carità, cappellata da moccioso .. .. chissà se un giorno ritornerà nei miei pensieri per uno scontro finale, per una resa dei conti .. .. citando il tuo modo di decifrare la realtà, "chissà se in questa o in un`altra dimensione" .. .. buahahahahhhhhh!!!
|
24/06/2012 10:03:58
uno dei miei preferiti di sempre è sempre ststo il Beholder! ossia la testa volante piena d`occhi!
E qui ci ritroviamo di nuovo, Abbs. Per il Beholder avevo una vera e propria fissazione, grazie soprattutto ad uno splendido videogame d`avventura basato su AD&D del 1991 che s`intitolava proprio "Eye of the Beholder", e vedeva come avversario finale proprio lui. Questo Beholder particolare, chiamato Xanathar, compariva anche nei fumetti di AD&D pubblicati negli anni `80, e faceva un po` il boss locale della situazione (con tanto di bellone elfe al seguito )
Purtroppo non sono mai stati prodotti pupazzi o modellini del Beholder all`epoca, così me ne costruii io uno con del pongo! Oggi addirittura esiste un Beholder di pelouche!
|
24/06/2012 10:14:08
Ti aggiungo anche la CHIMERA, mostro classico della mitologia greca tra i miei preferiti. Anche questa creatura è stata inserita nel bestiario di AD&D, e fu realizzato il pupazzo di gomma snodabile per la serie di giocattoli negli anni `80. Purtroppo in Italia non lo vidi mai, anzi, neppure seppi della sua esistenza fino all`arrivo di internet!
|
24/06/2012 16:24:37
ciao marcello! troppo gentile! complimenti anche trppo belli per me, non me li merito! nel mondo di zion, come dici tu, lavoro per un`agenzia spaziale e sto lavorando ad un progetto che abbiamo denominato ZAKU!!! aha aha aha! a parte gli scherzi, lavoro in campo letterario ed umanistico anche in ambito scolastico. roba tranquilla, e soprattutto che mi permette di arrivare a fine mese sempre al limite con i pagamenti e a volte anche fuori limite. ( spesso ) una delle mie passioni più grandi comunque è quella di raccontare, e qualche anno fa ho pubblicato il mio primo libro dal titolo : " mentre stava incominciando a piovere " che consiglio a tutti quelli che hanno problemi di stitichezza! a parte gli scherzi, è un libro di narrativa, in cui la nostra dimensione e quella nascosta dietro la vita di tutti i giorni vengono a contattto sovrapponendosi. il libro è quindi ambientato in un universo dove il razionale e l`irrazionale convivono sullo stesso piano: è la mia creatura! aha aha aha!! spero in futuro di buttare fuori il prossimo, ma non è semplice far coincidere il lavoro con la scrittura, anche perchè questo nuovo è una mattonata gigantesca e quindi molto lungo da perfezionare, e che potrebbe sicuramente essere utile anche come carta per alimentare il caminetto!!! aha aha aha! ti ringrazio ancora per i bellissimi complimenti!!! veramente!!! ciao marcello!!
ciao Kamina! sei sempre un grande! bellissima l`idea di poter uscire a mio piacimento dalle dimensioni! bellissima definizione, e tutto il pensiero!!! grazie mille!!!! per quanto riguarda IT, sicuramente vista l`età dev`essere stato molto traumatizzante! e bellissimo il tuo racconto del disegno! aha aha aha aha aha aha!!! mi è piaciuto davvero perchè anche io avevo fatto cose simili!!! tali riti erano tipici di un grande spavento, ed atti ad esorcizzare il " mostro " che ci aveva spaventato. anche io ne ho fatti di simili con Nightmare! ricordo di avere avuto un action figure che me lo ricordava, così poco dopo aver visto il film, l`ho presa e l`ho buttata dal terrazzo! tale figura era un perssonaggio della serie X-Changers, oggi anche molto raro! peccato, perchè ultimamente l`ho ricercato e non l`ho più trovato! molto difficili da trovare!!! ma non è stata l`unica action figure che ho gettato dal balcone perchè mi ricordava Freddy Krueger! aha aha aha aha aha!!! comunque sì, vedere IT da piccoli deve essere veramente terribile!!! ti capisco, perchè è spaventoso come pochi anche ora, e difficilmente lo guarderei di notte! grazie sempre di tutto grande Kamina!!!
ciao Destron! hai postato delle bellissime e dettagliatissime immagini! grazie mille del contributo!!! ! pazzesco il videogame!!! me l`hai fatto tornare in mente!!! incredibile!! era veramente una figata assoluta! quei videogiochi avevano un`anima che difficilmente poi sono riusciti a replicare con quelli di ultima generazione! ti catapultavano proprio in un mondo fantasy, concepito con lo spirito giusto! che poi del beholder ci sia anche un peluche, è testimonianza del fatto che il personaggio piace proprio. incredibile! non la sapevo questa del peluche! effettivamente è una creatura particolare e come ti dicevo una delle mie preferite! figata che te lo eri costruito col pongo! materiale che si presta molto per questo tipo di mostro viscido e gommoso! un beholder compare anche nel film " Grosso Guaio a Chinatown " di cui ti metto un`imagine qui sotto! anche la chimera effettivamente è veramente potente! e c`è anche un`altra creatura bestiale, una delle massime creature, sempre di questa serie e distribuita anch`essa dalla Ljn, che si chiama TIAMAT. la riproduzione giocattolo di questa creatura è veramente mostruosa! con un numero di teste quasi inimmaginabile! ti ringrazio ancora per tutti questi bellissimi contributi, e il videogame Eye Of The Beholder è un qualcosa di magico per questo post! un vero mostro di pixel dal passato!! complimenti ancora!!!
|
24/06/2012 16:26:35
|
24/06/2012 19:08:28
Infatti lo avevo capito subito che eri nel campo letterario sei bravo a scrivere a raccontare , bravo veramente, per quanto riguarda le varie dimensioni che coesistono sullo stesso piano ci credo anche io altrimenti mi spieghi caro abbs a che serve questa vita, e non mi venite a dire che siamo solo consumatori , pagatori di tasse , tifosi, malati, etc etc....cavoli esistono dimensioni da scoprire dentro e fuori di noi, ma come veniva spiegato nel film LA STORIA INFINITA il nulla sta` distruggendo la fantasia.....il nulla si avvicina...ricordi quella scena...e` tutto cosi` triste sai...odio la tv , , , , , oramai mi son ridotto a vedere programmi di cucina...:-) almeno ci danno gioia nel guardarli....il telegiornale se ne vedi uno solo al giorno e` gia` troppo....ricevi la dose giornaliera di pessimismo e fastidio...citando un programma di rai 3 ....insomma la nostra realta` e` cosi` inquinata che oramai ci rimane una sola via d`uscita...l"ESCAPISMO, , , , ricreare da soli la nostra realta`...crearci una realta` su misura per noi....evitando le buche piu` dure...:-) il caldo mi fa` sparlare ahahhaha....pero` per nn uscire diciamo off3D ti allego una foto di un mostro che da piccolo mi inquietava molto e ricordo che quando apparve mi spaventaii molto :-)..........Tratto da un celebre SCENEGGIATO(Fiction direbbero ora ...bleahhh parola di c@cc@).......uno sceneggiato stupendo che all`epoca lo vedevamo in bianco e nero ...le tv a colori erano per pochi eletti....ora ho i dvd originali e l`ho rivisto a colori...stupendo...stupendo....a presto...rimarro` sempre sintonizzato sul tuo canale a seguire nuovi racconti(nei tempi passati saresti stato uno di quei vecchietti che si mettevano vicino al fuoco a raccontare ai bambini storie di draghi di cavalieri di principesse di mostri etc)....facci sognare ciao
|
25/06/2012 01:10:28
A proposito di cavalcature viste nei cartoni dei MOTU e di She-Ra, sto cercando qualche immagine dei mostri che ti dicevo, intanto ti propongo questi cavalieri morti a cavallo dei loro incubi, molto vicini a quello al quale hai messo in groppa Scareglow. Avevano molta fantasia quelli della Filmation, peccato che spesso l`abbiano sprecata per inserire elementi edulcorati e stucchevoli nelle due serie, invece di spingere l`acceleratore sul fantasy e sul mostruoso come faceva al contrario la serie dei giocattoli.
|
26/06/2012 21:04:31
ciao amici, scusate il ritardo ma il tempo con me a volte è bastardo. ciao marcello, ti ringrzaio sempre per gli stupendi complimenti!!!! non me li merito! esempio fantastico quello del Nulla della stroria infinita! complimenti veramente! non c`era modo più giusto per descrivere la situazione televisiva e cinematografica attuale! perchè effettivamente la maggior parte dei programmi televisivi e dei film di oggi sembrano rubare lo spazio alla fantasia dei vecchi tempi o alle cose fatte con passione: proprio come il Nulla che tu hai citato con grande classe! nel film " La Storia Infinita " vinceva la fantasia, ma purtroppo la realtà non è un film, ed il più spesso delle volte vincono i cattivi, purtroppo. il problema è che spesso chi crea certi programmi televisivi non è li per meriti personali ma per paraculaggine. ora! se uno è paraculato ma ha grandi passioni, il problema non sussisterebbe, ma cosa succede quando il paraculato è una testa vuota? semplice: ne vengono fuori programmi osceni che non hanno nulla da dire! ce ne sono un sacco in giro. forse la maggiorparte. oppure molti programmi sono spesso dei format che si ritrovano anche in altri paesi e che sono come una modello di giostra sempre uguale con un presentatore diverso per ogni paese che la mannovra-conduce. come del resto i telegiornali, proprio come dici tu, devono sempre calcare la notizia e farla più tragica di quello che è già. questo solo per fare più odiens, perchè si sa che la otizia più è grande, e più attira. dovrebbero cercare anche di contenersi nelle immagini che sono spesso anche troppo crude, e il fatto che dicano : " vi avvertiamo che le immagini che state per vedere sono molto violente" è solo un espediente per creare ancora più odiens, o una semplice regola che devono rispettare. ma secondo me, non dovrebbero farle vedere e basta. non servono a nulla. quando dici una cosa, non ci vuole molto ad immaginarla, e non serve farla vedere, sia nel rispetto di chi ha subito quella violenza e sia in quello del telespettatore. anche il cinema sta attraversando un brutto periodo. i guadagni dei cinema sono scesi del cinquanta per cento, ed incredibilmente ha anche chiuso il blockbuster italia. questo è dovuto, oltre a vari fattori, sicuramente anche al fatto che da tanti anni non escono più bei film. gran parte della colpa, secondo me, è da attribuirsi a quei produttori che volevano solo arricchirsi senza preoccuparsi minimamente dello spessore del film. avevano capito che producendo commedie sentimentali, non spendevano niente e guadagnavano quanto un mega film di fantascienza dove però c`erano grandi spese per gli effetti speciali ecc. ecc. così, ogni anno i cinema si sono trovati intasati da commedie più o meno tutte uguali. tali film presentavano sempre trame semplici incentrate su 3 o 4 personaggi principali che interagivano tra di loro e vivevano situazioni ambientate nella vita di tutti i giorni. ma queste situazioni erano talmente assurde e stupide che non ci voleva poi molto a capire che non si sarebbero mai potute verificare nella realtà. in poche parole erano film non coerenti: parlavano della vita di tutti i giorni ma mettevano in mostra dialoghi e modi di comportarsi che nella vita reale non esistono. film come Guerre Stellari o Blade Runner sono film di fantasia, ma i loro protagonisti in quel contesto parlano e si muovono con cognizione di causa, quindi sono coerenti. tanto per fare un esempio: se Darth Vader ad un certo punto del film si fosse messo a ballare la Polca, o a fumarsi una sigaretta della Marlboro, queste sarebbero state delle azioni incoerenti nel contesto, appunto, del film. nelle commedie accadeva, ed accade, proprio questo: persone che agiscono in un contesto realistico con azioni irreali. ed alla lunga è stato proprio questo l`anello debole di questo tipo di film, perchè, dopo un pò, le persone si sono stufate di queste storie assurde, e se in un primo momento si riconoscevano parzialmente nei personaggi, col tempo hanno capito che si trattava di tutt`altro che situazionni reali, e alla fine si riduceva tutto alla solita commediola che voleva far sorridere ma non ci riusciva più tanto. e così col tempo la gente è andata sempre meno a vederle, tornando a cercare, magari, quei bei film fatti con passione che si vedevano una volta, ma non trovandoli più perchè schiacciati dalla distribuzione delle commedie, che sono proprio una sorta di " Nulla " come hai detto giustamente tu. era molto semplice per uno sceneggiatore confezionare una commedia e farci i soldi spendendo veramente poco. erano trame povere e stupide. lo posso fare anche io in questo momento un piccolo scheletro di una sceneggiatura per una commmedia povera di contenuto come quelle. dividerò questo scheletro in punti: continuo qui sotto.
|
26/06/2012 21:05:46
punto 1: il film dorvà essere incentrato su una protagonista femminile. questo perchè il 90 per cento delle persone che premeranno per andare a vedere questo genere di film sentimentale saranno di sesso femminile. punto 2: la protagonoista dovrà essere bella ma non una top model, e dovrà fare un lavoro generico, affinchè le spettatrici possano più o meno immedesimarsi con la protagonista. cosa importantissima!!! punto 3: la protagonista dovrà essere affiancata da un`amica del cuore che sarà l`elemnto buffo del film, e una mamma amica o un papà buono, ma magari un pò geloso. punto 4: ci sarà di mezzo un matrimonio. questo perchè nella vita di una donna e quindi di una spettatrice, è l`evento più importante della viita, e sarà anche il culmine del film. punto 5: i personaggi maschili dovranno essere degli attori famosi ed amati dalle donne e casalinghe di tutto il pianeta. punto 6: nonostante la protagonista del film non sia una top model, dovrà comunque essere la più figa del film. punto 6: l`elemento di disturbo: di solito un`altra bellissima atrice, ma antipatica. ed ecco un piccolo accenno di quella che potrebbe essere una trama per un prodotto osceno come questo: una neo laureata che vive ancora con i suoii spendidi genitori ( la protagonista ) viene assunta in uno studio legale. il più vecchio degli avvocati, un uomo sulla cinquantina, ( attore famoso che impazza tra le casalinghe) si innamora in segreto di questa ragazza ma non glielo fa capire subito. nel frattempo la protagonista si innamora del personal trainer della palestra ( altro attore famoso che impazza tra le casainghe ma anche tra le teenegers) questo però è conteso anche da un altra affascinate ragazza, che sarà appunto l`antagonista delle protagonista. il personal trainer fa il figo ed ha modi di fare da ganzo, mentre l`avvocato è più gentile ma meno spiliato, e per tutto il film non riceve le preferenze della protagonista, anche se lei prova qualcosa che non capisce per lui. alla fine nonostante sia antipatico, la protagonista sbarazzatasi della sua antagonista, scieglie il personal trainer, diceendo definitivamente di no all`avvocato. ma il giorno prima di sposarsi accade il finale a sorpresa: l`avvocato in precedenza aveva raccontato alla protagonista che quando era un ragazzo aveva una fidanzata a cui era molto legato, ma che purtoppo aveva perso per un tragico evento. dopo questa perdita aveva iniziato a passare le giornate da solo, seduto su una panchina a togliere uno ad uno i petali delle margherite, perchè il giorno che si era fatto avanti con quella ragazza le aveva offerto un semplice mazzo di margherite che le erano piaciute molto proprio per via della semplicità che rappresentavano. col tempo poi l`avvocato disse di aver perso questo vizio e di aver dimenticato. il giorno prima di sposarsi, la protagonista, mentre si sta recando a fare gli ultimi preparativi per il grande giorno, nota su una panchina il vecchio avvocato con una margherita in mano e la testa china. la protagonista allora commossa dirà al conducete del taxy di inchiodare, scapperà dalla macchina ed andrà ad abbracciare l`avvocato preferendolo allo sposo e dimentiicandosi del matrimonio. ultima scena del film prima dei titoli di coda: la scivania della protagonista in cui l`avvocato aveva messo una margheerita nel cassetto. ecco impacchttato in tre secondi un piccolo scheletro di sceneggiatura per una tipica commedia merdosa. peggio di questo c`è solo l`inferno, o un calcio sui coglioni. cambiando discorso, è incredibile che ti avesse spaventato quella tipologia di mostro mitologico! non avevo mai visto Polifemo come una creatura spaventevole, e questo è nteressante perchè mi fa capire che se preso da un certo punto di vista anche lui effettivamte può fare molta paura! effettivamente è un gigante con un`occhio solo che mangia persone! non poca roba, direi! complimenti, per il personaggio mostruoso che calza a pennello con gli altri mostri del post, ed anzi, ne è uno dei padri storici! l`idea del ciclope è stata riutillizata innumerevoli volte nel mondo della fantasia, quasi fosse una creatura realmente esistita! forse è questa la grandezza del ciclope: lascia intendere che non sarebbe troppo impossibile se esisistesse! grazie ancora marcello, sia dei complimenti, che dei bellissimi contributi! e complimenti ancora per l`esempio del Nullla! grande!!! a presto!
|
26/06/2012 21:07:17
Destron!!! mi stupisci sempre!!! ma dove trovi tutti questi riferimenti col cartone? sei troppo forte!! e aspetto sempre quelle dei monsters of the galaxy, quando ce la fai. belli sti cavalli fantasma!!! ricordano anche un pò il warlock di Blackstar per via delle ali. veramente belli! sono daccordissimo con te sul fatto del crtone! aveva bellissimi disegni, ma era spesso molto infantile, soprattutto rispetto a molti di quelli giapponesi che sono stupendi d vedere anche da adulti. sono daccordo con te! se avessero puntato più sul fantasy e sui personaggi, come nei fumetti, soprattutto nei primi, sarebbe stato una figata, e me li sarei ricomprati tutti! le premesse c`erano tutte per creare un bellissimo cartone. ma in America come in Italia i cartoni sono cartoni, mentre in giappone molti di essi sono sullo stesso piano dei film ed offrono trame mature. peccato per quello dei masters in cui, soprattutto, i villlains vengono rappresentati come dei clowns. grazie ancora per le preziose informazioni ed immagini. grande ricerca hai fatto! compliments!!! !
grazie a tutti! sta sera se riesco posto qualche altro
|
27/06/2012 00:58:16
ed ecco la mostruosità di questa sera così buia. a volte quando giunge il buio, mi chiedo chi è che accende ogni volta la luna e quanto spende in elettricità! sì, per carità, non è grandissima, se allunghiamo una mano verso di lei, anche se è un pò lontana, si capisce che può starci tra due dita! ma comunque per illuminare tutto ciò che ci circonda deve essere veramente potente! probabilmente funziona ad energia solare! comunque, lasciando perdere la luna e tutte le altre lampade, ecco il mostro giocattolo di oggi! anzi i mostri di oggi: gli SQUISHIES della Mattel, e siamo nel 1971.
|
27/06/2012 01:07:21
belli? sì! se per una persona lo sterco di cavallo ed i Profitterol sono la medesima cosa! ma in generale credo che l`aggettivo più consono per descriverli possa essere: " dei cosi " beh, lo dico perchè per me è un mistero sia cosa sono, sia quale fosse il divertimento nel giocarci! mah......si potevano schiacciare, erano gommosi.....e allora? è forse un pregio? immaginatevi una persona che ad un colloquio di lavoro alla domanda: " quali sono i suoi pregi migliori? " risponde : " sono schiacciabile e gommoso!" è anche vero che gli Squishies non erano esseri umani, e non dovevano certo trovarsi un lavoro. ma se percaso avessero voluto? a questo non ci avevano pensato i loro creatori della Mattel! infatti non si ha nessuna testimonianza di una loro attività lavorativa dal 71 ad oggi. comunque tornando alla scheda, gli Squishies erano solo di due tipi: il verde, che era una strega e si chiamava appunto Witch, ed il color carne, che si chiamava Oddbod ed era, boh! forse il beota del villaggio. gli Squishies, comunque, avevano una sufficiente percentuale di mostruosità perchè erano solamente una testa attaccata ai piedi, ma tale percentuale rimane comunque contenuta per il fatto che, in fondo, sono quasi più dei gadget o degli scaccia pensieri da schiacciare con le mani, che dei veri e propri giocattoli moostruosi. diciamo che, forse, attorno a loro aleggia una certa aura di pochezza e sembrano quasi la versione stilizzata dei mostri che rappresentano. detto questo, devo comunque confessare che mi piacerebbe averli nella mia collezione. e voi porteste giustamente domandarvi: " ma perchè ne parla così male, e poi invece dice che gli piacerebbe collezionarli? " beh, semplicemente perchè sono una di quelle persone che vede i Profitterol e lo sterco di cavallo come se fossero la stessa cosa.
SQUISHIES MONSTERS
indice di mostruosità: 6
indice di spavento: 0
indice di repulsione: 0
|
27/06/2012 01:18:32
Grazie a te` abbs...riguardo a Polifemo volevo mettere le foto di quello dello sceneggiato vecchio...nn sono riuscito a trovarle...beh faceva paura quello...ricordi sbatteva sulla roccia la testa dei poveri amici di Ulisse ....questo aihme` l`ho visto fare con le galline da piccolo....poi....li sbranava ricordi e ulisse che faceva un gesto ...si portava le mani sul viso o sulla testa nn ricordo come a dire che stava impazzendo a questa vista e che nn aveva ne lui ne gli altri scampo....poi la fuga...con Polifemo che tastava le pecore e loro nascosti sotto...troppo bello...sempre riferito all`inquietudine di quel film..e quando scendeva nell`ade dove gli spettri e tra cui c`era anche Achille...erano trasparenti ma avevano la bocca insanguinata perche` bevuto sangue di agnelli sacrifichali credo....
|
27/06/2012 16:13:21
ciao marcello. mi dispiace molto per l`evento di quelle povere galline a cui hai assistito. sono sicuramente traumi che restano nel tempo. vedi, io ho sempre odiato ogni forma di violenza, ma la violenza sugli animali è proprio un qualcosa che mi fa star male e che odio con tutto me stesso. mi piacerebbe proprio vedere quelle persone al posto di quelle povere galline, a provare quello che hanno provato loro! oppure mi piacerebbe vedere se quelle stesse persone avrebbero avuto il coraggio di fare lo stesso con un orso grizzly invece che con quelle povere galline: io non li considero esseri umani, e non avranno mai il mio rispetto. se c`è una cosa che mi fa totalmente imbestialire è la violenza sugli animali! è una cosa che proprio non fa parte della mia viita, ed una piaga contro la quale combatterò per tutta la vita. meglio parlare di toys mostruosi che di persone mostruose, dai. per me l`horror significa fantasia e divertimento perchè so che è tutto finto. nella realtà, sono uno che si spaventa anche solo per una piccola ferita. mi spaventa andare negli scantinnati o nelle soffitte quando è buio ecc ecc. quando qualche volta in tv fanno vedere delle operazioni ospedaliere in diretta cambio subito canale perchè mi vengono i brividi solo a sentirne parlare. il mio modo di essere non ha nessuna attinenza col momdo dell`orrore, quella è solo finzione ed effetti speciali. è una delle mie tante passioni. io vivo l`horror come quando ero bambino e preferivo trovare nelle buste delle patatine fritte un personaggio mostruoso piuttosto che un`automobilina, perchè era più fantasioso e ci potevo giocare! non mi sono mai piaciuti neanche i film violenti fine a se stessi, e soprattutto non sono uno di quelli che si gongola nel vedere scene di violenza vera nei telegiornali. la violenza mi fa scifo e ne ho profondamente paura. nella vita di tutti i giorni sono un soggetto estremamente demenziale che cerca di vivere la giornata come fosse una puntata del cartone Lamù. cerco sempre, quando si può, di trovare il lato comico im ogni cosa. con il gruppo dei miei amici siamo sempre in giro a far scherzi da candid camera, ma ovviamente sempre nel rispetto di tutti. dico questo perchè mi piacerebbe che in questo post si parlasse solo dei mostri della fantasia e non di orrori veri come quello di cui mi hai accennato tu e che mi dispiace tanto che ti abbia turbato. mi piacerebbe vivere questo post continuando a parlare del mondo dei mostri sotto una chiave divertente, proprio come ho fatto con la scheda dei simpatici Squishies qui sopra. mi piace molto descrivere le mie passioni con divertimento, demenzialità e surrealismo. grazie marcello! ed alla prossima scheda di qualche altro mostro che però appartiene solo alla fantasia aha aha! grazie ancora, a presto!
|
29/07/2012 01:37:57
bouna notte a tutti! solo un attimo che mi mostrifico!
|
29/07/2012 01:42:29
ahh! la scorsa notte ho deciso di varcare ancora i cancelli del regno dei mostri. ahh! ho rovato di quei mostriciattoli che son la fine del mondo! na roba gurada che non vi dico! dovete sapere che il mondo dei mostri è veramente variopinto ed ogni volta che valico i suoi confini incontro sempre qualche suo esponente che non avevo mai visto prima. questa volta, però, credo proprio di avere incontrato un mostro davvero di carattere. ma prima di presentarlo scaldiamoci i motori con i Misfits! non esiste gruppo più adatto per questo post!
|
29/07/2012 01:48:15
i Misfits sono un gruppo horror-punk fondato dal mito assoluto Glenn Danzig nel 1977. B movie e tematiche horror sono sempre stati come il pane per le loro canzoni! sono i capostipiti di questo genere musicale che fonde appunto il punk, il rock anni 50 e tematiche orrorifico-fantascientifiche. sono stati anche gli inventori del Devilock, ossia un` estremizzazione del classico ciuffo rockabilly anni 50!!! diciamo un " potenziamento " di quel ciuffo. il Devilock infatti può scendere a punta fin quasi al petto. nel video qui sotto dal titolo " Scream " un gruppo di fans vengono portati al prontosoccorso dopo aver assistito ad un concerto dei Misfits ed essere stati morsi dagli stessi musicisti trasformatisi in zombie! ma i dottori non si accorgono che in alcune barelle hanno trasportato all`ospedale anche i componenti del gruppo! ovviamente succedrà il finimondo!! questa del video è la formazione del 1995 fino al 2000, con alla voce il grandissimo cantante Michale Graves e Dr. Chud alla batteria. buon divertimento con un pò di horror-punk! aha aha aha!!!
|
29/07/2012 01:49:40
ma eccoci alla scheda di oggi: immaginatevi un mostro alto quasi quaranta centimetri, con pesanti plastiche marroni ed un catarifrangente sulla testa!!! lui è ZOOG THE TERRIBLE!!! !!! !!! !!! !!!
|
29/07/2012 01:53:53
a mio modo di vedere, credo che la caratteristica più particolare di questo mostro prodotto dalla Ideal nel 1977, siano le sue plastiche che ci riportano come una macchina del tempo a quell`epoca. questo mostro di plastica dura e marrone ci fa ricordare gli elettrodomestici e gli HI-FI che si usavano proprio negli anni 70. oggetti pesanti con spesse plastiche di colori squallidi che spesso tendevano al begie ed al marrone. un oggetto che può rappresentare alla perfezione questa teoria è questo mangiadischi Wilco Corallo mostruosamente anni 70! guardate la similitudine tra le sue plastiche e quelle dello Zogg.
|
29/07/2012 01:58:41
mostro quindi di carattere lo Zogg, di cui purtroppo mi ero dimenticato e che avrebbe dovuto entrare nella classifica dei mostri occupando uno dei piani più alti. mostro superiore che non trae ispirazione ne dalla mitologia ne dal regno animale ma solo dalla pura fantasia. esso è quindi privo di contaminazioni e solamente mostruoso! caratteristica che gli permette di far parte dell`elite dei mostri giocattolo. anche se con caratteristiche differenti, può essere accumunato all` X Ray Kenner per semplicità esteica ed anima grottesca. la prima cosa che ci salta agli occhi quando lo guardiamo è quel ridicolo catarifrangente sulla testa che lo fa assomigliare ad un medico mostruoso!!! inoltre con le sue mani alzate sembra fiero di dire: " guardate! mi manca il pisello!" effetivamente mostra il suo corpo mostruoso con nonchalance e senza indumenti nonostante questa mancanza aha aha aha! ma lo Zogg oltre a non avere il pisello era anche un mostro elettronico! proprio così! poteva muoversi con delle rotelline sotto ai piedi ed aveva sensori di luce!!!! tutto questo per interagire con il suo storico nemico: " il coraggioso e mirabolante ELECTROMAN! l`uomo peggio vestito del mondo e con una torcia elettrica sul casco!!!! "
|
29/07/2012 02:09:23
Electroman e Zogg si affrontavano in sterili duelli scambiandosi fasci di luce! semplici fasci di luce! il gioco funzionava così: girando la levetta dietro al collo dell` Electroman, e sciegliendo l`opzione " Radar " , la torcia elettrica posta sul suo casco incominciava a lampeggiare mandando fasci di luce. uno di questi fasci di luce avrebbe dovuto colpire il catarifrangente sulla testa dello Zogg ospitante al centro un sensore di luce, che una volta colpito, avrebbe dato il via alla locomozione del mostro tramite le rotelline. il fascio di luce mandato dall`Electroman, inoltre, sarebbe rimbalzato contro quel catarifrangente tornando al destinatario e colpendo a sua volta un altro sensore di luce questa volta posto sotto la torcia dell` Electroman. una volta colpito anche quel sensore, la torcia elettrica smetteva di lampeggiare e lanciava un fascio di luce perpetuo che avrebbe dovuto colpire ancora una volta il sensore dello Zogg. colpito per la seconda vovolta, lo Zoog, avrebbe abassato di colpo il suo braccio destro destabilizzandosi e cadendo in avanti finalmente sconfitto come il più debole e prevedibile nemico della storia di tutti gli universi conosciuti! devo fare veramente i complimenti a quelli della Ideal perchè hanno creato l`unico nemico della storia che non può vincere mai! povero Zogg! un bersaglio mobile senza pisello! non poteva sparare! poteva solo riflettere la luce e farsi scoprire ovunque! un genio! anzi, un genio anni 70! oh ragazzi! lo Zogg è l`unico essere al mondo che non può tollerare una fonte di luce elettrica comune! neanche una persona affetta da porfiria solare può arrivare a tanto! se uno poi voleva accanirsi ancora di più con lo Zogg, nella sua scatola c`era anche una pistola-torcia elettrica per prendercela direttamente con lui insultandolo a piacimento: - " ha! ti manca il pisello!!! e io invece ce l`ho! prenditi questo fascio di luce comune, testa di catarifrangente! " - ovviamente la pistola era stata inserita nella scatola nel qual caso uno non volesse comprarsi anche l` Electroman. l`Electroman oltre ad avere la possibilità di fare luce, quando individuava il bersaglio emetteva anche dei suoni di allarme. come detto in precedenza dietro al suo collo vi erano 4 opzioni differenti attivabili tramite una levetta. tali opzioni erano il radar che faceva lampeggiare la torcia, l`OFF e le altre due, non ne sono sicuro, ma probabilmente servivano per utilizzare il personaggio proprio come una torcia elettrica o per farlo solamente suonare in modalità allarme. oltre ad avere queste " ricche " caratteristiche, poteva essere anche visto come un padre di famiglia che si è vestito da supereroe per far contento suo figlio ma si è dimenticato di togliersi il caschetto da speleologo. nonchè come un personaggio padrone di una faccia da culo pazzesca! e così questi due antagonisti hanno lottato per anni ed anni scrivendo nella storia duelli epici come quelli tra Perseo e la Medusa, Davide e Golia, Fausto Coppi e Gino Bartali, Senna e Prost, Giovanni Rana e Francesco Amadori, IDRO Montanelli e Aquaman, e tante altre grandi sfide.
|