03/10/2020 17:39:27
allora, i più demoni di tutti sono loro: i demoni dei Blackstar!
.
|
03/10/2020 17:43:31
è proprio con loro che da piccolo ho imparato per la prima volta la parola " demone ", c`era scritto sul blister ( avevo 5 anni ). mitici! vi ricordo sempre che questi demoni sono anche dei gargoyle, infatti nel cartone avevano anche le ali ed erano effettivamente dei Gargoyle ( che poi anche i Gargoyle, nella realtà, non erano altro che dei demoni posti a difesa delle chiese gotiche di fine 1400 ). quindi non è sbagliato chiamare demoni questi dei Blackstar. ecco, di questi se avete la possibilità di digerire la plastica come ce l`avevo io, consiglio di mangiarli perchè sono speciali. magari accompagnati con un bel bicchierino di Tamarindo o un Limoncello, sono fortissimi. ve lo dico io che ne ho mangiati 18, innaffiati con un litro di Tuica Rumena alle prugne.
altro personaggio demoniaco dei Blackstar è sicuramente Gargo! qui sotto uno dei miei
.
|
03/10/2020 17:46:18
lui è sicuramente un demone: le ali da pipistrello dietro alla schiena, il colore della pelle non umano, gli artigli, il volto mostruoso ecc. potrebbe essere tranquillamente scappato da un dipinto medioevale. ma anche lui, bisogna dirlo, è pure un Gargoyle, infatti lo indica anche il suo nome: Gargo! sicuramente una delle mie action figure preferite di sempre. un vero capolavoro fantasy.
andiamo avanti o mi fermo? no, no, vado avanti, mi sto divertendo troppo. un piccolo rutto e ci sono: ooooooorrrrrrr! perfetto: il personaggio qui sotto merita tutta la nostra attenzione perchè è una delle action figure più demoniache di sempre, oltre che una delle più rare: E Demon!!! ( giustamente ) dei nostri Monsters Of The Galaxy. ditemi se può esistere qualcosa di più demoniaco
.
|
03/10/2020 17:51:23
sperare di trovarlo oggi ancora immacolato nel suo blister, è pura utopia, non ci pensate nemmeno. se qualcuno di voi invece ce l`ha già, sa che lo cercherò in capo al mondo per fregarglielo e quando lo troverò sarò spietato e pronto a tutto pur di accaparrarmelo! aha aha aha! a parte gli scherzi, magari averlo e, come diceva Yoda: " potente l`invidia in me è ". come si può vedere comunque questa action figure è in realtà una sorta di custom proprio di Gargo dei Blackstar. il corpo e gli arti infatti sono gli stessi di Gargo, mentre la testa è un suo restyling. gran personaggio comunque, così tutto nero e rosso come l`inferno. una delle action figure del motu world più ambite di sempre. chi è che non vorrebbe averlo nella propria vetrina come quarto villain insieme a Skeletor, Hordak e King Hiss? top of the villain! se ne avete uno regalatemelo, tanto cosa vi costa? a me niente. ricordo poi che non è ne un bootleg ne un fake, fa proprio parte di un`altra serie. questo è un fake:
|
03/10/2020 17:52:11
ah, tranquilli, ci sono anche i Migthy Max ovviamente, ma con un prototipo, il qui sotto presente Mega Head!
.
|
03/10/2020 18:01:15
|
03/10/2020 18:01:15
|
03/10/2020 18:03:55
questo piccolo playset era la "casa" di uno dei principali nemici di Max, che compariva di frequente nel cartone, uno strano diavolo di nome Warmonger e che ricordava vagamente il diavolo del film Legend con Maverick di Top Gun vestito da Robin Hood, e la fidanzata di Forrest Gump che si drogava e vedeva gli unicorni.
anche quelli della Matchbox per i loro Monsters in my pocket avevano deciso di inserire nella serie due teneri mostriciattoli adattissimi ad un pubblico di bambini, ovvero: Caron Dimonio con gli occhi di bragia, e Cerbero!!!
.
|
03/10/2020 18:05:12
|
03/10/2020 18:08:08
cazzo! gli Exogini erano tipo dei wrestler spaziali colorati come delle caramelle, mentre nei Monsters in my pocket c`era Caronte! per forza che hanno venduto meno! i bambini se la facevano sotto probabilmente. " mamma mi comperi Caronte? " " ma no Pierino, come fai ad essere così ignorante, non ti insegnano niente a scuola? si dice: mamma mi compri le carote? "
beh, dai, continuiamo. anche i motu sempre pieni di anabolizzanti offrivano una loro porta dimensionale che dava sul mondo del male, e lo facevano con un`orda: l`Orda Infernale appunto. qui sotto i miei
.
|
03/10/2020 18:19:10
mi sono sempre piaciuti come personaggi perchè erano cattivi e proprio infernali, primo tra tutti il Black Grizzlor che non era mai arrivato qui in Italia e si poteva solo ammirare nelle pubblicità. quanto avrei voluto trovarlo all`epoca!
all`epoca ovviamente nessuno era a conoscenza delle varianti, e neppure che trent`anni dopo per comprare uno Skeletor in blister non ti sarebbe bastato uno stipendio. ma perchè all`epoca non ne ho comprati un milione? ora avrei un miliardo di euro! ci pensate? eppure, come tutti, il mio Skeletor l`ho scartato e poi ho buttato nella spazzatura il suo raro blister 8 back insieme alle bucce di banane marce e i fondi di caffè. e così abbiamo fatto tutti anche per gli altri Masters. quando ci penso mi viene da vomitare. mi viene proprio da riempire un lavandino col vomito. anche per le bucce di banane marce comunque! ah, vi consiglio una ricetta, adesso che vano tanto di moda i programmi di cucina ( che una volta trasmettevano a profusione sulle reti locali, e giustamente non se li cagava nessuno ). strana la moda. personalmente non l`ho mai capita. comunque, prendete una buccia di banana marcia ma ancora morbida, un fondo di caffè umido, uno spicchio d`aglio novello e poi arrotolateli insieme mangiandoli in un solo boccone. questa è la ricetta. credetemi, non esiste nulla di meglio al mondo! provate e poi ditemi, vi aspetto qui. sono curiosissimo.
anche il mondo dei jiggler ci offre una bella panoramica sull`universo demoniaco, e lo fa con questo mediocre, bisogna dirlo, diavoletto della Ben Cooper toys
.
|
03/10/2020 18:21:29
e con questo, invece, splendido demone pipistrello!
.
|
03/10/2020 18:25:47
ormai difficile da trovare è uno di quei jiggler senza nome che imperversavano nelle bancarelle degli anni 70. a vederlo ricorda proprio uno di quei demoni medioevali del dipinto, ma anche quelle creature preistoriche e demoniache che comparivano nel manga di Devilman quando si narrava del passato della terra. veramente un bel jiggler. se lo trovate non fatevelo sfuggire perchè diventerà sempre più raro.
anche nella serie ultra pulp dei Nebulr Warlords è presente un fottutissimo diavolo. si tratta di King Beast, che poi è una sorta di bootleg o restyling di Evol delle Beast machines dei Power Lords, che a differenza di questo non aveva le gambe e si muoveva con i cingoli. ecco qui sotto il mio King Beast mentre viene evocato da Hordak il maestro di Skeletor!
.
|
03/10/2020 18:30:25
questi personaggi giganti dei Nebular Warlords si integrano perfettamente con la serie dei motu, e sembrano quasi una sorta di idoli o guerrieri giganti del passato pronti a portare nuovamente distruzione su Eternia, il pianeta eterno che, fino a prova contraria, prima o poi finirà come tutti gli altri. ho chiesto alla Nasa di Eternia, ma mi hanno detto che a naso secondo loro non esiste e che sono un coglione. bellissimi comunque questi personaggi! un pò tipo i giganti Tytus e Megator. sono sicuro che in futuro i collezionisti del motu world li cercheranno ma a quel punto non ci saranno già più.
.
|
03/10/2020 18:33:39
una vera fucina di di diavoli è qui rappresentata dai villains dei Dragonrider Of The Stix. guardate che panteon dantesco!
.
|
03/10/2020 18:36:37
è incredibile come questi personaggi siano praticamente tutti diavoli o demoni! era una bella trovata secondo me, e oggi questi personaggi sono diventati davvero difficili da trovare e soprattutto molto costosi. belli però. non è una serie conosciutissima ma meritevole di attenzione secondo me, quanto meno per l`idea coraggiosa di proporre dei veri e propri personaggi infernali come villain di turno, con tanto di veicoli malefici che sembrano usciti da un parco dei divertimenti dell`orrore, come autoscontri infernali!
,
|
03/10/2020 18:38:58
anche il grosso Metlar degli Inhumanoids è un diavolo!
.
|
03/10/2020 18:40:58
proviene dal centro della terra dove una volta si diceva ci fosse proprio l`inferno, sgorga lava dalle narici al posto del moccolo, manda lampi di fuoco, scorreggia, rutta e ha le corna: più diavolo di così!
.
|
03/10/2020 18:42:11
e il Baron Karza? non è forse un diavolo anche lui? in versione centauro sembra proprio scappato dall`inferno!
.
|
03/10/2020 18:44:02
e senza dimenticare che infondo è Jeeg! ( tornando al discorso dei robot di Go Nagai con un background demoniaco ). l`idea del centauro, è proprio il caso di dirlo, mitica!
poi c`è ovviamente il Devil-Satan dei Machine Robo! come non citarlo con un nome così! aha aha aha aha!
.
|
03/10/2020 18:46:32
forte poi che nelle publicità del`epoca i vari robot che lo formavano erano chiamati demoni-mostro! grande robot malefico il Devil-Satan!!!
questi invece di demoniaco hanno solo il nome ma mi incuriosivano proprio per questo: i Devil Finalizer Robot!
.
|
03/10/2020 18:49:50
i robot diavoli! bella l`idea però, e credo che siano anche piuttosto difficili da trovare. l`altro giorno infatti sono andato nel negozio di giocattoli dietro l`angolo ma non li ho trovati. e dire che avevo utilizzato la macchina del tempo! c`era solo qualche DX del Daikengo, due o tre Gordian e un pò di jumbo, ma li ho lasciati lì: roba vecchia.
poi di infernale nel vero senso della parola c`erano anche questi porta merende elettronici che quando li aprivi emettevano delle risate demoniache. erano solo in due e si chiamavano Monster Box
.
|
03/10/2020 18:53:15
provate ad immaginarvi uno che va in ufficio con uno di questi porta merende: " caffettino? " gli fanno e lui: " no, no, oggi mi sono portato la merenda da casa e la custodisco dentro questo porta merende; mi son fatto un panino con la tristezza " poi apre il Monster Box e parte la risata elettronica: muooooooohahahaaaaa!!!!
anche i Battle Brawlers della kenner godevano di un alto tasso di carisma infernale. anche loro erano solo in due e se le davano di santa ragione, così, tanto per passare il tempo
.
|
03/10/2020 18:54:46
il gioco che proponeva le Kenner stava proprio in questo: un`eterna e stolta lotta senza senso tra due action figure giganti a suon di pugni a scatto e codate. perdeva chi si annoiava per primo. i due personaggi ricordano anche un pò Botor e Rampek dei motu che avevano entrambi la testa e gli arti a scatto.
.
|
03/10/2020 18:56:32
poi c`era Magmar dei Rocklords! che si trasformava in roccia vulcanica! cosa dite, fa abbastanza caldo in un vulcano? aha aha aha aha!
.
|