23/06/2012 01:45:49
ciao redrosso!!!! ti ringrazio infinitamente! grandi complimenti per me!!! troppo gentile veramente!!!! a presto e grazie ancora!
ciao marcello! ti ringrazio sempre tanto! veramente molto gentile! per i post sui tarocchi, mi piacerebbe molto, ma è un mondo troppo vasto ed io me ne intendo un pò di quelli dei motu, ma poi diciamo che mi fermo li. comunque, sì, mi piacerebbe tirare fuori qualche altro post piacevole. diciamo che per questo post e per quello della fosforescenza ero partito da due toys che ritenevo grandiosi, uno è l` Ooze It, e l`altro il Capitano kid fosforescente. su quei due personaggi poi ho creato i post. quindi di solito mi piace fare così, parto sempre dalla passione per i toys. comunque troverò sicuramente quallche altro prodotto interessante, e grazie mille ancora di tutti i complimenti!!! ! troppo buono!!! a presto!
visto che sono stato evocato come un demonio spaziale del necronomicon, questa sera volevo entare in un limbo di follia presentando un qualcosa che dire di nicchia sarebbe ancora dire poco!: a partire dagli anni 60 e fino agli 80, girava una leggenda che voleva come protagonnisti degli strani semi da ordinare per posta che una volta coltivati si sarebbero tramutati in piante mostruose! ovviamente questo non era possibile, ma è probabile che questi semi si potessero ordinare per davvero e fossero, o finti, o normalissimi semi di qualche pianta magari di foggia particolare. questo non è dato sapersi, e per questo i semi mostruosi rimangono una leggenda metropolitana. da alcuni articoli trovati in alcuni vecchi giornali degli anni 60, però, si ha la certezza che si potesse ordinare per posta qualcosa di analogo a questi semi. sembrerebbe trattarsi di strani mostri giocattolo con la capacità di fare germogliare l`erba, o delle piantine, sopra le loro teste come fossero capelli. cosa che si può ritrovare ancora oggi in alcuni prodotti simili. alcuni di questi mostri mail order, cioè che si potevano acquistare solo ed esclusivamente per posta, sembra che potessero anche essere acquatici così da ammirarne la crescita progressiva dei vegetali su di essi, in bocce d`acqua trasparenti. purtroppo però, non si hanno delle testimonianze tridimensionali di questi mostri, e quindi anche loro restano nella leggenda come i semi mostruosi.
|
23/06/2012 01:52:04
un bellissimo esempio che riporta il tema dei semi mostruosi da ordinare per posta, è il bellissimo episodio a cartoni animati che si trova nel film Creepshow 2 con storie di Stephen King. questo cartone si sviluppava in tre parti, ognuna delle quali faceva da cornice ai tre episodi del film, e narra la storia di un ragazzino che ordina per posta, appunto, dei semi che dovrebbero trasformarsi in piante mostruose. all`arrivo dei semi, però, il classico gruppo di teppisti grotteschi del quartiere, glieli butterà per terra schiacciandoli. ma la vendetta del ragazzino sarà anche troppo crudele! di seguito il caartone nella verione integrale
|
23/06/2012 01:52:53
|
23/06/2012 01:59:49
questa sera mi faceva piacere anche trattare di una figura che era nata come un qualcosa che doveva divertire ma che nel tempo si è trasformata in una delle più paurose craeature del mondo dell`orrore! ovviamente sto parlando dei pagliacci! non si sa come mai, ma per qualche strano motivo che si cela nei meandri della nostra psiche, i clown, il più spesso delle volte, ci fanno davvero paura, una paura strana e nauseante. è difficile capire il perchè di questa strana sensazione, cosa che succede anche analogamente con i ragni. infondo tali aracnidi sono molto più piccoli di noi, e anche solo una nostra mano potrebbe essere mostruosa quanto loro. alcuni dicono che centri il numero delle loro zampe, ma se ci pensiamo bene anche un granchio o un`aragosta ne hanno molteplici, eppure non proviamo il minimo ribrezzo per loro. io penso che i ragni ci facciano paura perchè dentro di noi conserviamo i geni dei nostri antenati che vedevano queste creature come dei possibili nemici carichi di veleno. oppure credo che potrebbe essere solo una somma di coincidenze che il nostro cervello decifra come un codice d`allarme, come una sorta di operazione matematica e niente più. comunque ritornando ai Clown, io credo che le cause del loro potere spaventevole siano da attribuirsi principalmente a due fattori. il primo sono sicuramente le loro sproporzioni corporee, con scarpe numero 60, pantaloni larghi che fanno pensare a gambe gigantesche e nasi o calotte craniche fuori misura. spesso, poi, utilizzano anche trampoli celati da lunghi indumenti, che li fanno sembrare dei giganti. il secondo fattore, è secondo me il loro trucco sul volto. questo ci nasconde il loro vero volto stravolgendone le espressioni, e quindi ci rende impossibile capire anche le loro intenzioni. ma comunque, diciamoci la verità! lasciando perdere i ragionamenti, alcuni di loro fanno veramente paura e basta ed il loro trucco è più simile a quello di un demone che a quello di un uomo simpatico! forse il problema è che sono rimasti al trucco che si utilizzava fin dall`ottocento, e magari una volta quando la vita era veramente dura, potevano fare anche ridere. comunque non tutti i pagliacci spaventano, ricordiamoci che anche Charlie Chaplin era un clown. di seguito presento alcuni tra i più famosi clown del mondo del cinema e poi il toys mostruoso di oggi.
Pennywise il clown del film IT, è sicuramente uno dei più riusciti di sempre.
|
23/06/2012 02:01:53
Captain Spaulding, creato dal grande Rob Zombie, è diventato una nuova figura mitica dell`immaginario horror come non succedeva dai tempi di Nightmare, Venerdì 13 e Halloween di John Carpenter.
|
23/06/2012 02:03:39
il professor Rath che diventa un clown nel film capolavoro L`Angelo Azzurro è forse il più tragico!
|
23/06/2012 02:08:29
questo qui sotto è il clown Clarabel. faceva parte del famoso programma Howdy Doody, insieme ai due protagonisti: due cowboy di cui uno, il vero protagonista, era una maionetta orripilante che doveva far ridere. questo tra gli anni 40 e 60. di lui negli anni 50, ne erano anche uscite delle riproduzioni orribili in versione " hand Puppet "
|
23/06/2012 02:11:37
anche il pupazzo pagliaccio del film Poltergeist 1, era notevole!
|
23/06/2012 02:13:34
il grande Lon Chaney, già presentato da me in altri post, ha con tutta probabilità impersonato il clown più pauroso del cinema, nel film: " Laugh Clown Laugh"
|
23/06/2012 02:15:46
ma il più pauroso di tutti, per me è questo: Ronald Mcdonald, ossia il pagliaccio sponsor, appunto della Mcdonald!!!
|
23/06/2012 02:19:54
a differenza degli altri clown presentati qui sopra, che sono solo dei personaggi di fantasia, il Ronald sembra portare sulle spalle la responsabilità di una strage di animali a livello industriale! ho sembre visto i suoi capelli come una spugna imbevuta del sangue di tutti quei poveri animali che non facevano del male a nessuno. per me è il più spaventoso in assoluto ed un simbolo totalmente negativo ed orribile. la PETA, la famosa associazione per la difesa degli animali, in segno di protesta aveva creato delle maschere che riproducevano il volto del terribile Ronald in versione horror. madrina di questa iniziativa è stata la bellissima Pamela Anderson, che ha appunto indossato anche lei questa maschera. bella e brava la nostra Pamela, che inoltre è vegetariana da anni e si è sempre battuta per la difesa degli animali. devo dire che nella mia scelta tra aderire al vegetarianesimo o continuare a mangiare carne, è stata più convincente la Pamela che il Ronald Mcdonald! aha aha aha aha!!! da anni ho scelto la filosofia del vegetarianesimo e sto meglio di prima.
|
23/06/2012 02:20:34
|
23/06/2012 02:22:44
nel 1976, la Remco decide di mettere in commercio una riproduzione del Ronald Mcdonald, creando questo bambolotto di merda.
|
23/06/2012 02:26:27
Remco Ronald Mcdonald
indice di mostruosità: 1
indice di spavento: 8, 5
indice di repulsione: 6
|
23/06/2012 02:30:40
|
23/06/2012 02:32:17
|
23/06/2012 05:50:25
Sei il Carlo Lucarelli dei giocattoli (GV)... Complimenti
|
23/06/2012 15:00:36
Complimenti per la tua analisi sulla paura archetipica che generano i clown. In effetti la mia teoria è che i clown siano esseri extraterrestri che nel corso dei secoli hanno visitato il nostro pianeta in cerca di cibo. Ecco perchè il clown del Mcdonald è tra i più terifficanti.
A sostegno di questa mia teoria consiglio la visione di `Killer Klowns from Outer Space` che ci rivela tutta la verità, in barba a Giacobbo ed al suo Voyager.
|
23/06/2012 15:02:06
La coulrofobia è definita come una paura persistente, anormale e ingiustificata (fobia) dei pagliacci e dei clown. Spesso può essere causata da traumi subiti durante l`infanzia.
È molto comune tra i bambini, ma in certi casi persiste in adolescenti e adulti. Coloro che patiscono questa fobia riconoscono che ciò che più li spaventa è il trucco eccessivo, il loro naso di colore rosso intenso e i loro strani capelli, ciò che nasconde la loro vera identità. Con frequenza si acquisisce questa paura dopo aver avuto una cattiva esperienza con clown durante l’infanzia, oppure per aver visto il ritratto di un clown sinistro (ad esempio, Pennywise di Stephen King, o Joker di Batman). Non tutti coloro che soffrono di coulrofobia la vivono in ugual grado: alcuni sviluppano un autentico panico, altri piuttosto una diffidenza che non arriva a essere terrore.
Un personaggio celebre affetto da questa fobia è l`attore Johnny Depp.
secondo Wikipedia
|
23/06/2012 15:25:38
.........creando questo bambolotto di merda :-) AHhahahahahahh ci sta` tutta la parolaccia...e proprio un pupazzo de me@# a ;-)........quando vado al Mc D mi sento come parte di una catena di montaggio...anche quei poveri ragazzi che ci lavorano...fanno parte di tutto cio`.Pero` e da dire che sono gentilissimi...e` grazie a loro che forse la mc d va` alla grande... ogni volta mi viene in mente la scena del film LE IENE .......qualke volta provo a lasciare la mancia per vedere che reazione hanno ;-)
|
23/06/2012 15:40:58
Abbs, altro grande thread! Complimenti davvero, sei un vero Master of Horror!
Do il mio contributo con i mostri in PVC della serie giocattoli Dungeons & Dragons, con i quali io e mio fratello ci divertimmo non poco da piccoli. Di queste creature, e di quanto fossero mostruose ed orrende nelle descrizioni dei bestiari del gioco di ruolo, non sapevamo niente all`epoca.
Guardate un po` il DEADLY GRELL! La descrizione è la seguente: "In the Dungeons & Dragons fantasy role-playing game, the grell is an aberration. The grell is a levitating 2creature with a body like a giant olive-colored exposed brain the size of a human and with a frontal beak, below which trails ten long pale olive-green tentacles. Grell are usually found underground and are particularly dangerous and vicious. The tentacles carry small spines that inject paralyzing venom into a victim."
|
23/06/2012 15:46:39
E che dire del CARRION CRAWLER??? Letteralmente una bestia che "striscia dentro le carogne"! Non male per il nome di un giocattolo!
|
23/06/2012 15:49:58
Beh parlando di pagliacci (che mi hanno sempre fatto senso) .. .. non so voi ma vi assicuro che IT (primo, non il sequel) è il film, forse l`unico, che mi ha spaventato ma di brutto .. .. l`Esorcista a confronto era "Colazione da Tiffany" .. .. ..
|
23/06/2012 15:53:48
Ed ecco uno dei miei preferiti, il NEO-OTYUGH! Ancora oggi non ho capito bene cosa diavolo sia, ma ricordo che era davvero impressionante, nonché uno dei mostri più originali che ricordi di aver mai visto!
|
23/06/2012 16:00:48
E per finire, il mio preferito di tutti, il RAGING ROPER! Questo era un mostro davvero spettacolare. E, da appassionato di MOTU, sono sicuro che Abbs noterà la somiglianza con il mostruoso Sh`gora, l`alieno lovecraftiano evocato da Skeletor in un episodio del cartone animato e che poi gli si rivolta contro.
|