IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Quis est ex omnibus immanior?

 |  Lista discussioni  | 
26/07/2018 19:42:10
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

intervento cancellato

30/07/2018 01:46:10
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao mitico Master!!! ti ringrazio!!!! grande!! e aspetto sempre aggiornamenti dal pianeta dei kit Grisoni! cosa succede su quel pianeta? scoperte nuove varianti di scatole o pezzi che ancora non conoscevi?


ciao brother!!!! sai che non mi ero accorto neanche io delle lapidi? hai fatto bene ad ingrandire l`immagine! non me n`ero accorto. proprio horror come disegno! belle queste cover vintage vero? e più semplici sono e meglio è. un vero spettacolo vintage! che mostri che facevano!
30/07/2018 20:58:16
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

@Abbs, per quanto riguarda i Kit non ho scoperto altro, oltre a tutto quanto riportato in questo post. Aspetto di recensire alcuni mini e che un amico mi completi i custom che gli ho commissionato. Non appena ci saranno novità, aggiornerò il post! Mi fa piacere che ti interessi.
Sono sempre alla continua ricerca di varianti di colore (ne presi alcune un anno e mezzo fa proprio qui, su gv, ma aspetto i custom per recensire tutto insieme e comunicare una cosa curiosa...) e dei modelli in blister.
01/08/2018 01:10:31
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

è una bella serie, di nicchia e persa nel tempo, sei stato un grande a riscoprirla e farcela conoscere! chissà quante varianti di colore esistono! e chissà se magari hanno prodotto anche delle versioni più grandi. potrebbe essere una cosa possibile. comunque bellissima serie vintage!
05/08/2018 14:12:58
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Abbs, per quanto riguarda le lumache, hai mai sentito parlare della serie "SNAILIENS"?
Si tratta di piccoli pupazzi in posa fissa, capaci di indossare corazze tecnologiche. Ogni pupazzo è in vendita in un blister assieme ad un piccolo aiutante (una miniatura), una corazza e degli accessori che permettono loro la funzione per cui è stata creata la serie!
Si tratta di lumache spaziali che devono fermare... delle zecche spaziali, prima che conquistino il mondo delle piccole lumache terrestri! Una serie trash di cui ho scoperto l`esistenza solo oggi!
07/08/2018 02:00:09
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

giuro che questa non la conoscevo!! bellissima!! molto curata nei dettagli! soprattutto non mi aspettavo le piccole armature da applicare ai personaggi! figata! ricordano un pò anche i Battle Beast Takara ma in più hanno appunto le armature rimovibili. ho visto poi che i personaggi zecca hanno 4 braccia e due gambe, quindi 6 arti in tutto, e tanto per divertirci, tanto per fare un paragone con le zecche vere, anch`esse nella loro fase di sviluppo intermedia hanno proprio 6 zampe, mentre una volta adulte raggiungono le 8 zampe come in tutti gli altri aracnidi
23/10/2018 20:47:50
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

buona sera a tutti!
23/10/2018 20:51:34
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

benvenuti nel regno delle tenebre! in quest`ottobre che si appresta a diventare sempre più buio e malefico! aha aha aha aha! e a pochi giorni da Halloween, aha aha aha aha aha!
io non lo festeggio mai perchè come dico da sempre:
" per me ogni giorno è Halloween "
Abbs.

aha aha aha aha aha!
e allora, prima del prossimo Monster Time, eccoci al secondo giocattolo sconosciuto di questa nuova rubrica marcia all`interno del Monster Time, dal titolo, appunto: IL GIOCATTOLO SCONOSCIUTO. ma prima, cari amici, come la volta scorsa, ecco ancora una volta un nuovo personaggio misterioso della nostra dimensione:
sapete dirmi chi è il personaggio raffigurato qui sotto?
potete scegliere tra queste 8 risposte:

Camillo Benso Conte Di Cavour
Gigi Proiettili
William Hope Hodgson
Machete
Jake La Motta
Omar Sharif
Rio Blast
Claudia Cardinale
23/10/2018 21:01:30
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

è William Hope Hodgson! grande scrittore inglese dei primi del novecento ed ispiratore di Lovecraft.
Hodgson è l`autore di capolavori come La casa sull`abisso, tanto cara a Lovecraft, e I pirati fantasma, nonché di altri grandi romanzi e storie sovrannaturali di cui, a mio giudizio, spiccano quelle ambientate nel mare ( vista la sua lunga attività di marinaio ).
di Hodgson infatti, oltre alla sua carriera di scrittore, è al pari interessante parlare anche della sua vita, trascorsa tra avventure e viaggi intorno al mondo.
pensate che Hodgson a soli 14 anni si imbarcò come mozzo su un veliero mercantile, ( io a 14 anni coloravo miniature a casa mia mentre mi mangiavo un tegolino e guardavo il cartone animato delle Mini 4WD ) tra parentesi ancora: ( c`è qualcosa di meglio? ).
Hodgson passò ben 14 anni in mare, e in questi 14 anni fece tre volte il giro del mondo, raggiunse il grado di ufficiale e venne insignito della medaglia per atti d`eroismo in seguito al salvataggio del primo ufficiale al largo delle coste della Nuova Zelanda. senza esitazione si tuffò in quelle acque infestate di squali e portò in salvo l`ufficiale che stava per annegare.
allo scoppio della prima guerra mondiale si offrì come volontario e combatté in una brigata d`artiglieria. dopo essersi gravemente ferito dopo una caduta da cavallo fu congedato, ma non appena guarito chiese subito di essere reintegrato. la richiesta venne accettata e lui ritornò sul campo di battaglia.
morì in francia nel 1918 ucciso da una granata.
e questo ci fa capire ancora una volta quanto la guerra possa essere orribile.
mi immagino il soldato tedesco che l`ha ucciso, quando è tornato a casa ed ha abbracciato sua moglie:
"ciao, come è andata la guerra? "
" bene! pensa che ho fatto esplodere con una granata William Hope Hodgson, l`autore della casa sull`abisso! "


io dico sempre che piuttosto di andare in guerra mi nasconderei in un tombino delle fogne:
" guarda te, non mi è mai venuto naturale morire o uccidere qualcuno, è una pecca che mi porto dietro da quando sono nato "
Abbs.

sempre di Hodgson c`è poi un fatto interessante che vede protagonista lo scrittore e il grande mago Houdini nel 1902.
Hodgson infatti era presente ad uno spettacolo di Houdini al Blackburn Palace Teatre, dove il mitico mago chiedeva al pubblico di essere legato, per poi uscirne come sempre vincitore e libero dalle corde.
quel giorno però Hodgson era tra il pubblico e si offrì come volontario.
con la sua grande esperienza di marinaio legò Houdini con dei nodi impossibili, ma il mago riuscì lo stesso a liberarsi! solo che gli ci vollero più di due ore! altro che trucchi, comunque! quello si che era un mago! mica come Orco di Eternia!
23/10/2018 21:03:49
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questo quindi, in una mega sintesi, era Hodgson, grandissimo scrittore del sovrannaturale di cui consiglio la lettura di tutte le sue opere, e in particolare, come dicevo, quelle ambientate nei mari ( quindi anche il suo fantastico romanzo breve I pirati fantasma ) dove porta tutta la sua esperienza e i ricordi di una vita vissuta veramente tra i flutti.

( per quanto riguarda la sua morte avvenuta in francia, non è ben chiaro se sia morto per una granata o per via di un bombardamento )

e visto che l`abbiamo citato ecco Houdini











.
23/10/2018 21:05:11
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

Orco? ancora? ma allora sei veramente un mago!
dai, cavati dai cogl..ni adesso! torna ad Eternia a combinare casini.
ecco Houdini
23/10/2018 21:06:16
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e visto che abbiamo citato anche lui, ecco anche Lovecraft






















,
23/10/2018 21:08:12
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ancora???
se ti prendo te la faccio io la magia! ti trasformo in un cadavere!!!



ecco Lovecraft
23/10/2018 21:09:42
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

oh! finalmente è tornato ad Eternia! mago indegno!

bene, ed ora finalmente andiamo a scoprire il giocattolo sconosciuto di oggi!

23/10/2018 21:10:54
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

avete presente questi? i Beastly Bugs?







,
23/10/2018 21:14:30
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

bene, nel concept della storia vengono citati anche i Raging Reptiles, ovvero dei rettili mostruosi alleati dei Beastly Bugs.
proprio di questi era ipotizzabile anche una loro versione tridimensionale, e questo in virtù del fatto che il nome era scritto in maiuscolo e con il classico TM scritto in piccolo; e con tutta probabilità sono questi qui sotto! almeno due di essi.
sicuramente sconosciutissimi e praticamente introvabili

























,
23/10/2018 21:16:44
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

, , , , , , , , , , ,
23/10/2018 21:23:24
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

come si può vedere sembrano molto più ingenui rispetto ai Beastly Bugs, infatti l`insetto, di suo, come concept, si presta alla perfezione nel caso dei flexy toys, e questo perché gli insetti di per se hanno sempre arti fini e corpi snelli. Ma questi rettili invece, in quanto a dinosauri mostruosi, risentono di tutti i deficit tipici dei giocattoli flexy: ovvero arti filiformi ed innaturali, corpi stretti, postura goffa ecc. un pò come avveniva nei pupazzetti flexy di Capitan Harlock, tanto per intenderci.
poi i vari Beastly Bugs sembravano minacciosi e cattivi, con le teste velenose, lo sguardo maligno, questi invece, direi quasi divertenti.
secondo me non sono riuscitissimi, almeno questi due, ma sarebbe comunque una figata averli. tra l`altro fin`ora questi si sono rivelati ancora più rari dei Beastly Bugs.

ma come facciamo a sapere che sono proprio loro i famigerati Raging Reptiles?
e infatti non possiamo esserne sicuri al cento per cento, ma entrambi questi rettili di gomma son marcati Branson 1985 proprio come i Beastly Bugs, sono anch`essi flexy, grandi uguali e sono anche loro una reinterpretazione fantasiosa di una classe animale.
direi che al novantanove per cento dovrebbero essere loro i Raging Reptiles, anche perché la Branson non è che avesse fatto tanti altri giocattoli mostruosi, anzi, che io sappia solo questi!
quindi se la matematica non è una comunione o una cresima dovrebbero essere loro, ma senza la scatola originale non possiamo esserne sicuri.
questi comunque erano veramente dei giocattoli ultra sconosciuti!
al prossimo Monster Time!!!
23/10/2018 21:24:27
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

,



















































, , , , ,
23/10/2018 21:25:56
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

è già tornato da Eternia. e io che speravo ci rimanesse " Eterniamente "
bastardo!
26/10/2018 19:13:05
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Belli! Soprattutto quello in prima foto, da piccolo mi sarei divertito moltissimo a giocarci (solo da piccolo?).
Complimenti vivissimi!
Ricordaci la storia scritta sulle confezioni, perché c`era una storia scritta io ricordo
27/10/2018 01:09:04
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum


ciao mitico master!!! ! son super contento che ti siano piaciuti questi rettili mostruosi! forti no? non sono male, un pò goffi e innocui ma comunque abbastanza fantasiosi. sarebbe bello vedere il terzo, o magari, a dispetto dei Beastly, ce n`è pure un quattro. e poi sarebbe forte vedere la scatola.
intanto beccati qui la storia:


in un tempo ormai dimenticato, un grande cataclisma ha scosso il mondo e distrutto ogni forma di vita.
ma alcune forme di vita sono sopravvissute! gli insetti hanno trovato un mondo sotterraneo nel cuore della terra. lì hanno prosperato e sono mutati attraverso milioni di anni di evoluzione fino a quando non hanno imparato a pensare e parlare. hanno costruito grandi imperi, uno governato dal buon Lord Zantis, e l`altro da Demonor.
insieme con i Raging Reptiles, combattono contro il male nel cuore della terra.


probabilmente avevano cercato di seguire l`onda dei Sectaurs, un pò come avevano fatto i vari Galaxy Warriors con i motu, solo che poi i Sectaurs, vuoi per il prezzo troppo alto o per il taglio troppo adulto della serie, non hanno avuto molto successo, e Beastly li hanno seguiti a ruota con ancora meno successo, diventando oggi dei pezzi praticamente introvabili in scatola.
serie molto particolare questa della Branson e spero sempre di beccare un giorno anche le versioni originali dei personaggi classici Sun Insect, con i nomi originali ecc. sempre se esistono. ma gli insettoni giganti sono fantastici! puro horror anni ottanta!
27/10/2018 11:47:17
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

la storia è, almeno per me, quanto di più anni `80 ci possa essere!
Interessantissimo il mondo sotterraneo, l`evoluzione degli insetti (il loro esser divenuti più grossi e intelligenti).
La inserirò nel mio personalissimo mondo di storie, perché mi piace troppo!
27/10/2018 23:06:06
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

son contento che ti sia piaciuta la storia!
sì, è proprio un classico dell`epoca. molto simile a quella dei Sectaurs dove appunto anche lì c`erano degli insetti evoluti.
facevano bei giocattoli, ci tenevano anche alla storia e stimolavano la fantasia. avevano de bei concept. era l`epoca d`oro dei giocattoli, e spesso erano pure mostruosi e con un taglio maturo. proprio per questo a mio avviso sono molto belli da collezionare oggi. i giocattoli fantasy o fantascientifici anni 80 praticamente erano la versione tridimensionale di un certo concept fantastico che animava le copertine dei libri, dei fumetti e delle locandine dell`epoca ancora reduci dagli anni 70 e proiettate verso il futuro
27/10/2018 23:59:20
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

Mitico Abbs sempre belli i tuoi 3D, fai un bel canale YOUTUBE, dove ricrei le tue storie e presenti la tua collezione


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-