30/03/2017 00:12:47
che spettacolo di horror anni 80, ragazzi! che spettacolo!! ma che giocattoli facevano!!! veri e propri giocattoli dell`orrore!
e così il Monster Time di oggi a tema insetto si chiude con loro, ma presto, prima del prossimo Monster Time, una novità ATOMICA, e sarebbe ancora dire poco, sul mondo degli insetti giocattolo! spettacolo garantito!!!
questa sera, Monster Time alquanto insettoide devo dire, ma posso anche non dirlo, solo che l`ho già detto. alla prox
|
30/03/2017 00:42:01
ah, cacchio, errata corrige, mi sono accorto ora che il mio Creature Crawler ha 8 zampe e quindi non è un insetto! ecco il perchè della ragnatela! doveva far parte del capitolo sui ragni. capita
|
30/03/2017 20:59:23
Sempre il migliore! Battle Bugs della LJN erano soldatini a tema insetto con mezzi a tema insetto! Molto simili ai Battle Bugs arco. Mai avuti, mai visti se non in rete qualche anno fa che presi una fissa per i soldatini. Cercali, sono certo ti piaceranno molto. PS: tra i ninja turtless vintage ci sono diversi insetti come Scrambug e qualche altro.
|
30/03/2017 22:12:52
ciao grandissimo Master!! grazie mille!!! belli quelli della Ljn! li avevo visti, son bei giocattoli questi a tema soldatini. forse il top erano quelli nostri dell`Atlantic che riproducevano gli eserciti storici ecc. infondo si giocava e si imparava la storia. dei Turtles ho selezionato quelli che mi sembravano più insettoidi. a tema insetto ci sono veramente un`infinità di personaggi e giocattoli. anche dei motu fra tutti ho scelto solo Buzz-Off perchè è il più insettoide secondo me, effettivamente c`erano anche Mosquitor e il Mantisaur, che sono sicuramente insettoidi anche loro ma forse non quanto il vecchio Buzz-Off. comunque è bello vedere come la figura dell`insetto ha trovato terreno fertile nel mondo dei giocattoli. ma effettivamente sono delle creature veramente fantasiose. anzi credo che nessuno potrebbe creare qualcosa di altrettanto fantasioso e vasto come numero di esemplari. e vedrai il giocattolo insettoide che posterò a giorni!! scoperta ECCEZIONALE!!! vedrai che roba!
|
31/03/2017 22:26:42
Ma finalmente si torna a parlare di meraviglie in questo post, dopo tanto tempo. E` vero Abbs, e ormai lo abbiamo ripetuto molte volte: che meraviglia questi giocattoli vintage altamente ripugnanti, e i genitori erano così incoscienti da metterli nelle mani di tanti pargoli... Come minimo dovevano crescere con tante turbe, a meno che non erano estimatori come noi, gioiosi parenti inconsapevoli della famiglia Addams! Grazie di tante gioiose presentazioni. Attendo come sempre sviluppi della discussione, anche perchè hai scatenato in me la voglia irrefrenabile di andare a rovistare tra carcasse e discariche alla ricerca di tali meraviglie dimenticate!
|
01/04/2017 22:59:11
ciao mitico!!! figurati, grazie mille a te!!! è sempre un grande piacere presentare giocattoli sempre più mostruosi. è sì, è vero! una volta i giocattoli erano davvero spaventosi. io colleziono anche per i ricordi. quand`ero piccolo tutti questi giocattoli mostruosi mi affascinavano. ricordo ancora la prima volta che ho visto i Sectaurs e i Sun Insect, non mi sembrava vero di poter giocare con personaggi così mostruosi e con un concept tanto horror. all`epoca c`era tanto horror, horror di qualità, non come adesso dove tutto è solo business e gli horror sono solo gente che urla, i film comici solo gente che ride e i film drammatici solo gente che piange. è tutto settoriale purtroppo, la fantasia è morta, e quando non c`è fantasia c`è tristezza. son pochi ormai i film fatti con passione. per quanto riguarda le turbe, i giocattoli non hanno mai spaventato tanto neanche me, ma quando ero piccolino ho visto da solo Zombi di Romero e Nightmare Dal Profondo Della Notte, e devo dire che mi son ca..to addosso! aha aha aha aha!! ero veramente piccolo
|
13/04/2017 16:06:52
|
13/04/2017 16:09:22
ed ecco come promesso, l`insetto mostruoso di cui accennavo. una grande scoperta! dopo tante ipotesi e mille ragionamenti, ecco la conferma di quanto ipotizzato.
eh sì amici, perchè ora possiamo sapere con certezza che la versione originale dei Sun Insect della Litardi ESISTE VERAMENTE!! sì amici, sì! più precisamente mi riferisco ai tre insettoni più grandi che già rappresentavano una chimera nella versione italiana. me lo sentivo che esisteva anche la serie originale, ne ero quasi certo! e allora amici, per la prima volta in Italia ecco finalmente il nome della serie originale, e un rappresentante di questa serie: il fantastico Mad Mantor!!! ora finalmente saprete come si chiamavano originalmente! ma prima un assaggio: ecco le cover originali della scatola!!!
|
13/04/2017 16:10:46
|
13/04/2017 16:12:25
ed ora ecco a voi la tanto chiaccherata versione originale dei Sun Insect: i BEASTLY BUGS della Branson toys, anno 1985!!! ecco come si chiamavano!! e di due anni precedenti ai Sun Insect. FINALMENTE!!!! qui sotto il mio Mad Mantor
,
|
13/04/2017 16:14:00
|
13/04/2017 16:15:18
è più grande e imponente dei personaggi ma non di tanto. come si può vedere, le ali si possono rimuovere. io le ho trovate non applicate, ed è possibile che fossero tutti confezionati così perchè da come sono posizionate le lunghe gambe non potrebbero starci. le ali sono semitrasparenti tipo quelle di Buzz-Off ma con dei riflessi di luce insettosi.
|
13/04/2017 16:17:14
molto interessante e weird è sicuramente il piccolo insetto " young insect " ( una sorta di larva dell`insetto più grande ) racchiuso in quello che chiamano " crystal egg ". ogni insettone ha la sua larva racchiusa in un uovo di cristallo. la plastica trasparente ha proprio la forma e le texture di un cristallo. STRAFIGATA!!!
|
13/04/2017 16:18:37
dietro alla scatola possiamo vedere gli altri due insettoni, le loro larve e la storia originale
,
|
13/04/2017 16:20:07
Lord Zantis: difensore dei Beastly Bugs del bene. con le sue fauci bestiali e gli artigli taglienti
|
13/04/2017 16:21:56
Demonor: Lord Of Evil. sovrano dei Beastly Bugs malefici, il suo pungiglione mortale significa la morte istantanea. quando è su tutte le furie nessuno può fermarlo.
|
13/04/2017 16:23:23
Mad Mantor: " Hive Horror ". alleato di Demonor, le sue potenti pinze e i suoi due pungiglioni selvaggi fanno di lui un predatore pericoloso.
|
13/04/2017 16:24:34
|
13/04/2017 16:27:41
ed ora la storia. un pò un classico del genere:
in un tempo ormai dimenticato, un grande cataclisma ha scosso il mondo e distrutto ogni forma di vita. ma alcune forme di vita sono sopravvissute! gli insetti hanno trovato un mondo sotterraneo nel cuore della terra. lì hanno prosperato e sono mutati attraverso milioni di anni di evoluzione fino a quando non hanno imparato a pensare e parlare. hanno costruito grandi imperi, uno governato dal buon Lord Zantis, e l`altro da Demonor. insieme con i Raging Reptiles, combattono contro il male nel cuore della terra.
per quanto riguarda i sopracitati Raging Reptiles, credo di averli già individuati, ma ora non riesco a trovare l`immagine. comunque sono flexy anche loro e sono tipo dei dinosauri di fantasia, ma non ho mai visto le confezioni.
ora sarebbe bello trovare anche le versioni originali dei personaggi. sulla possibilità che essi facciano parte della medesima serie dei Beastly Bugs io lo credo quasi certo per questi motivi:
1) i colori del mio Mad Mantor sono stesi nello stesso identico modo dei personaggi Sun Insect che posseggo. hanno proprio quel tipo di colore un pò pastoso tipico di questa serie.
2) Demonor e Lord Zantis vengono rispettivamente chiamati sovrano dei Beasly Bugs malefici, e difensore dei Beastly Bugs del bene, di conseguenza si può immaginare che ve ne fossero degli altri.
3) la pubblicità italiana dei Sun Insect offre numerose ipotesi. se si osserva attentamente si può notare che i sei personaggi sono teoricamente divisi in 3 buoni e 3 cattivi. guardate i colori di quelli che si trovano a destra
|
13/04/2017 16:31:23
e di quelli che si trovano a sinistra, con la mosca nera, la tarantola marrone e il calabrone divoratore che è quello con la faccia più incazzosa di tutti.
|
13/04/2017 16:35:21
inoltre la pubblicità sembra sempre mettere in risalto Rinsect, il coleottero scarlatto quale personaggio principale della serie. magari il capo dei personaggi buoni
|
13/04/2017 16:37:15
Lo avevo visto sul noto sito ma, per motivi vari, mi è sfuggito! Non lo avevo collegato ai sun insect, non ricordavo gli insetti grandi di gomma! Beh, adesso voglio proprio vedere i rettili!
|
13/04/2017 16:38:38
ecco, mi viene da pensare che questa stessa pubblicità fosse in realtà quella originale modificata nei nomi dalla Litardi. è strano vedere Rinsect anche nella cover di presentazione così senza un motivo. probabilmente nella dicitura originale c`era scritto una roba tipo: L`eroe dei Beastly Bugs.
4) nei blister dei Sun Insect c`è il disegno di due personaggi che combattono nel cuore della terra con il magma, proprio come dice la storia originale.
ma le ipotesi possono essere veramente infinite. comunque ora finalmente sappiamo come si chiamavano nella verisone originale! ed ora alla ricerca anche dei personaggi ma fate veloci perchè se no me li becco io!!! aha aha aha aha! sono sicuro che prima o poi li troverò, magari tra ottant`anni, ma li troverò! che spettacolo però!
|
13/04/2017 16:46:34
ciao Master! i rettili avevo individuato una foto ma non riesco a trovarla ora, comunque credo che li avessero inseriti nella stessa serie per costruire un grande mondo giocattoloso, e che magari esistessero già prima, sempre della Baranson toys ma sciolti
|
15/04/2017 09:51:27
La trama di questi insettoni è straordinaria! Devo procurarmene almeno uno! PS: posteresti foto accanto ad un motu?
|