03/02/2016 23:23:37
anche gli Exogini mi hanno sempre fatto venire in mente gli alieni. in Italia erano stati pubblicizzati proprio con lo slogan di " minaccia aliena ". e poi erano piccoli, spesso traslucidi ed avevano nomi galattici come Marte e Guerriero Spaziale. e poi l`astronave a piramide che li conteneva tutti, sì, sì, erano una figata! qui sotto il mio Golia con i brillantini, che tra l`altro fanno molto space! ma anche caramella alla liquirizia, però più per il nome che per i brillantini.
|
03/02/2016 23:25:50
e gli Astrosniks? chi è che non se li ricorda! i Puffi alieni! che figata che erano con i loro dischi volanti, i dischi manubrio e le basi spaziali! avevo quello con le corna da Goldrake e lo utilizzavo come trasformazione per il mio puffo preferito. una sorta di supereroe nel villaggio dei puffi.
|
03/02/2016 23:26:35
|
03/02/2016 23:27:32
altra serie davvero aliena, che ci ha fatto scoprire il grandissimo Mastermold, è quella degli Intergalactic Vac Pac. qui sotto potete vedere Glawdius-Crio-Ice versione seconda serie, che secondo me con il suo corpo tutto ghiacciato è il più alieno tra tutti. questa serie del 1996 comprendente 6 personaggi tra la prima e la seconda serie, più il nemico Vac-Man, è davvero stranissima, sinceramente una delle più strane che abbia mai visto; soprattutto per il modus operandi di questi alieni che si gonfiano e si sgonfiano d`aria grazie ad una valvola e ai loro corpi invertebrati e granulosi. una serie davvero particolare che non conoscevo e che trovo davvero unica. ringrazio ancora Mastermold per avermela fatta scoprire.
|
03/02/2016 23:29:04
|
03/02/2016 23:30:47
come si può parlare di alieni e non menzionare il terribile ed astuto Zephton della nostra gloriosa Atlantic? alieno come pochi Zephton impartisce gli ordini ai suoi robot Dynatlon e si appresta a conquistare l`universo! per quanto mi riguarda una delle action figure più belle di sempre. qui sotto il mio...........intendo il mio Zephton non il mio universo. nel mio universo c`è solo il chaos
|
03/02/2016 23:32:27
|
03/02/2016 23:33:55
e gli Alien Creatures della Diener anni 70? erano davvero belli secondo me. erano di gomma tipo quella delle gomme da cancellare e tutti colorati. credo proprio che avessero quella consistenza ma non li ho mai visti dal vero e quindi potrei anche sbagliarmi. bisogna che me ne procuri uno e me lo mangi per esserne sicuro. non vedo l`ora! ma solo perchè sono al buio e non ho le lancette fosforescenti.
|
03/02/2016 23:34:53
|
03/02/2016 23:35:59
io credo che l`alieno più bello di tutti i tempi sia stato l`Alien della Kenner, quello mitico del 1979. era gigantesco, scolpito alla perfezione e con la calotta cranica trasparente che faceva intravedere la testa fosforescente: cosa si poteva volere di pù? cosa c`era di più alieno? e poi quei colori metallici proprio come nel film. ma che figata era questo Alien della Kenner! ma che cos`era questo giocattolo? ma era un giocattolo o già un oggetto da collezione? sembra incredibile che fosse venduto come un semplice giocattolo: era troppo bello! che tempi! incredibile! e poi la scatola a vetrina che sembrava contenerlo come un refrigeratore alieno! fantastico!!
|
03/02/2016 23:36:54
|
03/02/2016 23:39:45
|
03/02/2016 23:41:01
per ultimo ho tenuto l`alieno giocattolo a cui sono più legato. quando ero piccolo lo desideravo e lo bramavo, e alla fine me l`hanno comprato: uno dei giorni più belli della mia vita. volevo questo alieno che gocciolava sangue. quella sua corazza trasparente che mostrava gli organi interni in quel sangue alieno, verde e fosforescente mi faceva impazzire! quell`alieno aveva bisogno al più presto di qualcuno che gli rimettesse a posto gli organi per tornare nello spazio. e poi quel suo design da mostro pulp e orrido! doveva essere mio perchè sentivo che facevamo parte dello stesso universo, l`universo dell`orrore! sto ovviamente parlando dell`alieno dei Mad Scientist Mattel! qui sotto quello che ho da allora, ma ne ho anche uno nuovo in scatola, mi piace troppo!
|
03/02/2016 23:42:41
questo giocattolo è stupendo! guardate il suo guscio insettoide e trasparente che mostra tutti i suoi organi! spettacolare!
,
|
03/02/2016 23:45:55
come si sa, questo giocattolo fu ritirato dal commercio negli anni 80 sancendo di fatto anche la fine della serie dello scienziato pazzo. infondo erano dei giocattoli davvero orridi e diseducativi. lo ammetto. non era bello parlare di sangue! anche se alieno! non era un bel messaggio per un bambino. successe infatti che in america un bambino un pò-molto pazzoide cercò di fare lo stesso con la sua povera sorellina. voleva rifare il gioco dell`alieno con sua sorellina. un genio! io credo che anche se non avesse avuto il gioco dell`alieno, quel bambino avrebbe fatto di certo qualche altra pazzia ( se uno è folle è folle ) ma certamente questa serie aveva una certa aurea di terrore, e credo che forse oggi sia bella da collezionare anche per questo. una serie di giocattoli che aveva superato il limite. io per esempio, nonostante sia un appassionato di film horror, non l`avrei mai distribuita. come si fa a dare un messaggio del genere! c`era anche il bisturi di plastica rigida nella confezione! ma dai! con quel bisturi avresti potuto tranquillamente cavare un occhio al tuo migliore amico quando ci litigavi per una girella:
20 gennaio 1987, ore 17 e 30:
" era mia quella girella! chi ti ha detto di mangiarla? " " ma vaffanc...! non l`ho mangiata io! " " hai ancora la bocca sporca di cioccolata! bastardo! cosa mi mangio adesso, una bustina di Exogini? " " ma vaffanc...! vado a casa, mi stai sul ca..o oggi! " " no! prima ti pesto! " " e come fai, pensi di essere più forte? vuoi che proviamo? guarda che mingherlino che sei! " i due si fronteggiano in cameretta con la faccia rossa fuoco mentre alla tv danno Bim Bum Bam, e il riscaldamento è a palla. " non mi serve la forza, ti sbudello con questo bisturi di plastica dura " l`altro pensa: " lo dice ma non lo farà mai " e invece......slaaash! via un occhio! non sapeva che il suo migliore amico era pazzo e che un giocattolo gli aveva suggerito quello che doveva fare. una voce dentro di lui diceva: " cavagli un occhio! cavagli un occhio! ihihi ihihi ihihi! sono lo scienziato pazzo! dai, dai mio assistente, cavagli un occhio che ci divertiamo! ihihi ihihi ihihi!! "
ecco il bisturi di plastica dura che ho conservato da allora...sì, sì avete capito bene, il protagonista di questa piccola storiella ero proprio io. provate a fottermi una girella e vedete che cosa succede
|
03/02/2016 23:47:23
qui sotto alcune pagine dell`agghiacciante fumetto dell`epoca in cui si vedono lo scienziato pazzo e il suo assistente Brian intenti a rimettere al loro posto tutti gli organi del povero alieno precipitato con il suo disco volante nelle vicinanze del laboratorio. un fumetto molto istruttivo direi. qui sotto il mio.
|
03/02/2016 23:51:41
|
03/02/2016 23:56:51
ma dove si trova oggi un giocattolo per bambini in cui si parla di budella! che puritani che siamo diventati.
,
|
03/02/2016 23:58:35
sempre della linea Mad Scientist è giusto ricordare anche altri tre mostruosissimi alieni che si avvalevano tutti del mitico slime Alien Blood facendolo uscire da orecchie, naso e occhi per felici giornate di gioco e pensieri positivi. eccoli qui sotto nella pubblicità dietro al mio fumetto
|
04/02/2016 00:00:19
beh, senza accorgermene tra budella e schizzi di sangue fosforescente ho finito gli alieni. peccato. ma chissà quanti me ne sarò dimenticati, è un argomento troppo vasto! d`altronde parliamo dell`universo no? aha aha aha aha!
alla prossima!
|
04/02/2016 06:33:51
|
04/02/2016 12:14:16
Ecco, questo è stato un aggiornamento memorabile, toccando alcuni esseri assurdi e orridi che mi piacciono particolarmente. Lo sò di essere ripetitivo, ma salta sempre fuori il fatto di come erano orridi, puntavano al seriamente cattivo, e in pochissimi c`era un che di umoristico, preferendo il grottesco. Mi permetto di inserire un pò di foto tratte dalla mia collezione con le immagini di alcuni alieni. Certo, non sono giocattoli, ma credo che siano comunque esseri degni di nota.
|
04/02/2016 12:15:49
Abbs, felice di rileggerti e onorato di esser stato menzionato! Ufo Files: li ho scoperti da poco, volevo comprarne qualcuno ma non so quanto siano alti. Star Riders: c`è anche un personaggio, verde con la tunica e cappuccio, di nome Goot? Io lo avevo e mi piaceva moltissimo. Outher space men: spettacolo! Peccato che fossero troppo piccoli. Chissà però Kolossus rex e Cyclop. Remco: Hamiltons Invaders: semplicemente spettacolari! Sono mai arrivati in Italia? Prima dell`arrivo/avvento dei Cavalieri dello Zodiaco, i soldatini erano il mio gioco preferito! Mi sarei divertito da morire inscenando battaglie tra insetti giganti, soldatini e robot! E poi, quella dell`insetto gigante è uno dei classici della vecchia fantascienza! Oltre a Starship Troopers, ricordo il film contro la mantide religiosa gigante, quello contro le formiche giganti... eh, altri tempi! Britains space aliens: mai avuti ma... anche questi, che battaglie contro i soldatini che ci avrei fatto!
Per quanto riguarda i Vac pac... io li adoro! Ma, attenzione, sono molto delicati! Bisogna conservarli al freso e lontani da fonti di calore, altrimenti si rovinano ed i loro corpi in gomma si rompono! Ci sarà a breve un interessante aggiornamento perché... ho trovato un Clawdyus (quello nella foto da te condivisa) in versione Ice Bumbastik giochi preziosi! Non appena torno a casa, faccio le foto e aggiorno il mio post con la versione italiana in blister del vac pac! http://www.giocattolivecchi.com/Forum_detail.aspx?t=0&id_d=1401133&p=1 questo è il link alla mia recensione della serie! Ciao Abbs, alla prossima!
|
04/02/2016 14:57:06
ciao grandissimo Aldurin! sono contentissimo che ti sei divertito!!!! gli Astrosniks sono forti, son sempre piaciuti anche a me! una volta si potevano trovare un po` d`ovunque, non solo nei negozi di giocattoli. erano sfiziosi e fatti molto bene proprio come i puffi. poi avevano anche piccole astronavi e basi spaziali anche se da piccolo qui non li ho mai viste, trovavo solo i personaggi. ne ho ancora un po`, ma a volte mi capita di mangiarli come faceva Gargamella con i puffi, anche se lui non ci è mai riuscito. se ci pensi era veramente cattivo come personaggio, se avessero fatto una puntata in cui se li mangiava, sicuramente qualcuno sarebbe svenuto inorridito da cotanta violenza! aha aha aha aha aha!
ciao grandissimo nipo!!! !!! grazie mille per questo contributo con i tuoi bellissimi pezzi! veramente stupende queste statue ed action figure!!! oltre all`horror sei anche un grande appassionato di fantascienza, si vede! quelle di Alien sono semplicemente fantastiche! un design veramente incredibile quello di questo alieno, ed è sempre uno spettacolo ammirare le sue riproduzioni! sono contentissimo che ti sia piaciuto questo nuovo capitolo che ha visto come protagonista lo spazio, e sono sempre d`accordo con te sul fatto che molti giocattoli dell`epoca erano veramente cattivi e grotteschi. facevano oggettivamente paura, ed è proprio per questo che oggi sono così belli da collezionare, appartenevano ad un`altra cultura. l`Alieno dei Mad Scientist per esempio era una summa di orrori e nefandezze senza fine.
ciao super Master!!! !! immaginavo che questo nuovo capitolo sugli alieni potesse piacerti!!! non so quanto siano alti gli Ufo Files, effettivamente non ci ho mai pensato, ma non credo che siano molto alti. degli Star Riders ora non ricordo il personaggio ma è probabile che magari avessero cambiato il nome ecc. perchè erano usciti in varie serie. comunque bellissimi. gli Hamiltons Invader sono d`accordo con te! fantastici e rarissimi! non credo che siano arrivati in Italia perchè purtroppo non ebbero molto successo, ma magari sono arrivati. il discorso sui Vac Pac e il fatto che sono delicati, secondo me ne accresce il loro fascino perchè li rende quasi delle entità vive. complimenti per il Clawdyus versione italiana, non vedo l`ora di vederlo, sono queste le cose più appaganti del collezionismo e cioè trovare dei pezzi che ormai si erano dati per chimere. anche i kit Grisoni hanno una forte natura aliena, ma non li ho inseriti perchè sei te l`unico che può descriverli al meglio! è il tuo universo!
|
04/02/2016 16:08:44
I kit robot fanno ormai parte del mio universo, quel microcosmo a cui ho dato vita, scrivendo storie fantastiche amatoriali. Sono "gli amici" più leali e fidati del protagonista e, ormai, fanno parte di quasi tutte le storie. I kit robot Grisoni, quelli si che sono stati difficili da reperire e, pensa, ci sono confezioni (come Argon in blister con i soldatini) che non ho mai più rivisto!
I vac pac si trovano spesso (sui siti di aste online) ma in confezione italiana giochi preziosi era da una vita che non ne vedevo uno! Non appena è sbucato fuori, l`ho subito biddato.
|