IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Quis est ex omnibus immanior?

 |  Lista discussioni  | 
04/11/2015 08:29:56
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Ciao Abbs! I colori del lupo ammetto che sono un pò strani... L`ho pitturato a mano....
04/11/2015 17:20:00
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

è proprio quello il bello! con quei colori gli hai dato proprio un`anima fantasmagorica da vecchio luna park! figata!
04/11/2015 22:38:08
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

come sempre bellissimo MT!
Il licantropo... sarà una coincidenza ma stavo giusto pensato e scribacchiando appunti su di un licantropo per una delle mie storie che, molto probabilmente, non sistemerò mai...
L`uomo lupo dei Conquistatori della Galassia! Quanti ricordi, io lo conobbi come uomo lupo della serie "Marrocs", una delle tante copie (con le gambe fisse). Aveva la testa nera, divenne uno dei miei preferiti, lo usavo come Tribù di uomini lupo che davano la caccia a he-man (prima) e Grande Mur (Dopo).
L`altro personaggio, quello dal corpo arancione che tu dici essere somigliante all`uomo lupo dell`altro film... io ce l`ho e l`ho sempre scambiato per un demone o un folle, pensa un po`!
Comunque l`uomo lupo è un mostro straordinario!
Il Folklore italico (napoletano) vuole che sia 7 volte più agile di un uomo, forte come sette uomini e che per fermarlo tu debba metterti su sette scalini. Non ricordo con esattezza ma c`era una cosa del genere!
Bellissimo MT!
04/11/2015 23:46:10
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao master!!! grazie mille per i complimenti!!!! sono contento che ti sia piaciuto questo nuovo capitolo incentrato sulla figura del licantropo! e bellissima la sigla MT per il Monster time! la adotterò! figata!!! aha aha aha!
mai sentita la serie dei Marrocs, sarei curioso di vedere questo personaggio. caspita se ne erano uscite di serie bootleg all`epoca, però! bella l`idea della tribù dei lupi!
il personaggio che tu scambiavi per un demone folle, effettivamente l`avevano chiamato Satyr, quindi non avevi tutti i torti!
molto interessanti le notizie sul folklore italico, mi piace molto il fatto che di mezzo ci sia sempre il numero sette, chissà per quale motivo, sarebbe bello approfondire questa cosa. certo, l`uomo lupo è presente nel folklore in quasi tutte le culture del mondo e chissà se, come per altri mostri, c`è qualcosa di vero anche per lui. di sicuro, comunque, anche io penso che sia un mostro straordinario. personalmente lo preferisco al vampiro perchè il vampiro è sempre vigile e agisce con la propria volontà, mentre il licantropo quando si trasforma non capisce più niente e diventa un assassino senza freni che uccide semplicemente chi gli capita a tiro. bisogna poi dire che in verità, nelle leggende, anche il vampiro può trasformarsi in lupo e a tal proposito mi viene in mente il Dracula del film di Coppola quando è nella versione intermedia tra vampiro e lupo. secondo me è uno degli uomini lupo più terrificanti della storia del cinema
05/11/2015 18:45:18
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

poi il licantropo lo preferisco al vampiro anche perchè è più originale. il vampiro è legato alle croci, all`acqua santa e al sole, quindi la tipica contrapposizione tra male e bene, luce ed oscurità, mentre l`uomo lupo è legato ad un metallo, l`argento, e alla luna. non ha nulla di banale.
e poi anche lo stesso argento è un metallo con proprietà speciali, tra i metalli è il più potente conduttore di calore ed elettricità, oltre ad essere anche un germicida e battericida. giocattoli del passato come per esempio alcuni fischietti, avevano il beccuccio in argento proprio perchè essendo l`argento un germicida, potevano essere utilizzati sempre, senza pericoli di salive infette ecc. quindi l`argento in un certo senso potrebbe essere anche definito un metallo magico e proprio per questo così efficace su un mostro come il licantropo.
e poi gli effetti della luna piena, che figata!
è interessante, poi notare, secondo me, come il sole sia il nemico principale del vampiro mentre la luna doni la forza all`uomo lupo. in entrambi i mostri, questi due astri hanno un ruolo fondamentale.
tra i due, dal vero, comunque avrei più paura del lupo mannaro perchè come dicevo non capisce una sega
06/11/2015 00:32:30
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Buonasera Abbs, mi sono goduto la tua carrellata di lupi mannari con grande piacere! Uno splendido viaggio davvero esaustivo, e complimenti vivissimi sia per le citazioni cinematografiche che per quelle a carattere giocattoloso! Molti degli uomini lupo giocattolo che hai mostrato, specie i più pacchiani, li ricordavo molto bene dalla fu collezione di mostri di mio padre, della quale ti avevo scritto una volta, se ricordi. Anche il modellino dell`Aurora era presente, ovviamente, nella sua variante con parti glow in the dark! Un vero spettacolo. Ricordo una volta che mio padre spense la luce, dopo aver abbassato le serrande, e si videro le teste, le mani ed i piedi dei vari mostri brillare nel buio. Incredibile!

A proposito di modellini da assemblare, vorrei aggiungere l`unico mancante alla ricca carrellata che hai inserito. Si tratta di quello della Screamin` raffigurante il lupastro de L`Ululato. Era davvero enorme e minaccioso, mio padre ce l`aveva. I modelli della Screamin` erano i miei preferiti perché più grandi di tutti gli altri, ed erano anche più realistici, realizzati in hard vinyl e non in semplice plastica come quelli Aurora. Lui poi era bravissimo a dipingerli nei singoli particolari. Le foto che vado ad inserire sono prese da internet.
06/11/2015 12:25:09
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

C`è un uomo lupo anche nella bella serie spagnola Super Monstruos, e si chiama, naturalmente, Hombre Lobo. Mi è rimasto solo il cataloghino apribile purtroppo!
06/11/2015 15:11:31
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grande Destron! sono proprio contento che ti sia divertito con questa nuova carrellata, e grazie mille per i complimenti!!!
che bello quel model kit del lupo! fantastico! ho dato un`occhiata in giro e ho visto che sono dei kit veramente fantastici e giganteschi. poi ho visto anche quello di Freddy e mi son ricordato che l`avevo postato nel capitolo su Nightmare ma all`epoca non avevo fatto caso che fosse della Screamin, marca che non conoscevo e di cui, ora grazie al lupo che hai postato, sono un estimatore. veramente bellissimi kit, e sicuramente anche parecchio difficili da colorare visti i loro dettagli.
quando mi avevi raccontato della collezione di tuo padre ero rimasto affascinato alla descrizione della stanza piena di mostri, dev`essere stato uno spettacolo magico e indimenticabile! l`immagine, poi, dei kit Aurora che risplendono al buio deve essere stata proprio come una vera magia, bellissima come immagine! mi sembra quasi di vederli che risplendono nel buio della stanza quasi fossero dei mostri reali.
cavoli l`hombre Lobo dei Super Monstruos me l`ero dimenticato! grave errore perchè è un bel licantropo con tutti i vestiti squarciati come da tradizione! cacchio questo me l`ero proprio dimenticato. era una bella serie.
bellissimi pezzi! dovevano fare assolutamente parte della carrellata licantropica, il lupo della Screamin poi non ci sono parole, fantastico!
17/01/2016 15:47:24
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

prima del prossimo MT, un piccolo aggiornamento con cinque, e dico due, lupi mannari di cui mi ero dimenticato.
ma ancora prima, vi faccio una domanda: secondo voi è possibile sfidare a carte un demone infernale e batterlo?......beh, che ci crediate o meno, una volta qualcuno l`ha fatto, ed ha vinto!




17/01/2016 15:49:32
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e poi qualcuno mi ha detto che un mito è tornato nello spazio tra stelle e pianeti, qualcuno che era venuto dallo spazio, anche se per me sarà sempre Jareth il Re dei Goblin. qualcuno mi ha detto che si chiama David Bowie


17/01/2016 15:50:24
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

due grandi, due grandi miti, perchè il mito è immortale! Lemmy dei Motorhead e Jareth il Re dei Goblin faranno sempre parte della nostra vita.
grazie per tutto il divertimento che ci avete regalato!!!

ed eccoci ai due lupi mannari di questo piccolo aggiornamento.
il primo è quello della Marx Toys uscito negli ani 60 e che si ispira chiaramente all`uomo lupo del film con Lon Chaney Jr.



,
17/01/2016 15:52:59
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

una statuina di plastica davvero molto bella ma ovviamente ingiocabile. ed ecco anche svelato il mistero del licantropo dipinto dal grande nipo nelle pagine precedenti, dovrebbe essere proprio uno di questi della Marx.
come dicevo, una figura statica con cui era impossibile giocare, a meno che qualcuno non conoscesse una formula segreta per animare i propri giocattoli.
comunque se lo avessi avuto mi sarebbe piaciuto un casino lo stesso e avrei trovato sicuramente il modo di giocarci.
questa bellissima statuina è stata riproposta anche in tempi più recenti in una versione glow, insieme agli altri mostri classici usciti all`epoca con il lupo.





per quanto riguarda il secondo licantropo, ci spostiamo nel 1984 dove troviamo questa action figure della serie della Powco chiamata Thriller Graveyard Gang che si ispirava al famoso video di Michael Jackson senza però averne i diritti. per ovviare a questo decisero per esempio di chiamare il personaggio che si ispirava a Michael Jackson con il nome fittizio di " Midnight Mike ".
la serie offriva 5 zombie e appunto anche il licantropo che vedete qui sotto e che non avrebbe spaventato neppure Shaggy e Scooby-Doo



,
17/01/2016 15:54:02
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

a parte il licantropo che era un po` strambo, gli altri erano forti, inoltre dalla loro parte c`era anche l`esclusività di essere forse gli unici personaggi usciti all`epoca che si ispiravano al video di Michael.



,
17/01/2016 15:58:54
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

molto belli poi i blister con il personaggio che spunta dalla sua bara proprio come nel video!
secondo me sono molto belli da collezionare, rari, e anche fosforescenti, infatti li avevo pure inseriti nel mio post Always Glow sui giocattoli fosforescenti.
inoltre se qualcuno volesse avere un`action figure a tema zombie, originale degli anni 80, periodo aureo dei film sugli zombie e della zombie mania in generale, deve optare per uno di questi; che oltretutto, con i loro capelli tutti spettinati, i vestiti in stoffa tutti stracciati e la loro aurea di giocattoli bootleg, si prestano alla perfezione immedesimandosi completamente nella parte dello zombie dinoccolato dei film di Romero e soci.
direi quindi dei bei personaggi che ci fanno tornare in mente gli anni 80 con una mossa di Break Dance.
inoltre il licantropo di questa serie doveva assolutamente far parte di questa carrellata perchè si ispira proprio all`uomo lupo di Thriller da me inserito nel post e tanto osannato come uno dei migliori lupi mannari di sempre dopo mio nonno Aristide, un uomo tutto d`un pezzo.........mica come Modulok!


presto il prossimo Monster Time con un argomento tutto nuovo e lavato con Perlana!
17/01/2016 16:14:52
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Ed ecco che come sempre arrivi puntuale, e sveli l`origine della mia piccola action del lupo, facente parte della serie creata da detta Marx Toys che non conoscevo. Un nuovo grazie a te Abbs. Attendo ora di vedere chi sarà il prossimo essere!!!
17/01/2016 16:18:50
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

figurati grande nipo! grazie a te! non me ne ero accorto neanche io all`inizio perchè sembrava più grande quella che avevi postato, invece dovrebbe essere proprio quella della Marx, pazzesco!
17/01/2016 16:46:52
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Bellissimi i mostri della MArx! Li ho cercati, ma ne esistono delle ristampe non marchiate come tali, perciò è quasi impossibile beccarli originali.
Destron: i Super Monstruos solo tu potevi tirarli fuori! Ho qualcosa di quella serie e dal cataloghino si possono notare due curiosità: uno dei loro "mostri" era un tarocco del gorilla da "Il pianeta della scimmie" mentre il loro Freddy è uno dei pochissimi giocattoli vintage di Freddy Krueger fatti sui licenza!
17/01/2016 17:38:22
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

E sempre bello perdersi nei tuoi mondi Abbs
:)
grande
e complimenti a tutti quelli che partecipano ai tuoi forum
Grazie
17/01/2016 18:07:00
Avatar
Barbateskio (dal 30/12/15)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Impressionante fantastico meraviglioso, anzi orrorifico lavoro
Sei davvero un grande
Fighissimo lo stretch Armstrong x ray!!!
Hugo:piccoli dr.lecter crescono
17/01/2016 18:45:47
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao Liprandi! son d`accordo con te, i mostri della Marx erano davvero belli e fatti con gusto, e anche i Monstruos postati dal grande Destron sono una figata! il Freddy poi è veramente una riproduzione sfiziosa ed effettivamente una delle poche dell`epoca!


grandissimo brother!! bellissima quell`immagine!!!! aha aha aha aha aha! che grande che sei!! non mi ero mai immaginato nei panni della creatura del dottor Frankenstein!! un essere formato da pezzi di cadaveri e rianimato con un fulmine!! aha aha aha aha aha! che figata!!! grazie mille!! fantastica immagine!!!!


ciao BarBateskio!! grazie mille!!! e piacere di conoscerti! sono d`accordissimo con te che l`X Ray sia una figata estrema! tra l`altro molto ricercato e molto, molto raro da trovare in scatola o in buono stato. l`Ugo, come dici te, fa veramente paura! è uno di quei giocattoli che, pur essendo un grande appassionato di giocattoli mostruosi, non so se terrei in casa. che poi, fosse solo il fatto del gioco in se, ma gli hanno proprio fatto la faccia demoniaca! fa proprio paura! non so che cosa avessero in mente ma hanno creato un qualcosa di veramente spaventoso!
17/01/2016 22:44:18
Avatar
Barbateskio (dal 30/12/15)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Il piacere di conoscerti è mio e il tuo bel post mi ha veramente impressionato! Nel senso che è davvero curato e ben fatto.
Se t capitasse in futuro qualche informazioncina da condividere per arrivare ad un x ray...te ne sarei moooolto grato
17/01/2016 23:24:01
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Grande Abbs per le aggiunte di carattere mannaro, ma soprattutto per i tributi a Lemmy e David Bowie! Entrambi personaggi legati all`immaginario horror e fantasy, con la loro musica hanno caratterizzato diversi aspetti degli ultimi 40 e più anni, e la loro scomparsa ci lascia con un vuoto immenso. Del grandissimo Lemmy ho un ricordo personale che porterò sempre con me, una stretta di mano ed una foto assieme a lui nel backstage di un concerto dei Motörhead in Germania, foto che poi purtroppo non è venuta perché con il frastuono del concerto non mi ero accorto che il rullino era terminato! Ahahahah era tanti, tanti anni fa, prima che le macchinette digitali diventassero di largo consumo, e questi inconvenienti erano all`ordine del giorno!

Il video di "Hellraiser", canzone stupenda dei titoli di coda del terzo capitolo della saga dei Cenobiti, è un capolavoro che rende alla perfezione il personaggio Lemmy, che poi era se stesso sempre, sul palco e sotto. Quando è morto il mese scorso ancora un po` lo beatificavano, gente che niente c`entra con il mondo dell`hard rock e dell`heavy metal ne ha parlato in modo assolutamente stucchevole. Ho visto una vignetta ridicola in cui lo si vedeva arrivare alle porte del paradiso... ma scherziamo? Se c`è un personaggio che proprio non c`azzeccava niente con il paradiso era proprio Lemmy Kilminster! Anzi, proprio nel video di "Hellraiser" lo vediamo prendersi beffe di nessuno meno che Pinehad, il Signore degli Inferi, ed anche ora non posso che immaginarmelo nelle più tenebrose regioni dell`aldilà, a continuare la sua corsa senza guardare in faccia nessuno.

David Bowie invece è ritornato tra le stelle dalle quali cadde tanti decenni fa, che fosse realmente Ziggy Stardust, l`alieno, oppure il vampiro protagonista di "Miriam Si Sveglia a Mezzanotte" non lo so, quel che è certo che se c`è un mito immortale, quello è proprio Mr. Bowie!

Scusami se mi sono dilungato oltremodo in questo spazio, Abbs, ma questi due britannici mi stavano particolarmente a cuore
18/01/2016 15:49:25
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao BarBateskio! e grazie mille ancora!!! sono contento che ti sia divertito a vedere tutti questi mostri!
l`X Ray piace molto anche a me, ma la tua sembra una vera e propria passione per questo spettacolare giocattolo del passato. sono molto contento che ti sia piaciuto!
per quanto riguarda la sua reperibilità, credo che sia molto difficile da trovare anche perchè non credo che sia mai arrivato qui da in Italia, almeno, io non l`ho mai visto, ma magari è arrivato. da piccolo mi ricordo solo il mr muscolo mi pare si chiamasse così, ma dell`X Ray non ho ricordi. inoltre questo tipo di giocattoli hanno sempre avuto al caratteristica di rompersi per i continui strappi, la consistenza della gomma ecc. quindi molto hard to find come pezzo.


grandissimo Destron, bellissime parole!!! hai descritto perfettamente i due miti come meglio non si poteva, e bellissimo l`aneddoto di Lemmy al concerto in Germania!!!
il video e la canzone di Hellraiser sono una bomba! l`incedere del basso mostruoso di Lemmy è una goduria da ascoltare!!! e, come dici te, solo lui può trattare con strafottenza il malvagio Pinhead, uno dei personaggi più malefici di sempre! aha aha aha! che figata di video!
per quanto riguarda David Bowie, sono cresciuto con Labyrinth, credo di averlo visto un`infinità di volte, e lo stesso con il cd della colonna sonora! e lo riguardo e ascolto ancora oggi, sempre. per me David Bowie è un mito! e una voce inarrivabile!

03/02/2016 21:38:32
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

è l`ora dei mostri!



.
03/02/2016 21:40:18
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

benvenuti nel Monster Time, il luogo dove gli incubi diventano realtà!

buona permanenza! aha aha aha aha aha!




.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-