09/10/2015 22:44:28
mister Lee sarò sempre un suo umile discepolo e servitore.
.
|
09/10/2015 22:47:13
Wes Craven è stato il regista che è riuscito a spaventarmi più di tutti! ho visto Nightmare quando avevo otto anni e non mi sono più ripreso! ho avuto gli incubi per anni. la cosa che mi faceva più paura di quel film è che gli incubi si materializzavano anche alla luce del sole. non sapevi mai quando si trattava di un sogno o della realtà. questo mi spaventava perchè non mi sentivo sicuro neanche di giorno. avevo paura di stare sognando senza accorgermene e che all`improvviso saltasse fuori Freddy con i suoi rasoi. ma era alla notte, quando dovevi andare a dormire per forza, che si concretizzava la paura di sognarlo, quindi quel film non ti lasciava nessuna via di fuga! era terrificante, ma nascondeva anche messaggi profondi. quando ho appreso della dipartita di Wes Craven al telegiornale stavo cenando e ho gridato: " no! " mi è proprio dispiaciuto perchè sono cresciuto con i suoi film ed è stato un regista della mia generazione. speravo di vedere altre sue opere. il suo La Casa Nera è da sempre uno dei mie film preferiti. ho sempre pensato che fosse un film geniale. è uno di quei film che più grotteschi non si può, e la casa protagonista del film è una sorta di " casa nella casa " con passaggi segreti e nascondigli. un film veramente fantastico. Wes Craven era capace di creare magie, magie terrificanti, e sapeva spaventare come pochi. aveva un talento speciale nel rappresentare scene oniriche, e i suoi personaggi più famosi erano veramente cattivi, non si intravedeva nulla di buono in loro. un maestro del brivido dal quale oggi tutti dovrebbero trarre insegnamento. grazie professor Craven per tutti gli incubi che mi ha fatto passare.
qui sotto con Eddie Murphy durante una pausa nel film Un Vampiro A Brooklyn
|
09/10/2015 22:48:28
bene, questa sera un piccolo aggiornamento in ambito jiggler. mi ero dimenticato di inserire la creatura impossibile che vedete qui sotto
,
|
09/10/2015 22:49:37
si tratta di un incrocio tra un granchio, un ragno, ed un essere semi umano. veramente un connubio di mostruosità senza precedenti. è del 1973 ed anch`esso a marchio Ben Cooper. non conosco il suo nome di battesimo e non so neppure se gliene abbiano dato uno, tanto è mostruoso, comunque è uno di santi graal del mondo dei jiggler ed è ricercatissimo. è probabile che della stessa linea faccia parte anche questa specie di ragno abominevole con la faccia umana, ma è una cosa molto incerta perchè questo sembrerebbe di gomma più dura.
,
|
09/10/2015 22:51:46
tornando al nostro granchio, è un jiggler anche abbastanza grande, dovrebbe misurare all`incirca venti centimetri o poco meno. devo dire che è una mostruosità da leccarsi i baffi, almeno per gli appassionati e ovviamente per chi porta i baffi. quando l`ho visto mi ha ricordato subito il granchio mostruoso del film Attack Of The Crab Monsters del 1957 guardate che roba!
,
|
09/10/2015 22:52:29
certo che in quegli anni i mostri avevano proprio un ruolo da protagonisti assoluti! ottimo, io ora faccio un salto nel regno dei mostri per scovare qualche altra mostruosità, ma il Monster Time tornerà presto con un argomento tutto nuovo di zecca ma anche di pulce! buona notte e buoni incubi per tutti! aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha
|
10/10/2015 00:09:56
Grande Abbs! Non vedevo l`ora del ritorno del tuo Monster Time!
Complimenti per aver omaggiato la dipartita di Christopher Lee e Wes Craven, veramente triste. Di Christopher Lee ci sarebbero molti altri ruoli da ricordare oltre a quello di Dracula, ma lasciami inserirne qui uno meno noto, dato che il film non è mai arrivato in Italia, ma, secondo me, memorabile. Si tratta dell`esorcista di uno splendido film Hammer intitolato "The Devil Rides Out", per una volta un ruolo da eroe e non da malvagio, ma le forze demoniache contro le quali si trovano a combattere Lee e Peter Cushing nel film sono terrificanti! La scena con l`angelo della morte mi fece letteralmente cagare sotto quando ebbi la fortuna di vedere questa pellicola su di una VHS in inglese da ragazzino, più di vent`anni fa.
|
10/10/2015 00:16:03
Debbo correggere una svista! Peter Cushing non è presente nel film! In compenso, nel ruolo del malvagio leader del culto satanico troviamo Charles Grey, noto per aver interpretato anche il ruolo di Blofeld, l`ineffabile capo della SPECTRE e nemico giurato di James Bond.
|
10/10/2015 10:00:09
Ben ritrovato notturno Abbs.
come sempre complimenti per l`eloquio e per le chicche: quel jiggler con faccia umana è meraviglioso. Immaginare di vederlo zampettare sulle pareti è brividosamente inquietante.
E visto che hai parlato del signore incontrastato delle tenebre ti omaggio di codesto video....
|
10/10/2015 11:05:08
Abbs, mi unisco anche io agli elogi! Sono d`obbligo. Stavo per farti la fatidica domanda "Quanto misura quell`incrocio tra un granchio, un ragno, ed un essere semi umano?" ma tu mi hai preceduto. Quindi esistono jigler davvero enormi! Credo che da bambino un mostrone così mi sarebbe piaciuto moltissimo e sarebbe entrato nella mia personale "ondata" di mostruosità (a cui davo il nome di "Iceberg", poiché si trattava di mostri enormi) assieme al Drago a due teste, all`aragosta di plastica e... al GRANCHIO! Si, avevo un granchio enorme e persino una "capra di mare" enorme in plastica (simile a quella che si vede dai pescivendoli, come decorazione alla parete) e, ovviamente, immaginavo che fossero mostri pronti a distruggere il mondo (venuti da chissà dove) e contro i quali si dovevano battere tutti i mei soldatini (poveretti). I granchi giganti... bellissimi! Mi sarebbe piaciuto moltissimo vedere il film (e chissà che non riesca a recuperarlo!). Lee... beh, non ci sono parole: un grande ed è riduttivo. Mi piacerebbe vedere il film menzionato dal nostro amico Destron79, soprattutto per l`Angelo della morte di cui parla! Grande Abbs, torna presto col tuo Mostruoso Monster Time!
|
10/10/2015 14:56:08
grandissimo Destron! questo film proprio non lo conoscevo! grazie che l`hai postato, e devo dire che fa una paura bestiale già dalla locandina, poi quando ho visto quella creatura infernale nell`immagine dopo me la sono fatta veramente sotto. non sembra neanche un film dell`epoca, sembra proprio spaventoso come quelli moderni e forse più. devo vederlo al più presto. come dici te, Christopher Lee aveva interpretato tantissimi personaggi oltre al re dei vampiri, e la sua filmografia è una delle più lunghe mai viste, comprendendo anche a film più recenti come il bellissimo Sleepy Hollow e ovviamente il Signore Degli Anelli, e Guerre Stellari. tutti i registi lo volevano perchè aveva un grande carisma ed un passato cinematografico mitico. molti registi sono cresciuti con i suoi film e per loro era un vero e proprio mito. comunque questo film sembra veramente spaventosissimo
sommo Chrome, che figata di video! proprio in vecchio stile Hammer! hanno avuto una bellissima idea, e che bbbbona la cantante degli Huntress!!!! e anche le altre devo dire niente male!! che piacevolezza generale!!! aha aha aha aha aha! anche la canzone è molto bella, molto heavy old style, proprio molto bella, mi è piaciuta molto. son contento che ti sia piaciuto il granchio mostruoso, è un jiggller molto ricercato e di difficile reperibilità. non so se sia mai arrivato qui in Italia, non ricordo di averlo mai visto ma chissà che non sia passato anche lui per qualche bancarella. comunque i jigglers in generale sono una tipologia di giocattoli veramente carismatica. difficili da trovare e con un passato ricco di storia. sono giocattoli misteriosi e spesso le loro origini sono ignote. a volte saltano fuori mostruosità incommensurabili e non si sa da dove vengano. tra tutti i giocattoli forse i jiggler sono i miei preferiti come collezionismo
grandissimo Mastermold! il Monster Time è qui al tuo servizio pronto per sfornare mostruosità come se non ci fosse un domani! figata quel granchio mostruoso vero? sì, esistono anche jiggler molto grandi, anche i più famosi Rubber Uglies, quelli ispirati alle figurine della Topps, pensa che arrivano anche a circa dieci centimetri, sembrano piccoli dalle foto ma in realtà sono delle entità di gomma abbastanza grandi. ci sono jiggler, specialmente quelli riguardanti il regno animale, come ragni che possono arrivare anche a 40 centimetri o più. mentre di quelli prettamente più mostruosi come questo granchio, non saprei ma penso che ne esistano anche altri di grandi come e più di lui. il mondo dei jiggler è veramente infinito e spesso saltano fuori nuove mostruosità dimenticate nel passato come questo granchio mostruoso. mi ha molto colpito la storia del tuo granchio gigante, se ce l`hai ancora, possiedi un bel pezzo di collezionismo jiggler, sarebbe bello vederlo in foto.
|
10/10/2015 15:31:25
@Abbs, il granchio a cui mi riferivo (e che purtroppo è rimasto vittima dell`oscurantismo mio personale dei giocattoli) non era un jig. ma un mostrone in plastica di quelli che anche oggi (stelle marine, pesci, ecc) si vedono appesi nei pesivendoli. Avevo il granchio, l`aragosta, la capra di mare e la stella marina ma erano mostroni di plastica.
|
10/10/2015 15:38:21
ehe ehe ehe! bella la frase oscurantismo dei giocattoli! mi piace! purtroppo è capitato a tutti, anche io ho perso o dimenticato, o a volte addirittura buttato pezzi di cui ora mi pento. per fortuna ho tenuto la maggior parte delle cose che avevo e alcune ancora perfette. pensavo ti riferissi ad un granchio jigglerone, ma chissà nelle bancarelle di una volta che cosa è passato sotto i nostri occhi e che chicche inimmaginabili si potevano comprare in quegli anni e che magari abbiamo lasciato lì. come al solito salta fuori il discorso della macchina del tempo, un classico. magari!
|
18/10/2015 15:26:49
buon giorno. devo correggermi sulla risposta alla domanda di Mastermold riguardo alle misure dei Jigglers, più precisamente per quanto riguarda quelle dei Rubber Uglies che si ispiravano alle figurine della Topps. avevo detto che potevano arrivare a circa 10 centimetri ma in realtà sono più grandi. misurando il mio Alvin arancione che avevo presentato all`inizio del capitolo sui jiggler, misura circa 15 centimetri da tentacolo a tentacolo, quindi come larghezza. direi quindi abbastanza grandi, sembrano piccoli in foto ma 15 centimetri vuol dire praticamente un motu o poco meno. ma come larghezza però, in lunghezza non è che effettivamente siano dei giganti. Alvin, poi, comunque è uno dei più grandi.
ne approfitto anche per fare una precisazione un pò da fanatico dei jiggler, ma mi dispiaceva dare informazioni errate su questo genere collezionistico ancora così nebuloso. precisamente mi riferisco all`altro mio Alvin, quello verde, presentato sempre ad inizio capitolo, e che avevo indicato come appartenente alle Gumball Machine. potete rivederlo qui sotto. in realtà, facendo alcune ricerche, credo che questo Alvin più probabilmente possa essere una versione più jigglerosa di una serie di Rubber Uglies denominata Horrible Reptiles che dovrebbero a loro volta derivare dalla serie dei Monster che vedete qui sotto, o viceversa. quindi è probabile che i miei due Alvin, a differenza di quello che sostenevo, non siano complementari, ma anche di questo non possiamo esserne sicuri. purtroppo nel mondo molle dei Jigglers è sempre tutto nebbioso e difficile da decifrare, di conseguenza, consiglio di prendere con le pinze anche questa nuova considerazione, ma sto cercando di farmi un`idea anche io e cerco di dare informazioni che seguono una certa logica di ricerca che spero possa portare ad informazioni valide. io per esempio sarei più propenso a mangiarmeli. un giorno lo farò, me li mangerò tutti, ormai sono un incubo per me. i jiggler, che orribili entità di gomma! ora posso tornare in bagno, ma presto il prossimo Monster Time con un nuovo argomento
|
27/10/2015 09:29:36
Questo post è bellissimo! Abbs, ti ringrazio di averlo creato. Vista la mia passione per l`horror puoi immaginare cosa abbia suscitato in me la lettura e la visione di cotanta gioia!!! !
|
27/10/2015 14:48:34
figurati, grande nipo! grazie mille a te invece!! sono super contentissimo che ti sia divertito con questi mostri!!! e presto nuovi aggiornamenti con argomenti nuovi. ti aspettano altre mostruosità indicibili! sembra quasi incredibile ma l`horror in tutti questi anni ha trovato terreno fertile nel mondo dei toys, e questo perchè l`horror è un mondo principalmente di fantasia in cui compaiono creature e situazioni impossibili. il mostro ha sempre stimolato la creatività in tutti i campi dell`arte, dalla pittura fino alla scultura, comprendente appunto anche quella dei toys. il mostro, come concetto è legato alla fantasia perchè non è mai uguale, può assumere infinite forme e colori sempre differenti. ti ringrazio ancora!!
|
27/10/2015 23:08:18
E questo lo ricordate? Vedevo la pubblicità sulle pagine di Topolino, ma non l`ho mai avuto. Mi piaceva un casino.....
|
27/10/2015 23:11:37
L`ho sempre trovato orribili, un essere incombente, spietato, follia cieca allo stato puro, che seppelliva nel suo vomito slime i poveri malcapitati che morivano soffocati e corrosi dalla sua bava colloidale! Pensavo sempre che era un mostro dal quale non si scappava, tanto ti raggiungeva ovunque.
|
27/10/2015 23:20:24
Poi c`era quest`altro, e spero di non andare of-topic, ma si tratta comunque di horror, anche se non è un mostro. Ma era un altro gioco che ammiravo sulle pagine sempre di Topolino (vero catalogo e dispensatore di orrori!!!) Per me l`idea di dover estrarre ossa dal palo rischiando che la lama mi tagliasse via il dito mi colpiva molto. Poi l`atmosfera gotica (per me lo era, quando ero bambino.... ), del fumetto che spiegava il funzionamento del terribile gioco... Immaginav già una stanza, con un mostro gotico, stile vampiro, mostro di Frankenstein appena nascosto nella penombra, ad osservare l`orrendo pendolo oscillante!!! Ripeto, scusate questa scivolata of-topic, ma l`atmosfera generale della discussione me lo ha riportato alla mente...
|
28/10/2015 14:27:53
FANTASTICI!!! lo Slime della Mattel mi ha sempre fatto impazzire, soprattutto, e ovviamente, la creatura verde che vomita slime. credo possa essere proprio un bel pezzo da collezionare anche e solo per il mostro, diciamo un pò come "il re dello slime " veramente bellissimo come mostro e di sicuro effetto in vetrina in mezzo altre mostruosità. grande mostro, secondo me. ma anche il gioco stesso doveva essere molto divertente, sempre inseguiti da quell`abominio vomitante. pensa che l`ho scoperto con internet, da piccolo non l`avevo mai visto! apprendo solo ora che lo avevano pubblicizzato anche su Topolino! pazzesco, pensavo che non fosse arrivato qui......... con la sua scia di vomito! aha aha aha! Il Pozzo E Il Pendolo invece proprio non lo conoscevo! lo trovo assolutamente fantastico e terrificante! non so come possa essergli venuta in mente un`idea simile! erano dei pazzi! aha aha aha aha! tra l`altro prende il nome dal famoso racconto di Poe, che è anche il mio preferito di questo autore, un racconto davvero incredibile che consiglio a tutti. un racconto geniale. bella poi la scatola di questo gioco con il pipistrello, le mura interne e il castello in lontananza incoronato dalla luna! bellissima veramente. mai visto prima, personalmente! grazie per i fantastici contributi!!
|
28/10/2015 22:33:33
Nota due cose, che mi ricordo mi mettevano un`ansia enorme... Nel gioco dello slime, la plancia è illustrata in modo che sembra che il mostro vaghi tra le case la notte... Quest`ambientazione metropolitana, con le casette illuminate dai lampioni, deserte, con i loro giardinetti ordinati... E questi poveri disgraziati, che forse tornano a casa dopo una giornata di lavoro, e si vedono quel mostro davanti. E le pedine umane sono anche scolpite nell`atto del dolore, con le braccia alzate, come a volersi inutilmente proteggere da quella bava che a breve li ridurrà in miseri cadaveri sanguinanti, predigeriti... Direi che è quasi un incubo tra il metropolitano e Lovecraft (o sono io che mi faccio troppe s..... mentali). E nota che nell`angolo c`è anche un castello. Mentre nel Pozzo e il pendolo, nota soltanto lo scintillare delle lame del pendolo illustrato in copertina! Un chiaro ammonimento per le dita dei bambini che oseranno sfidare la macchina infernale... E quelle lame taglienti come e peggio di rasoi... Erano pazzi o incoscienti a creare certi giochi? O semplicemente erano più spregiudicati!
|
29/10/2015 17:57:48
non avevo notato così bene la plancia del gioco, atmosfera veramente mitica, era davvero ben realizzato! mi verrebbe da giocarci subito! e le lame scintillanti? aha aha aha aha! un vero e proprio gioco dell`orrore, non c`è che dire!! sembrano affilate come rasoi!! aha aha aha aha! ti immagini? : " mamma, ho visto un gioco, si chiama il pozzo e il pendolo, praticamente c`è una lama affilata che se non stai attento ti taglia via le dita, me lo compri? " che figata!
|
03/11/2015 22:35:52
è l`ora di mostri! aha aha aha aha!
|
03/11/2015 22:37:30
benvenuti nel Monster Time! buona permanenza! aha aha aha aha aha!
.
|
03/11/2015 22:39:30
il mostro di questa notte sarà il licantropo! cosa ne pensate?
,
|