26/01/2015 02:06:50
Dai recessi della mia mente è emerso un altro occhio, stavolta dal mondo dei fumetti. Direttamente dagli anni `70 abbiamo L`Occhio, in originale The Orb, un nemico di Ghost Rider. In tema con l`epoca in cui nascevano questi personaggi, è il leader di una gang di motociclisti che sfoggia un bizzarro costume con tanto di casco a globo oculare! Mi domando se questo personaggio non possa aver ispirato qualche anno dopo i Residents con le loro maschere di scena... chissà!
Il risvolto horror è rappresentato dal vero volto dell`Occhio, che scopriamo essere orribilmente sfigurato! Ricordo che questo disegno mi fece molta paura da piccolo, quando lessi la storia ancora sui vecchi "L` Uomo Ragno" dell`Editrice Corno.
|
26/01/2015 06:44:59
Ciao Abbs...come sempre ti faccio i complimentoni , questo 3D si può ormai definire un museo virtuale....sempre un piacere visitarlo! Belli interventi anche quelli di Destron79 , mi permetto di aggiungere L occhio spia di Lupin nel bellissimo film di Kurt Russell "Grosso guaio a Chinatown"!!!! Mitico!
|
26/01/2015 14:42:11
ciao grandissimo Destron!!! ti ringrazio tantissimo per tutte queste preziose informazioni e immagini che vanno ad arricchire l`argomento!!!! grande!! prima di tutto devo dire che il Tecnodromo è un qualcosa di incredibile! dovevo ricordarmi di postarlo perchè è veramente un imperatore dei giocattoli a tema occhio! e ti faccio anche ii complimenti per averlo in collezione perchè è veramente un pezzo invidiabile e maestoso! veramente una figata! dev`essere bello averlo a casa. e anche come design è eccezionale con quella forma da padiglione astronomico blindato. veramente una vera figata! e poi è veramente imponente. per quanto riguarda i film non li conoscevo, belle chicche veramente! i mostri di Trollenberg Terror mi piacciono molto come disign e anche la trama mi attira, con la neve un pò in stile " La Cosa " di Carpenter. il mostro cervello di Viaggio Al Settimo Pianeta è incredibilmente in tema con il legame tra cervello ed occhi! pazzesco! è proprio un mostro che riassume perfettamente il tema di questo Monster Time. bello anche il ricordo del Mostro di fine livello di Menace! grande memoria! è veramente uguale al mostro del film e mi vien proprio da combatterci contro! aha aha aha! l`idea di vedere attraverso l`occhio del mostro di Destinazione Terra è geniale, ripreso poi anche da Predator con la mitica visione ad infrarossi. bellissimo espediente. i The Residents sono veramente mostruosi. ci sono tanti gruppi mascherati ma le loro maschere sono forse le più inquietanti di tutti perchè non hanno nulla che richiami a un volto. veramente unici! bella la chicca della foto del concerto! anche il cd è una figata! il Beholder come dicevamo è un mostro veramente temibile! e devo dire anche uno dei più intelligenti. e anche The Orb di Ghost Rider è un qualcosa di veramente orrido! tra il casco ed il suo volto da vita ad una combo da paura!! aha aha aha aha! probabile che i The Residents si siano ispirati a lui. grandissime chicche veramente! ti ringrazio ancora!!
ciao grandissimo Aldurin!!!! piacere di sentirti! grazie mille veramente!! mi fa piacere che ti sia divertito a visitare questo pazzo post! il Beholder di Grosso Guaio A Chinatown è veramente un mito! mi ricordo quando lo vede Jack Burton e dice: " ma cos`è! che schifo! " aha aha aha! in realtà, nell`immaginario fantastico i Beholder sono degli esseri molto intelligenti e potenti ma Jack ha tagliato corto e gli ha sparato con la mira da principiante che si ritrova! aha aha aha! mitico quel film! grazie ancora!!!
|
26/01/2015 17:05:30
Caro Abbs, come sempre è per me un piacere contribuire ai tuoi fantastici post a tema mostruoso! Il Tecnodromo è sicuramente uno dei pezzi della mia collezione a cui sono più affezionato, per tutta una serie di motivi. Non solo è spettacolare ed imponente, ma in pratica non ci ho mai giocato perché mi fu regalato quando ormai ero già grandicello, fu probabilmente l`ultimo vero regalo in forma di giocattolo che ricevetti, per il mio complenno e la promozione di terza media assieme. Per fortuna l`ho conservato gelosamente tutti questi anni ed è arrivato fino ad oggi indenne e completo dei suoi numerosi accessori!
Ti posto un`altra foto: qui è in cima allo scaffale sul quale lo conservo, minaccioso e colossale visto dal basso, proprio come in tante scene del vecchio cartone animato delle Tartarughe Ninja.
|
26/01/2015 21:31:58
assolutamente fantastico!!! un pezzo veramente stupendo! da proprio l`idea di qualcosa di gigantesco. una costruzione semovibile immensa. poi sembra veramente come nuovo con le plastiche ancora lucide. fantastico!!
|
29/01/2015 17:48:24
per completezza, aggiungo anche un altro personaggino ciclopico che mi ero dimenticato di postare. si tratta del Green Demon Balckstar della seconda serie
,
|
29/01/2015 17:50:42
non confrontabile, secondo me, con i classici demoni della prima serie. più che un demone sembra un orco medioevale con un occhio solo. comunque non male secondo me. direi molto fantasy. un leggenda dice che quando l`hanno creato si siano ispirati a mio padre. effettivamente sono uguali. non che mio padre abbia un occhio solo, sia ben chiaro, aha aha aha! però è anche lui verde, con la faccia identica ecc. immaginatevi lo stesso personaggio però con due occhi. mio padre è stato anche campione del mondo di salto alla venezuelana e ha vinto due Oscar come migliore attore non accreditato e non partecipante nel Pianeta Degli Scimpanzè e in 2001 Odissea Nel Mio Cesso. ha ricoperto anche la carica di gelato ricoperto al cioccolato per 12 anni fino al suo scioglimento. ha avuto anche una love story con Tina Turner da cui sono nato io. ha inciso anche due album. li ha incisi tutti e due con un punteruolo. un suo antichissimo antenato era un uomo delle caverne.
|
29/01/2015 18:39:13
|
29/01/2015 19:37:35
aha aha aha aha! ciao grande Aldurin!!! ti ringrazio!!!! ricordo che mio padre è stato anche nominato Re delle ciliegie denocciolate, con la capacità di mangiarne 15000 in mezz`ora. chiamato anche Topazio per la sua somiglianza ad un sorcio e nel contempo anche ad una pietra preziosa.
|
18/02/2015 14:30:07
salve a tutti.
tornando per un attimo al capitolo dei pupazzi
,
|
18/02/2015 14:31:31
c`era anche da dire sia i Boglins
,
|
18/02/2015 14:32:32
|
18/02/2015 14:35:09
sono stati ideati entrambi da Tim Clarke, un geniale scultore e grande artista che aveva creato proprio vari Muppets per Jim Henson nonchè i Mistici e gli schiavi per il film Dark Crystal sempre di Henson. eccoli in ordine qui sotto.
,
|
18/02/2015 14:37:16
li scolpì proprio lui basandosi sui disegni del grande Brian Froud.
questo qui sotto invece è uno dei Muppets creati da lui per la serie Fraggle Rock sempre di Jim Henson. si chiama Uncle Travelling Matt
,
|
18/02/2015 14:38:19
ed ecco qui sotto il grande Tim Clarke. è il primo in basso alla vostra sinistra con in mano il pupazzo del vecchio
,
|
18/02/2015 14:41:24
quindi poter tenere tra le mani ( nel vero senso della parola ) dei giocattoli creati da un artista di questo livello, credo che sia una cosa eccezionale. inoltre questo spettacolare background artistico dona sicuramente fascino a queste due serie già di per se mitiche. infatti quando ero piccolo e giocavo con i Boglins mi sembrava di tenere tra le mani dei mostri cinematografici, ed eccone spiegato il motivo: erano stati creati da un vero tecnico degli effetti speciali! e poi anche lo sculpt di questi mostri era eccezionale ed era proprio opera di Tim Clarke. direi un vero privilegio. ma parlando sempre di giocattoli, la cosa più incredibile è che Tim Clarke per creare i Sectaurs si è ispirato proprio ad un suo vecchio Muppets a forma di mosca!!! ! ecco qui sotto l`antenato di tutti i Sectaurs, un Muppets a forma di moscone creato da Tim Clarke!
,
|
18/02/2015 14:42:25
|
18/02/2015 14:43:54
beh, direi veramente incredibile!
alla prossima. strano, sento come qualcosa che si muove all`interno delle mie viscere. devono essere quei due chili di cavoletti di Bruxelles che mi sono fottuto ieri a cena.
|
18/02/2015 15:45:10
Altro che Mattarella... se si fosse potuto avrei votato MARCO di GV.
|
18/02/2015 18:31:14
Eccezionale topic. Si puo`ancora apportare qualcosa circa il tema "occhi"? Ti volevo ricordare i poubellos/Spuzzy. In particolare quelli che in Italia erano (ma SONO anche hihi ce li ho tutti) ALITO CATTIVO, tipo "lumaca"/"mantenna" ed il ciclopico PESCE MORTO.
N.b. interessante notare che nel cercare immagini in rete di questi spuzzy, compaiano proprio foto postate da te e me, in giro per i vari forum in the world
|
18/02/2015 18:32:32
Grande Abbs come sempre
|
18/02/2015 18:35:27
Foto del retro (i miei sono incastonati nelle vetrine, impossibile fotografarli) ringraziando marcello71zz. Notare "ODORI ORIGINALI PRODOTTI IN USA"... me li vedo, tanti obesi sudaticci in una palestra dove incanalano vari effluvi...
|
18/02/2015 18:38:22
Conte si trovano anche le mie foto hihihihi quella che hai postata sembra la mia...spetta...si e` la mia riconosco il pavimento hihihih chi di voi ha verameente odorato gli spuzzy...ne ho uno sfuso nella mia collezione ma cavoli un fetore tremendo se lo pigi :-)
|
18/02/2015 18:41:33
Io li tenevo (da aperti) direttamente nel bagno di servizio, che usavamo piu`spesso. Almeno si mimetizzavano
|
18/02/2015 19:31:59
ciao grande Epifanius!! a dirti la verità qualche hanno fa stavo per rivestire proprio quella carica, ma nel mondo di OZ! alla fine ha vinto l`uomo di latta seguito a ruota dall`uomo di zinco. ci sono rimasto male ma alle prossime, tra 650 anni, spero di fare meglio. mi piacerebbe tanto asfaltare il sentiero dorato e mettere qualche lampione nella foresta di liquerizia. aha aha aha aha aha aha! grazie ancora grande prof!!!!
ciao grande Conte!!!! tanto piacere di sentirti!! bella quelli degli Spuzzy!! è vero!! cacchio non ci avevo pensato!! tra l`altro della serie sono anche i miei due preferiti insieme al l` Uova Marce!! aha aha aha! micidiali gli Spuzzy! sinceramente te la invidio la tua serie completa. piacerebbe averli tutti anche a me. secondo me sono un must degli anni 80. te li ruberei tutti per davvero! sì, avevo visto anche io in rete! aha aha aha! pazzesca questa cosa. gli unici al mondo! aha aha aha! bella quella della palestra!! aha aha aha aha aha! certo che la scritta odori originali prodotti in USA è il top assoluto effettivamente! sembra quasi una barzelletta! potevano scriverlo davanti. tipo un prodotto doc! vini doc! aha aha aha aha! sempre nel retro non so con quale coraggio abbiano potuto anche scrivere " conforme alle prescrizioni della legge ". quale tipo di legge? quando si dice la legge è uguale per tutti! io li avrei vietati ai minori di 30 anni aha aha aha aha aha aha!
grazie mitico Brother! io sono uno dei quelli che ha avuto il privilegio di aprirli! un temerario direi! ti posso capire, l`odore era vomitevole. avevo Cloaca da piccolo, un nome che è tutto un programma, sì, un programma di m...a, ma ricordo che puzzavano anche le plastiche stesse! non solo quando si schiacciavo! e sapeva veramente di fogna. ma proprio fogna vera! veramente dei giocattoli mostruosi! mi ricordo anche la pubblicità. li avevo comprati proprio perchè li avevo visti in tv tra un cartone e l`altro. dicevano che una volta finita la carica puzzolente li avresti potuti collezionare come personaggi, ma il mio continuava a puzzare in eterno. forse funzionavano a plutonio! aha aha aha!
ed ora grande Conte ho l`onore di svelare l`arcano della temibilissima scritta " odori originali prodotti in USA " ecco a te la mitica, rarissima, introvabile, inafferrabile e mitologica versione originale degli Spuzzy! coloro in cui scorre la puzza originale!!! questo è il mio dono
,
|