19/12/2014 01:18:59
belli davvero questi personaggi preistorici, e bellissimi oggi da collezionare " rinchiusi " in quelle splendide scatole a vetrina. veramente bellissimi secondo me. non credo che comunque abbiano avuto molto successo, io in italia per esempio non li ho mai visti. ed è anche strano che una serie tanto curata e ricca sia passata così inosservata, almeno per me che li ho scoperti da poco. mi sarebbe piaciuto comprarli all`epoca e sicuramente in futuro me ne comprerò, è proprio il caso di dirlo: qualche esemplare!!
ok, i mostri non sono finiti! ancora! ancora!! facciamo un tuffo nel passato ( fine anni 50-inizio 60 ) e andiamo a casa della Marx per conoscere, a debita distanza, delle bestie selvagge pronte per sbranarci e ridurci la carne a brandelli!! i giocattoli che stiamo per incontrare ( riproduzioni di felini ) non nascevano affatto come giocattoli mostruosi, ma per un gioco del destino, il tempo li ha resi tali!...cosa? cosa stai dicendo Abbs! brutto pezzo di melma! sì, perchè queste riproduzioni di felini selvaggi erano dei robot meccanici a wind up ricoperti di pelo, e proprio questo pelo, destinato il più delle volte a rovinarsi e sporcarsi col passare del tempo, ha trasformato oggi questi felini in vere e proprie fiere del terrore!!! bestie feroci dal volto impazzito con parti meccaniche che spuntano qua e la sotto la pelliccia infeltrita! e sono:
TIGRE
.
|
19/12/2014 01:20:42
|
19/12/2014 01:21:48
|
19/12/2014 01:22:59
|
19/12/2014 01:25:45
|
19/12/2014 01:27:46
e gran finale con fuochi d`artificio, la terribile e gigantesca BENGALI filoguidata! e prova te a portare a passeggio un mostro simile! con un filo poi!
,
|
19/12/2014 01:29:14
|
19/12/2014 01:36:30
altra cosa che mi affascina di queste bestie meccaniche, sono le loro scatole che hanno un forte rimando ai prodotti di farmacia vintage! guardate per esempio questa qui sotto del leone, potrebbe tranquillamente essere scambiata per un integratore alimentare degli anni 50! " ricaricati con la forza di un leone! " " stanchezza e pesantezza? riparti con un ruggito e sfodera gli artigli di una tigre! " " spossatezza? vertigini? cali di energia? prova l`agilità di un leopardo e torna protagonista! " " diarrea? nausea? conati di vomito? non vorrei essere nei tuoi panni! ma proprio nei tuoi panni intesi proprio come panni! "
|
19/12/2014 01:52:44
veramente dei pezzi stupendi da mettere in vetrina ed ammirare con le loro scatole da farmacia! grandissimo spirito vintage! e secondo me, come dicevo, per una collezione mostruosa più rovinati sono e meglio è! sembra un paradosso ma questi giocattoli più rovinati sono e più acquistano fascino, almeno dal mio punto di vista. particolarità unica nel mondo dei toys dove in genere si cerca sempre la perfezione dell`oggetto. sicuramente faranno parte della mia collezione in futuro ma solo quelli molto rovinati, e allora griderò ROAR e mi ca...rò addosso per lo sforzo.
Azz! finiti per questa notte. e che notte giunglosa e selvatica piena di bestie preistoriche, di bestie feroci, delle mitiche Beasties e di una gattina tutta nera con i capelli corvini ehe ehe ehe ehe.......che brividiiiii! ehe ehe ehe ho già la pelle d`oca e le piume di un gorilla! brrrrrr brrr brrr!!!!.....Carolina Munronina, Carolina Munronina, come vorrei averti in collezione! anche loose! va bene lo stesso! sì, sì! bona notte Carolina!
schede:
Stiky ikys
motruosità: 7, 5
spavento: 0
repulsione: 0
bestie Primal Rage in generale
mostruosità: 5
spavento: 0
repulsione: 0
felini della Marx in versione rovinata:
mostruosità: 6, 5
spavento: 0
repulsione: 0
al prossimo Monster Time!!!
|
19/12/2014 02:15:16
ciao grandi prof e brother! buon gustai!!! effettivamente la Munro è potente! ed è vero che probabilmente queste attrici avevano qualcosa in più rispetto a quelle di oggi. grazie ancora amici della notte! e sono contento che vi siate divertiti in questo nuovo Monster Time! la notte è ancora lunga! questa è l`ora dei mostri!!
|
19/12/2014 04:09:48
Ogni volta che aggiorni questo thread mi lasci senza parole... Lavoro spettacolare, come sempre!
Però preferire la Munro a Barbara Steele è da criminali
|
19/12/2014 11:03:19
come al solito, trovo sempre interessante e divertente leggere questo post! Bellissima l`attrice, occhi grandi e capelli lunghi lisci: la combinazione mortale per Mastermold! Primal Rage, se non erro li vidi in provincia di Napoli in un negozio di giocattoli. Carini... Le bestie a corda... divertenti ma nulla di più! Grande, Abbs!
|
19/12/2014 14:51:38
ciao Tracian, ti ringrazio!! per quanto riguarda le due attrici, avevo messo come madrina anche la Steele, ma anche io, e sperando che non mi senta aha aha, preferisco la Munro, ma ti parlo solo a livello di estetica e sono comunque entrambe bellissime, e la signora Steele poi ha partecipato a film horror mitici
ciao Mastermold, aha aha aha! mi dispiace di averti fatto morire con la Munro!! vedo che ha avuto molto successo tra le madrine! effettivamente era una bomba, ed oltre al viso aveva anche un fisico eccezziunale veramente! dei Primal Rage io proprio non li ho mai visti nei negozi. o forse non me li ricordo. un saluto dalla Munro!
|
25/01/2015 20:26:24
è l`ora dei mostri! aha aha aha aha aha!!
.
|
25/01/2015 20:29:58
le parabole del viaggiatore mascherato.
il viaggiatore racconta
prima parabola
il fuoco riscalda la stanza mentre fuori la neve cade leggera come fuliggine. " Tisifone, lo sai perchè la neve è fredda? " " no, Elena, illuminami " Elena prende una pila ed illumina il volto di Tisifone.
seconda parabola
le onde dell`oceano bagnano gli scogli viscidi mentre Patroclo e Teodorico si fronteggiano. " Teodorico, perchè sei così cocciuto? perchè non vuoi capire? " il vento scompiglia i capelli sopra la testa gigantesca di Teodorico. " scusami Patroclo, ma lo sai che sono un testone. "
terza parabola
il mare calmo, le nuvole bianche in cielo, e all`orizzonte ecco comparire le prime navi. Paride guarda le navi, ed un antico ricordo si fa strada dentro di lui. " che cos`hai Paride? perchè fissi con tanta speme quelle navi? " " mi ricordano un` altra nave " " e quale fratello? " " il galeone dei Playmobil "
benvenuti nel Monster Time!............buona permanenza
.
|
25/01/2015 20:31:23
l`argomento di questa notte saranno gli occhi
,
|
25/01/2015 20:32:22
e il loro legame con il cervello
.
|
25/01/2015 20:35:31
vi illustro una mia particolare teoria: avete presente le allucinazioni? beh, spero di no, altrimenti vuol dire che non siete troppo al top, ma comunque tutti sappiamo di cosa si tratta, giusto? bene, vi è mai capitato di scambiare l`ombra di un chiodo su un muro per un ragno? se sì, beh, quella era proprio un`allucinazione! in quel momento quell`ombra si trasforma in ragno, anche se in realtà ha una forma completamente diversa! e allora cosa succede? semplice: in quel momento è il nostro cervello che sta guardando! immaginatevi il cervello come un terzo grande occhio che ci fa vedere quello che pensiamo! proprio così! in realtà dovrebbero essere i nostri occhi a fornirci le immagini di quello che stiamo guardando, ma quando siamo vittime di un`allucinazione è come se i nostri occhi smettessero di vedere lasciando il posto al cervello proprio come se fosse un terzo occhio. in quel momento i nostri occhi è come se fossero superflui, soprattutto se pensiamo ad un`allucinazione grave in cui tutta la realtà che vediamo si trasforma e diventa completamente differente. come dicevo, è proprio in quel momento che i nostri occhi smettono di funzionare ed entra in gioco solo il cervello. in quel momento noi non stiamo guardando attraverso i nostri occhi ma con il nostro cervello! è lui che invia le immagini ai nostri occhi e non la realtà che ci circonda! è come un processo inverso! quando guardiamo normalmente, le immagini ci vengono inviate dall`esterno, mentre quando abbiamo delle allucinazioni le immagini provengono dall`interno di noi stessi. in questo caso, comunque, gli occhi hanno sempre un ruolo da protagonisti ma le fonti sono diverse, ovvero la realtà che ci circonda e l`immaginazione del nostro cervello. ed ecco forse, e sempre per opinione personale, svelato il segreto dei sogni, cioè io penso che sia possibile che quando noi sogniamo, in realtà stiamo avendo semplicemente delle allucinazioni. in quel momento noi stiamo guardando proprio e solo con l`occhio del cervello. ma attenzione, abbiamo gli occhi chiusi, quindi se questo ragionamento può essere considerato valido, potrebbe anche essere possibile avere delle allucinazioni con gli occhi chiusi pure da svegli. effettivamente ci sono diversi tipi di allucinazioni, da quelle diciamo " semplici " come nell`esempio del chiodo sul muro, fino a quelle complete con paesaggi e persone. e proprio in questo caso si potrebbe parlare di un sogno, cioè una realtà completamente trasformata che non ha nessun legame con quella che ci circonda. in questo caso quindi gli occhi non avrebbero nessuna importanza e quindi potrebbero anche rimanere chiusi proprio come in un sogno. quello che vedono non ha importanza perchè la realtà viene trasformata come in un sogno; quella che potrebbe essere una strada di campagna nella realtà si potrebbe trasformare in un drago gigante che sputa fuoco.
riassumendo il tutto, quindi, il nostro cervello ci può far vedere delle cose che non esistono sia attraverso gli occhi, sia ad occhi chiusi come appunto nei sogni. detto questo, il nostro cervello è a tutti gli effetti un altro occhio, un occhio ingannatore per la precisione.
i nostri occhi come qualcosa di superfluo
vedere la realtà che ci circonda trasformata dal nostro cervello
una realtà alternativa
vedere attraverso il nostro cervello
vedere senza occhi
il nostro cervello come un occhio
|
25/01/2015 20:38:36
mi viene da pensare che tutto questo discorso di vista e cervello potrebbe anche essere sviluppato in un contesto scientifico. se pensiamo per esempio alla cecità, la scienza si è sempre prodigata per trovare una soluzione a questo problema senza purtroppo mai riuscirci. ecco, io penso che il nostro cervello e le sue potenzialità ci possano aiutare. se veramente il nostro cervello è capace di farci vedere delle immagini anche senza gli occhi, si potrebbe trovare un modo di inviare delle immagini direttamente nel cervello permettendo così al non vedente di vedere. forse questo non gli permetterebbe di vedere la realtà che lo circonda in quel momento ma magari potrebbe fornirgli delle immagini, come diapositive o filmati, del mondo e delle cose, con colori e forme. bisogna solo capire se il nostro cervello riuscirebbe ad elaborare questi dati esterni anche senza avere il normale imprinting iniziale che ci danno i nostri occhi nel momento dello sviluppo costruendo così all`interno di se stesso la possibilità di vedere le cose tridimensionali ed i colori. cioè, bisognerebbe capire se in realtà siano proprio i nostri occhi a fornire al cervello per la prima volta la capacità di elaborare delle immagini. in questo caso gli occhi risulterebbero fondamentali. forse bisognerebbe cercare un metodo per inviare queste immagini durante lo sviluppo del cervello con un imprinting artificiale, chi lo sa. stiamo ovviamente parlando di fantascienza, ma comunque non di fantasia. nella parola fantascienza c`è anche la parola scienza e spesso molte idee nate dalla fantascienza sono diventate realtà. basti pensare per esempio ai viaggi spaziali.
ora, io non sono certo uno scienziato, ma credo che l`interazione tra cervello ed occhi non sia da sottovalutare. giuro che mi è venuto il mal di testa. sto male. ho bisogno di un pò di collirio per il cervello.
bene, ora basta con la scienza! e tanto per divertirci vediamo alcuni famosi esempi dell`occhio o degli occhi nel mondo della fantasia:
il mito di Polifemo
,
|
25/01/2015 20:40:02
|
25/01/2015 20:41:01
l`occhio per eccellenza: l`occhio di Sauron
.
|
25/01/2015 20:42:06
uno dei villain più mitici di sempre: il Dr Zero con i suoi 4 occhi colorati
.
|
25/01/2015 20:42:56
i terribili pipistrelli nemici di Chobin
,
|
25/01/2015 20:43:53
|
25/01/2015 20:45:23
l`occhio a cursore dei soldati Cyclon in Battle Star Galactica
.
|