06/06/2014 02:43:23
come potete vedere i colori dei componenti cambiavano dalla versione Monsterous, la prima qui sotto, a quella Devil Satan
|
06/06/2014 02:45:01
tornando a parlare di action figure mi permetto di inserire anche uno dei miei figli: l`irsuto Vampyror
|
06/06/2014 02:48:22
ed ecco uno dei giocattoli pipistrello più belli di sempre! quasi sicuramente il più bello di tutti! ovvero il Gre-Gory della Mattel! di cui se ne era già parlato nelle prime pagine di questo post
|
06/06/2014 02:50:46
davvero insuperabile questo mostro del 1978 con i suoi organi interni visibili in cui defluiva il sangue pompato tramite un bottone dietro alla sua schiena
|
06/06/2014 02:51:50
capolavoro di giocattolo della Mattel che riprodurrà poi lo stesso sistema anche nel Mosquitor dei Masters: a proposito di zanzare! e poi guardate che scatola che aveva! con il sangue che cola da tutte le parti! troppo vampiresco!!
|
06/06/2014 02:57:33
termino questa carrellata di pipistrelli con una chicca! la Mattel nel 1989 aveva creato tre Boglins a forma di pipistrello ma purtroppo non vennero mai messi in commercio! io li avrei presi, è proprio il caso di dirlo, di volata tutti e tre senza badare a spese perchè erano veramente in non plus ultra del giocattolo mostruoso! già i Boglins da soli erano una cosa immonda! ma aggiungere una struttura da pipistrello ad un corpo da rospo-girino con il volto semi umano era veramente una combo da paura!!! questi ultra mostri erano i Nite Boglins!!! e chissà che all`epoca non abbiano volato nella notte senza che ce ne siamo accorti.
|
06/06/2014 03:02:14
cacchio! purtroppo sono finiti. ecco, in conclusione del tema pipistrello giocattolo, si può dire che come collezione non è impossibile e sicuramente di gran figura in vetrina. gli unici un pò hard to find sono sicuramente il Gre-Gory che più che altro è costoso, gli Slime Time difficili da reperire in quanto hanno avuto poco successo, e sicuramente il Narliebat uscito solo negli Stati Uniti. ah! e i Nite Boglins ovviamente.
il Monster Time tornerà presto zuppo di altre mostruosità direttamente dal passato più re-condito con olio, sale e pepe.
vi lascio con una nuova rubrica ideata da me che inauguro proprio questa notte, e cioè: " le barzellette che non fanno ridere!
le barzellette nascono per far ridere le persone, le barzellette che non fanno ridere invece no. non servono a niente in realtà, sono solo le barzellette che non fanno ridere. eccone due esempi:
c`è Amilcare che lancia un sasso per farlo rimbalzare sull`acqua ma dopo tre rimbalzi il sasso non si ferma e continua a rimbalzare fino alla riva opposta uscendo dall`acqua e colpendo la gamba di un passante. alchè il passante si blocca e dice: " oh, ma sei scemo? "
c`è Aristide che sta portando sua nonna al supermercato ma all`improvviso si accorge di aver lasciato il telefonino a casa, allora si gira verso la nonna e le dice: " oh, mi son dimenticato il telefonino a casa, bisogna che torniamo indietro " e la nonna : " va bene Aristide "
eh, lo so, lo so, sono bellissime.
al prossimo Monster Time!!! ora vado a farmi un voletto nella notte con la mia particolare Ecolocazione!!
|
06/06/2014 09:44:26
Un`altra splendida carrellata mostruosa! Grande Abbs! I pipistrelli sono da sempre creature misteriose ed affascinanti, che ad alcuni fanno paura. Personalmente li adoro, come anche serpenti, ragni, scorpioni, e tutto ciò che l`uomo di solito rifugge in quanto pericoloso oppure, semplicemente, oscuro.
Anche se purtroppo non c`era del merchandising all`epoca (o almeno per quanto ne so io), alla tua carrellata di pipistrelloni anni `80 ne vorrei aggiungere uno che mi piaceva un botto. Si tratta di Fidget, un pipistrello apparso nel film della Disney "Basil, L`Investigatopo", del 1986. Veramente bellissimo quel film, e Fidget svolgeva il ruolo di scagnozzo del cattivissimo Ratigan (la cui voce, in inglese, era quella del grandissimo Vincent Price).
Fidget era il classico scagnozzo scemotto e goffo, protagonista di varie gag. Occasionalmente, però, era anche capace di far paura, come quando penetra di notte nel negozio del giocattolaio per rapirlo.
|
06/06/2014 18:02:12
grandissimo Destron, mi fa piacere che ti sia piaciuta questa carrellata delle tenebre!!! sono d`accordissimo con te, gli animali più misteriosi ed oscuri sono sicuramente quelli più affascinanti e anche quelli più legati al mondo della fantasia. a me piacciono moltissimo anche i calamari giganti, delle creature gigantesche che fino a poco tempo fa si pensava appartenessero solo al mito. Fidget, non lo conoscevo, sembra proprio un personaggio molto carismatico, bisogna che mi cerco il film! se poi c`è anche la voce di Vincent Price per il suo boss lo guarderò sicuramente in lingua originale. sembra proprio un bel personaggio, da l`idea di un pipistrello di città che conosce ogni scorciatoia e passaggio segreto. la Walt Disney era maestra nel creare personaggi animali che avevano anche caratteristiche umane
|
23/06/2014 19:39:22
Capperi e dindirindine mi ero perso questo tuo utlimo aggiornamento a tema vampiresco....
Come sempre di una accuratezza ineccepibile, con addiruttura l`introduzione in stile Piero A(bbs)ngela.... che qui si impara giocando...
Davvero delle belle chicche che hai postato... i Boglins volanti mitici. Ideali per un horror anni `80.... già li vedo sciamare dall`alto con il loro ghigno su qualche bella scream-girl americana.
La Voltron bara è un must. Ma anche tutto il resto non è da meno...
Bon come al solito complimenti....
|
24/06/2014 22:50:21
grande sommo Chrome!!! !! grazie mille!!! !! in questo Monster time ero ancora una volta in modalità A(bbs)ngela!! aha aha aha! stile documentaristico puro come faceva il vecchio!!! aha aha aha aha! i pipistrelli sono degli animali veramente unici! dei mammiferi volanti con un radar incorporato, per i microchirotteri, e una vista ad infrarossi per i megachirotteri. degli animali veramente fantasiosi che infatti hanno trovato sempre un posto di rilievo nel mondo del fantastico compreso quello dei Toys con tanti pezzi ispiratissimi. fantastico il video dei 69 eyes!! una delle loro song più belle e ispirata ad un film veramente mitico!!! gran video!!! e azzeccatissimo per il tema di questo Monster Time! ci voleva!!! i Boglins volanti è veramente un peccato che non siano mai stati distribuiti, perchè erano il non plus ultra della mostruosità fatta giocattolo! peccato veramente! io li avrei visti bene con una scatola a forma di piccola grotta a differenza delle classiche a gabbia. la Coffin Of Darkness nera è veramente un giocattolo da famiglia Addams!!! ! si giocava a tutti gli effetti con una piccola bara volante da vampiro! un vero e proprio giocattolo horror!!! ed è incredibile che sia uscito da una serie robotica! è veramente un must!!!!
|
18/12/2014 22:52:23
è l`ora dei mostri!! aha haa aha ah aha aha aha aha!!
.
|
18/12/2014 22:54:28
buona sera a tutti. prima di iniziare direi di scaldarci i motori con gli Helmet ed un nostro vecchi, vecchio, vecchio amico gigante!
.
|
18/12/2014 22:55:18
ok! ottima canzone! prima del prossimo Monster Time, anche in questa notte piovosa, ci terrà compagnia, con una tazza di tè caldo e dei biscotti al cioccolato, un`altra madrina che ci darà un pò di respiro in mezzo a tutte queste mega mostruosità! ma sì dai! gustiamoci un pò gli occhi con una bellissima madrina dell`orrore! la madrina di questa notte tempestosa è la tenebrossissima Caroline Munro, ovvero una delle regine della Hammer, la mitica casa britannica famosa negli anni 60 e 70 per i suoi film a colori sui mostri classici. quest`attrice era caratterizzata da due grandi occhi veramente unici
.
|
18/12/2014 22:59:07
|
18/12/2014 23:10:23
eh, sì, direi proprio degli splendidi occhi incorniciati dai suoi lunghi capelli corvini. cacchio che bomba! la Murno è stata una vera regina delle tenebre, infatti tutta la sua carriera è incentrata su film horror, fantascientifici e fantasy. metto qui sotto solo alcuni titoli a tema facenti parte della sua lunga carriera:
Dracula A. D. 1972 , L`Abomonivole Dr. Phibes, Maniac, Scontri Stellari Oltre La Terza Dimensione, Il Viaggio Fantastico Di Sinbad, Centro Della Terra: Continente Sconosciuto e tanti altri.
eccola insieme a Christopher lee in Dracula A.D. 1972 della Hammer
.
|
18/12/2014 23:33:07
Fantastica... lei.
Fantastico... il topic.
Qui a Pistoia non c`è tempesta, ma le nuvole avvolgono una fredda Luna calante... non resta che rifugiarsi nel sonno e nei sogni. Questa sensuale e tenebrosa Venere li dominerà, accarezzandoli con la sua chioma di seta ed illuminandoli col magnetismo dei suoi occhi...
Grazie ancora Marco.
|
18/12/2014 23:35:16
Che donne :-) stupende dark , bellissime ora tante simili...b o n... si ma simili hihihi tutte uguali prima avevano quel fascino in piu`
|
19/12/2014 00:00:01
ed ecco una sua breve biografia direttamente da WikiAbbs:
Caroline Munro nasce a Londra nel 1875 da Ma-dama Butterfly e Ma-Scacchi Spider Rico. dopo pochi giorni dalla sua nascita i genitori si trasferiscono a Milwaukee per aprire un negozio specializzato in gadget di Chewbacca, lasciandola così alle cure dello zio fraterno e dei nonni materni e paterni ma sempre eterni. all`età di 18 anni è già la più gettonata e famosa della sua scuola, ma lei ha gli occhi solo per Geremia, un vecchio saggio a cui tutti chiedevano informazioni quando non potevano accedere ad internet. il vecchio Geremia era una vera cariatide: la barba molto pronunciata, le folte sopracciglia molto pronunciate, il mento pronunciato, i capelli pronunciati, le spalle pronunciate, insomma lui pronunciava tutte queste parole ma anche molte altre se qualcuno glielo chiedeva. Geremia era talmente vecchio che spesso perdeva i pezzi per strada: sopracciglia, peli, orecchie, gomiti, ginocchia, nasi, bocche, era un continuo sfacelo ma tutto quello che cadeva gli ricresceva nel giro di un giorno. Geremia infatti era un X man con il potere di perdere i pezzi dal suo corpo e rigenerarli con tutta calma. Caroline passava le giornate a fare domande su domande a Geremia, ma la loro storia durò solo una settimana. finite le domande e trovando più esauriente la rete, vedeva quel vecchio solo come un involucro putrescente che cambiava forma di continuo, e così se ne stufò presto. partì clandestina sull` Orient Express insieme ad Agatha Christie e Poirot, viaggiando dagli stati uniti a quelli staccati, fino a quelli incollati e a quelli attaccati con lo scotch. decise di fermarsi in Grecia ad Atene vicino all`arena dei Cavalieri Dello Zodiaco e si costruì una capanna a forma di tempio utilizzando solo fango ed escrementi trovati nei giardini. visse così per circa una notte, poi decise di cambiare e si costruì un vero tempietto utilizzando materie prime come lo Stronzio ed il Potassio. la vita nel tempio le piaceva ma sapeva che non poteva durare, infatti lo Stronzio era molto friabile e durante le giornate di pioggia era sempre un disastro. ma, la fortuna, si sa, aiuta gli eufrati e proprio mentre era intenta a riplasmare il suo tempietto sciolto dalla pioggia, passò di lì Danny Barritos il famoso produttore dalle orecchie di elefante. quello che le disse rimarrà per sempre con lei: " ciao, con le mie potenti orecchie ho sentito la tua voce che imprecava e dava dello stronzio a qualcuno, mi sono, così, avvicinato con passo elefantino e t`ho vista. ti porterò sulla mia schiena fino a Los Angeles, e come fece Annibale conquisterai anche tu Hollywood! ci stai? ti scongiuro, dimmi di sì! il viaggio sarà confortevole come un materasso della Eminflex. " lei accettò all`istante e partirono insieme per Los Angeles proprio come aveva fatto Annibale qualche anno prima, e così iniziò la sua fortunata carriera di attrice nonchè una lunga storia con l`uomo elefante tra tirate d`orecchie e barriti di gioia.
curiosità:
ha avuto una relazione con Silvan ma il mago ha tagliato corto. suo nonno ha partecipato alla prima edizione della Guerra Mondiale. suo padre alla seconda edizione. non beve mai, è una brava ragazza, ma questo l`ha portata negli anni a disidratarsi. ha 151 fratelli e 894 sorelle. ha un tatuaggio a forma di tatuaggio sulla caviglia sinistra. ha le articolazioni delle ginocchia che si piegano al contrario. questa sua particolarità fisica ha ispirato il regista George Lucas per la creazione di alcuni alieni del pianeta Dagobah. a Massa Carrara nel 1972 è stata eletta miss cosce di marmo aggiudicandosi anche la fascia di miss fianchi di granito. è analfabeta ma sa leggere nel pensiero a patto che non sia scritto troppo in piccolo. quando era alle superiori non frequentava mai l`università. questo fece molto arrabbiare i suoi genitori che per punizione la iscrissero alle medie. il famoso wrestler Hulk Hogan ha detto di lei: " quando Caroline era all`apice del successo ed io ero un lottatore in Giappone, una sera le ho chiesto se voleva venire al cinema con me a vedere un film action, ma lei ha rifiutato perchè, a suo dire, avevo i baffi troppo gialli. "
ricordo sempre che tutte le informazioni tratte da WikiAbbs sono frutto di fantasia e verdura di puro svago.
ok, direi che possiamo partire con i toys di questa notte ( ovviamente tutti mostruosi! ehe ehe ehe ) e direi di cominciare con questi strani mostriciattoli del 1969 chiamati da un ubriaco " Stiky Ikys "
.
|
19/12/2014 00:05:26
potrebbero sembrare solo dei mostriciattoli provenienti da un passato remoto e persi nei ricordi più antichi ma in realtà nascondono molto, molto di più! eh sì, dico davvero! il loro background è molto particolare perchè in realtà questi mostriciattoli spruzza acqua, sono la versione in gomma delle mitiche Beastie, ovvero le sculture mostruose in terracotta create dal famoso scultore Robert Maxwell! eccole qui sotto!
.
|
19/12/2014 00:12:24
pensate che il grande Robert Maxwell creò questi mostri d`argilla per un errore! proprio così! mentre stava lavorando ad uno dei suoi vasi in terracotta sbagliò alcuni passaggi e fece un pasticcio. notò però che quelle imperfezioni avevano dato forma a qualcosa di insolito, qualcosa di mai visto; seguendo quella forma continuò a modificare quello strano oggetto finchè non ottenne quella che a tutti gli effetti era una creatura mostruosa: ovvero la sua prima Beastie! proprio queste creature mostruose nate per errore fecero di lui uno dei più originali ceramisti e vasai di sempre
,
|
19/12/2014 00:43:29
quando poi nel 1969 la Ohio Art Co decise di mettere in commercio dei personaggi mostruosi in gomma prese proprio come modello queste Beasties, infatti gli Stiky Ikys pur essendo dei giocattoli del 69, riportano sul loro blister il copyright con il nome di Robert Maxwell e l`anno 1964; anche se in verità la sua prima Beastie, quella nata per errore, l`aveva creata a metà degli anni 50.
sicuramente pensavano di replicare il successo delle sculture ma invece i piani andarono storti come i vasi del film Ghost, e di Stiky Ikys non ne vendettero praticamente nessuno, motivo per cui oggi sono ultra rari. parlando della loro percentuale di mostruosità è sicuramente alta proprio grazie al loro Background tanto affascinante ( degli antenati mostruosi in terracotta ) nonchè alla loro anima di veri e propri mostri con nulla di neanche lontanamente umano. mi piacerebbe molto averli in collezione perchè hanno una delle cose fondamentali per rendere interessante un giocattolo vintage, e cioè una grande storia! e poi basta guardarli, sprizzano veramente vintage come pochi altri oggetti giocattoli del passato, anzi nel loro caso: spruzzano vintage! con gli Stiky Ikys si può proprio parlare di giocattoli mostruosi a tutti gli effetti! direi che sono il perfetto esempio di quello che può essere definito un vero mostro giocattolo: nati per errore dalle mani di un grande artista, prima in terracotta e poi in gomma! i loro antenati erano degli esseri d`argilla che come fossili ora popolano le vetrine dei collezionisti di giocattoli mostruosi, e loro? che fine hanno fatto questi mostri di gomma? perchè sono scomparsi dalla faccia della terra? perchè non esistono più? forse solo il vecchio Geremia con la pelle in putrefazione potrebbe saperlo; ma secondo me neanche lui. e allora dove sono finiti? dove li possiamo trovare? mah.....infondo chi se ne frega! ovviamente scherzo o "scresso" come dicevo quando avevo 3 anni, la verità è che mi piacerebbe proprio averli. forse sono io che sono un mega cultore di giocattoli mostruosi ma quando vedo delle cose del genere, che appartengono ad un passato così pieno di misteri, impazzisco! ( ancora di più )
passiamo ora ad una splendida linea di action figure del 1994 che riproducevano con grande realismo i personaggi del bel videogame di combattimento Primal Rage uscito proprio nel 1994 grazie all` Atari. con il videogioco Primal Rage ci si menava tra bestie preistoriche gigantesche! che grande cosa!
.
|
19/12/2014 00:55:37
immaginatevi uno scontro primitivo tra un T-Rex ed uno scimmione gigante tipo King Kong! uno scontro ancestrale tra due esseri titanici ed ignoranti fatto di carni lacerate e braccia strappate, sullo sfondo di vulcani infuocati e terre desolate! mazzate da orbi per giocatori carichi di cattiveria e voglia di distruzione! una vera e propria cura allo stress dopo una lunga giornata di lavoro tra colleghi falsi e donne pettegole! con Primal Rage gli sputi e il rutto libero erano assicurati!!! giocando a Primal Rae ci si trasformava in cavernicoli rozzi e maleducati con il solo scopo di annientare il proprio avversario nella maniera meno elegante possibile! il gioco offriva una gamma di personaggi davvero ricca, tra dinosauri più o meno reali e scimmioni giganti. c`era anche una simil tigre dai denti a sciabola! che goduria!
venendo ai giocattoli, la Playmate aveva generosamente riprodotto tutti i personaggi del videogioco sfornando ben 12 personaggi alti circa come un motu, e ben 5 personaggi giganti chiamati Super Rage! eccone alcuni esempi qui sotto
.
|
19/12/2014 01:01:33
quelli più grandi erano elettronici e potevano emettere dei versi, mentre i personaggi standard avevano funzioni più semplici come la possibilità di spruzzare acqua dalla bocca o congegni a molla di vario genere tipo quelli dei motu. nelle confezioni si trovavano anche dei piccoli cavernicoli monocolore identici a quelli che si vedevano negli scenari del videogame.
ecco il mitico denti a sciabola
.
|
19/12/2014 01:04:34
ed ecco qui sotto tutta la splendida serie al completo. guardate che splendore!
.
|