03/02/2014 19:12:56
grande fratello, scusa ho visto solo adesso! grazie sempre e spero che la permanenza in questo post del terrore che questa notte ha trattato del grande Jim Henson sia stato di tuo gradimento. grazie ancora brother of horror!
|
03/02/2014 19:35:40
sei un mito Abbs, essere digitalizzato bravissimo come sempre nel raccontare il mondo del fantastico
|
03/02/2014 21:32:19
Abbs... sarei curiosissimo di conoscere il tuo parere sui sei robot kit grisoni... come li vedi, che personalità gli daresti... insomma il background che daresti ad ognuno di loro e la trama generale che ti ispirano per una eventuale serie pubblicizzata! Io non faccio testo, perché i kit robot li ho trattati da 20 anni circa nelle mie storie amatoriali... quindi ho già creato trama e quant`altro...
|
04/02/2014 14:58:52
grazie grande brother, aha aha aha aha! bello il termine " essere digitalizzato " un tipo il papà di Jegg Robot dentro lo schermo tipo un sottaceto! aha aha aha!
grande Mastermold, ti ringrazio per la fiducia, ma non vorrei fare una figuraccia, nel senso che non li conosco bene come te, anzi sarei proprio curioso di saperne di più e solo tu potresti fare una bellissima recensione con tutte le foto a tua disposizione, presentando tutti i personaggi con nomi e provenienza della serie compreso anno ecc. sarei molto curioso, e poi, magari, molto umilmente, posso darti il mio punto di vista su questa serie, indicando, proprio come dicevi tu, che personalità gli darei e tutto il background per ognuno essi ecc ecc. poi sarei anche curioso di sapere da dove deriva questa tua grande passione per questi bellissimi kit, perchè mi pare di capire che sono tra i tuoi pezzi preferiti di sempre. penso che solo tu possa presentarli come meritano creando un bellissimo post per questi mitici robot del passato
|
04/02/2014 15:07:09
Ebbene, aprirò un post sui kit robot grisoni! Lo farò quando torno a casa, perché voglio fotografare anche il contenitore di cartone, quello in cui si trovavano le confezioni; poi voglio fare una foto anche del pezzo che ho in blister. Scriverò quello che so sulla Grisoni e sui Kit robot e alla fine spiegherò il mio attaccamento a questa serie (in particolare al robot Fergus) e come sono rappresentati nelle mie storie. PS: ti dico solo una cosa... adesso si possono trovare in molte aste on line, persino su questo stesso sito ma ti dico che fino al 2001/2002 la gente non credeva nemmeno alla loro esistenza ed erano difficilissimi, quasi impossibili da reperire. Persino le foto erano quasi impossibili da trovare! Ciao, alla prossima!
|
04/02/2014 21:54:10
son contento Mastermold!! son proprio curioso di scoprire i segreti di questa serie e vedere tutti i tuoi kit Grisoni! ottima idea!!
|
04/02/2014 22:27:46
PS "quando torno a casa" significa quando torno a Napoli, quindi verso aprile!
|
05/02/2014 21:02:16
tranquillo grande Mastermold, prenditi tutto il tempo che vuoi, e presto il prossimo Monster Time dove si tratterà ancora di un`altro argomento cattivo come un panino con la biada!!!!
|
08/02/2014 11:38:09
Finalmente sono riuscito a prendermi tutto il tempo necessario per leggermi questo tuo ultimo intervento a dir poco spettacolare.
Ho scoperto un sacco di cose che non sapevo (il volto di Jareth nascosto nel labirino, che genialata)... Vero quello che dici su Labyrinth. Anch`io a suo tempo lo snobbai salvo poi scoprirlo fortunatamente durante un passaggio tv. Dark Crystal, invece a suo tempo lessi la novelization ma devo ancora vederlo nonostante me lo sia accapparrato in dvd.
La storia della vecchina poi.... Solo tu puoi vivere esperienze cosi al limite, al confine tra realtà e magia.
Che dire mitico Abbs.... non vedo l`ora di un nuovo Monster Time
|
08/02/2014 18:43:56
lasciatez ogniz speranzaz o voi che entratez in questo topicz!!
sommo Dungeon Master, grazie mille!!! !!! !!!! la vicenda della vecchietta è stata davvero incredible!!! altre volte mi è capitato di vedere figure simili o situazioni fantastiche, bisogna solo vedere se esistevano veramente o me le sono solo immaginate! aha aha aha! ti immagini? mi manca solo di sentire le voci e poi sono a posto! a parte che credo succeda a molti questa ultima cosa, visti tutti quei micro I Pod che ci sono in giro magari uno si dimentica l`auricolare nell`orecchio e poi magari pensa di aver sentito la voce di Tina Turner!! aha aha aha aha! comunque, sì, quella della vecchietta è stata veramente una visione, come dici te, al confine tra realtà e magia. Dark Krystal è un film che ti catapulta completamente in un mondo Fantasy proprio perchè non ci sono attori umani ma solo pupazzi, tra l`altro è molto divertente da vedere proprio perchè tutte queste creature vengono manovrate come i vecchi Muppets. i volti nascosti di Jareth sono veramente un bel effetto perchè i nostri occhi in realtà li vedevano ma il nostro cervello li percepiva solo a livello inconscio. probabilmente quest`effetto faceva si che proprio a livello inconscio percepissimo la presenza di Jareth nel labirinto quasi fossero la stessa cosa, infatti quando alla fine viene sconfitto da Sarah, anche tutto il resto va in frantumi. era un film davvero ricco di effetti magici e ogni volta che lo riguardo scopro sempre qualcosa che mi era sfuggito. peccato per la versione in DVD che ne ha snaturalizzato la fotografia, nel senso che l`originale aveva un velo sfumato e colori atti alla riuscita di tutti gli effetti magici e soprattutto degli sfondi, mentre nel DVD con la pulizia e la nitidezza hanno tolto questo velo smascherando le scenografie rendendole " da studio " un pò alla Fantaghirò purtroppo. credo che se Jim Henson sapesse che gli hanno tolto quella fotografia da lui tanto studiata per celare tutti gli effetti, manovrerebbe se stesso come un Muppets tornando dalle tenebre per vendicarsi contro chi ha preso questa decisione avventata! aha aha aha aha ! io consiglio sempre di vederlo in VHS, così si può vedere come era stato concepito quando era uscito. ti ringrazio ancora per la visita sommo Dungeon Master!!!
lasciatez ogni speranzaz o voi che entratez in questo topicz. ( ormai lo userò come introduzione ) aha aha aha!!
|
08/02/2014 19:36:26
@Abbs - mi intrometto solo per fare un piccolissimissimo appunto: il meccanismo nei Boglins grandi non serviva per le palpebre, ma per far muovere gli occhi a destra e sinistra (le palpebre si potevano muovere, ma solo sganciandole dal meccanismo e infilandoci un dito dietro).
Per non essere troppo antipatico, ti segnalo però anche un libro su Jim Henson che ho appena letto e che è davvero bellissimo per la quantità di informazioni che rivela e per come mostra anche il lato umano dell`inventore dei muppet: http://www.amazon.it/Jim-Henson-Brian-Jay-Jones/dp/0345526112
|
08/02/2014 20:35:03
grazie per la precisazione sui mitici Boglins, Tracian!! pensavo che la levetta sopra agli occhi servisse ad abbassare le palpebre. in quelli miei grandi c`e quella al centro per far girare gli occhi e poi due sopra gli occhi che quando le abbassavo facevano scendere un pò anche le palpebre, ma come dici tu, magari sganciandole si possono muovere maggiormente. non sapevo di questa possibilità, che pessimo burattinaio che sono!! aha aha aha aha aha aha aha aha!! e ti ringrazio anche per il link del libro che parla di questo grande artista dall`immaginazione impareggiabile
|
16/04/2014 01:15:37
buona sera e benvenuti nel regno dei mostri dove il panico e la paure più ancestrali vi piomberanno addosso come l`alito di un gorilla che si è nutrito tutto il giorno di frutta marcia. buona permanenza.
|
16/04/2014 01:17:59
tanto per divertirci un pò, prima del prossimo Monster Time mi faceva piacere presentare alcuni Toys legati ad una figura mostruosa molto particolare: il Gargoyle
|
16/04/2014 01:22:00
qualche tempo fa il grande Mastermold aveva aperto un post molto interessante su questa figura misteriosa e così ho pensato che sarebbe stato divertente inserire in questo post tutti, o quasi, i giocattoli vintage che si sono ispirati a questo mostro mitico. prima però mi faceva piacere ricordare anche in questo post uno dei miei miti di sempre, un personaggio che in quanto a mostruosità, intesa come potenza, non aveva rivali!
il guerriero non c`è più lui non era un semplice guerriero, era il guerriero definitivo era apparso correndo negli anni ottanta e i suoi colori fluo rappresentavano quegli anni come una bandiera non si sapeva da dove veniva, non si sapeva chi era, ma quando scuoteva le corde sul ring la gente lo acclamava come un nuovo eroe lui era Ultimate Warrior, il guerriero definitivo
|
16/04/2014 01:25:09
era uno dei miei miti degli anni 80 insieme ad Hulk Hogan. credo che questi personaggi piacessero tanto anche ai più piccoli perchè, a differenza di tutti gli altri atleti, infondo erano come delle action figures viventi. ma d`altronde provate ad immaginarvi la action figure di Gustav Thöni o di Bjorn Borg! aha aha aha! e questi erano veri sportivi ovviamente! grandi campioni! ma a noi non importava, volevamo solo vedere il guerriero che saltava sul ring, perchè almeno lì, i buoni vincevano sempre.
ed ora passiamo ai toys di questa notte putrida! divertiamoci a vedere che cosa ci avevano riservato i produttori di allora pensando alla nostra infelicità!
allora, dicevamo i toys vintage legati alla figura del Gargoyle! lascio da parte la magnifica serie della Kenner perchè è la più conosciuta e passo subito al primo dei meno conosciuti. bene, direi di partire con il Gargoyle della serie Tales From The Cryptkeeper del 1991
|
16/04/2014 01:31:41
simpatica come action figure, ben scolpita, ben colorata e sicuramente divertente per completare una collezione a base di Gargoyles. direi anche molto simile ad alcuni Gargoyles della Kenner, ma lui è uscito prima. mitico. Tales From The Cryptkeeper era un cartone animato che si ispirava alla serie televisiva horror " Tales From The Crypt " che a sua volta si ispirava al famoso fumetto omonimo.
perfect!! passiamo ora ai " Flying Gargoyles Of The City " creati dalla Street Players nel 1995
|
16/04/2014 01:34:31
certo il nome è ben pensato ed accattivante: " i Gargoyles che volano sopra la città " e anche il congegno di lancio che simula una base di pietra proprio come quella dei Gargoyles è una bellissima idea, peccato però che la tipologia di giocattolo non lo sia altrettanto. cioè, personalmente non ho mai capito che cosa ci sia di così divertente in questo tipo di action figure che volano in aria come degli elicotteri. non mi sarei mai divertito, boh, lo vedevi volare, poi ricadere a terra, poi lo rilanciavi e così via fino al tramonto quando tua mamma ti chiamava dal balcone perchè era pronto da mangiare e il giorno dopo te ne eri già dimenticato lasciandolo in uno scatolone per sempre. ( o fino al giorno in cui non hai ricominciato a collezionare e nello stesso scatolone ci hai trovato anche un Cavaliere Stellare. )
sempre la Street Players, e sempre nel 1995, aveva creato anche questo pupazzoide squallor, che però ricordava anche un pò Devilman
|
16/04/2014 01:36:14
anche la serie dei Mighty max offriva un Gargoyle!
|
16/04/2014 01:37:29
con anche il Gargoyle interno! molto ispirata come idea!
|
16/04/2014 01:40:08
questo bel Gargoyle faceva parte dei sei guerrieri denominati " Action Masters ". questi personaggi erano tra i pochi della serie a non essere dei gusci.
sempre dei Mighty Max troviamo anche un altro Gargoyle anche se solo in forma di testa apribile. più precisamente era una delle Shrunken Heads, una sorta di gusci-testa apribili molto più piccoli rispetto ai classici gusci.
la serie dei Mighty Max mi è sempre piaciuta, soprattutto i gusci ( le Doom Zones ) e alcuni li colleziono. questa serie, nonostante sia dei primi anni 90, ha sempre avuto uno spirito vintage e mi ha sempre ricordato i vecchi videogame arcade in cui l`omino doveva passare ogni volta uno schema diverso con il boss finale in tema. davvero belle le Doom Zones dei Mighty Max!
visto che abbiamo parlato di videogame, c`è spazio anche per due di loro, ovviamente in tema! il Gargoyles Quest del 1990 per il Game Boy
|
16/04/2014 01:43:14
e il Gargoyles Quest 2 del 1992 per il mitico Nintendo Nes
|
16/04/2014 01:46:39
non ci ho mai giocato ma sembrano entrambi molto belli! poi il tema ovviamente mi piace un bordello.
poi c`era anche un gioco in scatola del 1992, il : " Guess The Gargoyle Game "
|
16/04/2014 01:48:49
pensate che i Gargoyle erano veramente in pietra e il gioco consisteva nel colpire la testa degli altri giocatori utilizzando il proprio Gargoyle. vinceva il giocatore che restava vivo. la scatola pesava 22 chili e anche i dadi erano in pietra. fu ritirato dal commercio lo stesso giorno in cui venne distribuito, ed ora uno di questi giochi, pensate, può valere addirittura otto mila lire!!! !!!
questo invece mi piace davvero un casino!! si tratta di un gioco elettronico del 1981 che simula una battaglia tra Gargoyles e Goblins!!
|
16/04/2014 01:54:09
è un gioco davvero raro e praticamente sconosciuto ai più ma anche ai meno. lo trovo proprio una figata anche esteticamente! una sorta di scacchiera tipo quella che c`era nel Millennium Falcon, dove si affrontano due gruppi di mostri leggendari: i Goblins e ovviamente i Gargoyles! chi vincerà? solo il Fato può dirlo! il Fato è il maschio delle fate. è una specie di Orchetto verdognolo con pustole gialle ed è molto più grande di una normale fata. una volta ne ho visto uno in giardino e ho cercato di catturarlo ma purtroppo sono stato sopraffatto da una sua magia ed ora ho due nasi. sono molto dispettosi ed adorano sfigurare il volto delle persone. tornando al gioco, non conosco le regole, ma ipotizzo che fosse una sorta di Dama elettronica con luci e suoni. si poteva giocare in due o anche in quattro. voto personale, comunque 10 e lode!
altri grandi giocattoli legati alla figura del Gargoyle sono ovviamente i Demoni della serie Blackstar!
|