20/01/2012 03:54:51
per me possono soprattutto assomigliare alla figura della rana o del rospo in una forma intermedia tra il girino e lo stadio evolutivo finale
|
20/01/2012 04:06:12
all` 8° posto ecco qualcosa di veramente kitsch! è lo Stretch Armstrong versione X RAY uscito nel 1979 grazie alla Kenner. il suo corpo è molliccio ed all`ungabile, la sua testa col cervello in vista è oscena! attraverso la sua pelle trasparente possimao vedere i suoi organi proprio come i raggi X: mostruosamente mostruoso!!! l` X RAY è un mostro di forma semplice, grottesca e lineare, caratteristiche che focalizzano in lui il concetto generale di mostro fine a se stesso più che nei precedenti, e della tipologia che piace al sottoscritto. l` X RAY è unmostro e basta! ma ha anche una componente fortemente aliena, per questo non occupa le prime posizioni.
mostruosità: 7, 5
spavento: 0
repulsione: 0
|
20/01/2012 04:08:18
|
20/01/2012 04:19:54
al 7° posto c`è qualcosa di veramente orrido! si tratta dello Yeti della Marx Toys, scongelato nel 1963!!! !!! !!! a mio modo di vedere è fortemente mostruoso per via del fatto che si tratta di un giocattolo a batterie con la pelliccia!!! il suo volto ultragrottesco incoronato da peli bianchi è quasi da vomito! ovviamente sono dei complimenti vista la classifica e per me sarebbe un sogno averlo nella mia vetrina! il mostro è filoguidato, può camminare ed aprire la sua bocca lanciando delle potenti urla ultrarealistiche che lo fanno sembrare quasi vivo!!! fa veramente impressione quando urla! il fatto quindi che si muova, urli e sia peloso, lo fanno stare davanti ai precedenti e può sicuramente suscitare in qualcuno sensazioni sgradevoli.
mostruosità: 6, 5
spavento: 2
repulsione: 2
|
20/01/2012 04:29:21
Reinhold Messner ha sostenuto più volte di aver visto lo Yeti sull` Himalaya, ma alcuni sostengono che invece l`alpinista abbia visto la sua stessa immagine riflessa su una parete di ghiaccio: pur essendo un appassionato di criptozoologia da sempre, anche o mi sento di sostenere la seconda ipotesi.
|
20/01/2012 04:38:20
al 6° posto toviamo una tipologia di mostri che più mostruosa non si può! si tratta dei così detti: JIGGLERS MONSTERS!!! attivi dagli anni 60 fino ai primi 80 questi mostriciattoli hanno la caratteristica di essere di gomma super morbida. perlopiù si tratta di strani incroci tra insetti, aracnidi, polipi, vermi ed altri invertebrati artropodi. il termine Jigglers comunque veniva utilizzato per definire anche altri soggetti dell`epoca, della stessa misura, come veri e propri insetti, topi, rettili e personaggi mostruosi, tutti comunque rigorosamente in gomma super morbida. c`è poco di più mostruoso di loro ma non occupano il podio perchè in fondo sono mostri di piccole dimensioni, simili ad insetti. possono comunque creare fastidio in persone aracnofobe.
mostruosità: 8
spavento: 0
repulsione: 3
|
20/01/2012 04:56:34
tappatevi il naso con tutto quello che avete, perchè al 5° posto ci sono gli SPUZZY!!! distribuiti da CID a metà degli anni 80! nelle foto di seguito, nella versione francese LES POUBELLOS! a nessuno piacciono i cattivi odori! e loro lo sanno! il loro scopo è quello di farci esplodere le narici con odori pestilenziali che metterebbero al tapeto anche un vecchio che mastica aglio in un bar! 6 mostri dotati del potere della puzza!: uovo marcio, vomito, pesce morto, alito cattivo, cacca, cloaca!: niente di più squallido, niente di più vomitevole! esteticamente si presentano con una vera anima da mostro generico e pacchiano come piace a me. alcuni di loro non hanno quasi nulla di umano e sembrano quasi spore o funghi. ricordo vagamente la pubblicità che diceva più o meno così: E UNA VOLTA FINITA LA PUZZA, POTRETE CLLEZIONARLI COME FANTASTICI MOSTRICIATTOLI! sicuramente!, ma una volta finita la puzza, avremmo anche perso irreveribilmente il senso dell`olfatto! puzzavano di morte veramente! perchè io ho avuto Cloaca e vi posso assicurare che `odore era proprio quello delle fogne! ho sempre avuto il dubbio che li caricassero di puzza vera! per me era fogna pura! sicuramente comunque qualcuno di loro, un giorno farà parte della mia collezione, ma ovviamente sigillati nei loro blister.
mostruosità: 8
spavento: 0
repulsione: 10
|
20/01/2012 05:11:20
siamo in zona podio e la classifica si scalda! al 4° posto troviamo qualcosa di malefico e squallido allo stesso tempo! è semplicemente Hugo! commercializzato con fini malefici dalla kenner nel 1975: in poche parole una testa da addobbare con sopracciglia, baffi, denti, capelli, cicatrici ed altre parti umane! ora! già il divertimento è molto discutibile! ma mi domando perchè i suoi creatori l`abbiano dotato di una faccia così malefica! che senso ha! ha proprio uno sguardo maligno! il gioco in teoria dovrebbe far divertire, ma in realtà risulta subito squallido, ed insieme al suo aspetto malefico, diventa un oggetto dell`orrore a tutti gli effetti! chi mai potrebbe divertirsi con un giocattolo simile? cosa ce ne frega se una volta ha i baffi e un`altra volta il pizzo! fa sempre schifo uguale!!! mettetevelo in casa se ne avete il coraggio!!!
mostruosià: 0
spavento: 7, 5
repulsione: 8
|
20/01/2012 05:14:23
|
20/01/2012 05:32:24
eccoci al podio! copritevi gli occhi!!! al 3° posto ecco comparire un giocattolo che ormai è entrato nell`immaginario comune come una figura classica dell`orrore: il CYMBAL-BANGING MONKEY TOY, ossia la scimmietta malefica che suona i piatti!!! ! il giocattolo presentato in questo bestiario: il MUSICAL JOLLY CHIMP, della casa giapponese CK-DISHIN e commercializzato nelle 2 versioni del 1950 e del 1960, è la causa di questa leggenda dell`orrore!!! che dire di questa scimmietta a batterie, beh! è veramente spaventosa!!! il fatto che si possa muovere, suonare i piatti con una vitalità insospettabile ed alzare il labbro superiore per ridere con un ghigno malefico, basta ed avanza per terrorizzare chiunque, se dovesse muoversi di notte da sola per qualche anomalia! provate ad immaginarvi di averla lasciata in un`altra camera al buio e poi improvvisamente sentite i suoi piatti che iniziano a sbattere nel silenzio della notte mentre siete coricati sul letto: chi l`ha mossa? chi ha il coraggio di entrare in quella stanza mentre continua a sbattere quei piatti? in più a questo giocattolo gli si muovevano anche gli occhi. scelta anche da Stephen King come protagonista del suo racconto: " the monkey" nell`inciclopedia " the skeleton key. il giocattolo non era stato creato per spaventare, doveva solo essere una scimmietta simpatica, ma non c`è niente da fare: alcuni giocattoli nascono involontariamente con un`anima maligna!
mostruosità: 0
spavento: 9, 5
repulsione: 4
|
20/01/2012 05:35:36
|
20/01/2012 05:54:52
siamo al 2° posto! si può fare meglio o se volete peggio dei precedenti? sì! ecco a voi Simon Sez della Horseman dolls nato nel 1973! una bambola per aspiranti ventrilloqui che sembra uscita dal film Shining di Stanley Kubrick! giocattolo spaventoso e fortemente inquietante senza voerlo! penso che se me lo avessero regalato da piccolo sarei scappato di casa! o io o lui!!! non avrei mai voluto avere Simon Sez in casa!!!! lasciarlo su un comodino con la bocca chiusa, avendo poi paura di ritrovarlo in ultra posizione e con la bocca aperta, sarebbe stato sicuramente l`incubo più ricorrente!!! ha un che di terribilmente vivo e smbra quasi un`ovvietà che questo pupazzo prima o poi si muoverà da solo!! meglio buttarlo subito nella spazzatura e dargli fuoco!!! il pupazzo malefico per ventrilloqui è un`altro soggetto stra usato in numerosi film e libri dell`orrore. di seguito le immagini del Simon Sez e del pupazzo del film Dead Silence
|
20/01/2012 06:02:45
altri "simpaticissimi" pupazzi per ventrilloqui
|
20/01/2012 06:07:07
Simon Sez
mostruosità: 0
spavento: 10
repulsione: 4
|
20/01/2012 06:14:36
ma eccoci al primo posto! qui troviamo la punta di diamante dell`orrido!!! un giocattolo concepito con il solo scopo di creare ribrezzo!!! un giocattolo creato da una mente malata e maligna!! è anche troppo mostruso! è spaventoso come pochi! è disgustoso come nessun altro! : è OOZE-IT creato nel 1975 dall`imperial toys!
|
20/01/2012 06:27:15
dov`è il divertimento? che cosa c`è di così divertente nello schiacciare questo mostro come un brufolo gigante per fargli uscire dalle orbite e dalla bocca il liquido rosso che contiene all`interno del suo corpo? cos`è Ooze-It! perchè ha lasciato le tenebre per veire nel nostro mondo? chi ha chiesto la sua presenza! chi ha voluto che questa creatura marcia potesse caminare tra noi! dio salvi l`uomo che l`ha concepito dalla dannazione!!! dio ci salvi da OOZE-IT!!! !!
io da piccolo l`ho avuto ed è stato la causa della perdita di tutti i miei amici dell`epoca! così un giorno l`ho preso, e prima di gettarlo nelle fogne gli ho detto queste parole: OOZE-IT! io per te voglio il peggio! voglio che diventi cibo per gli scarafaggi, e voglio che il peso di bucce di banane marce, carne putrefatta e bottiglie di detersivi ti seppelliscano per sempre in questo fiume di fogna!
mostruosità: 8
spavento: 7, 5
repulsione: 9, 5
|
20/01/2012 06:55:45
il sistema utilizzato per OOZE-IT è stato ripreso in futuro dalla serie Mad Scientist mattel, the real ghostbusters e da una liena meno famosa chiamata Brufols. ma lui è il primo. che onore!
ma veniamo alla rarissima ed unica intervista con Oliver Milles, il creatore di OOZE-IT:
- buon giorno signor Milles
- buon giorno a lei
-in che luogo si trovava quando ha concepito l`idea di OOZE-IT?
- di solito quando creavo un nuovo giocattolo mi trvavo sempre nel mio studio tra mobili appartenuti alla famiglia di Carlo Magno, quadri da collezione e manoscritti antichi, ma quando ho concepito OOZE-IT stavo cagando in bagno
-la pregherei di utilizzare toni un pò più pacati se è possibile
- ha ragione, mi scusi....quando ho concepito OOZE-it stavo defecando
-cambiando discorso, a che cosa si è ispirato?
- a me stesso in periodo adolescienziale quando l`acne non mi dava tregua
-ha trovato qualche scoglio per la realizzazione di OOZE-IT?
- aha aha! lo so che sembra robusto, ma non ho usato la roccia di nessuno scoglio per crearlo....è fatto solo di plastica!
- intendevo dire se aveva trovato qualche ostacolo per la realizzazione di OOZE-IT
- come faccio a capire che lei intendeva ostacoli se mi parla di scogli, non hanno niente in comune!...ostacoli!!!! ha!!! cosa crede che OOZE-IT sia fatto di legno? le ho già detto che è in plastica! perchè non ci crede?
- all`epoca OOZE-IT non ha avuto alcun successo. lei crede che oggi avrebbe successo?
- no.
finisce così l`intervista ad Oliver Milles l`inventore di OOZE-IT e finisce anche questa classifica mostruosa con un indegno vincitore.
come ultima cosa volevo anche dire che la prima volta che ho scritto in questo forum, mi ero dimenticato di fare i complimenti al padrone di casa e creatore di questo sito che trovo un progetto bellissimo, veloce da utilizzare, chiaro, con tante belle opzioni come i commenti sulle collezioni e la sezione custom, e soprattutto che mi permette di divertirmi ed esprimermi su quella che è la mia più grande passione seconda solo alla protezione e alla difesa degli animali. complimenti ancora perchè il sito è una vera figata!!! !!!
saluto tutti i colleghi e li ringrazio per la visione. ora torno nel mondo delle tenebre da dve sono venuto e per salutarvi e concludere questo bestiario, ecco un mostro generico disegnato dal grande Michelangelo.
a presto!!!! aha aha aha aha!!! !
|
20/01/2012 07:02:38
ciao maui!!! scusa! ho visto i tuoi interventi ora! è un onore ricevere i complimenti da un altro appasionato di mostri come te!!!! grande!!!! butta pure in questo post tutti i mostri che vuoi!!! alla grande!!!
|
20/01/2012 08:57:22
TU, caro amico Abbs, sei un f.o.t.t.u.t.o. G.E.N.I.O.!!! Questo thread è un capolavoro!!!! Dico sul serio: si tratta di una delle cose più coinvolgenti che abbia mai letto su questo forum. Spero che tutti gli altri amanti dei giocattoli e delle action figures lo leggano e che possano trarne lo stesso appagamento che ho avuto io. VOTO: 10
|
20/01/2012 09:07:33
wow hehehehehe ho visto altri mostri che nn conoscevo XD son felicissimo, mi piace di brutto averti qui , penso che sei l`unico che mi capisce.... sei davvero un genio, appena posso ti mostro qualche mostro dei miei
|
20/01/2012 09:19:08
bellissimo 3d, bravissimo un gran bel lavoro, molti pezzi non li conoscevo ma sono veramente fantastici complimenti per il gran bel lavoro di ricerca e catalogazione che hai fatto
|
20/01/2012 10:15:18
|
20/01/2012 10:43:58
voglio il numero uno della classifica
Complimenti anche da parte mia thread STUPENDO!!!!
|
20/01/2012 10:45:36
|
20/01/2012 10:55:09
Bellissimo thread! Complimenti Abbs!
|